Autore Topic: il mio sogno: AMERICA!  (Letto 103418 volte)

leonardo93

  • Esordiente
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
    • E-mail
il mio sogno: AMERICA!
« il: 04 Settembre 2011, 14:14:41 »
Salve a tutti sono leonardo e ho 18 anni.

Da qualche anno l'idea di viaggiare o meglio trasferirsi in america era entrata nella mia mente, ma ultimamente questo bisogno è diventato il mio scopo di vita, il mio sogno!

Però tutto ciò è ancora un idea e voglio che diventi realtà, ma purtroppo ho diversi problemi che mi tengono per il momento legato qui.
Ho una scarsa conoscenza dell'inglese, però questo non è grave, ho deciso di iscrivermi a qualche corso di inglese perchè quello scolastico è disastroso xD.
Devo come minimo finire le superiori e sono indeciso se continuare con l'università.
Non ho soldi per supportare un ipotetico viaggio in america, giusto per capire se realmente quella vita fà per me, quindi per qualche anno dovrei lavorare giusto per non avere problemi economici.

ora mi sono informato su come entrare in america, ma non ho capito bene quali requisiti devo soddisfare :-/


quindi ho aperto questo topic per chiedere chiarimenti, anzi una vera e propia guida xD

Allora partendo dal fatto che io adoro sia il Canada che U.S.A, vorrei vivere in una di queste città: toronto,vancouver,calgary,new york o los angeles.

quali e quanti sono le offerte di vacanza-alvoro?
Secondo voi è possibile incoronare questo sogno con un semplice diploma tra le mani? oppure sono costretto a seguire qualche corso o peggio l'università?

in pratica quali requisiti devo soddisfare per avere un minimo di successo in questo viaggio di sola andata?


insomma avete capito che la voglia non mi manca, l'unico problema è la mia cunfusione <.< non so come fare o dove andare,quali capacità devo avere e con chi organizzarmi.

mentre attendo qualche risposta che possa aiutarmi spulcerò per bene questo forum, per vedere se riesco a comprendere un pò come funziona questo genere di cose  ???


un saluto  :-*



Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:il mio sogno: AMERICA!
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2011, 17:06:49 »
quali e quanti sono le offerte di vacanza-lavoro?
che io sappia, nessuna
La verita' e' che dopo l'undici settembre l'America si e' chiusa a riccio ed e' diventata una specie di fortezza impenetrabile.
Ti consiglio l'Australia, questo e' il link ad un forum di backpackers che ci hanno vacanz-lavorato http://www.tripaustralia.com/forumaustralia/index.php?sid=92a7feae166877c02f8f194006fbcc11

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:il mio sogno: AMERICA!
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2011, 13:34:20 »
Ho una scarsa conoscenza dell'inglese, però questo non è grave...
E' grave, e lo e' anche in Australia, anzi li e' peggio perche' per trasferirti (salvo che come suggerito da Gaudente) devi saper parlare inglese e devi sottoporti ad un esame specifico che si chiama IELTS. Uno spauracchio, io l'ho passato ma e' stato un incubo per mesi.
Citazione
Devo come minimo finire le superiori e sono indeciso se continuare con l'università.
Quando ho iniziato io il diploma era piu' che sufficiente. Per fortuna che mio padre era lungimirante e ha preteso mi laureassi visto che stavamo gia' li ad Harvard. Oggi il diploma non basta piu'. Per sperare di essere considerato all;estero ci vuole la laurea, un pezzo di carta che e' un lasciapassare per entrare ovunque. A 18 anni si puo; sognare di avere di piu'!
Citazione
Non ho soldi per supportare un ipotetico viaggio in america, giusto per capire se realmente quella vita fà per me, quindi per qualche anno dovrei lavorare giusto per non avere problemi economici.
Lavorare? La disoccupazione in USA e' ancora a livelli pazzeschi per quel paese, non ci sono posti per gli americani, figuriamoci per uno come te senza arte ne parte. Cosi' un visto di lavoro te lo sogni, puoi entrare col visto turistico e rimanerci fino ad un anno con rinvii vari, lavorare in bar e ristoranti o aziende che prendono gente in nero con orari impossibili ed anche per 12 ore al giorno per avere una paga da fame. Non credere, gli stipendi americani non sono piu' alti dei nostri, la grande differenza la fanno le tasse che li arrivano ad un massimo del 26%.
Citazione
ora mi sono informato su come entrare in america, ma non ho capito bene quali requisiti devo soddisfare :-)
Le rgole sono tante e complicate, quasi tutte scritte in inglese, ho risposto ieri ad un lettore che chiedeva info, prova a cercare la mia risposta e a cliccare sui link che ho proposto.
Citazione
Allora partendo dal fatto che io adoro sia il Canada che U.S.A, vorrei vivere in una di queste città: toronto,vancouver,calgary,new york o los angeles.
Deduco che non sei mai andato in nessuna di queste grandi citta'.
Toronto, serve parlare l'inglese, la comunita' italiana e' ben stabilita, non ce ne sono tanti pero', fa freddo 10 mesi all'anno
Vancouver e' come toronto, in piu' il freddo e' piu' pungente, come a Calgary. New York e' un caos, ci sono quartieri ghetto nei quali si entra e si e' inghiottiti, lo stesso vale per Los Angeles.
Citazione
quali e quanti sono le offerte di vacanza-lavoro?
Fatto salvo quanto indicato da Gaudente, praticamente nessuna!
Citazione
Secondo voi è possibile incoronare questo sogno con un semplice diploma tra le mani? oppure sono costretto a seguire qualche corso o peggio l'università?
Incoronare? lo fai santo?Santo sogno!
No, il diploma non serve, non basta in Italia figuriamoci li, ma non credere, con una laurea presa per forza con il minimo dei voti non si va da nessuna parte. Servono voti sopra la media per sfondare, da loro come da noi solo i primi della classe fanno carriera, gli altri si accontentano, quando ci sono, delle briciole.

Citazione
in pratica quali requisiti devo soddisfare per avere un minimo di successo in questo viaggio di sola andata?
insomma avete capito che la voglia non mi manca, l'unico problema è la mia cunfusione. non so come fare o dove andare,quali capacità devo avere e con chi organizzarmi. mentre attendo qualche risposta che possa aiutarmi spulcerò per bene questo forum, per vedere se riesco a comprendere un pò come funziona questo genere di cose???
Sono tante le domande, tante le informazioni che ti difettano, tanti i sogni, poche le risorse ancora meno le possibilita'. A 18 anni se non sei un genio od un talento naturale c'e' poco da sognare.
All'estero vogliono essere sicuri che chi accettano abbia dei requisiti minimi per non trovarsi con qulacuno da mantenere a spese dei contribuenti. Le tasse non sono alte in USA (ma dipende da Stato a Stato) ma lo sono in Australia
Ho aggiunto un esempio di come funziona il sistema impositivo. Gli stipendi sembrano alti ma non lo sono, il $aus vale circa la meta' dell'euro. Nel 2011 si dovevano pagare le tasse su questa base:
Superannuation      9%
Da 0 6000$ 0%
da 6001$    a 37,000$ il 15.0%
da 37001$ a 80,000$ il 30.0%
da 80001$ a 180,000$ il    38.0%
da 180001$ e oltre il 45.0%
Su uno stipendio lordo di 100mila AUD ben il 50% sparisce fra tasse, superannuation e servizi sociali. In tasce restano si e no 50000AUD che diventano meno di 25000euro. Naturalmente sono stipendi per laureati, un diplomato, con nessuna esperienza deve considerare almeno la meta' dei guadagni, meno di quanto potresti guadagnare in Italia oggi.
Sei sicuro che ancora ti possa interessare.

Il mio consiglio
Hai un diploma? Prendi la laurea poi ti fai un anno sabbatico da backpapers e vedi qual'e' il lavoro migliore per te.
Purtroppo siamo sempre li, quelli piu' vecchi indicano la strada migliore da seguire, educano e consigliano per evitare che si possano fare errori che poi si pagano cari, di vita ce n'e' una sola, bisogna viverla il meglio possibile, non buttarla alle ortiche per non ascoltare chi e' piu' saggio di te.

Poi la vita e' tua, puoi farci quello che vuoi!

cplpilot

  • Visitatore
Re:il mio sogno: AMERICA!
« Risposta #3 il: 13 Settembre 2011, 19:46:39 »
informati per i visti e poi valuta... senza titolo di studio o sponsorship ti dico gia' che non e' facile ma non fermarti per questo

british columbia

  • Visitatore
Re:il mio sogno: AMERICA!
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2011, 20:22:19 »
ascolta il tuo cuore...fregatene quello che ti dice la gente...provaci senza ascoltare nessuno


woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:il mio sogno: AMERICA!
« Risposta #6 il: 02 Gennaio 2023, 10:45:53 »
audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:il mio sogno: AMERICA!
« Risposta #8 il: 02 Ottobre 2023, 11:42:16 »
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт


woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:il mio sogno: AMERICA!
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2024, 15:18:43 »
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайт
сайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтсайтtuchkasсайтсайт

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo

woodlawn

  • Grande Maestro
  • ******
  • Post: 118.930
    • Mostra profilo
Re:il mio sogno: AMERICA!
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2024, 14:05:19 »
audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting