Autore Topic: A 23 anni dove potrei trasferirmi??  (Letto 3866 volte)

Ivano88

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
A 23 anni dove potrei trasferirmi??
« il: 23 Maggio 2012, 03:26:41 »
Ciao a tutti!! Ho 23 anni e sono quasi laureato in disegno industriale, conosco limitatamente l'inglese e ho voglia una volta laureato, di sparire dalla circolazione e dai problemi di separazione in famiglia che stanno lacerando pian piano tutto il mio entusiasmo e la voglia di fare. Ho da parte un gruzzoletto di 4000 euro, ma non sò dove andare, quali paesi mi consigliereste? Dove ci sono più possibilità di lavoro anche non facente parte del mio corso di laurea? Ho intenzione di restare fuori fino ad un'anno poi ovviamente non si sà mai  ;D . Sono un ragazzo socievole e che fà amicizia facilmente!ho letto il libro di Simone Perotti "adesso basta" e sto iniziando a seguire dei corsi di inglese....insomma la voglia di scappare da questi problemi c'è e forse sparire per qualche mese, farà capire ai miei che non c'è bisogno di accanirsi tanto per delle cose.

lisabonetti

  • Apprendista
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A 23 anni dove potrei trasferirmi??
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2012, 12:14:00 »
Ciao a tutti!! Ho 23 anni e sono quasi laureato in disegno industriale, conosco limitatamente l'inglese e ho voglia una volta laureato, di sparire dalla circolazione e dai problemi di separazione in famiglia che stanno lacerando pian piano tutto il mio entusiasmo e la voglia di fare. Ho da parte un gruzzoletto di 4000 euro, ma non sò dove andare, quali paesi mi consigliereste? Dove ci sono più possibilità di lavoro anche non facente parte del mio corso di laurea? Ho intenzione di restare fuori fino ad un'anno poi ovviamente non si sà mai  ;D . Sono un ragazzo socievole e che fà amicizia facilmente!ho letto il libro di Simone Perotti "adesso basta" e sto iniziando a seguire dei corsi di inglese....insomma la voglia di scappare da questi problemi c'è e forse sparire per qualche mese, farà capire ai miei che non c'è bisogno di accanirsi tanto per delle cose.
L'inglese devi studiarlo, ma serve anche la laurea, senza puoi fare l'artista come me (ma io sono laureata).
Quattromila euro bastano appena appena per il viaggio in aereo e una settimana di vita nel tuo nuovo paradiso.
A meno di non avere un lavoro prima di partire ti consiglio di lavorare e metter da parte quello che ti serve per iniziare una nuova vita altrove.
Ti consiglio i programmi per giovani in Australia (Working Holiday Visa) ci sono anche in UK ma il clima e' peggio dell'Italia, piove sempre e fa freddo anche l'estate
Ci sono programmi per giovani in USA e Canada e poi potresti sentire per Erasmus presso la tua universita'.
Per l'inglese ti consiglio un mese di full immersion in UK, meglio Manchester (altrimenti ti sveni) e senza italiani.


pointof

  • Esperto
  • ****
  • Post: 254
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A 23 anni dove potrei trasferirmi??
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2012, 10:30:10 »
Se non hai voglia di far nulla, ma solo prenderti un periodo lontando dalla presamale e disagio del tuo paese/famiglia/giro di amici, con 4000 euro ci campi un anno in Spagna. Stanza in affitto, pasta, birre in lattina sempre in frigo, feste varie, sigarette e classiche birre al baretto con la gnagna che rimorchierai nelle feste sopracitate  ;D. Alla fine lo fai per te, ricorda questo.
Altrimenti si, se vuoi migliorare l'inglese vai in UK come consiglia Lisa e boh, appoggiati a qualcuno che è meglio! Come ti è stato già detto, con 4000 euro lì non ci fai tantissimo, SENZA LAVORO.
Se trovi qualcosa invece, fammi pure uno squillo  ;)

ArsoYagy

  • Apprendista
  • **
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Re:A 23 anni dove potrei trasferirmi??
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2012, 01:08:30 »
Se non hai voglia di far nulla, con 4000 euro ci campi un anno in Spagna. Come ti è stato già detto, con 4000 euro lì non ci fai tantissimo, SENZA LAVORO.
Un anno in Spagna con 4000 euri?
A fare che? Il rasta?
Ma dove vivi?
Con 4000 euri risparmiando su tutto ci vivi si e non 3 mesi, e poi?
Uno lascia il proprio paese per stare meglio, se deve stare peggio meglio restarsene a casa propria.

.Io.

  • Apprendista
  • **
  • Post: 65
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A 23 anni dove potrei trasferirmi??
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2012, 21:49:02 »
Se non hai voglia di far nulla, ma solo prenderti un periodo lontando dalla presamale e disagio del tuo paese/famiglia/giro di amici, con 4000 euro ci campi un anno in Spagna. Stanza in affitto, pasta, birre in lattina sempre in frigo, feste varie, sigarette e classiche birre al baretto con la gnagna che rimorchierai nelle feste sopracitate  ;D. Alla fine lo fai per te, ricorda questo.
Altrimenti si, se vuoi migliorare l'inglese vai in UK come consiglia Lisa e boh, appoggiati a qualcuno che è meglio! Come ti è stato già detto, con 4000 euro lì non ci fai tantissimo, SENZA LAVORO.
Se trovi qualcosa invece, fammi pure uno squillo  ;)

4k euro in Spagna? Forse volevi dire 2/3 mesi massimo, facendo il risparmiatore!
Tra affitto, bollette varie, mangiare, spostamenti, ecc.. 4 mila euro volano in 3 mesi minimo!

Non facciamo confondere i ragazzi per favore, poi se ti riferisci di mandarlo sul punto più alto dei Pirenei a mangiare formiche e bere neve sciolta con 4 mila euro ci fà fino ai 70 anni!

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:A 23 anni dove potrei trasferirmi??
« Risposta #6 il: 22 Settembre 2012, 13:24:43 »
ho letto il libro di Simone Perotti "adesso basta"
bella cagata http://www.ciao.it/Adesso_basta_Filosofia_e_strategia_di_chi_ce_l_ha_fatta_Simone_Perotti__Opinione_1293036
Grazie, avevo pensato di comprarlo ma mi sono sempre bloccato. La paura era di trovarmi di fronte a una megaca..ta come infatti e'...
Pfui salvo per un pelo!
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.