Autore Topic: SONO IN PROSSIMITA' DEL SALTO  (Letto 3638 volte)

ALEXMC

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
SONO IN PROSSIMITA' DEL SALTO
« il: 30 Settembre 2012, 02:10:55 »
Sono un funzionario pubblico, lavoro da 20 anni con uno stipendio dignitoso ma da diverso tempo vado al lavoro con il "magone". Invidia nell'ambito lavorativo, continue competizioni professionali, lo stress di cambiare dirigente ogni 24 mesi e cominciare nuovamente dall'inizio, tutte queste situazioni hanno fatto scattare dentro di me una molla  che, ormai quotidianamente, mi sussurra "basta devi cambiare". 
Fortunatamente lunedì scorso mentre ero in autostrada per Roma e mi trovavo al bar per un caffè,  i miei occhi si sono focalizzati su un libro  "Come lasciare tutto e cambiare vita". L'ho subito comprato, letto in quattro giorni e sono rimasto soddisfatto dei consigli pratici.
Non la ritengo una fuga, anche se mi dessero una promozione o un aumento di stipendio non sarei felice lo stesso. Voglio cambiare, voglio farmi da me. Desidero aprire un Bar Culturale. In merito ho un progetto innovativo per la località in cui mi trovo e variegato. Ovviamente, come da consigli indicati nel libro, starò bene attento a non fare il passo più lungo della gamba.
Nella mia  mente ho già chiaro il percorso.
Fare un lavoro che non piace più, solo per lo stipendio, è la morte dentro.
Se c'è qualcuno che ha già vissuto un' esperienza analoga, gentilmente me lo faccia sapere.
 

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SONO IN PROSSIMITA' DEL SALTO
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2012, 05:19:58 »
Sono un funzionario pubblico, lavoro da 20 anni con uno stipendio dignitoso ma da diverso tempo vado al lavoro con il "magone". Invidia nell'ambito lavorativo, continue competizioni professionali, lo stress di cambiare dirigente ogni 24 mesi e cominciare nuovamente dall'inizio, tutte queste situazioni hanno fatto scattare dentro di me una molla  che, ormai quotidianamente, mi sussurra "basta devi cambiare".
Fortunatamente lunedì scorso mentre ero in autostrada per Roma e mi trovavo al bar per un caffè,  i miei occhi si sono focalizzati su un libro  "Come lasciare tutto e cambiare vita". L'ho subito comprato, letto in quattro giorni e sono rimasto soddisfatto dei consigli pratici.
Non la ritengo una fuga, anche se mi dessero una promozione o un aumento di stipendio non sarei felice lo stesso. Voglio cambiare, voglio farmi da me. Desidero aprire un Bar Culturale. In merito ho un progetto innovativo per la località in cui mi trovo e variegato. Ovviamente, come da consigli indicati nel libro, starò bene attento a non fare il passo più lungo della gamba.
Nella mia  mente ho già chiaro il percorso.
Fare un lavoro che non piace più, solo per lo stipendio, è la morte dentro.
Se c'è qualcuno che ha già vissuto un' esperienza analoga, gentilmente me lo faccia sapere.
Adesso si legge tutto.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:SONO IN PROSSIMITA' DEL SALTO
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2012, 05:36:39 »
Se c'è qualcuno che ha già vissuto un' esperienza analoga
pochi giorni fa mi pare di aver letto i post di un ex bancario che ha provato ad aprire un ristorante e nel giro di un paio d'anni si e' ridotto sul lastrico ... puoi chiedere consigli a lui  ;D

ALEXMC

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SONO IN PROSSIMITA' DEL SALTO
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2012, 00:16:07 »
Incoraggiante :)

Gabriele79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SONO IN PROSSIMITA' DEL SALTO
« Risposta #4 il: 01 Ottobre 2012, 16:01:26 »
ciao alex, sei di macerata?
la mia storia è analoga, posto pubblico, andavo al lavoro col magone, con la consapevolezza di morire giorno per giorno senza uno scopo.
Ho preso coraggio, o stupidità per altri, e mi sono dimesso. Mi sono iscritto all'uni per una seconda laurea, stavolta non un titolo per "trovare lavoro", ma per fare qualcosa che mi piaccia veramente, per cui abbia passione.
Nel frattempo sono tornato a casa da mia madre, non ho una donna, né prospettive di averla, né una famiglia mia, quindi è stata una decisione se pur non presa a cuor leggero, perlomeno non ha pesato troppo sui destini altrui.

Non passo spesso sul forum, se vuoi sapere qualcosa di più fammi sapere.

Cambiare Vita

  • Apprendista
  • **
  • Post: 36
  • Smettere di Lavorare e Cambiare Vita
    • Mostra profilo
Re:SONO IN PROSSIMITA' DEL SALTO
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2012, 19:11:31 »
buona fortuna ale!

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:SONO IN PROSSIMITA' DEL SALTO
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2012, 19:54:49 »
ciao Alex anch'io ho letto quel libro e l'ho ritenuto interessante anche se avrei dato meno spazio alle informazioni delle varie nazioni
menzionate privileggiando qualche consiglio più specifico sul cambio di vita.Io qui ho un lavoro come rappresentante il copione
è sempre lo stesso tutto il giorno in macchina in mezzo al traffico a sentire tutti i commercianti che ti fanno la stessa domanda
"ma gli altri negozi come vanno?anche loro sono fermi?qui non gira più un euro.....Io partirò a breve destinazione Andalusia mare
clima mite rigorosamente spostamenti con mezzi pubblici o bicicletta ho bisogno di disintossicarmi,anch'io ho già in testa cosa
voglio aprire e come farlo come dice il libro la differenza tra chi riesce a realizzare il proprio progetto e chi no è la motivazione che hai dentro nel cambiare e nel vedere ancor prima di partire il progetto realizzato.
Suerte que te vaja bien