Voglio Vivere Così > Voglio... ma non posso!

mi sento in gabbia

(1/3) > >>

vogliadivolare:
Ciao a tutti i lettori del forum!
Sono un'irriducibile sognatrice in profonda crisi con il mondo che la circonda. In poche parole mi sento in gabbia. Ho cominciato a sentire questa profonda crisi circa due anni fa, iniziavo a non poterne più della mia solita vita divisa tra l'università, la famiglia, il fidanzato e gli amici e così ho deciso di fare domanda per andare a studiare all'estero per 6 mesi. Ironia della sorte, ho vinto la borsa di studio e quest'inverno sono partita. E' stata un'esperienza grandiosa, sicuramente la migliore che abbia mai vissuto, ho vissuto ogni giorno con la sensazione di volare in un cielo limpido trasportata dal vento. Ho avuto modo di vivere amicizie intensissime ed indimenticabili con persone provenienti da tutto il mondo e così ogni giorno era una nuova scoperta, era un piccolo viaggio a Barcelona, a New York, a Oruro, a Lima, a Valencia... poi tutto questo è finito e tra lacrime e abbracci sono tornata in Italia, nella mia città, nella mia casa, nella mia vita di sempre, nel solito vortice quotidiano.
Sono tornata da neanche tre mesi e sono completamente ko. Zero voglia di fare, di studiare, di vedere gli amici (in più con il mio ragazzo è finita)... Non riesco a trovare stimoli qui. Tutte le persone che conosco si accontentano di quello che hanno e non guardano al di là del loro naso!e così mi ritrovo a  passare le ore in casa a leggere e a scrivere ai miei amici stranieri e a mangiare... e sì perchè da quando sono tornata ho iniziato a soffrire di disordini alimentari, mi sento uno straccio e non ho più alcun controllo su me stessa. E' una situazione terribile, insostenibile, non so quanto resisterò ancora, ma di una cosa sono fermarmente convinta: dentro di me ho ancora più sogni e progetti di prima.. e forse questo infinito desiderio di mollare tutto per una vita tutta mia, in cui possa ancora sentirmi in volo, è l'unico spicchio di positività che è rimasto in me!
Scusate lo sfogo, ma non posso più tenere tutto dentro e qui mi prendono per matta, nessuno mi comprende!
un saluto a tutti... con l'augurio di continuare a sognare e a volare!

xmax50:
Ciao,
comprendo perfettamente il tuo disagio però non comprendo il tuo comportamento.
Sei una persona di cultura e si presume che possiedi anche una forma di intelligenza. Quindi prima di evadere all'estero, cerca di evadere dalla tua prigione mentale.
Non cercare in altri quello che non hai trovato in te stessa, affronta la vita con più decisione ed impara a non compiangerti e a rispettarti e a rispettare tutti quelli che hanno meno fortune delle tue delle quali non te ne rendi neanche conto.
Probabilmente devi solo maturare, cerca di capire qual'è il tuo percorso e seguilo con la convinzione che tutti noi siamo artefici del nostro destino e soprattutto inizia a valorizzare tutto ciò che dai per scontato.
Sognare è fondamentale per tutti, però fai in modo che il sogno non sia solo un rifugio delle nostre insoddisfazioni ma anche lo stimolo per provare a concretizzarli.
Ti voglio bene.
xmax50

laspiazapanama:
Max50...parole sante...:DDD

Manuel:
Perchè? Semplice, paura, legami non ultimo mancanza di denaro o indecisione, che alla fine prende il sopravvento; come dire.... alla fine non si sta poi così male.
A mio giudizio, e per un pò di esperienza, mi sto rendendo conto che la prima risposta a questa domanda è:
mancanza di organizzazione, penso che se 2 o più persone condividano l'idea di andarfe possano unire le proprie forze e farlo.
Credo che la paura più grande sia quella di non riuscire a sbarcare il lunario; ma dico io, vedo che all'interno di questo forum, ci sono persone con varie esperienze che conoscono varie linge, che hanno e che abbiamo in comune la voglia di andarcene dal BelPaese, allora uniamoci, dividiamo il mondo in settori e poi ogni gruppo faccia dell'unone la propria forza.
Siamo conosciuti come un popolo di navigatori, di viaggiatori, abbiamo i nostri difetti; ma la nostra cultura è tra le più antiche e tra le più complete; non dobbiamo cocnquistare nazioni ma vivere felici la nostra vita.
Parliamone e troviamo una soluzione suiamo in tanti a non essere felici qui!

Geko21:
Buongiorno a tutti, ho trovato questo forum per caso cercando su google "mi sento in gabbia". Leggendo il topik di vogliadivolare mi sono visto molto in lei, ed anche se la risposta di xmax50 è terribilmente vera e saggia, volevo chiedere, dato che sono passati tanti anni, com'è cambiata la situazione di vogliadivolare!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa