Autore Topic: Andare a vivere in un isola dell'oceania  (Letto 35816 volte)

Hedonism_Attitude

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
  • "The pursuit of pleasure is the most important"
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #15 il: 26 Maggio 2008, 19:39:46 »
ciao carissimo!!!! è cosi tanto ke non venivo più da queste parti! mi mancava già un sacco, mi dispiace tanto sapere ke hai dovuto rimandare ancora il tuo viaggio x le tue "disgrazie"! spero ke adesso il tuo ginocchio  stia meglio e la tua macchina pure! ;)  e ke le tue idee di fugga non finiscano nel nulla.....sai, anch'io ho dovuto rimandare il mio anelato sogno, però vabbé almeno so ke rimango per studiare anche se dovrò trasferirmi in un'altra città per un anno! e quindi sono contenta comunque!!  ;D
fammi sapere di te! grandi baci! bay bay! :-*
......Yo no soy de aqui ni soy de allà, no tengo edad ni porvenir...

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #16 il: 27 Maggio 2008, 19:25:31 »
Ma ciaooooooo! Finalmente ti si sente... ero preoccupato! Si, la macchina è apposto, il ginocchio un po' meno, purtroppo è lunga... dove devi trasferirti di bello o "brutto"?

angelo227

  • Esordiente
  • *
  • Post: 8
  • sono qui x te
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #17 il: 29 Maggio 2008, 08:34:07 »
ciao andrea
isole non ci manchano
ma la vera domanda e se ce la concesione internet - altrimenti mi pare che la maggior parte di noi non ci posiamo vivere sensa.
e se ce la concesione internet puoi sia essere collegato al mondo e perfino lavorare sul internet facendo cosa che faccio anche io (www.angelo227.com)
non pensarci troppo - fallo
angelo 227
dedicate 5 minuti al
filmetto nel mio sito
che puo cambiare la
tua vita !!!
www.anelo227.com

tropical

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #18 il: 01 Giugno 2008, 13:50:55 »
Ciao,
io l'ho fatto. Sono gia diversi anni che ho lasciato l'italia. Ho vissuto 3 anni in polinesia (moorea) come prima esperienza all'estero.
Non ti credere sia cosi facile... lavorare poco e' un sogno. A meno che tu voglia fare come molti locali (e allora ti scontreresti con loro per sottrargli il posto), vivendo di pesca e vendendo sulla strada.
Comunque la vita in polinesia e' CARISSIMA, gli affitti sono assurdi (a meno che ti accontenti di vivere in una capanna). la vita e cosi cara perche ogni cosa importata (praticamente tutto) e supertassata. Il lato positivo e' che poi non esistono tasse sui redditi.
LA vita e molto tranquilla, non c'e praticamente nulla da fare sull'isola a parte attivita di mare. No cinema, no locali. Solo ristoranti (carissimi) e alle 9 gia tutti hanno la cucina chiusa. Il bello e che si intragisce di piu con la gente, ricordo che gli italiani erano e sono ancora pochissimi, per forza di cose ci si conosceva tutti. Avevamo amici frencesi, polinesiani, americani, cinesi.

La possibilita migliore e che tu vada in escursione e verificare che tipo di attivita potresti aprire. Io sono andata per il lavoro del mio compagno, contattato dall'italia (non siamo partiti allo sbaraglio).  Mi ero anche messa a vendere parei (che io facevo e disegnavo) ai negozianti, ma era dura visto che tutto era carissimo (materiale per la preparazione) e alla fine mi costavano cari, mentre molti negozianti andavano direttamente in indonesia a comprarseli dove erano supereconomici.
Dopo 3 anni abbiamo cambiato per un'altra isola del pacifico. E ora siamo in messico.
Moorea e bellissima, e stata una esperienza meravigliosa. Devi solo inventarti qualche attivita da intraprendere.
In bocca al lupo, e se hai bisogno chiedi pure.

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2008, 11:22:32 »
Wow... non è proprio il massimo che uno vorrebbe! Lo so, ci lamentiamo molto credendo che da altre parti sia meglio, ma in realtà non è così...

Hedonism_Attitude

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
  • "The pursuit of pleasure is the most important"
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2008, 19:40:53 »
Ma ciao! :D ...allora il ginocchio come va??  spero meglio! ....Sai, se dovessi trasferirmi dovrei scegliere tra  Roma o  Milano, ma tutto quanto SE e SOLO SE dovessi vincere la borsa di studio lla cui ho applicato. Ma sinceramente parlando nessuna di queste due città mi attragono il granchè!! sono bellissime città sicuramente, ma il caos delle grandi metropoli non mi ispirano poi cosi tanto! per non parlare poi dei prezzi assurdi! comunque lo farò volentiere, è sempre un'esperienza in più....ma non vorrrei mai rinunciare al mio sogno! :-\  infatti leggendo tropicale, riesco a percepire il peso dei nostri sogni, e le difficoltà che possiamo avere e ke dall'altra parte del mondo non riusciamo minimamente ad immaginare. Però provo ke sia più forti di me il desiderio di provarci lo stesso!  vorrei proprio poterlo fare!!  ...a proposito, a che punto sei col tuo viaggio?  ???   spero tu non sia cambiato idea... alla prossima carissimo!  :P
......Yo no soy de aqui ni soy de allà, no tengo edad ni porvenir...

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #21 il: 05 Giugno 2008, 10:26:06 »
Ehi... buongiorno! Il ginocchio migliora ma lentamente... No il mio sogno non lo abbandono per nessun motivo, solo che devo aspettare un po' purtroppo. Per quanto riguarda te, io ti posso solo dire che non amo molto le città, soprattutto così caotiche come Milano e Roma, forse perchè sono abituato in paese, che già il mio tende ad essere città per tutte le macchine che ci sono, a qualsiasi ora, ma nulla in confronto delle semi metropoli che hai detto tu. Però se a te può dare soldi, lavoro ecc... vai ad occhi chiusi! Però non sarà facile secondo me abituarsi al caos.
Per quanto si legge delle testimonianze delle difficoltà che si incontrano all'estero, beh... è ovvio, diciamo che si sa già che non è una passeggiata e il paradiso in confronto a qua, però sai, solo il fatto di cambiare aria ti cambia dentro...

Hedonism_Attitude

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
  • "The pursuit of pleasure is the most important"
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #22 il: 09 Giugno 2008, 11:07:19 »
Bè, in effetti è così! non amo molto il caos delle grandi città nemmeno io, ma se dovessi trsferirmi lo farò solo perchè sarà un'opportunità grandiosa a mio riguardo, ma nonchè mi porti soldi, magari!!! però vabbè....comunque spero ke tu stia meglio col ginocchio cavolo, spero non sia stato qualcosa di grave se ci si mette cosi tanto a guarire!  continua cosi, non mollare trova alternative e vedrai ke troverai le soddisfazioni che cerchi, certo niente è facile ma, come hai detto tu cambiare aria ti cambia dentro e non solo, avere questa predisposizione  fa di te una persona diversa.....
alla prossima!

besos!!! :-*
......Yo no soy de aqui ni soy de allà, no tengo edad ni porvenir...

matteo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #23 il: 27 Novembre 2009, 17:59:30 »
ciao. sn nuovo. ma andare a vivere in isole tipo samoa, o nuova caledonia è veramente conveniente? cioè li le cose costano meno? lo kiedo perchè sn interessato e mi piacerebbe trasferirmi in posti tranquilli e meravigliosi come quelli!

Nicholas

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #24 il: 14 Giugno 2012, 19:06:58 »
Ciao Andrea, può essere che sia tardi per risponderti, ma un aiuto vorrei dartelo lo stesso.

So che le isole dell'Oceania sono posti ovviamente molto belli ma anche "difficili".
Nel senso che purtroppo manca spesso il lavoro e gli abitanti di queste isole sono spesso coinvolti in flussi migratori verso Australia e Nuova Zelanda: ad esempio, in Nuova Zelanda c'è una nutrita comunità di polinesiani, molti dei quali fanno anche parte della squadra di rugby nazionale.

Tornando alle isole: c'è una moltitudine di stati carini, il problema è per l'appunto il lavoro.
Per quanto belle, devi escludere (a meno che tu non sia un pazzo avventuriero come aspiro a diventare io  ;)) le isole: Tuvalu, Kiribati, Tokelau, Marshall.
Si tratta, in poche parole, di sperduti e minuscoli atolli dove puoi fare solo il pescatore o al massimo altri mestieri locali, il turismo è poco o assente. Sono paradisi fantastici e tranquillissimi ma veramente isolati nel bel mezzo dell'oceano, dove la vita, beati loro, scorre come centinaia di anni fa, solo che ora ci sono le biciclette e internet, ma niente che rivoluzioni la vita dei locali.

Per quanto riguarda le Figi, ti segnalo il sito Italiani a Fiji.it, gestito da una coppia di milanesi che vive lì da molto: ti possono dare informazioni sul lavoro e sui permessi.

Le isole francesi (Polinesia Francese, Wallis e Futuna, Nuova Caledonia) sono parecchio complicate per ottenere il permesso ma penso che vi siano più possibilità lavorative, anche se non posso assicurartelo.

In alternativa ci sarebbero le Hawaii, che hanno opportunità maggiori nel mondo del lavoro e forse puoi ottenere passaporti più facilmente rientrando sotto l'amministrazione USA.

Infine, per quanto riguarda le isole rimanenti, Salomone, Papua Nuova Guinea e Vanuatu, pur essendo paesi paradisiaci come pochi altri, sono colpiti da catastrofi naturali (eruzioni, tornadi, tsunami e terremoti) e soffrono anch'esse di mancanza di posti di lavoro liberi, come d'altronde le Samoa, delle quali ho visitato il sito e il governo specifica che "è benvenuto ogni lavoratore che presenti competenze poco diffuse negli isolani".

Rimango a disposizione qui, e via mail, per ogni altra domanda.

AmorAmor

  • Veterano
  • ***
  • Post: 152
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #25 il: 14 Giugno 2012, 19:56:03 »
ciao. sn nuovo. ma andare a vivere in isole tipo samoa, o nuova caledonia è veramente conveniente? cioè li le cose costano meno? lo kiedo perchè sn interessato e mi piacerebbe trasferirmi in posti tranquilli e meravigliosi come quelli!
Non conosco samoa, conosco nuova caledonia: e' carissima tutto costa il doppio dell'italia case e generi di prima necessita' compresi, importano quasi tutto dall'australia.
vivere li e' da pazzi.

Nicholas

  • Esordiente
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #26 il: 14 Giugno 2012, 21:07:20 »
ciao. sn nuovo. ma andare a vivere in isole tipo samoa, o nuova caledonia è veramente conveniente? cioè li le cose costano meno? lo kiedo perchè sn interessato e mi piacerebbe trasferirmi in posti tranquilli e meravigliosi come quelli!

Quoto in pieno Amor Amor quando dice che la Nuova Caledonia costa molto...in effetti, non essendoci industrie del luogo, tutto va importato da altri paesi...così è il discorso anche per le Samoa, dove la disoccupazione è altissima. Il governo, come ho scritto prima, accetta l'immigrazione solo di chi ha competenze che gli isolani non presentano, cioè solo di persone con particolari specializzazioni (o particolarmente ricche) che possono aiutare il paese, altrimenti si creano solo nuovi disoccupati (è quello che dovrebbe fare l'italia ma guai a fare qualcosa di intelligente in questo paese).
Ciao.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #27 il: 15 Giugno 2012, 11:05:08 »
ciao. sn nuovo. ma andare a vivere in isole tipo samoa, o nuova caledonia è veramente conveniente? cioè li le cose costano meno? lo kiedo perchè sn interessato e mi piacerebbe trasferirmi in posti tranquilli e meravigliosi come quelli!

Quoto in pieno Amor Amor quando dice che la Nuova Caledonia costa molto...in effetti, non essendoci industrie del luogo, tutto va importato da altri paesi...così è il discorso anche per le Samoa, dove la disoccupazione è altissima. Il governo, come ho scritto prima, accetta l'immigrazione solo di chi ha competenze che gli isolani non presentano, cioè solo di persone con particolari specializzazioni (o particolarmente ricche) che possono aiutare il paese, altrimenti si creano solo nuovi disoccupati (è quello che dovrebbe fare l'italia ma guai a fare qualcosa di intelligente in questo paese).
Ciao.
Ciao,negli anni 90 ho abitato nelle isole Tonga e nel 2004 sono rimasto 2 mesi nelle Western Samoa(da non confondere con le American Samoa che appartengono agli Stati Uniti,ma culturalmente sono unite) e confermo che l'unica maniera per andare a viverci é investire e con l'obbligo di un socio locale.Ho conosciuto parecchi stranieri che vivevano da quelle parti,la piu' parte sposati con locali,alcuni no ma con alterne fortune,sono isole che commercialmente sono sotto il monopolio della Nuova Zelanda,culturalmente sono molto lontane da noi(per fortuna in un certo senso)soprattutto le Samoa mi avevano particolarmente colpito,in positivo.Si non c'é lavoro,ma vivono bene lo stesso,non c'é miseria,e' molto forte il senso della comunità,sono molto gentili e ospitali.Mi ricordo di un austriaco che aveva aperto un rent a car e doveva versare un contributo mensile al capo villaggio per il bene della comune.Arrivo' un ciclone in quel periodo e fummo evacuati in una chiesetta con viveri ed acqua per due giorni,mi colpi'molto quell'esperienza di solidarietà tra di noi  e la popolazione locale;Ma certe situazioni bisogna viverle ,non si possono spiegare.
Ciao

krist1975

  • Esordiente
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #28 il: 12 Luglio 2012, 00:06:51 »
ma alla fine sei andato o no?
io sono stato alle hawaii 10 anni fa per 1 mese..e mi sono innamorato...ancora oggi ci penso...se vuoi mi contatti
ciao

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #29 il: 12 Luglio 2012, 15:49:40 »
Qualcuno che conosce Palau?  ???
Avete esperienze?  Ne ho sentito parlare molto bene....