Autore Topic: Andalusia  (Letto 160915 volte)

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #255 il: 20 Maggio 2013, 16:29:24 »
tutti spariti i tifosi dell' andalusia?

anche Volovia è andata via? ;D

sono rimasto solo io

e l'avvocato con il suo team ;)

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #256 il: 20 Maggio 2013, 20:53:58 »
No eccomi!!!! Vi ho un po' trascurati, ma sono sempre qui e sempre alla ricerca di una casetta in Andalusia!!!
Hai qualche novita' Eros?

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #257 il: 20 Maggio 2013, 21:08:38 »
No eccomi!!!! Vi ho un po' trascurati, ma sono sempre qui e sempre alla ricerca di una casetta in Andalusia!!!
Hai qualche novita' Eros?
le novità sono che Rema è sparito forse ha trovato un altro fidanzato ;D
altra novità è che abbiamo anche un avvocato( sperando che non sia quello delle cause perse ::))

quindi cara Volo là avrai anche uno studio che valuterà il tuo investimento

salutami anche i tuoi falchi ;)

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #258 il: 20 Maggio 2013, 21:30:32 »
Grazie delle news! Ho letto dell'avvocato, potrebbe essere utile. Amira ringrazia per i saluti, sta cacciando alla grande!

sfb

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #259 il: 04 Aprile 2014, 21:28:26 »
ciao Volovia, Sognatore..
come é andata a finire con Malaga ?
 :) ;)

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #260 il: 04 Aprile 2014, 21:33:06 »
A me e' andata bene! Sono stata a Malaga a fine febbraio ed ho comprato casa. Mi e' piaciuta moltissimo l'Andalusia, per quel poco che ho visto in due settimane. Confermo che la vita e' meno cara ed il prezzo degli immobili, il cui mercato seguo da oltre un anno, sicuramente molto  ma molto piu' economico che in Italia. Tra 1 mese ritorno per andare dal notaio ;) a perfezionare l'acquisto.
Vi raccontero' di piu' appena possibile e con un po' piu' di esperienza in Andalusia.
« Ultima modifica: 04 Aprile 2014, 21:38:14 da volovia »

sfb

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #261 il: 05 Aprile 2014, 02:25:13 »
oh, grazie per il velocissimo update! speravo davvero che tu seguissi ancora questa discussione: ho letto con molta attenzione i tuoi posts perché esprimevi gli stessi obbiettivi, e lo stesso approccio di ricerca cauto e ragionato, che abbiamo noi (coppia lombarda 60enne, tra poco là per un sopralluogo). Ed eravamo arrivati alle stesse tue conclusioni. Potemmo sentirci per email ? 
a presto ! :) :) sergio   

« Ultima modifica: 05 Aprile 2014, 02:28:51 da sfb »

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #262 il: 05 Aprile 2014, 17:54:34 »
Sergio, ti ho mandato il mio indirizzo mail con messaggio privato!

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #263 il: 21 Maggio 2014, 12:04:36 »
Eccomi di ritorno dal mio secondo viaggio in Andalusia e precisamente a Torremolinos, dove ho comprato casa.

Non posso che riferire positivamente! Tutti i contatti, a cominciare dall'agente immobiliare, sono stati positivi! Polizia per l'iscrizione, notaio per l'acquisto dell'immobile, operai per lavori da fare in casa, banca per aprire il conto, ecc. Ho visto efficienza, cortesia e disponibilita'. Spero che la mia esperienza non sia soggettiva!

Ho seguito il mercato immobiliare spagnolo per quasi 2 anni. Avevo difficolta' a localizzare in che zona acquistare, comunque solo zona sud mediterranea.
Alla fine ho scelto la zona di Malaga, sia per la commerciabilita' degli immobili, che per la vicinanza dell'aereoporto, con molti voli low cost.
Quello che avevo visionato su Internet rispecchiava anche la realta' delle case che ho poi visitato di persona.
Lo stesso prezzo che ho pagato per l'immobile in Andalusia, in Italia mi sarebbe bastato per un monolocale o piccolo bilocale! Ho preso un attico di 8 vani (specifico vani, non camere!) di circa 90 mq. con due grandi terrazze, comodissimo a tutti i servizi eppure in una via tranquilla sebbene in una zona centrale, ad un importo al di sotto delle 6 cifre!
L'agenzia immobiliare mi ha seguito ed aiutato in tutto e per tutto ed anche le agenzie di altri immobili visitate si erano dimostrate molto disponibili.

A fine ottobre circa mi trasferiro' definitivamente. Devo informarmi sulla tassazione della pensione italiana: mi dicono che se sono residente all'estero non verra' tassata dall'Italia, ma dalla Spagna. Devo valutare in che Paese paghero' meno tasse.

Per qualsiasi ulteriore informazione, chiedete pure! Sarei lieta di aiutare qualcuno di voi a raggiungere un risultato cosi' positivo come e' stato il mio!

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #264 il: 21 Maggio 2014, 14:50:04 »

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #265 il: 21 Maggio 2014, 17:12:53 »
Mille grazie Castax! Contemporaneamente avevo contattato la nostra rappresentanza diplomatica di Barcellona, un mio collega lavora li'. Appena ho infos utili vi aggiorno!

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #266 il: 21 Maggio 2014, 19:11:25 »
Muy bien

Castax

il_contabile

  • Apprendista
  • **
  • Post: 48
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #267 il: 10 Giugno 2014, 13:44:44 »
bè ..... sono molto contento per te
seguo da tanto questo post , anche se non scrivo perchè non saprei cosa scrivere ( non sono mai stato in Spagna ) e mi fà veramente piacere leggere che stai coronando il tuo sogno
io e mia moglie siamo molto affascinati dalla Spagna e stiamo valutando un tour di mesi questo inverno con il camper ............ vedremo

ancora auguri per questa tua nuova vita
beppe

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #268 il: 18 Giugno 2014, 09:25:37 »
Mille grazie Castax! Contemporaneamente avevo contattato la nostra rappresentanza diplomatica di Barcellona, un mio collega lavora li'. Appena ho infos utili vi aggiorno!

Non ho ricevuto informazioni utili, non ho trovato un interlocutore in gamba! Continuo la ricerca......

Il 22 luglio riparto per 3 settimane per mettere a posto gli ultimi dettagli prima del trasloco definitivo, circa meta' ottobre.

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #269 il: 09 Settembre 2014, 19:55:15 »
Buongiorno a tutti. Ho scoperto il sito per caso, cercando info sulla Andalusia. La conosco abbastanza visto che mi ci sono recato varie volte per lavoro e, spinto dall instabilità italiana avevo deciso di espatriare proprio lì. Premetto che sarebbe un trasferimento a metà, in quanto io manterrei il lavoro in Italia mentre la mia famiglia ci vivrebbe in pianta stabile.
Avevo deciso per la zona di cabo de gata, san José o carboneras, ma cercando in rete mi sono imbattuto in prezzi piuttosto alti per la spagna. Cercherò meglio o farò  un salto alla prima occasione.
Se volovia, o qualcun altro, dovesse frequentare ancora il tread potrebbe cortesemente riconfermare la sua esperienza? (sono un rompiscatole, lo so)
Grazie a tutti.