Autore Topic: Andalusia  (Letto 160906 volte)

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #315 il: 05 Ottobre 2014, 11:32:57 »


Ciao  EROTANGOS ;D.... ti stai decidendo :o o sei ancora indeciso :'( per favore ...aggiornami su questo tema  : :angel: :angel: :angel:


NOVEMBRE STA ARRIVANDO 8) 8) 8), SI  VA   A L L A  ;) ;) ;)... O  SI RESTA  ANCORA  QUA' ::) ::) ::)

purtroppo vado a giorni alterni

un giorno partirei subito
il giorno dopo ci ripenso
e il terzo giorno mi va la testa in tilt x prendere una decisione :'(

forse dovrei andare da uno psichiatra ;D

ma ho letto che a te non interessa far niente là e quindi vivresti di rendita come Volo?

io sono già partito già 2 volte nella mia vita e poi sono tornato purtroppo-
la terza volta se va male potrebbe essere fatale x me

una cosa però è sicura
che in questo paese tra un poco pioverà m...

forse il tempo brutto mi schiarirà le ideee
io voglio il sole fuori e dentro



xiphos

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #316 il: 05 Ottobre 2014, 13:09:06 »
Ciao  EROTANGOS

Vedo che sei ancora affetto da ..INDECISIONITE  CRONICA  ::) ti faccio i migliori auguri per una pronta guarigione :'( :'( :'(
                                               
                                            :-* Augurandoti una pronta guarigione  ..ti dedico queste poesie del Vate...


                                                                      :'(  :'( :'((di ... D'ANNUNZIO  GABRIELE   

                                                                              :angel: :angel: :angel:. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove su i pini
scagliosi ed irti,
piove su i mirti
divini,
su le ginestre fulgenti                                   
di fiori accolti,
su i ginepri folti
di coccole aulenti,
piove su i nostri volti
silvani,
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggieri,
su i freschi pensieri
che l'anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
t'illuse, che oggi m'illude,
o Ermione. 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


 E   I  test psicoattitudinali che abbiamo fatto  ;) ;) ;)....butto tutto alle ortiche  ??? ??? ???

Guarda che forse hai letto male :o :o :o.... io  non voglio andare là a vivere di rendita ;D ;D ;D .....ho chiesto dei chiarimenti al riguardo perchè  un visitatore dell' annuncio scrivendomi in privato....mi ha messo una" pulce nell'orecchio".. dato il suo caso particolare, NON sapendo cosa replicargli, ho chiesto aiuto anche qui !

Siccome a mè non risulta tale facilitazione... ( SAREBBE TROPPO BELLO !!!! :-*),... ma siccome gli imbecilli negli uffici pubblici abbondano >:( >:( >:(....mi riservo di indagare meglio. :police: :police: :police:


TI CONFERMO CHE SE VADO LA'..VOGLIO APRIRE QUALCOSA DI VERAMENTE VALIDO :angel: :police: :o :o :o...NON LA SOLITA ATTIVITA' MICROSCOPICA  e  purtroppo .....troppo spesso... FALLIMENTARE !!!! ;D

                                                                     
Settembre, andiamo. È tempo di migrare.
Ora in terra d'Abruzzi i miei pastori
lascian gli stazzi e vanno verso il mare:
scendono all'Adriatico selvaggio
che verde è come i pascoli dei monti..........
 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
 

 Ciao

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #317 il: 05 Ottobre 2014, 19:59:37 »
Ciao  EROTANGOS

Vedo che sei ancora affetto da ..INDECISIONITE  CRONICA  ::) ti faccio i migliori auguri per una pronta guarigione :'( :'( :'(
                                               
                                            :-* Augurandoti una pronta guarigione  ..ti dedico queste poesie del Vate...


                                                                      :'(  :'( :'((di ... D'ANNUNZIO  GABRIELE   

                                                                              :angel: :angel: :angel:. Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane; ma odo
parole più nuove
che parlano gocciole e foglie
lontane.
Ascolta. Piove
dalle nuvole sparse.
Piove su le tamerici
salmastre ed arse,
piove su i pini
scagliosi ed irti,
piove su i mirti
divini,
su le ginestre fulgenti                                   
di fiori accolti,
su i ginepri folti
di coccole aulenti,
piove su i nostri volti
silvani,
piove su le nostre mani
ignude,
su i nostri vestimenti
leggieri,
su i freschi pensieri
che l'anima schiude
novella,
su la favola bella
che ieri
t'illuse, che oggi m'illude,
o Ermione. 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)


 E   I  test psicoattitudinali che abbiamo fatto  ;) ;) ;)....butto tutto alle ortiche  ??? ??? ???

Guarda che forse hai letto male :o :o :o.... io  non voglio andare là a vivere di rendita ;D ;D ;D .....ho chiesto dei chiarimenti al riguardo perchè  un visitatore dell' annuncio scrivendomi in privato....mi ha messo una" pulce nell'orecchio".. dato il suo caso particolare, NON sapendo cosa replicargli, ho chiesto aiuto anche qui !

Siccome a mè non risulta tale facilitazione... ( SAREBBE TROPPO BELLO !!!! :-*),... ma siccome gli imbecilli negli uffici pubblici abbondano >:( >:( >:(....mi riservo di indagare meglio. :police: :police: :police:


TI CONFERMO CHE SE VADO LA'..VOGLIO APRIRE QUALCOSA DI VERAMENTE VALIDO :angel: :police: :o :o :o...NON LA SOLITA ATTIVITA' MICROSCOPICA  e  purtroppo .....troppo spesso... FALLIMENTARE !!!! ;D

                                                                     
Settembre, andiamo. È tempo di migrare.
Ora in terra d'Abruzzi i miei pastori
lascian gli stazzi e vanno verso il mare:
scendono all'Adriatico selvaggio
che verde è come i pascoli dei monti..........
 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
 

 Ciao

il problema è anche che ho troppe donne qua ;D

e quindi vuoi investire minimno 500.000eu??? se è cosi mi passa subito l'indecisione
xchè investi te ;D

ma non investire me :'(

da parte mia io ti garantisco la sicurezza là
scuole,salute,itinerari,investimenti e un amante se ne hai bisogno ;D

detti toscani-

In un minuto c'è il tempo per decisioni e scelte che il minuto successivo rovescerà.


A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame.


Se lui deve fare una scelta, che la faccia subito. Così lo aspetterò. Oppure lo dimenticherò. Aspettare è doloroso. Dimenticare è doloroso. Ma non sapere quale decisione prendere è la peggiore delle sofferenze.


Non si può scegliere il modo di morire. E nemmeno il giorno. Si può soltanto decidere come vivere. Ora.

MIA RIFLESSIONE-
 Ci sono momenti che odiamo tutto e tutti, ma odiamo sopratutto noi stessi.
Vorremmo essere diversi, quello che non siamo mai stati.
Ci sono momenti in cui amiamo tutto e tutti e riusciamo ad amare anche noi stessi
Ci sono momenti in cui tutto e tutti ci sono, ma noi non ci troviamo,
 ci siamo smarriti lungo strade che non conoscevamo.

                                          Edit.Come Vincere l'Indecisione. By x Tutti :D



xiphos

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #318 il: 05 Ottobre 2014, 22:05:31 »

::) ::) ::)Le ragazze sono come le mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima dell’albero.Gli uomini non vogliono arrivare alle migliori, perché hanno paura di cadere e ferirsi.In cambio, prendono le mele marce che sono cadute a terra, e che, pur non essendo così buone, sono facili da raggiungere!!!!!!. ::) ::) ::)
                                                                            :o         :o        :o       :o            :o

Resilienza: la capacità di far fronte in maniera positiva alle difficoltà coltivando le risorse che sono dentro di noi. ;D ;D ;D

Gli uomini discendono da gente che è sopravvissuta a un’infinità di predatori, guerre, carestie, migrazioni, malattie e catastrofi naturali. Sono costruiti per convivere quotidianamente con lo stress. A questo scopo gli uomini possiedono, come un dono, un insieme di risorse che hanno ereditato dal passato: è la “resilienza” ad essere la norma negli esseri umani, non la fragilità; la “resilienza” psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi difficili, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà relative. ;D ;D ;D


Mi sà che i tuoi  problemi andrebbero imputati a... troppi peccati di gioventù...che adesso voglio il loro obolo mensile!!!!!. TI COMPRENDO e allora se del caso...SE  NE  RIPARLERA' NEL...2015/2016  ....PERO' NEL FRATTEMPO CONTINUA AD AIUTARE CHI STA' PEGGIO... SENZA SMETTERE ! :angel: :angel: :angel:

Stimare l'ammontare di un' investimento è fuorviante, proporsi ancora come dipendente pure!!!!!!! ::) ::) ::)

Ciao

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #319 il: 06 Ottobre 2014, 08:44:40 »

::) ::) ::)Le ragazze sono come le mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima dell’albero.Gli uomini non vogliono arrivare alle migliori, perché hanno paura di cadere e ferirsi.In cambio, prendono le mele marce che sono cadute a terra, e che, pur non essendo così buone, sono facili da raggiungere!!!!!!. ::) ::) ::)
                                                                            :o         :o        :o       :o            :o

Resilienza: la capacità di far fronte in maniera positiva alle difficoltà coltivando le risorse che sono dentro di noi. ;D ;D ;D

Gli uomini discendono da gente che è sopravvissuta a un’infinità di predatori, guerre, carestie, migrazioni, malattie e catastrofi naturali. Sono costruiti per convivere quotidianamente con lo stress. A questo scopo gli uomini possiedono, come un dono, un insieme di risorse che hanno ereditato dal passato: è la “resilienza” ad essere la norma negli esseri umani, non la fragilità; la “resilienza” psicologica è la capacità di persistere nel perseguire obiettivi difficili, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà relative. ;D ;D ;D


Mi sà che i tuoi  problemi andrebbero imputati a... troppi peccati di gioventù...che adesso voglio il loro obolo mensile!!!!!. TI COMPRENDO e allora se del caso...SE  NE  RIPARLERA' NEL...2015/2016  ....PERO' NEL FRATTEMPO CONTINUA AD AIUTARE CHI STA' PEGGIO... SENZA SMETTERE ! :angel: :angel: :angel:

Stimare l'ammontare di un' investimento è fuorviante, proporsi ancora come dipendente pure!!!!!!! ::) ::) ::)

Ciao
ok allora bando alle chiacchere ;D

dimmi su che attività sei orizzontato e su che investimento massimo
e io lavorerò x questo :D
ah e anche quanti siete in famiglia

in base a questo cercherò tra le mie varie conoscenze là ::)

e ovviamente anche con l'aiuto di Dio :angel:

                  Edit.Una Nuova Vita. By Erotangos

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #320 il: 06 Ottobre 2014, 11:27:50 »
L argomento impone una necessaria richiesta di info, dal momento che il dubbio mi sfiora. Eros, chiedo i tuoi lumi: per risiedere in Spagna oltre i tre mesi, attualmente, io ero rimasto che si rendeva necessario il nie, ottenibile alle seguenti condizioni.
presentare un contratto di lavoro
aprire un attività
essere studenti universitari
essere pensionati
dimostrare di avere risorse sufficienti al proprio mantenimento, ossia circa 5000€ pro-capite.
Nell eventualità queste condizioni fossero errate, mi daresti info piú aggiornate?
Ti ringrazio al momento, poi il tempo di una pizza si trova sempre...

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #321 il: 06 Ottobre 2014, 11:49:55 »
L argomento impone una necessaria richiesta di info, dal momento che il dubbio mi sfiora. Eros, chiedo i tuoi lumi: per risiedere in Spagna oltre i tre mesi, attualmente, io ero rimasto che si rendeva necessario il nie, ottenibile alle seguenti condizioni.
presentare un contratto di lavoro
aprire un attività
essere studenti universitari
essere pensionati
dimostrare di avere risorse sufficienti al proprio mantenimento, ossia circa 5000€ pro-capite.
Nell eventualità queste condizioni fossero errate, mi daresti info piú aggiornate?
Ti ringrazio al momento, poi il tempo di una pizza si trova sempre...
io dopo 3 anni là(1 in tenerife e 2 a torremolinos e tornato in questo inferno da 5 anni) non sono piu aggiornato
a quel tempo non mi chiesero neanche i soldi in banca
feci il nie e l'empadronamento
e comprai l'auto( che poi ho usato fino allo sfinimento qu con targa tenerfena , ovviamente senza curarmi del codice della strada,divieti,limiti ecc..) e ovviamente ero informato che non me sarebbero mai arrivate ;D)

ma te vuo andare là con famiglia o solo?
che vorresti fare là?
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2014, 11:51:02 da erotangos »

xiphos

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #322 il: 06 Ottobre 2014, 13:51:18 »

Ciao  EROTANGOS ;D.....Grazie per la rinnovata disponibilità all'aiuto, ma credo che al momento sia preferibile una pausa di riflessione...quando  supererò questa fase ... e se sarai ancora disponibile :-* :-* :-*  te lo chiederò...... :angel: :angel: :angel:


HALEXJAN...mi spiace di averti creato... il dubbio...ma non sei l'unico ad averlo. :o ??? :o

Dalla descrizione delle tue intenzioni future...e con la dovuta riserva sull'elenco delle opzioni che hai esposto e... al fatto che anch'io non sono aggiornato ...sul tuo  particolare caso,...credo che quella di avere... RISORSE SUFFICIENTI AL PROPRIO MANTENIMENTO > €. 5.000 pro capite... NON sia AUTONOMA  ma  da abbinare  in + ad una... delle altre   4  precise  OPZIONI. ( Come preteso  ormai da quasi tutti i paesi , anche quelli del 3° Mondo! )

L'unica possibilità che vedo ...anche se molto sfumata è che ( lavorando tu nel futuro ancora in Italia) vi sia una convenzione tra i due paesi che permetta in cambio di....COMPENSAZIONI tra stati ..di accettare la tua famiglia come residente fisica in spagna ( con diritto ai servizi pubblici ) e fiscale in Italia  per tè.... nel dubbio E' MEGLIO CHE TI INFORMI ;D...  e PIU' DI UNA VOLTA ;)...presso  l'ambasciata o consolato spagnoli e poi presso nostre ... AGENZIA ENTRATE ,  MINISTERO DEGLI ESTERI e  ASL..( NO INPS).

Un caloroso saluto a tutti

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #323 il: 06 Ottobre 2014, 14:02:08 »
Eros, la mia idea sarebbe quella di trasferire la famiglia in Andalusia, più che altro perché mia moglie ha seri problemi di salute (invalida 65%) e i medici sostengono che soggiornare al mare sarebbe un toccasana, poi perché come xipho sono oberato di tasse e balzelli. Solo che io vorrei mantenere il mio lavoro in Italia e tornare a casa quando ne avrei la possibilità. Come adesso tra l altro.

xipho, nessun problema, anzi hai fatto bene. Io infatti al piccolo capitale di cui dispongo aggiungerei il contratto di lavoro italiano e lo stipendio più l assicurazione privata spagnola per la sanità. Mi sto informando meglio comunque e farò di più nel viaggio esplorativo natalizio.
Vi aggiornerò su quanto scoperto...

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #324 il: 06 Ottobre 2014, 14:29:05 »
ok indecisi piu di me ;D

ci aggiorniamo qua

certo che in piu persone l'indecisione verrebbe meno

il problema è fidarsi l'uno dell' altro

io ho una garanzia là che potrebbe essere anche la vostra :angel:

una grande comunità cristiana che mi conosce bene ;D

http://www.youtube.com/watch?v=mKbbllH5LYc

e poi c'è sempre in vendita quel bar gelateria a torre del mar che mi incuriosisce sempre ::)

50.000eu x un fronte mare con terrazza e macchinari
praticamente il costo di tutto il materiale con impianti ecc..

ma x 40.000eu lo darebbero e soprattutto a me
xchè a chiacchere e trattative li sfinirei ;D


halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #325 il: 06 Ottobre 2014, 15:46:57 »
Non ho nulla in contrario a unire le forze, ma come dicevo anche a xipho in privato, non sono sicuro che aprire un attività sia una buona idea di questi tempi, a meno che l economia non riprenda in maniera decisiva. Inoltre io non lascerei il lavoro perché guadagno bene ed è sicuro; e viste le condizioni di mia moglie non potrei offrire mano d opera, ma solo una quota di capitale.
inoltre abbiamo la certezza che l impresa renda abbastanza per tutti? La crisi si sente in tutta Europa, io che la giro vedo bene le situazioni...
intanto mi cerco su google maps dov é torre del mar

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #326 il: 06 Ottobre 2014, 16:06:55 »
Non ho nulla in contrario a unire le forze, ma come dicevo anche a xipho in privato, non sono sicuro che aprire un attività sia una buona idea di questi tempi, a meno che l economia non riprenda in maniera decisiva. Inoltre io non lascerei il lavoro perché guadagno bene ed è sicuro; e viste le condizioni di mia moglie non potrei offrire mano d opera, ma solo una quota di capitale.
inoltre abbiamo la certezza che l impresa renda abbastanza per tutti? La crisi si sente in tutta Europa, io che la giro vedo bene le situazioni...
intanto mi cerco su google maps dov é torre del mar
hai ragione,meglio che all'inizio ti tenga il lavoro qua
poi tua moglie se ha l'invalidità almeno(o purtroppo) ha un altra entrata

Torre del mar è nella part a est  di malaga, c'è meno gente in inverno e x lo piu è pieno di crucchi anche pensionati
in estate c'è piu gente- e idem a Nerja piu bellina e piu caratterstica-
mentre a Malaga c'è gente tutto l'anno
fino a Fuengirola versante ovest-
invece a Marbella in inverno non tanto-

OVVIAMENTE DI LOCALI CE NE SONO A BIZZEFFE CHE VENDONO
ma la professionalità italiana vince sempre davanti ad altri paesi
e quindi ok sempre x pizza,gelati ,bar,pasticceria e panifici all'italiana-
il locale che ho visto là qua in versilia anche con questa crisi fronte mare varrebbe sempre un 150.000eu e là con 40.000 lo potrei prendere.

da ricordare che gli spagnoli x il valore di un attività non contano di solito il valore sul fatturato lordo ma sul netto degli utili.
e le tasse sono su x giu x le imprese al 40x100(qua al 70x100) e niente scontrini fiscali-
insomma la spagna ha un paio di marce in piu di noi ed è gia con un pil annuo positivo mentre noi
saremo a meno 0-3-0-5- e il 2015 qua se va bene faremo piu 0,6 mentre loro adranno al doppio in positivo e forse anche di piu ::)
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2014, 16:10:49 da erotangos »

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #327 il: 06 Ottobre 2014, 16:44:05 »
L unione europea ha chiesto all Italia di rientrare nei parametri per il 2015. Sai cos hanno risposto i nostri bravi politici? Se non riusciremo nel 2015 garantiamo che per il 2018 chiederemo agli italiani un esborso di 50 miliardi di euro così da stare all interno dei limiti imposti. E noi che faremo poi? Il solito niente, ma moriremo di fame in silenzio...
purtroppo, grazie a monti e alla sua bella manovra lacrime e sangue, mia moglie non percepisce proprio nulla per l invalidità. Dovrebbe superare l 85%. Però non può neanche lavorare, nemmeno quei lavori sedentari agevolati. E io dovrei restare qua? Io mi vergogno di essere italiano...

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #328 il: 06 Ottobre 2014, 16:59:33 »
Aggiungo una domanda: perché ci sono così tanti locali in vendita?

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #329 il: 06 Ottobre 2014, 18:04:26 »
Aggiungo una domanda: perché ci sono così tanti locali in vendita?

di locali in vendita ce ne sono tanti( ma ora anche qua) xchè anni fa là era molto piu facile aprire con
meno burocrazia, e quindi prima aprivi e poi avevi il tempo x chiedere la licenza

poi le banche davano soldi a go go senza molte garanzie
anche ad ex coloni dell'america del sud-

e quindi aprivano anche cani e porci ;D
cioè anche a chi non sapeva nemmeno fare  conti
o friggeva con il solito olio x un mese ;D

poi con la crisi c'è stata una selezione e ovviamente
i locali professionali di qualità sono rimasti e lavorano
 mentre quelli
aperti senza professionalità hanno chiuso.

ps.x tua moglie hai ragione ma ho un amico che con il 75x100 prende 280 il mese.

hai anche figli da portare là?

ps.2-quando vedo e sento parlare di famiglie coraggiose mi torna la verve del predicatore(non so se credete, ma io ogni tanto devo seminare :angel:)
e quindi voglio dedicare queste canzoni cristiane a te e alla tua famiglia  e a tutte le famiglie
che non hanno ancora perso la speranza di fuggire dall' inferno italico.

E CHE IL SIGNORE BENEDISCA TUTTE LE FAMIGLIE COMPRESA LA MIA AMEN-

http://www.youtube.com/watch?v=VaAwnN-s2zA

http://www.youtube.com/watch?v=wskeWM1MGR0