Autore Topic: partire e trasferirmi nella Repubblica Dominicana  (Letto 1778 volte)

alifax

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
partire e trasferirmi nella Repubblica Dominicana
« il: 14 Agosto 2010, 12:59:24 »
Buongiorno a tutti, dopo più di 2 anni di indecisione (vuoi per paure e timori vari) mi sono definitivamente deciso a compiere il grande passo; tra 2 settimane portero' le mie dimissioni in ditta, dopo 15 anni di duro lavoro.
Decisione scaturita dopo una vita passata a "spaccarmi letteralmente la schiena" per far arricchire i soliti proprietari...niente di male in cio', lo riconosco; c'è un contratto, loro chiedono certe cose e se mi vanno bene accetto e le faccio. Pero' quando col senno di poi guardi dove sei arrivato dopo tutti questi anni e cosa hai perso, non fai altro che tirar le somme e nel mio caso ho compreso ( sempre troppo tardi) che non posso continuare a questi ritmi per sempre, con sveglia alle 5 e rientro a casa alle 20... questa vi garantisco che non è vita.
Da qui la mia decisione di mollare tutto e prendermi tempo; so benissimo che molti mi diranno che sono un folle a lasciar un lavoro fisso con paga  buona, ma ritmi come quelli descritti precedentemente mi hanno portato al limite fisico e mentale.
Ora voglio prendermi del tempo solo per me e ricaricare le batterie. Io avrei già le idee chiare su cosa vorrei fare e la mia attivita' vorrei crearla nella Rep.Dominicana, dove ho la fortuna di avere conoscenti in grado di consigliarmi su come muovermi senza essere "imbrogliato" dal primo che passa, quindi mi ritengo già un poco avvantaggiato.
Ho la fortuna di parlare un paio di lingue straniere, ma purtroppo lo spagnolo mi manca, cio' nonostante credo che non sarà un grosso ostacolo, nei 2 mesi di ferie ho intenzione di apprendere  anche quest'altra e di girare tutta l'isola in cerca del sito ideale dove installarmi e tentare l'apertura della mia attivita'. Leggendo altri mex sul sito ho sentito parlare di problemi legati a delinquenza e vorrei saperne di più da voi tutti, in quanto dalle mie fonti in loco questo non e' vero.Attendo commenti, ciao a tutti

mercury4691

  • Apprendista
  • **
  • Post: 18
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: partire e trasferirmi nella Repubblica Dominicana
« Risposta #1 il: 14 Agosto 2010, 13:29:28 »
ciao
che zona della RD intendi andare?
fammi sapere.
anche io ho una mezza idea in merito e gia' sono stato sul posto
contattami in privato e magari scambiamo qualche opinione
conto di andare di nuovo a settembre
nicojohns@yahoo.com

ciao