Autore Topic: America Latina o Sud Est Asiatico?  (Letto 4941 volte)

Miriam17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
America Latina o Sud Est Asiatico?
« il: 11 Agosto 2012, 15:50:35 »
Ciao a tutti!
Vorrei intraprendere un'attività nel campo della ristorazione, in quanto ritengo di avere l'esperienza necessaria in questo campo. Fino ad oggi ero molto convinta di dirigermi verso il Brasile (ero ancora indecisa se verso Nord est o Sud est, ma comunque sulla costa), escludendo le grosse metropoli, come Rio de Janeiro, São Paulo, Fortaleza e simili...ero rimasta molto colpita da Buziós, Natal, Florianopolis, Jericoara! Stavo infatti organizzando un tour della costa (prima nord e poi sud) per il 2013. Il mio intento era quello di aprire un'attività di tipo "stagionale", che mi permettess almeno 2-3 mesi all'anno di tornare in Italia, andando di pari passo con la stagione turistica, la cui mole cala durante i mesi delle piogge...
Fino ad oggi ero convinta di tutto ciò! Avevo anche iniziato a studiare portoghese (parlo inglese, francese e spagnolo...ma non il portoghese  :-[ )
Leggendo articoli e post sul sito e sul Forum, ho cominciato a valutare i Caraibi (eventualmente anche Panamà) e il Sud est asiatico, escludendo la Thailandia sulla quale ho già preso info!
Aiutatemi! Necessito di info in merito! Desiderei fare una piccola ricerca di mercato in base alle opinioni ed esperienze degli altri utenti, che possono fare riferimenti ai criteri sopra descritti per capire la tipologia di attività che vorrei aprire!
Grazie

P.S.: preciso che sono stata attirata dal sud est asiatico, poiché ho letto che alcuni stati nn richiedono investimenti iniziali, ed il mercato è vergine dal punto di vista ristorativo, inoltre pare che sia in forte espansione, anche se non ha ancora raggiunto il livello dell'America latina...infatti il vantaggio dovrebbe essere proprio quello!

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:America Latina o Sud Est Asiatico?
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2012, 07:11:06 »
P.S.: preciso che sono stata attirata dal sud est asiatico, poiché ho letto che alcuni stati nn richiedono investimenti iniziali, ed il mercato è vergine dal punto di vista ristorativo,
ma se ci stanno piu' ristoranti italiani che scarafaggi..... lassa perde

Wonderfarm

  • Veterano
  • ***
  • Post: 111
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:America Latina o Sud Est Asiatico?
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2012, 15:13:57 »
P.S.: preciso che sono stata attirata dal sud est asiatico, poiché ho letto che alcuni stati nn richiedono investimenti iniziali, ed il mercato è vergine dal punto di vista ristorativo, inoltre pare che sia in forte espansione, anche se non ha ancora raggiunto il livello dell'America latina...infatti il vantaggio dovrebbe essere proprio quello!
Da quel poco che so io solo la Thailandia non richiede un investimento fisso, mentre tutti gli altri si.
Dove ti documenti?

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:America Latina o Sud Est Asiatico?
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2012, 16:46:18 »
Se volete maggiori info sulla Thai consiglio questo speciale:

http://www.mollaretutto.com/cambiare-vita/oriente-2/thailandia

dove trovate anche i siti governativi da consultare

Castax
« Ultima modifica: 12 Agosto 2012, 17:06:20 da castax »

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:America Latina o Sud Est Asiatico?
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2012, 18:39:52 »
P.S.: preciso che sono stata attirata dal sud est asiatico, poiché ho letto che alcuni stati nn richiedono investimenti iniziali, ed il mercato è vergine dal punto di vista ristorativo, inoltre pare che sia in forte espansione, anche se non ha ancora raggiunto il livello dell'America latina...infatti il vantaggio dovrebbe essere proprio quello!
Da quel poco che so io solo la Thailandia non richiede un investimento fisso, mentre tutti gli altri si.
Dove ti documenti?
Si ma gli stranieri non possono avere quote di maggioranza in una società e devo o per forza avere un socio tailandese.In pratica non puoi possedere niente,a meno di strani giri d'avvocati ,ma io non mi fiderei.Intanto citorno un paio di mesi quest'inverno,dopo sei anni,ma dabuon turista.

Miriam17

  • Apprendista
  • **
  • Post: 21
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:America Latina o Sud Est Asiatico?
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2012, 21:47:48 »
P.S.: preciso che sono stata attirata dal sud est asiatico, poiché ho letto che alcuni stati nn richiedono investimenti iniziali, ed il mercato è vergine dal punto di vista ristorativo, inoltre pare che sia in forte espansione, anche se non ha ancora raggiunto il livello dell'America latina...infatti il vantaggio dovrebbe essere proprio quello!
Da quel poco che so io solo la Thailandia non richiede un investimento fisso, mentre tutti gli altri si.
Dove ti documenti?

Mi sono documentata su www.amicidiphuket.com e anzi, sembra che la Thailandia chieda un bell'investimento iniziale, altro che niente!

geppe

  • Veterano
  • ***
  • Post: 165
    • Mostra profilo
Re:America Latina o Sud Est Asiatico?
« Risposta #6 il: 16 Agosto 2012, 19:01:22 »
Noi siamo una coppia italiani 50enni residenti sul lago di como gia' stati varie volte in vari paesi sudamericani , dal nostro punto di vista molto interessanti , sicuramente il Brasile ma anche altri come  Argentina , Uruguay , Cile ..ovviamente nessuno regala niente da ogni parte .Per quanto riguarda l'attivita' a noi interessava gestione di una posada o pausada per chi avesse proposte sono ben accette in futuro si valuterebbe un acquisto  in ogni caso per informazioni o scambio idee contattare caccia61@gmail.com ...preciso che noi per quello che sappiamo diamo ben volentieri le info. ma piu' che altro necessitiamo anche noi informazioni e proposte precise grazie a tutti in anticipo