Autore Topic: Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...  (Letto 108757 volte)

BAFFOLFO

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #60 il: 28 Luglio 2013, 23:24:32 »
Ciao a tutti

Sono nuovo del forum e cerco informazioni riguardo al topic in questione...
Anch'io ho conosciuto una ragazza filippina online su siti di dating e ho iniziato una lunga corrispondenza fatta di chat cam ecc. Sono sempre stato scettico su questa relazione ma ho continuato coronando questo rapporto con un viaggio a singapore per conoscere la mia amica. Per farla entrare in singapore ho dovuto produrre diversi documenti e lettera di invito per la dogana filippina.
Non nascondo che la ragazza mi piace anche se nutro sempre tutti i dubbi del caso in questione...
A questo punto pensavo di invitare la fanciulla in italia per una breve convivenza (già troppo breve) con visto turistico ma ho realizzato che lei essendo precaria non riceverà alcun visto turistico.
A questo punto le alternative sono:
- Tentare l ingresso in altro stato Schengen?
- Il matrimonio (suicidio)
- Trasferirmi io da lei...

Rifletto molto sulla cosa e non saprei quale di queste strade prendere in considerazione. Ideale sarebbe una lunga convivenza per testare l'effettivo sentimento reciproco e valutare un possibile eventuale matrimonio.

Questa ragazza mi piace è vero ma non vorrei fare sciocchezze e rovinarmi il futuro. Troncare il rapporto forse sarebbe saggio ma...dispiace, non per motivazioni burocratiche.

Insomma visto che l'argomento è stato discusso ampiamente chiedo a chi ha piu esperienza in maniera un consiglio, un idea su cosa fare... siate pure sinceri o spietati  :)

gaibola

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #61 il: 08 Settembre 2013, 12:26:03 »
in assoluto appena un nuovo utente si iscrive nel forum per partecipare alle discussioni o scrive il suo post per reperire informazioni o propone idée, progetti, sogni ecc  I primi messaggi che riceve sono eclusivamente di critica e denigrazione a volte di offesa su tutto e di tutto     
Concordo, sono tornato oggi su questo forum per caso. Tempo addietro mi azzardai a postare qui un thread, per altro su un sondaggio da bar, tanto per parlare, e venni immediatamente massacrato ed insultato (a mio avviso senza motivo) da tal SergioBalacco (ingegnere, blogger che mi sembra sostenesse qualcosa del tipo che non ha senso andare in Thai per la gnocca).
http://www.voglioviverecosi.com/forum/index.php/topic,4127.msg26897.html

Comunque KalClark ridici sulle battute, ma riflettici sopra bene!
Io sto con una Filippina (trovata in Italia, viveva e lavorava già in Italia) e sono molto felice, ma la miseria che ho visto in certe zone delle Filippine è pesante (tipo alcune zone del Brasile).
Quando si ha fame non c'è spazio per l'amore, lo stomaco viene prima del cuore.

Poi in chat si tende ad idealizzare l'altra parte. In generale, anche chattando qui in Italia sono uscito con ragazze che pensavo fossero carine ed erano non proprio come in foto e anche diverse da quello che scrivevano. Conviene provare a vedersi subito così si evita di perdere tempo.

gaibola

  • Apprendista
  • **
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #62 il: 08 Settembre 2013, 12:36:27 »
la trafficatissima rotta Bangkok- Angeles City ne costa appena 6000
Interessantissima perla e buonissimo a sapersi. Se io e il mio amore ci dovessimo.mai schiodare salto a piedi pari su sto volo. Dovrebbero farne una Pattaya - Angeles City.
Gaudente sei un grandissimo. Sei fonte di vero e sano ottimismo cosa che mi manca sempre. Mi piacerebbe un sacco conoscerti fa qualche parte in Asia magari.

lallolollo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #63 il: 22 Gennaio 2014, 19:02:51 »
ciao a tutti, mi chiamo Valerio,vivo nelle marche,
premetto che non ho letto tutti i messaggi di questo argomento,
io avevo una fidanzata filippina circa 8 anni fà,
sono stato con essa a manila,in hotel, io+lei,giorno e notte,
ma di giorno uscivavamo io+lei+1/2 sorelle, nessun problema
per dormire con essa,noi non dormivavamo, però le ho dato
la fedina di fidanzamento 'fiancèe',anche girlfriend,si traduce
in italiano con fidanzata,ma le due parole hanno un significato
diverso x fidanzata/o,
dopo venti giorni me ne sono ritornato in italia,con la prometta di
ritornare e visitare i suoi genitori a mindanao, ma durante tutti i mesi
che ero in italia la mia fiancee mi chiedeva soldi,che mai le ho inviato,
io l'ho lasciata e a posteriori i suoi amici mi hanno detto che era rimasta
 incinta ma aveva perso il bimbo,
ti dico che 8 anni fa a manila si viveva con 300/400 euro al mese,
a sudmcebu,mindanao anche con 100/200 euro mese,
oggi,sono andato a manila un anno fa,tutto è caro,
ma se vivi nelle foreste del centro o sud filippine come contadino
cou tuoi soldi campi, penso che se loro ti chiedono soldi ė bene non darli mai,
nemmeno un cents,

saluti

latorciaumana

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #64 il: 11 Dicembre 2014, 19:28:48 »
buon giorno ragazzi sono di palermo ho 21 anni e sono un ingegnere e lavoro sulle navi e offshore su piattaforme a 18 anni ho iniziato la mi carriera lavorativa e lavorando su una nave traghetto ho conosciuto la mia fidanzata nonche filippina ai tempi di 19 anni, ci siamo innamorati sin da subito e dopo un breve periodo abbiamo iniziato a convivere sulla nave nella quale  lavoravamo rimasti insieme per circa 6 mesi dopo di cio e iniziata la grande sofferenza piche siam rimasti lontani a causa mia per circa sei mes durante i quali lei aveva continuato a lavorare a bordo per potersi sostenere ed aiutare la famiglia io l'aiutavo di tanto in tanto di mia spontanea volonta con 50/100 euro dopo tal periodo andai a trovarla nelle filippine dove lei litigo con i genitori che non le permettevano di stare con me in hotel e che le vuolevano affiancare la sorella spiegando che io ero il fidanzato e che per altro avevamo gi convissuto dopo questi 15 giorni dovetti tornare indietro per lavoro e da li in poi non la vedo da 10 mesi dopo svariati tentativi di ottenere il visto per la bulgaria dove attualmente lavoro ho preso la mia decisione di sposarla e chiedevo come funziona se voglio andare in malesia e se sia necessario alcun visto grazie in anticipo per qualunque risposta

alessio75

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #65 il: 26 Febbraio 2016, 09:13:46 »
Ciao ragazzi..sono nuovo del sito..Mi chiamo Alessio..e dopo parecchio tempo che ero assieme con una donna Filippina,ho realizzato cio' che volevo,potermene restare a vivere nelle Filippine.Ho letto gli articoli che avete scritto,in questo forum e le considerazioni che avete fatto.Per esperienza personale vi voglio dire subito..che la fretta di fare le cose è una brutta consigliera.E' giusto il fatto che una persona si possa innamorare di chi vuole e avere anche dei sogni nel cassetto,tuttavia raccomando sempre di restare con i piedi per terra.Partire con l'illusione di fare una famiglia e di vivere con 260 euro al mese,in un paese dove non si è mai stati e dove non si ha mai soggiornato per lunghi periodi è una follia.Chiunque volesse sposare una donna Filippina,lo puo' fare  senza problemi,realizzando cosi parte del suo sogno,pero' vi raccomando di portarla in Italia,se non avete ingenti disponibilità economiche oppure non siete pensionati.Mollare tutto e andare in un paese dove praticamente dovete partire da zero,dove praticamente siete soli,non è cosa facile.E' consigliato fare un passo alla volta,rispettando la procedura.Solitamente le persone innamorate tendono a discostarsi dalla realtà e a non sentire ragioni,credendo che ogni cosa possa essere fatta con il senno di poi si vedrà...Se avete sposato una Filippina,ed ora siete in Italia e avete il sogno di vivere nelle Filippine,prima di trasferirvi,abbiate la possibilità di soggiornare nel paese,di capire bene come funzionano le cose,di valutare le possibilità per aprire un'attività,perchè nelle Filippine per gli stranieri non basta essere sposati per avere perennemente diritto a restare.Siete Italiani..non Filippini.Altra cosa che volevo dire  è il fatto,che se anche avete la possibilità assieme alla compagna di vivere a periodi nelle Filippine,pero' in bene o in male sapete sempre che un reddito nel vostro paese lo avete.Già questo è molto importante nelle Filippine..avere un reddito proprio,costante,che vi puo' garantire quanto meno una sopravvivenza decente.Non si creda che tutto sia sempre cosi facile,semplice e scontato nella vita,perchè poi in cambio si hanno solo delusioni e amarezze.Per cui...Fate un passo alla volta,vivete prima il paese,valutate le opportunità e il denaro a vostra disposizione.Poi quando avete le idee ben chiare,allora prendetevi la vostra donna,mollate tutto e siate pronti a dare una svolta alla vostra vita.

NiloMaria

  • Apprendista
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #66 il: 26 Febbraio 2016, 16:07:43 »
Visto che 'ste filippine sembrano "andar via come il pane" , propongo l'affare del secolo .
Vendo ragazza Filippina : 27 anni, altezza mt 1,60  , peso 45 kg , di pelle abbastanza chiara , vaccinata contro denghe e vaiolo, buona dentatura, giusti appiombi delle gambe , seconda di seno e natiche a"mandolino " .
La vendo con pacchetto " all inclusive", cioè con tutta la parentela e marmaglia varia a lei connessa e da mantenere ( ha già due figli fatti con due padri diversi : uno è un mafioso scappato dall' italia 10 anni fa ammazzato a colpi di machete , l'altro è un noto magnaccia della sua zona e assassino del primo ,di cui sopra.Ha inoltre tre fratelli dei quali due cocainomani e uno che si prostituisce come travestito : può dare reddito, ma gestirlo è difficile perchè si fa di eroina e di crack ) .
A star stretti , tutto il "clan" costa sui 1000-1200 al mese, fate bene i vostri calcoli .
Prezzo della filippina 1300 euro al chilo , saludos !

alessio75

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #67 il: 27 Febbraio 2016, 11:13:29 »
Woww..davvero divertente il tuo commento..In effetti hai ragione..ma credo non sia solo un discorso inerente alle Filippine ma anche a molti altri paesi limitrofi.Purtroppo molte persone pensano che tutto questo sia un po' come un gioco,oppure un supermercato dove si puo' scegliere cio' che piu' piace..ma non è cosi..Molti di noi che si sono trasferiti nelle Filippine hanno fatto tutto un passo alla volta,ma ci sono anche quelli che alle spalle hanno avuto anche un precedente matrimonio..fallito..ci sono molte cose da considerare...Potrebbe essere Fillippina o Thai o Cinese..chisse ne importa..l'importante è che che queste persone possano realizzare cio' che vogliono..restando pero' con i piedi per terra.

alessio75

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #68 il: 27 Febbraio 2016, 11:31:21 »
Ahh dimenticavo...hai perfettamente ragione sulla parentela..spesso e volentieri si fa da cavia,anche se non per tutti è cosi .Ecco il motivo per cui raccomandavo di portarle in Italia dopo sposate..Per quanto riguarda le vaccinazioni non sono strettamente necessarie,poichè a me non è mai successo nulla,tuttavia le raccomando altamente per essere protetti ..epatiti..colera..tifo..farmaci antimalarici.Già come detto da Nilo Maria..fate bene i vostri conti..molto molto bene altrimenti lasciate  perdere.

NiloMaria

  • Apprendista
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #69 il: 27 Febbraio 2016, 12:47:54 »
@alessio75

A parte gli scherzi , questo fatto di avere voglia, giustamente, di lasciare l 'Italia , unita al fatto di voler  trovare l'anima gemella a tutti i costi, ha creato dei disastri veramente grossi , ne ho sentite di tutti i colori .Mi dispiace  veramente per tutti coloro che si sono fatti abbindolare,  ma molti , come si suol dire, se la sono andata a cercare col lanternino . Che la donna sia Filippina o Brasiliana , Vietnamita o Colombiana , non ci DOBBIAMO mai dimenticare che c'è parecchia gente disposta a fare qualsiasi cosa e  ad usare i nostri sogni di una nuova vita per spolparci quel poco o molto che abbiamo. Forse la cosa migliore sarebbe prima di tutto il non far vedere disponibilità economiche, , creare delle solide basi nel nuovo paese e poi , sempre tenendo bene a mente il primo punto e tenendo un basso profilo, cercare una donna che non abbia solo la voglia di farsi comprare con tutta la famiglia e parentucoli.E' la via più difficile e che presenta i maggiori rischi a livello sentimentale, certo , ma senza dubbio è quella che premia veramente chi riesce  a portarla avanti sino in fondo ,senza accettare di farsi prendere in giro prendendosi in giro da soli...

alessio75

  • Esordiente
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #70 il: 27 Febbraio 2016, 15:25:29 »
Pienamente d'accordo con te..su quello che hai scritto.Forse  molte persone non hanno ben chiaro nella loro testa,che cosa significa mollare tutto partire da zero,trasferendosi in un'altro paese e molti sopratutto non sanno quanto sia facile  farsi spennare, perchè come detto da qualcuno qui...c'è un pollo con molta piu polpa addoso.Vivendo la posso dirvi che ne ho viste di tutte i colori,specialmente con gli stranieri.Perchè avere fretta?Se è amore vero la vostra donna vi aspetterà.Io credo che qui siamo tutti (abbastanza)adulti per capire quando si corrono dei rischi seri e quando invece le cose sono state fatte con il giusto criterio.Io capisco che molti di noi sono attratti da queste belle donne e che cio' che si vorrebbe subito è stare con loro.Ma come detto anche da Nilo Maria,io ho visto molti stranieri usati come bancomat.La povertà nelle Filippine esiste,la vedo tutti i giorni è un fatto concreto e reale,come reale è il fatto che molte volte l'amore puo' essere solo una presa in giro e poi finiti i soldi..si ritorna a casa..con la coda tra le gambe,consci di aver vissuto un'esperienza che magari poteva essere evitata,leggendo le opinioni di chi nel paese ci vive e ci lavora.Già ottima considerazione Nilo....Non prendersi in giro da soli.

talmigo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #71 il: 05 Aprile 2016, 12:59:25 »
Leggevo con interesse la discussione.
Io ho conosciuto una ragazza filippina per dating online, conosciuta di persona, lavoratrice in italia. non mi ha mai chiesto soldi, è una ragazza senza permesso di soggiorno, siamo fidanzati, mi ha fatto il ragalo di compleanno coi suoi soldi sudati e guadagnati di tasca sua, lei lavora ancora in una casa come baby sitter, ma ci vediamo quando possiamo. Ne sono innamorato, e lei si arrabbia se le voglio regalare soldi. Sto attento, ma mi sembra una ragazza onesta, pensiamo di andare a vivere insieme prima o poi, ma qui in italia intanto.
Prima di conoscerla sono incappato in tante filippine in cerca di denaro, con la scusa di mangiare o altri motivi. La mia fidanzata mi ha perfino dato 300 euro da spedire alla western union, mi ama e si fida di me. Però ci stiamo ancora conoscendo.
State solo attenti a quelle filippine troppo affabili che vi dicono di amarvi subito e sembrano devote e umili al primo istante.
Che chiedono sempre soldi, una ragazza filippina innamorata non si permette di chiedere soldi.
Le scuse più comuni sono quelle per mangiare o per acquistare un cellulare per poter comunicare meglio con voi o che hanno qualche familiare ammalato e chiedono aiuto.
Fate attenzione.
Meditate, io a volte volevo regale ricarica telefonica e lei non voleva nemmeno per 5/10 euro.

NiloMaria

  • Apprendista
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #72 il: 05 Aprile 2016, 20:05:45 »
Lungi da me fare di tutta un erba un fascio, mica penso che tutte le Filippine siano pressappoco delle prostitute . Bisogna anche vedere il soggetto, come qualsiasi donna del mondo contemporanea ( e non solo) . Diciamo che più una donna è bella ed è conscia di esserlo , più tende a vendersi e a farsi comprare . Io di donne veramente belle assieme a persone normali ( di portafoglio) non ne ho mai viste .Quando , qualche anno fa, vidi un  conoscente ( bruttarello)  assieme ad una Brasiliana da mozzare il fiato , bastava guardare la macchina con cui lui andava in giro per capire dove si andava a parare .....

talmigo

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #73 il: 06 Aprile 2016, 09:37:58 »
Hai ragione, soldi e belle donne vanno a nozze.
Ho un amico che fa l'artigiano, ha lavorato in Svizzera, su una villa da sogno, solo il bagno sembrava un appartamento.
lei 35 anni, lui 70. ;D
E' vero che una ragazza più sa di essere bella e più è portata a pretendere.
Qualche amico mi diceva sempre che non bisogna mai scegliere una ragazza troppo bella perché prima o poi potrebbe guardarsi intorno e ti scappa via.
La mia ragazza filippina è carina, non è bellissima, se volevo avrei avuto occasioni migliori di scegliere altre ragazze piu carine, ma io punto sul feeling, sul carattere, mi devo anche trovare bene insieme, non c'è solo il sesso e basta, quando stai con una persona... ci sto bene assieme, c'è una bella differenza di eta tra di noi. Io 49 anni lei 32, ma a lei non importa. vedremo.
Io i miei 49 anni però li porto molto bene e non li dimostro affatto. Non sono preso come certe persone senza capelli, con la pancia e le rughe, madre natura con me è stata generosa, non dimostro i miei anni.
E' stata comunque una cosa di discussione con lei perché non vorrei un giorno che cambia idea.
Anche se ho sentito che per cultura le filippine preferiscono scegliere un patner molto più vecchio perché per loro è garanzia di sicurezza affettiva e non solo economica.
Rimanere fregato fa certamente male, quindi io le persone le metto anche alla prova nel tempo per vedere se i sentimento che dicono di provare è veramente vero e profondo.

NiloMaria

  • Apprendista
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Voglio sposare e vivere con una Filippina, ma non so come fare...
« Risposta #74 il: 06 Aprile 2016, 19:06:33 »
@ talmigo

Ma tu hai intenzione di rimanere in italia o vuoi andare con lei nel suo paese ? Scusa la curiosità ma io mi sto guardando  in giro per andarmene dall' Italia ma mi chiedo come si possa andare in un paese dove si è destinati a rimanere  emarginati per via della lingua .