Autore Topic: Andalusia  (Letto 160916 volte)

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #105 il: 28 Febbraio 2013, 08:48:41 »
Feste di Malaga una città attiva tutto l'anno :D

















ROMERIA TORREMOLINOS-



erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #106 il: 28 Febbraio 2013, 08:56:57 »
Ho letto solo ora la stupidaggine del giorno ...

e poi c'è Rema che non si decide mai di partire con me ;D

Erotangos ... ti ci mando io o ci sai andare anche da solo?  >:( ;D ;D ;D

ps: sono troppo educato per dirtelo qui sul web, ma se vuoi, sono sempre disponibile per un faccia a faccia!  ;D
forse sarà x la mia natura caliente e gitana che mi ritrovo là :D
ma anche nella crisi la gente è diversa da qua il loro modo di vivere che
assomiglia un poco al latino america il vivere alla giornata e sempre con il sorriso

e poi la gente là non se la tira come qua
insomma è a pochi passi ma c'è un altra mentalità

olèèèèèè ;D

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #107 il: 28 Febbraio 2013, 09:11:28 »
Erotangos, vorrei scriverti un mp riguardo al lavoro, ma me lo respinge.

Sei cuoco? Eventualmente andresti anche in Germania (Ulm) per un periodo?

Aspettiamo le foto che non hai inserito!! ;)

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #108 il: 28 Febbraio 2013, 09:48:22 »
Erotangos, vorrei scriverti un mp riguardo al lavoro, ma me lo respinge.

Sei cuoco? Eventualmente andresti anche in Germania (Ulm) per un periodo?

Aspettiamo le foto che non hai inserito!! ;)

no non sono cuoco sono un ex gelataio ::)

in Germania in inverno non vivrei piu di una settimana :'(

sono un hombre caliente
un gitano
un ballerino di tango
e flamenco
 e anche un grullo toscano ;D

e  x ultimo anche un uomo spirituale :angel:

e con quest ultimo per fare una pausa dedico a te  alla tua famiglia e agli altri questa musica cristiana
x riflettere meditare per la propria vita anche terrena.

ps.ed è in topic xchè in Andalusia è piena di gente sprituale
alleluia :angel:
ed io ho il dovere anche di seminare pace e amore x tutti oltre
che all'andalusia ;D

en espanol una mia amica :D

el final= siamo alla fine svegliateviiiiiii ;D
http://www.youtube.com/watch?v=sesss3X4a1w

e un altra in inglese tradotta in italiano
la mia preferitaaaaa
quando sono giu la sento e mi ritiro su
altro che caffè ::)

http://www.youtube.com/watch?v=mKbbllH5LYc
------------------------------------------------------------------------------
Comida-
Berza malaguena-


Pescaito frito de Malaga-


Porra de Antequera-


Roscos de vino-


Gazpacho-
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2013, 10:05:30 da erotangos »

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #109 il: 28 Febbraio 2013, 09:59:19 »
 ;D ;D ;D Sei un pazzerello!!! Per la Germania ti capisco!!! Il clima e' l'unica cosa che non ho mai tollerato! Non tanto per il freddo, ma per il luuuuuuungo inverno e la brevissima estate!
Riguardo allo spirituale............... pur non essendo atea non e' che mi prenda molto. Sai, sono maledettamente realista.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #110 il: 28 Febbraio 2013, 10:08:38 »
;D ;D ;D Sei un pazzerello!!! Per la Germania ti capisco!!! Il clima e' l'unica cosa che non ho mai tollerato! Non tanto per il freddo, ma per il luuuuuuungo inverno e la brevissima estate!
Riguardo allo spirituale............... pur non essendo atea non e' che mi prenda molto. Sai, sono maledettamente realista.

su ho messo altre foto-

sullo spirituale bè ti capisco
io ero come tanti un ateo un miscredente

poi ho scoperto la differenza dall'esssere religioso
ad essere un cristiano
ovviamente anche con esperienze reali
soprattutto in quei luoghi là.

ps. x il pazzerello hai ragione
qua si chiamano grulli ;D

ma d'altronde sembra che  andiamo di moda
guarda il governo ;)
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2013, 10:11:24 da erotangos »

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #111 il: 28 Febbraio 2013, 10:58:22 »
seguito foto Romeria
una festa che coinvolge tutti con gran allegria
vino e cerveza a go go con salumi :P

e molti borachos anche a cavallo ;D





























volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #112 il: 28 Febbraio 2013, 12:43:40 »
E' un Paese dove, nonostante tutto, sanno ancora divertirsi, rispettare le tradizioni, mangiar bene ed essere dignitosi!

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #113 il: 28 Febbraio 2013, 13:01:25 »
E' un Paese dove, nonostante tutto, sanno ancora divertirsi, rispettare le tradizioni, mangiar bene ed essere dignitosi!

anche il tempo là  influisce molto

e anche la luce pensa che in luglio agosto fa buio alle 22

e in inverno hanno un ora di piu che qua

poi se ci mettiamo che a loro piace il mangiare e il bere

ecco fatto :D


erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #114 il: 28 Febbraio 2013, 13:49:01 »
El Lobo Park un esperienza unica
che ho fatto e rifarei volentieri :D

la sua storia-

 Nel cuore rurale dell' Andalusia, i lupi possono vivere una vita virtualmente libera e selvaggia, grazie ad un ex addestratore di cani tedesco, e alla sua passione per la consevazione della natura. Questo è il suo racconto.


Daniel Weigend abbandona il suo ormai consumato cappello da cowboy e, alzando la testa “ulula”. Tre lupi canadesi dietro di lui, puntano il muso in alto, e ululano al falco che vola sopra di loro. “Non tutti sanno che lo Yorkshire terrier discnde dal lupo – dice Daniel – come non tutti sanno che i lupi hannoscelgono un compagno per la vita, o che usano espressioni del viso per mostrare le loro emozioni ai membri del branco, o che posseggono il più evoluto sitema sociale del mondo animale”. Daniel posside 40.000 ettari di terreno nel cuore dell 'Andalusia (a poco più di un'ra da Malaga) in cui, oltre ad una scuola di ippica e ad un piccolo zoo, ha ricreato tane e habitat popolati da quattro diverse specie di lupo: Grigio, Europeo, Bianco e della Tundra. Un luogo incredibile, circondato dal massiccio di El Torcal, in cui l'uomo può avvicinarsi a questo affascinante, ma indomato animale. Raggiungere Lobo Park davvero un'impresa : le strade sono ripide e scoscese, le colline circostanti non hanno mutato il loro solitario ed enigmatico profilo, che già nel 18° secolo fungeva da rifugio a briganti e banditi di ogni risma. Vicino al vilaggio di Antequera, e non lontano dalle chiassose spiagge affollate, questa regione nel sud della Spagna è il luogo in cui gli animali regnano supremi : cinghiali selvatici, tassi e rapaci dall'apertura alare di circa tre metri saranno gli unici a darvi il benvenuto. L'impatto maggiore, comunque, lo danno i lupi. Per realizzare il suo sogno, e far vivere questi animali il più verosimilmente possibile, Daniel ha incontrato non pochi ostacoli. Fino a pochi anni fa infatti i fattori locali, stanchi di vedere le loro stalle razziate, assoldavano i cosiddetti “loberos”, cacciatori di lupi, che si appostavano ai margini dei boschi con fucili e trappole per eliminare il temuto predatore. Era un lavoro che veniva pagato profumatamente, quindi i volontari non mancavano mai, e furono in grado di svolgere bene il loro lavoro se, agli inizi degli anni '70 erano riusciti lasciare solo 400 esemplari, cacciandone migliaia – oggi per fortuna un progetto di conservazione è riuscita a riportare la popolazione locale a circa 2500 esemplari.

Daniel si trasferì qui nel 2001, lasciando il suo lavoro di addestratore di cani per l'esercito tedesco. Ciò che lo spinse ad una simile decisione, avendo come base la sola conoscenza del mondo, delle abitudini e attitudini canine fu “La voglia – dice – di lavorare e confrontarsi con animali che l'uomo non può dominare”. Il terreno di Daniel è recintato, ma i lupi sono liberi di vagare in quest'ampia zona a loro piacimento : le uscite a cavallo che organizza per imparare a comunicare con questi maestosi animali sono molto popolari, e non sono pochi i visitatori che hanno raccontato di come, in presenza di un lupo, abbiano letteralmente sentito rizzarsi i capelli sulla nuca. Spesso durante queste uscite si possono vedere interi branchi scendere al lago del parco, sempre guidati, come ricorda Daniel “Da una coppia capobranco che ha il compito di mantenere una severa disciplina all'interno del gruppo, facendo sempre in modo che ogni esemplare conosca il suo posto nella gerarchia sociale”. Spesso quando lo vedono avvicinarsi i lupi vanno incontro a Daniel salutandolo come parte del branco : “Non è per niente sicuro, anzi, questi animali non sono addomesticati - dice Daniel – mi riconoscono come membro del branco “extra”, ma non sono certo un leader. Sono i lupi stessi a decidere la loro gerarchia sociale e chi li deve guidare. Non sopportano alcun tipo di debolezza e le lotte che nascono nel branco sono dovute a questo. Mesi fa – racconta – c'è stata una grande lotta : un lupo, giuducato debole dal branco è stato attaccato da tutti, e a perso la vita. Avrei potuto salvarlo togliendolo dal branco, ma questo ne avrebbe compromesso l'equilibrio, la stabilità e l'ordine, creando ulteriori attriti all'inetrno della gerarchia”.

In questo secolo così incurante dei danni che l'uomo provoca all'ambiente e alla natura, trovare un luogo in cui gli animali vivono in libertà e non sono al servizio dell'uomo regala un po' di serenità.




volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #115 il: 28 Febbraio 2013, 14:29:02 »
La mia idea sarebbe, se non trovo la casa che mi convince, di affittare qualcosa e poi, una volta sul posto, cercare con calma.
Ma da Internet ho visto che gli affitti sono dovunque un po' elevati.
Sto visitando i due siti che mi hai indicato, sembrano molto interessanti! Ti aggiorno Ero

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #116 il: 28 Febbraio 2013, 14:45:29 »
Bellissima la storia di Daniel! Anche i falchi, come i lupi, sono autonomi, non si affezionano al falconiere ma collaborano perche' tramite lui arrivano al cibo/caccia. Gli ho gia' chiesto l'amicizia su FB!
Continuo a spulciare i due siti.....
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2013, 14:47:22 da volovia »

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #117 il: 28 Febbraio 2013, 17:24:02 »
Bellissima la storia di Daniel! Anche i falchi, come i lupi, sono autonomi, non si affezionano al falconiere ma collaborano perche' tramite lui arrivano al cibo/caccia. Gli ho gia' chiesto l'amicizia su FB!
Continuo a spulciare i due siti.....

grandeeee va a finire che vai nel suo parco a fare esibizioni con i falchi

lupi e falchi una bella accoppiata di predatori ::)

e io che farò là?

il lupo mannaro? :o

e Rema la preda ;D
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2013, 17:34:49 da erotangos »

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #118 il: 28 Febbraio 2013, 17:53:11 »
Ma sai che non sarebbe una cattiva idea????

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #119 il: 01 Marzo 2013, 07:53:12 »
Ma sai che non sarebbe una cattiva idea????

quale ? quella di  Rema preda? ;D

comunque quella è anche una bella zona x viverci :D