Autore Topic: Andalusia  (Letto 160935 volte)

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #270 il: 09 Settembre 2014, 21:00:31 »
Ciao Halexjan! Mi pare che la zona di Cabo de Gata, se ben ricordo, e' una zona di un parco naturale, molto bella pero' anche abbastanza isolata!
Che cosa cerchi esattamente e che budget saresti disposto a spendere?
Tra un mese esatto mi trasferisco definitivamente.

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #271 il: 09 Settembre 2014, 21:35:24 »
Ciao volovia, ben trovata. È Un piacere conoscerti. Si, è isolata ma ha un fascino selvaggio. Io conosco bene carboneras in quanto vado per sei mesi l anno a scaricare l olio poco distante dal paese. Ho tre figli, due dei quali sotto i dodici anni ed è soprattutto per loro che intendo lasciare l italia: non c è futuro e i continui sbarchi di nord africani stanno rendendo pericoloso viverci.
L intenzione era di andare in affitto qualche mese, per poi pensare all acquisto di una casetta come quella che ti aveva mostrato erotangos parecchio tempo fa. Sono in trattativa per la vendita della villetta dove abito e una volta saldata la banca mi resterebbero in liquidi sui 70.000 €. Comunque, dato il caro vita spagnolo, ben poco caro, e il mio stipendio (abbastanza elevato) conto di riuscire a raggiungere i 100 in un annetto. Inoltre avrei la rendita fissa di un appartamento in affitto qui in Italia.
Ammetto di avere il terrore di incappare in qualche fregatura, non per malfiducia, ma perché ne ho già prese tante...
Tutto quel che desidero è la tranquillità per la mia famiglia, null altro.

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #272 il: 09 Settembre 2014, 21:56:15 »
Grazie!

C'e' una casa che io trovavo stupenda, avevo solo 2 immobili nella cerchia ristretta delle mie scelte e la casa era una di queste due. Purtroppo per me, che vivo sola, era troppo isolata! Anche se a 1 km dal pueblo e 6 km dalla spiaggia. Per una famiglia la vedrei molto bene! Io l'ho visitata ed e' piu' bella dalle foto del link. Secondo me puoi trattare molto, e' da parecchio che e' in vendita, ma devono trovare a chi piace. Se ti e' piaciuta la natura del Cabo, questa dovrebbe piacerti!
Se li contatti scrivi a Sharon con i saluti da parte mia (Margherita)!

http://it.kyero.com/property/2139704-casa-campagna-per-vendita-cajiz

La vista e' stupenda ed ha una terrazza, che non si vede nelle foto, bellissima! Per me e' un'occasione!

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #273 il: 09 Settembre 2014, 22:21:02 »
Wow! È davvero uno spettacolo. Il problema Dell isolamento sarebbe anche nostro  però, poiché io non sarei presente che una settimana ogni tre mesi (più o meno come adesso, quindi). Mi par di ricordare, però, che da quelle parti la criminalità sia del tutto assente. Sono abituato alla Lombardia, dove se esci la sera non sai se rientri tutto intero...
Sito interessante... Non lo conoscevo. Gli darò un approfondita occhiata. Grazie molte di avermelo consigliato.
Se posso chiederti, per il tuo acquisto ti sei rivolta a un agenzia del posto recandoti li di persona o hai intavolato la trattativa via web o telefono?
E, visto che ci sono, per la residenza potrò chiedere direttamente al comune dove trasferirò la famiglia? Perdona la mia goffaggine, ma l iter burocratico per me è tabù. Dopo la inconcludenza italiana credo di aver visto tutto: ho pagato quest anno la tassa sulla salute di un attività che avevo chiuso nel 1998...

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #274 il: 09 Settembre 2014, 22:52:20 »
Io ho seguito tutto in Internet per oltre un anno e quando ho messo insieme un paio di immobili interessanti (in effetti solo due, come scrissi sopra!) sono andata a vederli. Mai stata in Spagna prima!
Gli agenti immobiliari sono stati tutti gentilissimi e mi sono trovata molto bene!

Per la residenza prima di tutto si richiede il NIE in quanto stranieri, (Numero de Identidad Extranjero) poi se si vuole si richiede la residenza e ci si iscrive all'A.I.R.E. tramite la rappresentanza diplomatica italiana.

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #275 il: 09 Settembre 2014, 23:09:48 »
Ti ringrazio delle utilissime informazioni. Mi sarei dovuto arrangiare con il mio pessimo spagnolo altrimenti. Se non ti arreco disturbo, potrei rivolgerti qualche altra domanda in futuro? Penso che farò anch io una certa selezione, quindi per gennaio o febbraio porterò la famiglia in un viaggio esplorativo.
Da parte mia la spagna la adoro già da lungo tempo...
Ancora grazie.

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #276 il: 10 Settembre 2014, 08:05:59 »
Sicuro! Se hai bisogno di altre infos chiedi pure e questo vale anche per gli altri utenti!
Anch'io, inizialmente, ho avuto informazioni utilissime, soprattutto da Erostango ;D, che le condisce con tanto umorismo, per cui sono felice se ora posso aiutare anch'io!

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #277 il: 10 Settembre 2014, 19:09:04 »
Molto gentile davvero. Più che altro mi servirà conoscere il costo della vita effettivo, in quanto le mie sporadiche comparse in loco sono sempre state le classiche "toccate e fuga". Mi sono fatto un idea, ma dal passarci al viverci c è un abisso.
In ogni caso, sarà sempre meglio che in Italia.
Conto di trasferire il tutto per giugno, così da permettere ai bimbi di chiudere l anno scolastico. Nel frattempo... Sogno.

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #278 il: 10 Settembre 2014, 22:37:52 »
Decisamente inferiore al costo della vita in Italia! Esempio: una birra al tavolino nella zona pedonale centralissima di Torremolinos, 2 euro! Pranzo o cena al ristorante a base di pesce e vino incluso, 25/30 euro. Taxi, nella mia zona non si paga a km, ma a zona! Quindi se mi sposto rimanendo a Torremolinos, pago 6 euro fissi. Eccetera eccetera!
Il sogno diventera' realta'!

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #279 il: 11 Settembre 2014, 15:32:57 »
tutti là e io qua :'(

quasi quasi scappo e lascio questa  vita e pasese di m....

e cosi andranno a chi l'ha visto? ::) ;D

ma l'andalusia è grande  non mi troveranno mai

ci sono posti deserti e incontaminati

potrei viverci solo in natura

mandorle a volontà, fichi d'india,pesci,cacciagione,immensi campi di mais,avocados e manghi

il problema è il dormire ma tanto non c'è un inverno

potrei sempre chiedere asilo a marinaleda o al paese dei trogloditi  boh?

    volo    viaaaaaaa  

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #280 il: 11 Settembre 2014, 17:38:10 »
Ciao Ero!!! Che fine hai fatto? Io dovrei partire il 9 ottobre, sto ancora cercando l'imbarco per i miei pappagalli e non e' facile! Probabilmente dovro' fare due scali, Beirut-Roma e poi Roma-Madrid-Malaga poiché l'IBERIA non mi vola diretta a Malaga e pare sia l'unica che mi imbarca i pappi!
Per il resto sto imballando con un occhio che piange e l'altro che ride!!!

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #281 il: 11 Settembre 2014, 20:12:21 »
Ciao Ero!!! Che fine hai fatto? Io dovrei partire il 9 ottobre, sto ancora cercando l'imbarco per i miei pappagalli e non e' facile! Probabilmente dovro' fare due scali, Beirut-Roma e poi Roma-Madrid-Malaga poiché l'IBERIA non mi vola diretta a Malaga e pare sia l'unica che mi imbarca i pappi!
Per il resto sto imballando con un occhio che piange e l'altro che ride!!!

sono qua con mille problemi
ora preferirei essere un pappagallo anche io ;D

buon x te che sei uno spirito libero :D

ma che ti porti dietro là uno zoo???

aquile e pappagalli?? :o


volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #282 il: 11 Settembre 2014, 20:29:03 »
 ;D Sono con me da anni e rimarranno con me! Un caicco testa nera (italiano), un parrocchetto dal collare (afghano), un grande alessandrino (libanese) e poiana di Harris (italiana). Questo e' il mio piccolo zoo!!

Eros, ma verrai a trovarmi? Prima pero' devi mandarmi i tuoi dati, eta', peso, altezza, meglio una foto! Cosi' sapro' se metterti in una delle gabbie o nella camera degli ospiti!!!! ;D ;D ;D ;D

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #283 il: 11 Settembre 2014, 21:03:46 »
;D Sono con me da anni e rimarranno con me! Un caicco testa nera (italiano), un parrocchetto dal collare (afghano), un grande alessandrino (libanese) e poiana di Harris (italiana). Questo e' il mio piccolo zoo!!

Eros, ma verrai a trovarmi? Prima pero' devi mandarmi i tuoi dati, eta', peso, altezza, meglio una foto! Cosi' sapro' se metterti in una delle gabbie o nella camera degli ospiti!!!! ;D ;D ;D ;D

si nella tua collezione ti manca proprio un grullo toscano ;D
« Ultima modifica: 11 Settembre 2014, 21:06:51 da erotangos »

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #284 il: 11 Settembre 2014, 22:13:22 »
Ciao erostango. Devo ammettere che tra te e rema mi avete fatto scompisciare dal ridere quando mi leggevo i post precedenti. Tra una battuta e l altra coglievo anche dei buoni consigli.
se tutti i forum fossero così...