A Terni, sulla rotatoria che porta alla superstrada per Orte, c'è un monumento in acciaio su cui hanno scritto un graffito: BENVENUTI IN CALIFORNIA. Hai presente? Ogni tanto lo cancellano, ma poi qualcuno lo riscrive. :-) Ognimodo, non è che negli USA le cose vadano meglio di qui. Ho vissuto in America per un periodo (10 anni fa) e già le cose cominciavano a prendere una brutta piega. A detta della gente del posto le cose erano già cambiate in peggio, rispetto a qualche anno prima. Anche l'America è in declino. Tanto per dirti tre cose: considera che l'assistenza medica è inesistente, per lavorare lì occorre la Green Card non di facile ottenimento, e il dollaro è debole rispetto l'Euro quindi significa che se un europeo va a lavorare lì certamente ci "perde" per il solo fatto che viene pagato in dollari. Con questo non voglio scoraggiarti, anzi probabilmente come hai detto tu la mentalità lì è più free e le cose sono più semplici rispetto a qui. Però resto dell'opinione che per "trovare l'America" oggi non si deve andare in America. Da parte mia ho attuato la mia ricetta "anticrisi": 5 anni fa mi sono trasferito da Roma alla campagna (proprio vicino Terni!) dove conduco un'azienda agricola e sto allestendo un agriturismo. Le tue idee di wedding-planner ed organizzazione d'eventi mi piace. Visto che siamo così vicini (15 minuti), t'invito a farmi visita per vedere il posto. Mi sembra di capire che sei una persona eclettica e originale, magari esce fuori qualche idea buona e chissà anche una collaborazione, nel frattempo che troverai il modo di sbarcare in California. Contattami direttamente, se vuoi: incandescente chiocciola hotmail punto com. Ciao!
P.S. puoi portare i cani a fare una passeggiata!