Autore Topic: Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!  (Letto 74301 volte)

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2012, 14:09:38 »
Sergio e ci risiamo (vecchio vizio)....non puoi pensare di vivere con i copia e incolla che trovi sul web.....in un posto bisogna viverci per capire come vanno le cose.


Guardati questo video e ascolta quello che dicono gli intervistati e cerca di vivere nel mondo reale non in quello dei copia incolla ogni tanto (bravi tutti a farlo) !

http://www.youtube.com/watch?v=D0AoK_yGWg8&feature=plcp

PS dei pochi furti che si verificano qui sull'isola il 99 % sono perpetrati da ragazzini inglesi che, qui in vacanza, rubano nelle camere degli hotel.

Castax
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 14:15:24 da castax »

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2012, 14:20:12 »
Sono sicuro che se suggerivo di andare alle Canarie avrei trovato la solita folta schiera di bastian contrari che affermava esattamente il contrario.
Quindi a me personalmente dove decida di andare Manuta non interessa, io il mio consiglio l'ho dato volentieri.
Faccia poi quello che crede, la vita e' tutta sua.

Pero'....

Le Canarie come sappiamo sono parte della Spagna, anzi dell'Europa.
E' notizia di oggi il declassamento della Francia che ha perso la tripla A passando a AA1, questo portera' a un veloce declassamento a cascata, o con effetto domino come volete voi, degli altri paesi europei sotto la Francia in termini di PIL.
Quindi Italia, Spagna ecc. Non la Grecia 'che tanto piu' giu' di cosi' c'e' solo la spazzatura, Irlanda, Portogallo ecc. andando anche a toccare la potente Germania (che gia' perde colpi) e a seguire le altre economie da essa piu' o meno dipendenti. Del resto anche l'Olanda ha appena dichiarato di avere qualche problemino finanziario.
La culona tedesca d'altronde aveva anticipato che ci vorranno altri 5 anni prima che la crisi possa considerarsi alle spalle, la troika vi ricordo che ha concesso 2 anni aggiuntivi alla Grecia per rientrare dal debito, il che la porta al 2016, Personalmente non ci credo, qualcuno ha detto che la crisi e' epocale, per i prossimi dieci anni possiamo scordarci la ripresa.
La famosa crisi del 1929 in USA duro' fino alla WWII, non fu la causa della guerra, semmai la macchina della guerra aiuto' gli USA a uscire dalla crisi prima di quanto previsto.

Quindi, alla fine di questo lungo e complicato discorso penso che impegnarsi in un progetto a lungo termine adesso, cioe' prefiggersi una meta quando al 2014 mancano circa due anni e della crisi non abbiamo ancora nemmeno intravisto la fine lo trovo leggermente azzardato.

In quest'ottica meglio guardare a economie che sono in crescita e non depresse da questo stato economico mondiale.

Ovviamente questo e' quello che penso io, non significa che sia la regola e nemmeno che sia giusto

Pero'....
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 14:21:44 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #17 il: 20 Novembre 2012, 14:23:14 »
Sergio e ci risiamo (vecchio vizio)....non puoi pensare di vivere con i copia e incolla che trovi sul web.....in un posto bisogna viverci per capire come vanno le cose.
Il video dove l'hai preso?
Dal web?
Il vizio l'avete voi, io ho espresso il mio parere, che sia buono o cattivo e quindi comunque opinabile non e' un problema mio, e' il mio parere.
Cio' non toglie che a Minorca ci andrei a vivere volentieri anche se ci fossero i borseggiatori, ci sono anche in Vietnam ma non me ne sono mai accorto.
Il vostro vizio e' prendere un punto di vista sempre come se fosse una critica, io non critico affatto, Minorca mi piace pure e ho pure pensato di andarci a vivere, idea scartata perche' non ci sono scuole internazionali (solo spagnole purtroppo). Quindi direi di finire con questo sistema che qualsiasi cosa scriva trovo un bel gruppetto di affezzionati, amministratore compreso, che deve sempre dichiarare giusto il contrario di quello che penso e scrivo io.

Non ci sono borseggiatori a Minorca? Evviva!

Sfortunatamente qui si parlava di una pensione di soli 1000 euro che non credo affatto siano bastevoli per vivere a Minorca, ergo e' off topic!

« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 14:28:47 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #18 il: 20 Novembre 2012, 14:25:26 »
sulle canarie vi vorrei chiedere come e' il tempo a Marzo.
Stavo pensando di farci una vacanza.

Per favore non voglio trenta tabulati con i grafici delle precipitazioni.
Solo un accenno sulla temperatura che potrei trovare.
Grazie
bè le canarie sono isole strane
se vuoi il caldo devi andare nei sud delle isole
ma in alcune isole puoi trovare anche vento forte

se invece vuoi andare sui monti delle volte ci vuole anche il piumino

comunque  secondo la mia esperienza in Tenerife sud a marzo con sole
sulla fascia piu riparata dai venti da Los Cristianos a Los Gigantes puoi trovare i 25 gradi
senza sole i 20
con pioggia i 18

in prima collina 500m cambia già in 2 gradi in meno

se vai sul Teide trovi anche neve e 2-5 gradi in alcuni giorni
ma se hai fortuna ih ih ih ti scalderai velocemente con 10.000 gradi se in quel momento il vulcano erutta ;D

e alle brutte potrai raccontare io ero lassu :P

ma non dimenticare che troverai  su x giu anche la stessa temperatura in Costa del Sol Andalusia :D
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 14:37:40 da erotangos »

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #19 il: 20 Novembre 2012, 14:27:08 »
É una nostra produzione.....caschi male stavolta !
 ;D

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #20 il: 20 Novembre 2012, 14:32:39 »
Se non piace essere contraddetto, con argomentazioni logiche peraltro, i forum non sono il tuo habitat secondo me....ma valuta tu...

castax

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #21 il: 20 Novembre 2012, 14:47:51 »
É una nostra produzione...
Non l'ho nemmeno guardato.
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2012, 14:48:58 »
Sei un fenomeno...davvero !


Sono senza parole.....nemmeno all'asilo...

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #23 il: 20 Novembre 2012, 14:54:18 »
Non stiamo scrivendo sull'albo dei ricordi della scuola ma su un forum, che guardacaso sta sul web.
Del web fa parte e come grande biblioteca di questo pianeta fornisce le informazioni che servono a chi servono. Esattamente come si faceva 40 anni fa con una bella enciclopedia treccani o quella inglese.
E come facevo io quando studiavo, andavo alla biblioteca dell'Universita' e mi documentavo e prendevo le informazioni necessarie affinche' le mie conoscenze venissero ampliate dal sapere, dal conoscere e saper discernere. Mi servivo del prodotto di altri per migliorare me stesso e superare un esame.
Esattamente come si fa qui, si prende dalla grande biblioteca web e si mette a disposizione di chi serve.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 15:02:18 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #24 il: 20 Novembre 2012, 14:56:06 »
Sei un fenomeno...davvero !
Sono senza parole.....nemmeno all'asilo...
Ho l'obbligo di guardarlo?

E, by the way, i criminals ci sono anche a Minorca:
Pesca di frodo
Droga
« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 15:17:36 da SergioBalacco »
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #25 il: 20 Novembre 2012, 15:14:14 »
Hai l'obbligo di NON guardarlo....sia mai che ti venga voglia di venire a vivere qui a Minorca !!!

Scherzo ovviamente...ma se sei un amante dell'informazione lo guarderai (informazione che per inciso sconfessa una tua asserzione).

PS io giro armato e con la guardia del corpo....Minorca è pericolossima !

PS2 caspita che crimine efferato che hai trovato...un pescatore di frodo ! Qui come minimo gli daranno l'ergastolo !

Castax



« Ultima modifica: 20 Novembre 2012, 15:16:43 da castax »

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #26 il: 20 Novembre 2012, 15:18:56 »
PS2 caspita che crimine efferato che hai trovato...un pescatore di frodo ! Qui come minimo gli daranno l'ergastolo !
Ma il trafficante con 925 grammi di eroina e' pericoloso pero'...
Ogni pensiero deriva da una sensazione frustrata. (Émile M. Cioran)
Per colpa di qualcuno non rispondo piu' alle email se prima non vi siete identificati per MP! Grazie
Vivo in Francia, lavoro in Australia e Vietnam.

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #27 il: 20 Novembre 2012, 15:21:13 »
Se tenti di rubargliela può diventare sicuramente pericoloso !

 ;D


Cippalippo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 133
    • Mostra profilo
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #28 il: 20 Novembre 2012, 15:25:40 »
Sono insegnante di scuola dell'infanzia da 35 anni, ho 57 anni di età, ma per la pensione dovrei lavorare ancora 9 anni!...SONO STANCA!... Ho un'unica via di uscita: la pensione anticipata a settembre del 2014 con calcolo interamente contributivo,cioè la misera somma di euro 1030 al mese  :'( Mi rendo conto che in Italia con una simile somma non ci si vive per cui cerco consigli pratici per trasferirmi in un altro paese dove poter vivere degnamente (e serenamente) e dove possa contare su di una buona assistenza sanitaria  :-[ Il mio desiderio è di trasferirmi in un posto con clima mite o caldo preferibilmente vicino al mare  :D

io ti consiglierei di rimanere in italia, con quei soldi si puo' condurre una vita piu' che dignitosa in provincia, se poi vuoi partire all'avventura in giro per il mondo sappi che le cose potrebbero rivelarsi piu' coplicate di quello che sembra.

gioviale1956

  • Esperto
  • ****
  • Post: 476
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #29 il: 20 Novembre 2012, 16:08:00 »
Sono insegnante di scuola dell'infanzia da 35 anni, ho 57 anni di età, ma per la pensione dovrei lavorare ancora 9 anni!...SONO STANCA!... Ho un'unica via di uscita: la pensione anticipata a settembre del 2014 con calcolo interamente contributivo,cioè la misera somma di euro 1030 al mese  :'( Mi rendo conto che in Italia con una simile somma non ci si vive per cui cerco consigli pratici per trasferirmi in un altro paese dove poter vivere degnamente (e serenamente) e dove possa contare su di una buona assistenza sanitaria  :-[ Il mio desiderio è di trasferirmi in un posto con clima mite o caldo preferibilmente vicino al mare  :D




Primo posto naturalmente Canarie , poi sud italia ,thailandia ,panama ,costa rica e forse anche marocco , tunisia e mar rosso...sono stato a Sharm e non è male , però fà molto caldo , sanità non saprei..