Autore Topic: Andare a vivere in un isola dell'oceania  (Letto 35833 volte)

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Andare a vivere in un isola dell'oceania
« il: 03 Gennaio 2008, 17:01:43 »
Ciao a tutti, sono nuovo di questo sito, ma lo visito ormai da mesi... visto che nessuno ha quest'idea pazza, vorrei chiedervi se c'è un isola dell'Oceania vivibile e dove si può lavorare anche per poco, ma quando basta per viverci... tipo: nuova caledonia, polinesia francese, tuvalu, figji, ecc... grazie di cuore!

Hedonism_Attitude

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
  • "The pursuit of pleasure is the most important"
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2008, 15:30:57 »
Ciao Andrea! mi sono registrata per risponderti perchè anche a me l'idea di andare a qualche isola del pacifico/oceania mi affascina!  ma,vorrei continuare a studiare x ora ma non scarto questa possibilita! ...quale posto esattamente ti attrae di più?  fammi sapere! ;D
......Yo no soy de aqui ni soy de allà, no tengo edad ni porvenir...

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2008, 18:48:11 »
ciao, grazie che mi hai risposto; sinceramente idea precisa non ne ho, però mi piacerebbe veramente andarci... è un sogno, ma io sono un po' pazzo sai, quindi la convinzione ce l'ho! Tu?

Hedonism_Attitude

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
  • "The pursuit of pleasure is the most important"
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2008, 17:02:04 »
Un po' pazza lo sono anch'io!!  ::) :D  infatti, ho in mente di continuare a studiare in Australia e poi magari spostarmi verso le isole tuamotu o polinesia Francese perchè mi attragono molto, e vivere lontano dalle città frenetiche è una cosa a cui  miro! cosi come te,anche per guadagnare poco,giusto  per vivere! cosi detta la mia filosofia: lavorare per vivere e non il contrario!!  ...tornando alla tua domanda, se sei convinto ed un sogno,ma cosa aspetti!!!??? prendi il primo volo e tuffati! altrimenti gli anni passano e ti ritroverai a rimpiangere questa scelta che non hai mai preso! dai,su! animo!  ;) Ah,io inizierò quest'estate a preparare tutto per il gran passo verso l'Australia!! :D  fammi sapere tu cosa farai! Baci!
......Yo no soy de aqui ni soy de allà, no tengo edad ni porvenir...

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2008, 15:50:25 »
Beh, non è facile però... vorrei avere un po' più di disponibilità finanziaria per andare, ho un po' paura ad andare via con poco... capisci? E poi bisogna scegliere bene, non è affatto facile; cmq io in febbraio se sto cavolo di agenzia mi prepara il preventivo, vado nelle Filippine a farmi un po' di vacanza/interesse... La ho un contatto, e voglio fami un idea chiara.
Tu hai una scaletta molto bella: australia per studio e poi isola... Una domanda però, se posso... quanto stai in australia? E soprattutto, come hai fatto a trovare luoghi per stare la? sono curioso...  :P

Hedonism_Attitude

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
  • "The pursuit of pleasure is the most important"
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2008, 17:09:49 »
 ;)..Si effettivamente avere una certa disposizione economica è senz'altro importantissimo! sensa dubbio asolutamente! :(  Infatti,se andrò in Australia più meno 5 anni ci starò sicuramente, se non di più! non si può mai sapere...Certamente dovrei lavorare, anche se i miei mi aiuterebbero la situazione economica in Italia alla fine è quella che è! ...In quanto agli studi,mi impegno e mi impegnerò per prendere la borsa di studio per non pesare troppo sulle spalle della mia famiglia...Che illusa dirai!? Può darsi,ma finora ho accontentati tutti tranne me stessa e ora è giunto il momento!!  e ce la devo fare!! ....ah,in quanto alla tua domanda,sai, la curiosità mi ha portato a scoprire tante nuove cose,e senz'altro l'internet è la cosa migliore che abbiano mai potuto inventare!!  :D ..cerca con parole precise le informazione che vorresti avere...Le filippine sono una stupenda idea! spero tanto che tu riesca ad andarci!

Ce la faremo vedrai!  8) ;D  baci!!  :-*
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2008, 17:15:33 da Hedonism_Attitude »
......Yo no soy de aqui ni soy de allà, no tengo edad ni porvenir...

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #6 il: 24 Gennaio 2008, 10:58:37 »
non sarebbe male sai quale posto? La Nuova Caledonia, li so che hanno incentivi, lavoro, ecc... poi cavolo, sei in un paradiso!
Sarebbe meraviglioso li...

Hedonism_Attitude

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
  • "The pursuit of pleasure is the most important"
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2008, 17:00:29 »
  ;)  ;D  Ma ciao!   interessante quest'idea della Nuova caledonia! mi sembra stupenda davvero, anche x il discorso degli  incentivi e tutto quanto ma soprattutto perchè  ti piace!  Dai,continua a cercare che le risposte sicuramente arriveranno!!!   ::)  :-* baci!
......Yo no soy de aqui ni soy de allà, no tengo edad ni porvenir...

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2008, 18:05:27 »
eh si cara, sto cercando... ma zero risposte... e soprattutto la mia agenzia di viaggi non mi ha ancora preparato il preventivo per le filippine! Sto per dar di matto! >:(
bacioni!  :-*

Hedonism_Attitude

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
  • "The pursuit of pleasure is the most important"
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2008, 17:59:56 »
 ???

Ma come!! niente risposte finora????   ??? :o  :(  >:(
eh no,non ci rinunciare,dai! se non è adesso può essere più avanti ma non perdere la convinzione ke succederà!!  :'(
E cambia agenzia xkè a quanto pare non sanno fare il loro lavoro!!  :-\


Riprendi il fiato e continua la tua ricerca!
     In bocca al lupo caro! fammi sapere....baci!! :-*
......Yo no soy de aqui ni soy de allà, no tengo edad ni porvenir...

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2008, 12:10:09 »
sai che ti dico, mi arrangio io da solo in internet, mi trovo un volo, e poi la mi arrangerò in un qualche modo! Sonos tufo di aspettare.. ora devo solo (per modo di dire) chiedere le ferie e fare su quei 4 soldi che mis ervono, ma vado!

Hedonism_Attitude

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
  • "The pursuit of pleasure is the most important"
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #11 il: 10 Marzo 2008, 19:04:07 »
 ;) Bravissimo!! è l'atteggiamento giusto! :D coraggio! ....Era da tanto ke non venivo da queste parti, mi mancava sentire persone pazze come noi disposta a tutto!! tanto per tirarmi su il morale!!  ::) :P
 Grandi Baci! :-*
......Yo no soy de aqui ni soy de allà, no tengo edad ni porvenir...

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2008, 18:18:20 »
si proprio... noi siamo nella categoria dei matti... ha ha ha  ;D

Hedonism_Attitude

  • Apprendista
  • **
  • Post: 16
  • "The pursuit of pleasure is the most important"
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2008, 17:34:41 »
ma ciao Andrea!  :-*  quanto tempo? e allora? come vanno le cose per la partenza x le filippine?  :-X ...ti auguro si possa realizzare il tuo sogno al più presto!!   ...stami bene! bacioni! :-*
......Yo no soy de aqui ni soy de allà, no tengo edad ni porvenir...

Andrea_83

  • Veterano
  • ***
  • Post: 204
    • Mostra profilo
Re: Andare a vivere in un isola dell'oceania
« Risposta #14 il: 10 Aprile 2008, 16:05:20 »
ehi.... ma taci valà, me ne sono successe di tutte! I soldi che mi ero messo via me li sono dovuti spendere per problemi fisici e per la macchina! Sto facendo delle terapie per il ginocchio perchè ho avuto un trauma facendo sport e ti assicuro che costano (e fanno male...). Non parliamo della macchina altrimenti incendio il pc. Quindi per adesso è rimandato, ma solo rimandato, non annullato! certo che ti posso confidare che sono parecchio nervoso per questo!!!!  >:(