Autore Topic: Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?  (Letto 15424 volte)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?
« Risposta #15 il: 02 Ottobre 2011, 17:17:29 »
ok è giusto e cercherò di attenermi alla linea policy del forum, xò quello che non è giusto è che il signor vvc53 debba emettere come fa di solito giudizi verso altre persone, non è giusto che si erga a giudice, senza conoscere nemmeno l'interlocutore e quello che fa nella vita e quanti soldi ha e quante proprietà ha ecc., lui prende a giudica ed emette sentenze, questo non dovrebbe essere permesso...scusate se mi sono dilungato troppo...

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?
« Risposta #16 il: 02 Ottobre 2011, 19:04:35 »
Ghibli, non preoccupati e grazie.

Ne parliamo anche con VVC53

Ciao
Castax

Nelly27

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2011, 22:11:18 »
...1. Le vostre risposte non possono essere definite interessanti a mio avviso dato che ho fatto precise domande e non ho ricevuto alcuna risposta inerente al mio post.
2. Non ho scritto su questo forum per leggere stupide discussioni tra "quello che ha esperienza" e "quello che non ha esperienza", credo che chiunque abbia il diritto di dare consigli e di potersi definire informato su precisi argomenti e non altri
3. Io non ho nessuna intenzione di aprirmi un'attivita'. Ho 22 anni e ho una vita davanti, non ho ne' la voglia ne' le competenze per poter pensare di prendere un volo, comprarmi un'attivita' chissa' dove e pretendere di poter vivere senza problemi
4. Non e' necessario parlare sempre in termini matematici... la mia domanda voleva richiamare info utili sulle culture e il modo di vivere di Paesi che non conosco... secondo le vostre esperienze.

Grazie a chi dara' importanza alle mie domande
*I'm looking to the sky to save me
Looking for a sign of life
Looking for something to help me burn out bright
I'm looking for a complication
Looking cause I'm tired of lying
Make my way back home when I learn to fly*

Nelly27

  • Apprendista
  • **
  • Post: 11
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?
« Risposta #18 il: 02 Ottobre 2011, 22:16:41 »
Preciso che partirei sola...che ho 22 anni e che ho un buon livello di inglese e francese ma purtroppo non ho un conto in banca!

A 22 anni anche la prima citta' vicina a quella dove si vive diventa una scoperta.

Ho 22 anni ma di viaggi ne ho fatti e tutti con lo zaino sulle spalle e il letto duro come la pietra e la schiena spezzata. Non mi accontento delle solite citta' viste e riviste, vicino casa.. se sogno posti lontani e davvero diversi dalla mia cultura vuol dire che non sono proprio ignorante in materia e che ho potuto camminare su terre straniere e confrontare...
Credo sia ovvio il fatto che nessuno ti regala niente e il concetto di essere disposti a sacrificarsi e farsi in mille pezzi per sognare qualcosa di concreto in futuro... non vivo mica nel mondo delle favole ;)
*I'm looking to the sky to save me
Looking for a sign of life
Looking for something to help me burn out bright
I'm looking for a complication
Looking cause I'm tired of lying
Make my way back home when I learn to fly*

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2011, 05:24:37 »
Piu' passa il tempo, piu' le domande aumentano e la voglia di andarmene si fa sentire... le mie idee non sono per niente chiare, forse perche' potrebbero essere molti i posti in cui vivere meravigliosamente..
Tutti i luoghi sono uguali alla fine, in tutti e' richiesto di vivere seguendo quelle che sono le usanze e la cultura locale.
Non c'e un paradiso per tutti se e' questo che intendi e, siccome il mondo lo conosci gia' da backpaper allora sei d'accordo con me.
Il posto meraviglioso dipende da te, noi al massimo possiamo consigliarti quello che secondo le nostre esperienze ci e' piaciuto di piu' ma alla fine sei tu che devi scegliere.
Citazione
Vorrei sentire le vostre opinioni...come avete fatto a decidere? da dove siete partiti? quali sono i paesi migliori per vivere immersi nella natura e in un luogo ricco di stimoli, culture e possibilita'?

In molti si sono cimentati per suggerire, dipende da quello che cerchi. Io ti consiglierei il sud est asiatico oppure il centro America, in Africa vedo bene la Tanzania oppure il South Africa offre molto riguardo le forti sensazioni che stai cercando.
Ognuno di quelli che scrive qui ha un'esperienza differente. Io sono nato con la valigia in mano, partire per me era gia' stato deciso nel DNA non si trattava di una decisione improvvisata.
Citazione
Vorrei tanto vivere per un po' e tentare una via totalmente diversa da quella che ho vissuto...
Molto vago comprendere quali siano le speranze e i tuoi sogni, tutti sognamo ad occhi aperti una vita migliore ma sono pochi quelli che riescono a mettere in pratica un progetto attendibile.
Sarebbe interessante sapere che "vita hai vissuto" per consigliarti una vita diversa.
Citazione
allontanarmi da questa cultura cosi ripetitiva e gia' conosciuta. Sentirmi un tutt'uno con il luogo in cui mi trovo, sfogare la mia passione per la fotografia, scoprire luoghi da sogno e apprezzare i profumi stranieri e il silenzio di una spiaggia lontana da tutto...
tu come molti parti dal concetto che deve essere una spiaggia la fonte di odori colori sapori e culture diverse da quella dove hai vissuto finora. Ti stupirai se ti dico che molto spesso i grandi cambiamenti si fanno lontano dal mare? Prova a visitare Machu Picchu in Bolivia e te ne renderai conto, oppure il Serengeti animal reserve in Tanzania o il Rwenzori Mountains of the Moon in Uganda. Esperienze forti e pregnanti in ambienti totalmente estranei alle spiagge e mare.
Spiagge come le vorresti tu le trovi anche in Tanzania, ti consiglio Ras Kiroko un vero paradiso in terra.
Citazione
Preciso che partirei sola...che ho 22 anni e che ho un buon livello di inglese e francese
Ognuno ha le compagnie che vuole o si merita, contenta te...
Citazione
ma purtroppo non ho un conto in banca!
Allusivo... significa che non hai soldi da investire?
Non sei l'unica, il forum e' pieno di gente come te, non per questo devi fermarti e rimanere in attesa di averne uno e magari pieno. Se si parte con l'idea di vivere il mondo, con una meta iniziale precisa poco importa se hai o non hai un conto con almeno 4,5,6,7 zeri. L'importante e' partire per scoprire ben consderando che la nostra vacanza non sara' solo una vacanza ma anche l'occasione per procurarci di che vivere attraverso esperienze diverse nei luoghi dove si passa (in parole povere lavoro, sudore e sangue)
Citazione
Aspetto i vostri suggerimenti... ammetto di non conoscere tantissimi paesi lontani ma sono pronta a scoprirli...!
Hai criticato chi ti ha consigliato in un modo o nell'altro. Che ti aspettavi forse non e' quello che hai ricevuto ma spesso sui forum trovi molti che vorrebbero un consiglio per andare lontano e pochi che lontano sono gia' andati e sono disponibili ad aiutare chi vorrebbe seguirne le esperienze o  semplicemente i percorsi.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2011, 05:27:20 da VoglioVivereCosì53 »

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?
« Risposta #20 il: 03 Ottobre 2011, 18:19:45 »
ragazzi lo dico sinceram. a tutti quelli che leggono questo forum, non andate dietro alle eresie di voglioviverecosì53: 1.200 euro di extra bagaglio, forse te lo porti tu l'extra bagaglio dietro non certo io, albergo 80 dollari a notte, questa poi, sono stato a kho samui un paio di anni fa e dormivo in 1 bed & breakfast semplice ma carino e  pulito e pagavamo in 2 1 doppia non + di 30 dollari e dove 1 singola costava la metà e si era vicini a una bella spiaggia, x mangiare lì se mangi locale spendi una ca**ata, ma x favore fammi il piacere vedi dove devi andare a dire ste fandonie da altre parti, ragazzi e mi riferisco ai giovani non date retta a questo individuo che avrà sicuram. qualche problema x cercare ad ogni costo di dissuadere chi vuole partire x cambiare stile di vita e nient'altro, lasciatelo perdere credetemi, dice un sacco di cavolate, ma certe volte le spara proprio grosse ed è pure convinto quindi è ancora peggio, ragazzi se avete 30.000 euro e siete soli senza figli  e avete voglia di cambiare vita e siete stimolati bene dalle sofferenze italiane e con voglia di fare ci riuscirete sicuramente, c'è chi è andato a costruirsi una vita dignitosa (e sta bene adesso vivendo senza stress di mutui e di rate e di bollette infinite) partendo con poche migliaia di euro e sacrificandosi 1 po' all'inizio x mettere a fuoco bene le cose nel nuovo paese, ma una volta lì solo se si è incapaci non ci si riesce e si ritorna con la coda tra le gambe, quelle sono persone incapaci di vivere in qualunque luogo del mondo: LASCIATELO PERDERE, QUANDO VEDETE IL SUO NICK PASSATE OLTRE I SUOI MSG ALTRIMENTI VI METTE ADDOSSO 1 ANGOSCIA E VI FA CREDERE COSE CHE NON SONO ASSOLUTAM. VERE...e mi riferisco in particolare ai ventenni che potrebbero cascarci, perché dal trentenne in su non credo si possa cadere nella trappola delle sue eresie sparate col fine di non far partire le persone, chissà x quale motivo, e quanti fantasmi deve avere nell'armadio 1 soggetto del genere...
su dai Ghibli parti con i tuoi 30000 euro e le tue 30mila fantasie e facci vedere cosa sai fare il tuo ottimismo tropicale,spiaggia,sdraio,selvaggi gentili ,la pizza e poi il gelato.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?
« Risposta #21 il: 04 Ottobre 2011, 06:40:17 »
su dai Ghibli parti con i tuoi 30000 euro e le tue 30mila fantasie e facci vedere cosa sai fare il tuo ottimismo tropicale,spiaggia,sdraio,selvaggi gentili ,la pizza e poi il gelato.

 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?
« Risposta #22 il: 04 Ottobre 2011, 11:55:18 »
Allusivo... significa che non hai soldi da investire?
Secondo me non ha neanche i soldi per partire  ;D

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?
« Risposta #23 il: 04 Ottobre 2011, 14:38:41 »
nelly lasciali perdere, pensa solo che i tizi che ti scoraggiano sono del periodo antebellico (uno è sicuro) e hanno 1 mentalità che non potrebbe mai nemmeno avvicinarsi alla tua, vi dividono 1 quarantina d'anni, io alla tua età non avrei mai accettato consigli di stile di vita da 1 + grande di me di 40 anni, perché c'è troppo divario di mentalità dal periodo antebellico a quello post-post-post-postbellico e le cose che piacciono a 1 anziano non potranno mai piacere a un giovane.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?
« Risposta #24 il: 04 Ottobre 2011, 16:25:52 »
io alla tua età non avrei mai accettato consigli di stile di vita da 1 + grande di me di 40 anni,
Ha parlato l'oracolo dall'alto dei suoi 27 anni di piu'....
Se c'e' una persona che proprio non deve stare ad ascoltare quella sei tu.
Io sono In Vietnam, Gaudente in Thailand e tu dove sei?
Vediamo se indovino.... Milano?

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?
« Risposta #25 il: 04 Ottobre 2011, 18:46:49 »
bla bla bla... ;D

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?
« Risposta #26 il: 04 Ottobre 2011, 19:23:12 »
bla bla bla... ;D
non mi sembrano solo dei bla bla,ma dei fatti concreti, in questo forum

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Come si fa a scegliere dove andare? suggerimenti?
« Risposta #27 il: 04 Ottobre 2011, 19:56:33 »
nelly viene in spagna che se una cosa va in porto hai un lavoretto sicuro da maggio a settembre e poi io come capo sono un  :angel: