Autore Topic: Andalusia  (Letto 159763 volte)

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #330 il: 06 Ottobre 2014, 18:16:41 »
Mi spiace per quel tuo amico, sia per l invalidità che per la presa per il cubo dei 280€. Pensano davvero che uno ci possa vivere con quella miseria?
Si, in totale ho tre figli, due sotto i 12 anni, una mezza moglie, due micine e nessuna paura. Non finché avrò vita io...

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #331 il: 06 Ottobre 2014, 18:23:50 »
Mi spiace per quel tuo amico, sia per l invalidità che per la presa per il cubo dei 280€. Pensano davvero che uno ci possa vivere con quella miseria?
Si, in totale ho tre figli, due sotto i 12 anni, una mezza moglie, due micine e nessuna paura. Non finché avrò vita io...
davanti a questo tuo post non posso fare altro
che ammirare la tua forza di volontà
un esempio x molti di noi :D

i tuoi figli devono essere molto fieri di te
tanti auguri di cuore          By. Erotangos

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #332 il: 09 Ottobre 2014, 08:24:41 »
Oggi volovia... Volavia da Beirut. Buon viaggio...

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #333 il: 24 Ottobre 2014, 18:07:02 »

Riporto i requisiti necessari per trasferirsi in Spagna attualizzati il 16/09/2014 sperando possano essere utili ad altri:

1) Copia passaporto/carta di identita’
2) Contratto di lavoro spagnolo ( o traduzione)
3) Assicurazione sanitaria privata (o modulo s1)

In alternativa:

1) deposito su corrente spagnolo di 5123€ se persona singola, 8709€ per due persone, 12295€ per tre e infine 15880€ per quattro.
2) Assicurazione sanitaria privata spagnola.

Oppure:

Acquistare un immobile o aprire un attività lavorativa.
L assicurazione sanitaria è sempre obbligatoria.

Nel caso di pensionati è sufficiente dimostrare di percepire un reddito dall Italia, la copertura sanitaria resta quella italiana.

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #334 il: 10 Dicembre 2014, 23:14:53 »
Eccomi ragazzi, non vi ho dimenticati, ma sono successe tante cose!
Oggi sono 2 mesi esatti che vivo qui, un anniversario da condividere con voi raccontandovi come e' andata. Ma procedo per ordine.

L'inizio e' stato disastroso, sia quando ho lasciato Beirut, sia all'arrivo a Torremolinos.

Avevo trovato finalmente i posti per le mie bestie con la LH e avrei fatto Beirut-Francoforte-Malaga. Feci il check- in per me e le bestie e salii sull'aereo. Presi posto e ad un certo punto arrivo' da me lo steward e mi disse che da Francoforte era appena arrivato un fax che diceva che mancava un'autorizzazione per l'imbarco degli animali (un falco ed un pappagallo), ma mi assicurarono che me li avrebbero mandati con il volo successivo.
Vi risparmio tutti i particolari, comunque gli animali sono finiti in quarantena in Germania e mi sono arrivati dopo un mese, per fortuna in ottime condizioni ed io con 2000 euro in meno.

Ho fatto il grave errore (per risparmiare) di non fare il trasloco door to door. E' vero che ho risparmiato, ma e' anche vero che il trasportatore spagnolo mi ha ricattato e ho dovuto sborsare piu' di 1000 euro di quanto preventivato, per avere la mia roba. Per 3 volte ha rimandatp la consegna chiedendo sempre soldi in piu'. Sono arrivata a prendere un avvocato, ma alla fine non mi conveniva rischiare per recuperare una somma con un forse sull'esito di un lungo percorso legale.

Ma vi racconto queste cose solo per mettervi in guardia dagli imprevisti che si possono presentare e che dovreste sempre considerare, anche se il nome stesso ci dice che non si possono prevedere!

In ogni caso ora le cose si stanno normalizzando ed inizia la vita pratica in questo Paese, che vi raccontero' ogni volta che potra' essere di interesse per chi volesse iniziare un nuovo percorso!



 

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #335 il: 10 Dicembre 2014, 23:46:41 »
Ciao volovia! Che piacere ritrovarti sul tread. Sono contento che ti sia ricongiunta ai tuoi simpatici volatili, nonostante le iniziali difficoltà. Ma quel disgraziato di un trasportatore non poteva suicidarsi e farla finita? Con un tale comportamento appare proprio come un truffatore ai danni degli stranieri. Spero di non aver problemi anch io, non vorrei davvero restare deluso da una regione che amo. Ero in zona tre settimane fa, per lavoro, ma la solita toccata e fuga. Purtroppo devo aspettare che si concluda sta maledetta vendita, l acquirente sta tentennando probabilmente per paura del futuro. Più passa il tempo e più sono le persone che si rendono conto della situazione disperata italiana. Speriamo bene...
qui sul tread Andalusia temo siamo rimasti solo noi due. Com è l'inverno li? Si gela immagino...

volovia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 147
    • Mostra profilo
Re:Andalusia
« Risposta #336 il: 10 Dicembre 2014, 23:55:48 »
 ;D Vedrai che torneranno anche gli altri!

Ad integrazione di quanto hai esposto sopra: anche se possiedi un immobile devi comunque dimostrare di avere un reddito di almeno EU 5.000 ANNUI.

E quando ripassi da queste parti fatti sentire!!!

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #337 il: 11 Dicembre 2014, 23:19:33 »
Beh, ero un pochetto più su rispetto a Malaga, ho caricato in un paesino tra cordoba e jaen. Purtroppo con il satellitare montato a bordo non posso prendermi la libertà di fare deviazioni, dovrei renderne conto...
Confermo che effettuerò il trasferimento entro luglio, sia che la vendita vada a buon fine, sia che no. A questo punto restare in Italia sarebbe un suicidio. Anzi, con ogni probabilità verrà anche mio padre, stufo di vivere al limite con la sua pensione.
Non sapevo del reddito necessario anche in caso d acquisto, c è sempre qualcosa da imparare. Non vedo l ora di venire li anch'io.

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #338 il: 27 Dicembre 2014, 22:08:04 »
Buon natale a tutti e felice nuovo anno pieno di (si spera) splendide novità.

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #339 il: 21 Gennaio 2015, 14:51:18 »
Le feste si sono portate via tutti... Vabbè, io continuo comunque la mia strada: ho fatto il sopralluogo come da programma, posto piaciuto molto anche alla famiglia, fermato casa e iniziato a imballare le cose meno usate. Biglietti aerei sola andata già fatti e il 23 giugno... Addio Bell Italia.
mi hai dato solo dolore, io vado via.

halexjan

  • Apprendista
  • **
  • Post: 23
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #340 il: 18 Marzo 2015, 08:30:17 »
Ultimo post, dato che il tread sembra ormai morto e sepolto: Buena suerte a todos. Yo estoy en Andalusia.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Andalusia
« Risposta #341 il: 18 Marzo 2015, 10:11:13 »
Buena Suerte !

Castax