Autore Topic: VOLERE E' POTERE  (Letto 5607 volte)

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
VOLERE E' POTERE
« il: 28 Marzo 2012, 02:13:06 »
Ben ritrovati a tutti i ''desperados'' della vita italiana. E come potrei darvi torto? Desperados lo sono almeno quella parte di italiani che non vivono di ''27''... Cioe' tanti, anche se non sembrerebbe, a prima vista...
Tutti felici? Non ci scommetterei... Almeno in questi frangenti.
Andare via e lasciar perdere questa Penisola di ''naufraghi mai naufragati'' ma ma nella ''conditio da qua'', sarebbe cosa buona e giusta. Ma, a chi affidare la propria vita in questi momenti di incertezza su tutti i fronti? Io non l'affiderei a nessuno: non mi fido neanche della mia ombra, immaginiamoci al primo che capita.
E, allora, una considerazione deve essere fatta: se tutti sono stanchi ma hanno bisogno di un forum per avere o, per meglio dire, trovare uno spunto per mollare gli ormeggi, quasi sicuramente si ritroveranno su queste pagine anche tra 20 anni...
La felicita', soprattutto, va ricercata dentro se stessi. Nessuna esperienza altrui e' dogma.
Ogni realta' e' diversa ed ogni ''esatta aspettazione di cose sperate'' e' relativa e quindi appartenente ad una sfera personale.
Chiedere ad altri se esiste l'El-dorado'' non ha senso. A meno che non si viva di soli sogni. Ma, ad un certo punto, dal sonno e dai sogni, ci si risveglia sempre....

redmonkey

  • Apprendista
  • **
  • Post: 76
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VOLERE E' POTERE
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2012, 03:37:06 »
concordo che la ricerca vada ricercata in se stessi.
 
nessuna esperienza altrui è dogma, ma può aiutare

le persone che vorrebbero ma fra 20 anni saranno qui, magari non hanno potuto, magari non hanno voluto, magari hanno cambiato idea... che importa.

alla fine se son felici a fantasticare buon per loro :)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VOLERE E' POTERE
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2012, 05:13:52 »
nessuna esperienza altrui è dogma, ma può aiutare
Per questo si viene su un forum, per cercare risposte
Citazione
le persone che vorrebbero ma fra 20 anni saranno qui, magari non hanno potuto, magari non hanno voluto, magari hanno cambiato idea... che importa.
alla fine se son felici a fantasticare buon per loro :)
Di sogni non si muore, perche' negare questo?

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:VOLERE E' POTERE
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2012, 18:18:24 »
Di sogni non si muore, perche' negare questo?
[/quote]

i venditori di sogni di certo non muoiono  ;D

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:VOLERE E' POTERE
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2012, 14:37:22 »
Di sogni non si muore, perche' negare questo?
i venditori di sogni di certo non muoiono  ;D
Qualche confusione con le citazioni?
Quali venditori di sogni? Puoi sognare da solo, nessuno te lo vieta e continuare per tutta la vita a credere di poter andare a vivere in un eden perfetto salvo poi scoprire che non esiste...

tigre

  • Apprendista
  • **
  • Post: 38
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VOLERE E' POTERE
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2012, 10:00:08 »
Salve satisfaction , come sta ?
Salve a tutti !!!
Mi permetto di obbiettare sulla frase che lei ha scritto : " Io non l'affiderei a nessuno: non mi fido neanche della mia ombra, immaginiamoci al primo che capita "
Io su internet e proprio su questo sito ho fatto delle ottime Amicizie , certo se i primi siamo noi a dubitare , se ci rapportiamo male , se siamo prevenuti , stiamo pur certi che non arriveranno... , credo , che dovremmo lavorare su noi stessi , sulla nostra Chiusura del CUORE , mai sentito parlare della Legge d' Attrazione ? , guardate il film : " The secret la Legge dell' Attrazione "  Mi permetto di consigliarvi un bel libro " Libertà Totale " di Krishnamurti , Buona Vita ,
tigre   

Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:VOLERE E' POTERE
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2012, 13:32:49 »
Di sogni non si muore, perche' negare questo?
i venditori di sogni di certo non muoiono  ;D
Qualche confusione con le citazioni?
Quali venditori di sogni? Puoi sognare da solo, nessuno te lo vieta e continuare per tutta la vita a credere di poter andare a vivere in un eden perfetto salvo poi scoprire che non esiste...

sì, molta confusione  :)

BIOgres

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:VOLERE E' POTERE
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2012, 08:51:53 »
ciao tigre, mi serve sapere se sei in grado di prendere in gestione un baretto che possiedo da 20 anni in honduras, da un po di tempo credo che il gestore che ho mi stia fregando sui guadagni mi sembri una persona molto affidabile, se ti interessa ti mando i dettagli la mia email e biogres2003 chiocciola yahoo punto com ciao

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VOLERE E' POTERE
« Risposta #8 il: 12 Aprile 2012, 13:03:31 »
Salve satisfaction , come sta ?
Salve a tutti !!!
Mi permetto di obbiettare sulla frase che lei ha scritto : " Io non l'affiderei a nessuno: non mi fido neanche della mia ombra, immaginiamoci al primo che capita "
Io su internet e proprio su questo sito ho fatto delle ottime Amicizie , certo se i primi siamo noi a dubitare , se ci rapportiamo male , se siamo prevenuti , stiamo pur certi che non arriveranno... , credo , che dovremmo lavorare su noi stessi , sulla nostra Chiusura del CUORE , mai sentito parlare della Legge d' Attrazione ? , guardate il film : " The secret la Legge dell' Attrazione "  Mi permetto di consigliarvi un bel libro " Libertà Totale " di Krishnamurti , Buona Vita ,
tigre
Ciao tigre,

a volte lo so che uso toni molto duri ma e' anche vero che a volte bisogna usarli...

Detto questo siccome sart-up nate da qui ne ho viste poche se non nessuna, e vedo che di chiacchiere se ne fanno tante ma di fatti pochi, mi permetto, ogni tanto, di chiarire che se non si ha spirito di gruppo e' meglio lasciar perdere ogni cosa...

Thats all...

Erico Ravasio

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VOLERE E' POTERE
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2012, 03:13:40 »
Ciao,
Ma io mi sento di aggiungere qualcosa, se non possiamo sognare, se non possiamo sperare o sfogarci anche su un forum; mi dici cosa ci resta ?
Allora è meglio che ci compriamo tutti una corda e ci appendiamo per il collo !!!
Forse tu non sogni, non hai ambizioni o forse stai bene così come sei ma perchè togliere il sogno o l'illusione a chi magari con questo vive in attesa di un cambiamento ?
Non siamo tutti uguali...... Per fortuna ! ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao

Barbara iurato

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:VOLERE E' POTERE
« Risposta #10 il: 28 Aprile 2012, 10:04:30 »
Sono una ragazza di 19 anni vivo in sucilia e tra qualche mese mi diplomerò e già intravedo poche possibilità di lavoro per il mio futuro. Il mio ragazzo benché abbia un posto di lavoro sicuro qui non sta bene,é costretto a lavorare tutti giorni sabato e domenica inclusi dalle 9 di mattina alle otto di sera. Ne abbiamo parlato molto,provare a vedere come potrebbere essere la vita fuori dall'Italia,magari in Australia. Tra i due io sono quella meno sicura,anche se so che qui non troverò mai niente che possa permettermi di fare un vita dignitosa,non voglio perdere anni preziosi per l'università per poi ritrovarmi ugualmente senza lavoro. Dall'altra parte ci sono i miei genitori che sino sicura non accetterebbero una scelta dl genere da parte mia. Adesso leggendo l'articolo vedo che l'australia rappresenta il mio ideale di vita,é una città a misura d'uomo,mi affascina molto,la paura mi blocca. Che fare?

francescaVLC

  • Apprendista
  • **
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Re:VOLERE E' POTERE
« Risposta #11 il: 28 Aprile 2012, 11:31:02 »
Sono una ragazza di 19 anni vivo in sucilia e tra qualche mese mi diplomerò e già intravedo poche possibilità di lavoro per il mio futuro. Il mio ragazzo benché abbia un posto di lavoro sicuro qui non sta bene,é costretto a lavorare tutti giorni sabato e domenica inclusi dalle 9 di mattina alle otto di sera. Ne abbiamo parlato molto,provare a vedere come potrebbere essere la vita fuori dall'Italia,magari in Australia. Tra i due io sono quella meno sicura,anche se so che qui non troverò mai niente che possa permettermi di fare un vita dignitosa,non voglio perdere anni preziosi per l'università per poi ritrovarmi ugualmente senza lavoro. Dall'altra parte ci sono i miei genitori che sino sicura non accetterebbero una scelta dl genere da parte mia. Adesso leggendo l'articolo vedo che l'australia rappresenta il mio ideale di vita,é una città a misura d'uomo,mi affascina molto,la paura mi blocca. Che fare?

Hai 19 anni, a differenza di altri (non si offendano i 50enni) hai tutto il tempo per imparare l'inglese e metterti in lista per un lavoro in Australia e avere il Working Holyday Visa e poi qualcosa di più. Io ho 29 anni, in teoria a norma per andare, ma con un compagno 38enne non posso perché a lui non darebbero il visto definitivo. D'altra parte la mia amica in Australia vuole tornare in Italia per questo Sit dice che El Dorado non esiste, quello che va bene per uno mica è detto che funzioni per un altro! C'è chi ucciderebbe per essere in australia adesso e invece lei molla tutto per tornare qua!
Per la paura guarda dipende solo da te, alla peggio torni a casa, non esistono i viaggi di sola andata!
Di cosa hai PAURA?
Io associo la paura all'abbandono, che cada l'aereo, che ti uccidano ma se parti con le carte in regola magari ti annoi e non trovi quello che ti aspetti, ma la paura è un'altra cosa e quello che temi potrebbe succedere anche qua, non credi?