Autore Topic: vorrei ma non posso... o forse manca solo il coraggio?  (Letto 3613 volte)

gloriag

  • Esordiente
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
vorrei ma non posso... o forse manca solo il coraggio?
« il: 09 Settembre 2010, 13:24:55 »
ciao a tutti,
giornalista professionista, pendolare quotidiana di lunga precorrenza, 43 anni che sembrano 30, assunta a tempo indeterminato in una rivista prestigiosa... viaggiatrice zaino in spalla - velista -  spirito di bambina - fotografa - amante alla follia della natura e degli animali - parlo inglese e me la cavo col francese... non posso andare all'estero o lontano da casa perché ho ancora fortunatamente una mamma di una certa età e un fidanzato nella mia città...
15 anni di questo mestiere, a cui sono arrivata con una lunga gavetta di studi e tirocinio e... non poterne più...
vorrei cambiare tutto della mia vita, avere ritmi diversi, lavorare con le mani, non stare più seduta da mattina a sera in un ufficio o in un treno... cosa che mi sta anche rovinando la salute...
ma che fare e come fare? abituata al lavoro da dipendente sono totalmente ignorante sull'imprenditoria, la crisi mi spaventa, non ho fondi da investire e mi chiedo chi comunque assumerebbe una giornalista over 40 che so, in un vivaio di piante con tutto da imparare?
ci sono chance di cambiamento per chi svolge professioni specifiche come la mia? nella mia vita prima del giornalismo ho fatto un po' di tutto, dalla cameriera in birreria alla bagnina, dalla baby sitter alla reception di un museo... mi chiedo però come sia possibile una svolta ora, senza avere alcuna abilità specifica oltre alla scrittura, ma solo molta buona volontà e umiltà...
ho pensato a di tutto di più... un circolo fotografico con corsi e workshop, aprire un negozio di alimentari dietetici e per celiaci, cercare lavoro in un vivaio di piante, lavorare in uno stabilimento balneare...

Brasile

  • Apprendista
  • **
  • Post: 22
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: vorrei ma non posso... o forse manca solo il coraggio?
« Risposta #1 il: 10 Settembre 2010, 00:49:29 »
Per toglierti questi dubbi e vedere se effetivamente devi cambiare o è solo la mancanza di "apprezzare quello che hai già" usa la tecnica EFT, vedrai che la nebbia si diraderà, auguri di cuore, Diego.
http://www.eft-italia.it/

gianni50

  • Apprendista
  • **
  • Post: 19
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: vorrei ma non posso... o forse manca solo il coraggio?
« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2010, 04:17:00 »
Ciao, o qualcosa per te..fatti un viaggio a messico vedrai con i tuoi occhi e poi decidi   ciao

speranzeserenitaperdute

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: vorrei ma non posso... o forse manca solo il coraggio?
« Risposta #3 il: 30 Ottobre 2010, 00:40:50 »
A ME IL CORAGGIO PROPRIO NON MI MANCA!
ANZI!
Mi mancano quelli... i soliti, alla fine se non hai quelli, dove vai?

 :'(

speranzeserenitaperdute

  • Esordiente
  • *
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re: vorrei ma non posso... o forse manca solo il coraggio?
« Risposta #4 il: 30 Ottobre 2010, 00:45:09 »
per gloriag: tu almeno un lavoro lo hai
Se ci tieni andare all'estero, fallo presente, almeno hai tentato...
e poi guarda dentro di te e vedrai che ti si chiariranno le idee

pinco pallino

  • Apprendista
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re: vorrei ma non posso... o forse manca solo il coraggio?
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2010, 04:34:27 »
se viaggiare e' ok, puoi scrivere articoli concernenti all'avventura che vai vivendo.
io sono yachtie, conosco di altri yachties che guadagnano qualche soldo scrivendo le loro sailing experiance.
per te sarebbebbe facile trovare un passaggio su una barca in giro per il mondo, pero' devo dire che
ti sarebbe molto piu' difficile se sei in coppia. le barche a vela sono piccole e c'e' poco spazio.
ciao