Autore Topic: Andalusia  (Letto 161031 volte)

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #285 il: 11 Settembre 2014, 22:19:47 »
Complimenti per i tuoi amici, volovia. Io anche sono per gli animali: al momento ho due gatte fisse e altre quattro di passaggio. Cioè si presentano ogni tanto, mangiano e se ne vanno. Ho tenuto anche un passerotto comune per un Po, finché non è diventato grande ed è volato via... Sigh.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #286 il: 12 Settembre 2014, 08:39:22 »
ora abbiamo ufficialmente la nostra corrispondente da Torremolinos la sig, Volovia :D

ora ci manca un bel terreno con finca e possiamo aprire anche una comunità :D

di bei posti alle spalle di Torremolinos ce ne sono, Alhaurin,Coin ,Mijas,Monda,Churriana ecc...,

ribadisco e Volo ce lo confermerà che quei posti sono un ottimo mix di tutto x vivere una vita migliore di qua :D


volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #287 il: 12 Settembre 2014, 08:58:33 »
Eros, sai che Alhaurin mi ha profondamente deluso? Anche Churrana non era un gran che, mentre invece carina Mijas (ci abita un mio amico falconiere).
Comunque c'e' tanto spazio e verde!
Non manchero' di aggiornarvi, in qualita' di corrispondente ufficiale da Torremolinos! ;D

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #288 il: 12 Settembre 2014, 09:30:31 »
;D Sono con me da anni e rimarranno con me! Un caicco testa nera (italiano), un parrocchetto dal collare (afghano), un grande alessandrino (libanese) e poiana di Harris (italiana). Questo e' il mio piccolo zoo!!

Eros, ma verrai a trovarmi? Prima pero' devi mandarmi i tuoi dati, eta', peso, altezza, meglio una foto! Cosi' sapro' se metterti in una delle gabbie o nella camera degli ospiti!!!! ;D ;D ;D ;D

eccomi sono io ;D(ero :'()
solo che ora ho  30 anni di piu


volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #289 il: 12 Settembre 2014, 09:42:18 »
Ma dai! Dove l'hai rubata? :o

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #290 il: 12 Settembre 2014, 09:55:27 »
Ma dai! Dove l'hai rubata? :o

dal mio album ::)

ma ora sono molto cambiato purtroppo non ho piu 20 anni

ecco xchè mi chiamo erotangos

eros-erotico tanto tempo fa
tango= come un orango ora :'(
ora sono cosi qua ti piaccio?

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #291 il: 12 Settembre 2014, 10:28:54 »
se non sposti le mani come faccio a dire se mi piaci?  ;D ;D ;D ;D ;D

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #292 il: 12 Settembre 2014, 10:46:39 »
se non sposti le mani come faccio a dire se mi piaci?  ;D ;D ;D ;D ;D


verrò personalmente ma mascherato ;D

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #293 il: 26 Settembre 2014, 13:55:38 »
La contrattazione per la vendita è quasi conclusa. Credo di essere uno dei pochi ad aver venduto una casa di questi tempi, il che la dice lunga sulla situazione italiana.
Non aggiungo i miei pensieri sulle mosse Dell attuale governo per decenza...
Se va tutto bene a fine giugno sarò anch io in Andalusia. Speriamo bene, la situazione dalle mie parti si fa preoccupante.

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #294 il: 26 Settembre 2014, 18:23:47 »
Dopo varie peripezie per portare i miei volatili, finalmente ieri ho ritirato il biglietto!!
Partenza da Beirut venerdi' 10 ottobre! Un occhio piange  :'( ed uno ride! :D .

xiphos

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #295 il: 27 Settembre 2014, 12:24:24 »
Buongiorno a tutti voi,

 Scusate l'intromissione ,essendomi  imbattuto per caso nel vostro post e trovandomi nelle vostre stesse condizioni, ovvero deciso ad espatriare proprio in quell' angolo di Spagna.... mi farebbe piacere partecipare alle vostre discussioni per un proficuo scambio di notizie..opinioni..suggerimenti.

Ho vanamente cercato di costituire un "Gruppo" su un'altro sito, onde affrontare tale passo aiutandosi vicendevolmente, ma si stà rivelando un fallimento,...mettere insieme visioni e desideri differenti  non è facile, anche se poi in fondo è e rimarrà una questione di soli soldi....quindi troppi  "indecisi".

Purtroppo  l' andalusia non ha avuto quel crollo nei prezzi delle abitazioni , come altre parti della Spagna, almeno  per quello che si può desumere navigando  tra le offerte immobiliari, però  magari una volta sul posto si possono trovare affari migliori.

A differenza di  voi : ...Volovia e halexjan,    e anch'io avendo  famiglia,  per poter ottenere la residenza permanente come cittadino UE, con tutti i servizi come se fossimo in Italia, oltre all'abitazione dovrò crearmi anche un attività in proprio... quindi doppi problemi.  HO in mente di andare entro la fine anno in Spagna in .. PERLUSTRAZIONE.. per rendermi conto di persona , di cosa c'è di disponibile e cosa poter fare.

IO parlo anche spagnolo avendo già vissuto altre volte in varie parti del mondo...sono un  55° Lombardo e come ..halexjan..condivido con lui  il disagio abitativo/esistenziale della nostra regione, ormai  " terzomondizzata" ...ma con prezzi Svizzeri... e come lui ho in mente di trasferirmi al massimo entro il prossimo GIUGNO 2015 , essendo coincidente con la fine dell'anno scolastico del figlio (17°)....... ( e/o  forse anche un poco prima).

Mi farebbe quindi piacere ricevere da voi scambi di notizie  (e perchè no magari anche percorrere la stessa strada insieme), quindi vi lascio anche una mia e-mail  nel caso gradiste  un contatto diretto e  privato.

Per ora vi saluto cordialmente

xiphossophia1@gmail.com

.


erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #296 il: 27 Settembre 2014, 12:47:19 »
benvenuto Xipho,e complimenti che hai scoperto anche te il posto ideale, il mix di tutti i posti e di tutte le mentalità anche io vorrei ritornarci, dopo 2 anni là ora mi è venuta la spagnolite acuta qua ;D

meno male che là c'è la nostra inviata speciale Volovia :D

che è disposta anche ad ospitare la nostra delegazione  ;D
di cui io sono il presidente :police:

x le case ci sono appartamenti in mano a banche a prezzi stracciati

x tuo figlio può benissimo continuare la scuola là e ti ringrazierà xchè la sono piu facili e c'è piu umanita
nell'insegnamento, soprattutto con gli stranieri.( a tal punto che se un figlio bocciasse qua x es. in 2 superiore, e se  ne va là lo mettono in terza :D)

la costa del sol ti affascinerà e ti appassionerà
 puoi scegliere malaga come base , che commercialmente parlando c'è vita tutto l'anno

o la costa est piu selvaggia o la costa ovest piu turistica
ma da non dimenticare anche la costa di cadice

insomma là ce ne è x tutti i giusti e x tutte le tasche ;)

ps.il problema è il lavoro come da tutte le parti
da dipendenti è un ago in un pagliaio

da commercianti ora ci sono molte occasioni
ma anche molte fregature( ne so qualcosa io ::))

« Ultima modifica: 27 Settembre 2014, 12:54:23 da erotangos »

xiphos

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #297 il: 27 Settembre 2014, 18:29:12 »
Buongiorno anche a tè ...EROTANGOSognatore... ;D ;D ;D


Confortanti notizie le tue...coincidono quasi sovrapponendosi con quelle che mi ha riferito un frequentatore del post che ho creato su un'altro sito ,con il quale si stava costruendo un buon feeling, e che condivideva con me il  "peso" di proporre e convincere della bontà di tale scelta, tutti gli altri personaggi  (molti dei quali veramente pietosi ) che intervenivano mostrandosi interessati,salvo poi sparire nel nulla. :o :o :o

Forse stanco di questa situazione , alla fine anche "INDECISO" ( è così che si faceva chiamare !) senza alcun preavviso è scomparso...speriamo che non gli sia capitato qualcosa di brutto... e/o... che un giorno si voglia riaffacciare e ripercorrere il Sogno, così sareste in due ad essere esperti conoscitori della zona! ::) ::) ::)

C'erano anche il "gelataio" sempre inca**ato con gli scontrini fiscali e le ispezioni della finanza, il "viaggiatore" che supportava il primo e inveiva contro la classe politica, ma che comunque entrambi erano... troppo indecisi... ed infine "Ciccolino" uomo apparentemente  avulso ai precedenti e d'altri tempi, vegetariano convinto , un po irascibile e... "fuori come un balcone" ed infine" Paria" soggetto alla ricerca dell'illuminazione!!!! :-* :-* :'( :angel:

Su tutti gli altri visitatori è meglio che stenda un velo pietoso!! ??? :police: ;)

Non proponevo le solite attività commerciali piccole e fallimentari ma un nuovo modo di approcciare con un concentrato delle stesse  il mercato.  Diffidenza e incapacità di muoversi in squadra stanno facendo vacillare tale proposito, quando l'annuncio verrà spostato dalla prima pagina, NON lo riproporrò   MAI...PIU'!!!!! :-X ::)

Se quì qualcuno ha qualche idea o proposta sono in ascolto...........NO limits!!!!!!!! :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:

Per ora basta cosi  ciao a tutti voi

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #298 il: 27 Settembre 2014, 20:48:17 »
Buongiorno anche a tè ...EROTANGOSognatore... ;D ;D ;D


Confortanti notizie le tue...coincidono quasi sovrapponendosi con quelle che mi ha riferito un frequentatore del post che ho creato su un'altro sito ,con il quale si stava costruendo un buon feeling, e che condivideva con me il  "peso" di proporre e convincere della bontà di tale scelta, tutti gli altri personaggi  (molti dei quali veramente pietosi ) che intervenivano mostrandosi interessati,salvo poi sparire nel nulla. :o :o :o

Forse stanco di questa situazione , alla fine anche "INDECISO" ( è così che si faceva chiamare !) senza alcun preavviso è scomparso...speriamo che non gli sia capitato qualcosa di brutto... e/o... che un giorno si voglia riaffacciare e ripercorrere il Sogno, così sareste in due ad essere esperti conoscitori della zona! ::) ::) ::)

C'erano anche il "gelataio" sempre inca**ato con gli scontrini fiscali e le ispezioni della finanza, il "viaggiatore" che supportava il primo e inveiva contro la classe politica, ma che comunque entrambi erano... troppo indecisi... ed infine "Ciccolino" uomo apparentemente  avulso ai precedenti e d'altri tempi, vegetariano convinto , un po irascibile e... "fuori come un balcone" ed infine" Paria" soggetto alla ricerca dell'illuminazione!!!! :-* :-* :'( :angel:

Su tutti gli altri visitatori è meglio che stenda un velo pietoso!! ??? :police: ;)

Non proponevo le solite attività commerciali piccole e fallimentari ma un nuovo modo di approcciare con un concentrato delle stesse  il mercato.  Diffidenza e incapacità di muoversi in squadra stanno facendo vacillare tale proposito, quando l'annuncio verrà spostato dalla prima pagina, NON lo riproporrò   MAI...PIU'!!!!! :-X ::)

Se quì qualcuno ha qualche idea o proposta sono in ascolto...........NO limits!!!!!!!! :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel:

Per ora basta cosi  ciao a tutti voi

azzzzzz  xipho    la tua storia è interssante  hai incontrato  proprio molti personaggi strani ;D

ci sarebbe proprio da farci un film :D
« Ultima modifica: 27 Settembre 2014, 20:56:36 da erotangos »

xiphos

  • Apprendista
  • **
  • Post: 14
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #299 il: 28 Settembre 2014, 12:12:11 »
 Ciao indy...ops... :angel: scusa :-*,... Erotangos ;D  ;D ;D

Purtroppo non ci resta più molto tempo per le bischerate ::) ::) ::)

Parafrasando un nostro illustre patriota :o :o :o, qui ora :  O SI FA' LA SPAGNA...O... SI MUORE !!!!!! :'( :'( :'(     

 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)