Autore Topic: Andare alle Canarie.....  (Letto 159755 volte)

azzurrofede

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #15 il: 11 Febbraio 2012, 11:50:56 »
Ciao Pisanaccio :)  grazie delle ifo; sapresti dirmi piu o meno quali differene maggiorni per l'inserimento nel mondo del lavoro e del costo della vita (affitto appartamento ecc)  hai riscontrato frà la regione dell'Andalusia e Tenerife? per esempio, nella mia esperienza ad ibiza posso dire che gli affitti delle case erano improponibili se pensiamo di essere in Spagna perche piu o meno erano come qua da noi, i carbutandi un 15 centesimi meno al litro che qua da noi, ma sempre cari a confronto di altre zone della spagna (vedi Canarie) ; tu in che anno hai fatto queste esperienze di vita-viaggio? per quanto riguarda il detto dei lucchesi tirchi, beh si ce ne sono abbastanza...,ma quelli tirano a rimanere a lucca, ahhahah non provano ad andarsene...comunque se vuoi hai un aperitivo offerto da me per la tua disponibilita qui sul forum :)
Cordiali saluti e grazie ancora per la disponiblità :)

topper_luca

  • Apprendista
  • **
  • Post: 12
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #16 il: 13 Febbraio 2012, 17:19:49 »
Ciao a tutti. Da un pò di tempo sto maturando l'idea di trasferirmi a Tenerife e rilevare un'attività commericale che sia un bar o un pub o un cafè. Trovo molte inserzioni con delle proposte allettanti, talmente tanto che mi sembrano irreali; esempio cedesi attività bar fronte spiaggia a 25.000 euro con affitto mensile di 1.000 euro. Non vi pare un sogno? A me si, per questo mi fido veramente poco. C'è qualcuno che saprebbe guidarmi nell'impresa di rilevare un'attività coordiando il tutto dall'Italia, per poi trasferirmi a giochi fatti ed iniziare a lovorarci dentro?
Per inciso ho navigato qualche sito governativo in cui ci si perde tra le spiegazioni di tutto quello che bisogna fare prima, durante e dopo, e sinceramente ne sono uscito un pò frastornato. Sto indagando anche attraverso siti che mettono a disposizione agenti di commercio che in teoria sarebbero dalla parte dell'investitore, ma fino ad ora non sono stato degno di risposta.
Posto che non ho un budget altissimo, e l'offerta che ho descritto sopra sembra quella più vicina alle mie possibilità, c'è qualcuno che sa dirimi dove sta la sòla? :-)
Grazie a chiunque vorrà rispondere

Luca

paola spirito

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #17 il: 18 Febbraio 2012, 14:27:44 »
CIAO A TUTTI GLI AMANTI DELLE CANARIE:VIVO A FUERTEVENTURA DA 8 ANNI E DA 2 ANNI HO APERTO UNA BOUTIQUE DI VESTITI E BIGIOTTERIA CON ARGENTO ARTIGIANALE.
AVENDO TROVATO UN LOCALE PIU' GRANDE HO DECISO DI "TRASPASARE" IL LOCALE CON LICENZA MODA E ACCESSORI E L'ALLESTIMENTO,TOLDI,CARTELLI PUBBLICITARI PER SOLO 9500 EURO CHE SONO ESATTAMENTE QUELLO CHE HO SPESO .
RISPONDO SOLO A INTERESSATI E CHE POSSONO PERMETTERSI DI INVESTIRE UN MINIMO PER
COMINCIARE UN ATTIVITA'.
GRAZIE 
PAOLA

joseama

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
vorrei vivere alle Canarie
« Risposta #18 il: 15 Aprile 2012, 20:30:24 »
Buona sera a tutti, sono stufo dell'Italia e di tutti questi truffatori che ci governano, mi hanno detto che nelle Canarie il costo della vita è molto basso (chiaramente non nei posto turistici più noti) la benzina, le sigarette costano la metà rispetto all'Italia. Vorrei maggiori informazioni in merito. Grazie

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorrei vivere alle Canarie
« Risposta #19 il: 16 Aprile 2012, 07:29:13 »
Buona sera a tutti, sono stufo dell'Italia e di tutti questi truffatori che ci governano, mi hanno detto che nelle Canarie il costo della vita è molto basso (chiaramente non nei posto turistici più noti) la benzina, le sigarette costano la metà rispetto all'Italia. Vorrei maggiori informazioni in merito. Grazie



Vero ,costano poco , ma di lavoro c'è n'è poco .

anna956

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:vorrei vivere alle Canarie
« Risposta #20 il: 19 Aprile 2012, 17:43:25 »
ciao ma tu andresti per cercare lavoro o per aprire qualcosa che ti permetta di vivere tranquillo' ciao anna

massim74

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorrei vivere alle Canarie
« Risposta #21 il: 21 Aprile 2012, 12:37:23 »
 salve a tutti vorrei sapere se ce qualcuno che e andato alle canarie ha aperto un bar una pizzeria ho simili e gli va bene cioe ho speso tot ma non mi lamento lo chiedo perche leggo che tanta gente vorrebbe farlo ma non trovo nessuno che racconta la sua storia o forse sono io che non lo trovo
ciao a tutti dalla sardegna

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:vorrei vivere alle Canarie
« Risposta #22 il: 21 Aprile 2012, 19:28:33 »
salve a tutti vorrei sapere se ce qualcuno che e andato alle canarie ha aperto un bar una pizzeria ho simili e gli va bene cioe ho speso tot ma non mi lamento lo chiedo perche leggo che tanta gente vorrebbe farlo ma non trovo nessuno che racconta la sua storia o forse sono io che non lo trovo
ciao a tutti dalla sardegna



Sono tornato da tenerife in febbraio e qualcuno che ci riesce sono riuscito a conoscerlo , ma la crisi c'è anche da quelle parti,ciao.

boro76k

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #23 il: 25 Aprile 2012, 01:03:44 »
un saluto a tutti specialmente ai toscani,io sono Alessandro e vivo in provincia di Massa...  ;)  ho vissuto a Tenerife un'anno e mezzo circa,precisamente a Los Cristianos, rincorrendo il sogno di una vita serena,con ritmi lenti e rilassanti,in infradito a godermi bei tramonti ed una vita "normale"..... Ma purtroppo non esiste nulla di tutto ciò a parte i tramonti...la vita è tutto meno che rilassante,i ritmi sono frenetici ed il commercio è praticamente saturo di ogni attività,è tutto sfruttato all'inverosimile con una concorrenza spietata...andarci in vacanza è bello,il clima è fantastico,ma viverci è tutt'altra cosa...spero di esservi stato d'aiuto e se avete bisogno di informazioni sono a disposizione...un salutone a tutti...  ::)

dinoGT4

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #24 il: 27 Aprile 2012, 18:50:56 »
ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che reputo molto interessante.....
specialmente per chi ha gia' provato a vivere alle canarie.....e sa dare  validi consigli
io sto valutando , sempre stando coi piedi per terra di andare a vivere li e lavorarci pure, conosco abbastanza bene tenerife e lanzarote che frequento da anni, ma vorrei fare il gran passo.
il problema che a 39 anni, con moglie e un figlio di due anni, avrei bisogno di qualche garanzia che aimè nessun mai ti dara'.
caratterialmente sono piuttosto intraprendente al punto che l'anno scorso ho acquistato un appartamentino a lanzarote, visto le favorevolissime condizioni di mercato...e per ora l'ho concesso in locazione.
la mia paura principale è che se le cose nn andassero per il verso giusto , oltre che cadere io, cadrebbe pure la mia famiglia e sarebbe un disastro....
in italia fortunatamente son un dipendente pubblico, vivo dignitosamente ma...le soddisfazioni bel lavoro nn so cosa siano..e questo mi logora parecchio....
c'è qualcuno che ha esperienza spacifiche riguardo l'isola di lanzarote e puo darmi qualche contatto serio e attendibile ?
buona giornata a tutti...e only the brave!

francescaVLC

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #25 il: 28 Aprile 2012, 11:34:28 »
Io davvero non so cosa ci possa essere di interessante a vivere su uno scoglio in mezzo all'oceano.
La vita guardata dal chiringuito con una capiriña in mano non è uguale a quella di lottare per trovare un lavoro e mantenerlo, con la crisi che c'è.
La Spagna è pure stata declassata dalla BCE visti i conti disastrosi che ha, se non siete ricchi e andate là a godervi la vita meglio tenervi quella noiosa che avete ma che almeno vi permette di arrivare a fine mese.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #26 il: 28 Aprile 2012, 12:41:51 »
Io davvero non so cosa ci possa essere di interessante a vivere su uno scoglio in mezzo all'oceano.
La vita guardata dal chiringuito con una capiriña in mano non è uguale a quella di lottare per trovare un lavoro e mantenerlo, con la crisi che c'è.
La Spagna è pure stata declassata dalla BCE visti i conti disastrosi che ha, se non siete ricchi e andate là a godervi la vita meglio tenervi quella noiosa che avete ma che almeno vi permette di arrivare a fine mese.




Tenerife non è uno scoglio , è un'isola dove c'è di tutto e di piu ...anche la neve sul teide in inverno , che poi ci sia poco lavoro è un 'altra storia ma anche in italia c'è nè poco o nulla. saluti.

albatros70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #27 il: 02 Maggio 2012, 19:55:08 »
Se mi é consentito, vorrei postare un messaggio "controcorrente", ma che comunque mira anch'esso ad una richiesta di informazioni sulle isole Canarie.
Vi scrivo dal Brasile, dove sono arrivato nel 1999. Sono un ultrasessantenne titolare di una pensione minima (720 Euro al mese). Per taluni é poco, per altri é molto. Per mé, che vivo da solo, é piú che sufficiente; anzi, ogni mese mi avanza pure qualcosina.
Purtroppo, dal 1999 (anno del mio arrivo in Brasile), anche in questa nazione le cose sono cambiate molto, e molto velocemente. Questa Terra, di cui mi innamorai ed a cui promisi di non lasciarla mai, mi ha tradito.
Negli ultimi 4-5 anni il Brasile é diventata una delle nazioni piú violente al mondo; nel 2010 sono morte ammazzate 49.923 persone, e la media tende a crescere giornalmente. In alcuni municipi, i sindaci hanno istituito il coprifuoco per i minorenni (dopo le 20,00 i minori di 16 anni possono circolare a piedi solo se accompaganti dai genitori). Ma anche gli adulti, dopo quell'ora preferiscono starsene chiusi in casa.
In Brasile molte cose costano piú dell'Italia (informatica, automobili, ristorazione, telefonia, servizi bancari, molti generi alimentari, benzina, ecc...ecc...).
La Pubblica Sicurezza e la Sanitá Pubblica, in alcuni stati del Brasile (nel Nord ed nel Nordest), sono un vero e proprio disastro; sono 2 dei 4 "tumori" della societá brasiliana (gli altri due cancri sono la Scuola e le strade).
Nel 1999 il salario minimo obbligatorio mensile (che é anche una unitá di misura monetaria e che viene aggiornata dal Governo annualmente) era di 130 Reais (moneta brasiliana). Nel 2012, lo stesso salario minimo é di 622 Reais. Se in 12 anni il salario minimo é aumentato di circa 5 volte, il costo della vita é aumentato di circa 20 volte.
Ad onor del vero, pur con quanto descritto in precedenza, va anche detto che il Brasile offre molte ed interessanti opportunitá di investimenti, soprattutto nel campo immobiliare ed agricolo-industriale. Purtroppo, il mio curriculum e la mia storia personale (sono un ex-Maestro Elementare che insegnava in scuole militari, nonché legalmente separato), non mi offrono la possibilitá di potermi inserire nell'attuale filone di crescita del PIL del Brasile (quí si chiama PIB). Quindi, senza piangermi addosso e prendendo razionalmente atto della mia situazione e del mio status, sto percependo che il Brasile, per noi pensionati e con parecchie primavere sulle spalle, non puó piú essere alla nostra portata; e non solo economicamente.

Alla luce di tutto quanto in precedenza, sto valutando (e sottolineo valutando) la possibilitá di trasferirmi in una piccola cittá di altra nazione che abbia i seguenti requisiti:
1. Tutto il contrario di quanto ho descritto sopra (sia sicura, economica, e con servizi pubblici efficienti)
2. Clima estivo-primaverile tutto l'anno.
3. Localitá di mare e comunque un po' distante dai grandi centri, ma con una efficiente connessione ad Internet (tramite Internet arrotondo la mia modesta pensione).
4. Costo della vita basso e comunque alla portata del mio reddito (non ho piú l'etá da "notti brave" e da "ritmi frenetici"; anzi adesso preferisco starci alla larga). Pur avendo posseduto negli anni due Porsche, adesso ed in futuro preferisco vivere senza macchina. Leggere, scrivere e camminare sono i miei attuali hobbyes preferiti. Il mio migliore amico é il mio cane Indio.
5. Ho giá scartato la Thailandia ed altri paesi asiatici, per vari motivi e tutti validi. Credo che la Spagna, ma piú verosimilmente le isole Canarie, siano le Terre che meglio si "interfaccino" con la mia situazione economico-sociale e anagrafica e con le mie esigenze.

Dopo tutta la premessa di cui sopra (credo doverosa), chiedo gentilmente opinioni e pareri in merito a tutti coloro che conoscono veramente le Isola Canarie. Ogni imput, ogni dettaglio, anche il piú banale, mi saranno utilissimi.
Ovviamente, prima di prendere una decisone difinitiva, pur facendo tesoro dei suggerimenti che spero riceveró in questo forum, é mia intenzione andare a fare prima un "sopralluogo" di un mesetto.

Ringrazio tutti anticipatamente.
Cordialitá.






 
   




 

albatros70

  • Apprendista
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #28 il: 02 Maggio 2012, 20:06:15 »
Per l'Admin.
Come si fa per cancellare o modificare un messaggio?
Grazie per l'eventuale risposta.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare alle Canarie.....
« Risposta #29 il: 02 Maggio 2012, 22:11:18 »
Si puó fare solamente fino a che qualcuno non posta subito dopo. Da quel momento non é piú possibile modificarlo.

Castax