Autore Topic: Un parere su cosa fare per cambiare vita  (Letto 3951 volte)

Marco Bracco

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Un parere su cosa fare per cambiare vita
« il: 08 Ottobre 2012, 23:35:51 »
ho 24 anni  diplomato in eettrotecnica lavoro da 4 anni in azienda come elettricista industriale,ho anche esperienze come commesso e facchino di albergo , ma purtroppo secondo me l italia e finita, non ho lauree e ho conoscenze poco + che basilari di inglese anche se sto cercando di rinfrescarlo con libri e corsi ,vorrei lavorare all estero per potermi permettere di affittare e/o un giorno comprare una casa e farmi una vita cosa che in italia non e piu possibile fare facendo l operaio ,inoltre la mia azienda e l unica sul territorio e se un giorno chiudesse sarebbero dolori percio voglio andare verso un futuro migliore ma non so se mi convenga tornare a studiare in universita prima di partire ,oppure partire ora per l estero non vorrei fare un buco nell acqua senza lauree, in questi anni ho messo da parte un po di soldi circa 35000-40000 euro
penso soparttutto a germania o inghilterra aspetto risposte grazie
secondo voi cosa mi converebbe fare ?
partire e studiare lingua all estero gia da ora.......... ma che lavoro fare poi ?

 oppure provare a prendere una laurea in italia e poi partire per l estero?
o ancora provare ad avviare un attivita? aspetto pareri grazie
quali paesi o citta scegliere secondo voi?
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2012, 00:00:38 da Marco Bracco »

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un parere su cosa fare per cambiare vita
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2012, 06:38:33 »
Ricetta: