ciao, io vivo a Valencia che dopo le Canarie e Murcia è la regione messa peggio...............
Cara Francesca, ti ringrazio molto per il tuo suggerimento su Alicante, ma dopo aver dato un'occhiata su Wikipedia e dopo aver visto che nei mesi da Dicembre a Marzo le temperature medie impongono l'uso dei termosifoni in casa, Alicante non puó rientrare purtroppo nel mio baget di spesa annuale. Ribadisco che il mio reddito CERTO é di 727 Euro al mese, anche se occasionalmente arrotondo con lavori in Internet.
Che ci si possa annoiare su di un'isola é probabile, ma molto dipende dalla nostra etá, dal nostro stile di vita, dalla nostra cultura, da chi noi siamo, dalla nostra storia personale, ecc...ecc...ecc...
Poi é ovvio, che quando si superano i 70 anni, uno si "dá da fare" andando a vivere un po' ad Arcore ed un po' nella Costa Smeralda. Esibirá tutta la propria prestanza fisica ed il proprio charme da beccamorto per acquistare (pardon.... volevo dire conquistare) belle e giovani donzelle a 47.000 Euro al kilo.
Ma io purtroppo, ancora non ho l'etá e nemmeno i 47.000 Euro.
Cara Francesca, lasciando da parte la satira, con 727 Euro al mese di reddito certo, c'é poco da scegliere dove andare a vivere. Si possono scegliere solo localitá calde (per risparmiare il riscaldamento e l'abbigliamneto invernale) ed "a basso contenuto turistico".
Per quanto riguarda acquazzoni ed uragani, anche a Miami (dove ho vissuto per 6 mesi, circa 20 anni fa) ve ne sono, e quando arrivano, ti fanno piangere perché distruggono case e famiglie. Non mi risulta che le Canarie siano soggette ad uragani o a tempeste distruttive.
Noto con un certo stupore che lei considera (giustamente) gli aeroporti per fare alcune sue personali valutazioni. Probabilmente lei é molto giovane, ed ancora non ha accumulato un sufficiente numero di ore di volo da farti apprezzare la vita tranquilla e rilassante. In fondo in fondo (ma molto in fondo), ogni cosa a suo tempo.
Infine, e concludo, sto concentrando le mie ricerche sulle Canarie anche perché, da una rapida navigazione in rete, ho notato che in una fascia di prezzo tra 250 e i 350 Euro al mese, si possono ottenere buoni miniappartamenti in affitto
tutto incluso. Sono gli stessi prezzi (o anche minori) che si pagano in molte localitá della infinita fascia costiera brasiliana. #
Credo che i tuoi amici, tra un paio d'anni li rivedrai a Valencia (se non ci sará prima una guerra in Europa). Il cane lo potranno anche lasciar crescere da ignorante, ma i bambini no. Sarebbe un crimine morale imperdonabile.
Cordialmente