Autore Topic: Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!  (Letto 74303 volte)

Manuta

  • Esordiente
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« il: 20 Novembre 2012, 09:04:04 »
Sono insegnante di scuola dell'infanzia da 35 anni, ho 57 anni di età, ma per la pensione dovrei lavorare ancora 9 anni!...SONO STANCA!... Ho un'unica via di uscita: la pensione anticipata a settembre del 2014 con calcolo interamente contributivo,cioè la misera somma di euro 1030 al mese  :'( Mi rendo conto che in Italia con una simile somma non ci si vive per cui cerco consigli pratici per trasferirmi in un altro paese dove poter vivere degnamente (e serenamente) e dove possa contare su di una buona assistenza sanitaria  :-[ Il mio desiderio è di trasferirmi in un posto con clima mite o caldo preferibilmente vicino al mare  :D

erotangos

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.938
    • Mostra profilo
Re:Dove vivere degnamente con una pensione da 1000 euro!
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2012, 09:37:57 »
Sono insegnante di scuola dell'infanzia da 35 anni, ho 57 anni di età, ma per la pensione dovrei lavorare ancora 9 anni!...SONO STANCA!... Ho un'unica via di uscita: la pensione anticipata a settembre del 2014 con calcolo interamente contributivo,cioè la misera somma di euro 1030 al mese  :'( Mi rendo conto che in Italia con una simile somma non ci si vive per cui cerco consigli pratici per trasferirmi in un altro paese dove poter vivere degnamente (e serenamente) e dove possa contare su di una buona assistenza sanitaria  :-[ Il mio desiderio è di trasferirmi in un posto con clima mite o caldo preferibilmente vicino al mare  :D
bè con quella cifra vai a Tenerife sud Los Cristianos dove c'è il mix che cerchi buon clima sanità tranquillità e starai bene x tutto :D

SergioBalacco

  • Maestro
  • *****
  • Post: 1.158
  • Ingegnere, Scrittore e Blogger
    • Mostra profilo
    • E-mail