Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1624234 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1650 il: 29 Agosto 2011, 20:58:25 »
E ORA LA SECONDA PUNTATA DELLA LOCANDA DELL'ALLEGRA MUTANDA(UNIONE EUROPEA ;D)
La Locanda dell’Allegra Mutanda: FLASH

Scritto il 29 agosto 2011 alle 17:35 da signor ernesto Benvenuti alla Locanda della Allegra Mutanda, da molti conosciuta con gli affettuosi nomignoli di Unione Europea e\o Comunità Europea


all’Europarlamento di Bruxelles audizione straordinaria congiunta dei presidenti di Bce, Jean Claude Trichet, Eurogruppo, Jean Claude Juncker, e del commissario Ue agli Affari economici e monetari Olli Rehn. I tre, in questo momento, sono in attrito con la Germania. La messa in sicurezza dei bilanci e la riduzione del debito degli stati è necessaria, ma da sola non basta se non si mette mano alla governance economica, fiscale e sociale e, in parte, comune.

La cancelliera Merkel pare intenzionata a non cedere a pressioni e confida in un 2012 in cui stima una crescita del 2% e una ripresa dei consumi.

Forte la sua dichiarazione :

“prima che Cancelliera sono una donna. Una casalinga. So cosa vuol dire far quadrare un bilancio e tenere sotto controllo le varie voci che lo compongono. Cercate di tirar fuori gli attributi e dare un senso al fagiolino che avete tra le gambe(vedi foto). Per ottenere che la Germania garantisca i debiti dovete smettere di farli (in effetti la posizione parrebbe logica. Va bene essere locomotiva..ma il peso dei vagoni deve essere almeno costante).

Durissima inoltre la risposta indiretta alla francese direttrice del FMI Christine Lagarde, espressasi recentemente in favore di un maggior decisionismo europeo vista l’estrema fragilità dell’equilibrio apparentemente raggiunto dai mercati azionari.

NO COMMENT ;D


mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1651 il: 29 Agosto 2011, 21:20:38 »
vivo in liguria da 2 anni ma sarei nato in piemonte e "vissuto" in spagna.....
nn posso parlare male del posto in cui vivo

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1652 il: 30 Agosto 2011, 08:00:03 »
Secondo giorno di lavoro dopo le ferie ... morale sotto i piedi  :-\
Ma esisterà ancora un posto dove poter vivere con meno stress?  ???
Sognatore se vai alle 5 terre fammi un fischio che ti raggiungo al volo, che posti stupendi  :)

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1653 il: 30 Agosto 2011, 09:14:36 »
Secondo giorno di lavoro dopo le ferie ... morale sotto i piedi  :-\
Ma esisterà ancora un posto dove poter vivere con meno stress?  ???
Sognatore se vai alle 5 terre fammi un fischio che ti raggiungo al volo, che posti stupendi  :)
sono posti belle vero, ma purtroppo è sempre Italia
solo a nominare questo nome mi viene la nausea,
è pazzesco vivere in questo paese dove continuano
a dare mazzate ai lavoratori, E GENTE ONESTA, e la casta di banche e politici
se la gode sempre.

PAZZESCA QUESTA FINANZIARIA

PAZZO IL POPOLO CHE CONTINUA A SOPPORTARLI :'(

Non so piu che dire

OVVERO  CI RESTA UNA SOLA COSA DA FARE.

BASTONATEEEEEEEEEEEE ;D

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1654 il: 30 Agosto 2011, 09:23:15 »
.....e intanto ad arcore hanno festeggiato a champagne per la nuova manovra !!!! sarà la definitiva o pensano di cambiarla ancora?????

...fanno e disfanno quello ke vogliono.....

...ke nervi..

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1655 il: 30 Agosto 2011, 09:29:13 »
fanno davvero venire il nervoso anche se non lo si cerca

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1656 il: 30 Agosto 2011, 09:31:48 »
.....e intanto ad arcore hanno festeggiato a champagne per la nuova manovra !!!! sarà la definitiva o pensano di cambiarla ancora?????

...fanno e disfanno quello ke vogliono.....

...ke nervi..
SI MERITANO SOLO BASTONATE DA TUTTI.
la fine dell'ITALIA ora è piu vicina.



La soluzione all’Italiana è arrivata. E quindi ennesima barzelletta. Questa manovra finanziaria si presenta come un colabrodo. Arriva l’accordo politico. Manca la quadra economica. Quattro dicasi quattro miliarducci. Inorridito dal taglio del contributo di solidarietà (ma tu guarda…) che di primo acchito ci porta ad avere (guarda caso) proprio quattro miliarducci in meno. Insomma, tante belle parole, tanti bei progetto (condivisibili o meno ma quantomeno efficaci perchè portavano soldi) ma alla fine è arrivata la soluzione che accontenta tutti (i soliti) ed accontenta nessuno. Ma…facciamo molta attenzione. Qui si fanno i conti senza l’oste.
Ripeto: mancano circa 4 miliardi all’appello. E di riforme strutturali? Ed investimenti sulla crescita economica? Ne parlavamo ieri… Bene, quasto capitolo è un foglio bianco. ZERO !
E secondo voi, l’Unione Europea starà a guardare? Nossignore, e se lo farà, significa che ormai ci considera fuori dall’Europa.

Congratulazioni, a voi: avete fatto un pastrocchio ridicolo agli occhi di tutti, italiani, Europa, mondo.

E condoglianze, a noi: oggi è ufficialmente morto ed è stato seppellito il nostro futuro. :'( :'(

In compenso però, forse, presto ricomincerà il campionato di calcio

La manovra di prima era brutta, faceva pagare i soliti che già pagavano, non affrontava nessun nodo strutturale del paese, non toccava la spesa improduttiva: insomma, non ci piaceva affatto. Questa manovra, quella che esce dalle sette ore di Arcore di vertice di maggiornaza, propone invece un grande dilemma: i “saldi invariati”, cioè gli oltre quaranta miliardi che servono, da dove arrivano? Vengono infatti citate parole d’ordine come “pensioni” ed “evasione fiscale” ma, grattando dietro ai primi annunci, si vede che di misure strutturali vere per non ce ne sono neanche stavolta. Ma andiamo con ordine.

 

Partiamo dall’abolizione del contributo di solidarietà, misura che doveva colpire i redditi dichiarati superiori a 90 mila euro. Una misura, lo ricordiamo per inciso, fortemente penalizzante delle classi produttive che le tasse le pagavano già, in un paese segnato da un’evasione fiscale spaventosa. La sua abolizione, oggi, viene compensate da misure ancora assai vaghe e tutte da scrivere: “nuove misure fiscali finalizzate a eliminare l’abuso di intestazioni e interposizioni patrimoniali elusive”. Misure, sia detto per inciso, che potrebbero finire nella delega per la riforma fiscale che la manovra di Luglio ha attribuito al Ministero dell’Economia. Sempre a compensazione del mancato gettito del contributo di solidarietà, la riunione di Arcore partorisce una misura nell’aria da settimane: la fine del regime agevolato per le cooperative. Non solo quelle rosse nell’occhio del ciclone per la vicenda-Penati, dunque, ma anche quelle bianche e quelle degli inquieti alleati ciellini. Nulla viene proposto, a quanto si apprende ad ora, per limitare invece l’uso del contante e per favorire quindi un’emersione almeno parziale di tutto il sommerso riconducibile al lavoro autonomo e artigianale: misura analoghe, effettivamente, esistevano già e son state tra le prime cancellate dal governo.

 

Le pensioni erano (e resterebbero) il capitolo forte per una vera riforma strutturale. In una lettera-appello pubblicata sulle nostre pagine e firmata da esponenti del mondo dell’impresa, delle professioni, del management, si chiedeva tra l’altro l’innalzamento immediato dell’età pensionabile per uomini e donne. Il veto della Lega, invece, ha fatto scegliere una misura che di fatto non tocca la struttura di un sistema previdenziale che resta squilibrato: viene mantenuto l’attuale regime previdenziale per chi abbia maturato pensioni di anzianità con quarant’anni di contributi, ma dal regime vengono esclusi gli anni di servizio militare (roba da uomini) e di studi universitari. Parliamo di briciole, rispetto a quel che serve per rimettere in carreggiata un percorso tutto sbilanciato a vantaggio di chi la pensione ce l’ha già o la vede da vicino come un traguardo, e a tutto svataggio di chi invece teme o sa – è ormai un luogo comune – di non vederla mai. Insomma, non è una riforma, e neppure un embrione di riforma, quello che è uscito dalla riunione di Arcore.

 

Le molteplici proteste degli enti locali hanno poi favorito un generico alleggerimento della manovra nei loro confronti. E se è positivo che siano incentivati per i piccoli Comuni i consorzi e forme di risparmio ed economie di scala, è tutto da capire il potenziamento della lotta all’evasione fiscale incardinato con maggiori poteri proprio in capo agli enti locali e territoriali. Del resto, la lotta all’evasione spesso non aiuta la popolarità degli amministratori, e la misura obbliga un cambio di mentalità davvero radicale.

 

Quanto ai costi della politica e al taglio degli enti inutili, anche ad Arcore deve essere arrivato il vento che tira nel paese. Così, per le province è promessa l’abolizione, mentre per il numero di parlamentari si lavorerà ad un dimezzamento. I provvedimenti sono ovviamente di natura costituzionale e richiedono maggioranze parlamentari assai ampie: e arrivare in tempo per la fine della legislatura richiederà un consenso compatto e una marcia a ritmi serrati. La volontà delle forze politiche (non solo della maggioranza, in questo caso) sarà facilmente misurabile seguendo il cammino delle modifiche.

 

Politicamente, rispetto a nuova manovra, si dichiarano naturalmente tutti vincenti. Qualcosa i “frondisti” del Pdl hanno forse spuntato, ma a sorprendere è che, alla fine, i diktat leghisti hanno complessivamente tenuto. È vero, le province rischiano l’abolizione, ma le pensioni non sono toccate nella sostanza, così come di un aumento dell’Iva non si parlerà più, come ha sottolineato un plaudente Raffaele Bonanni, segretario della Cisl. La reazione più sorprendente, dopo tutto, resta però quella de ministro dell’economia, Giulio Tremonti che ha definito con un “molto bene” i lavori a casa Berlusconi. Delle due l’una: o la “sua” manovra, quella di prima, non gli piaceva, oppure ha già intravisto, in questa maggioranza balcanizzata che va da Tosi a Scilipoti, gli spazi per una sua rinnovata egemonia e quindi per il rinnovo di una permanenza al ministero che sembrava quantomeno a rischio. Forse il peso rinnovato di Tremonti sta nell’ampio spazio concreto che le linee guida della manovra lasciano alla delega fiscale e a chi – proprio Tremonti – ne è il depositario?


Dal conciliabolo di Arcore non ci si aspettava, per la verità, nè che si aggredisse davvero la rendita aprendo un dibattito serio sulla patrimoniale, nè che riaprisse il grande tema del lavoro e del suo mercato, nè che guardasse lontano pensando alle generazioni che guadagnano mille euro con contratti da un mese per volta. Non ci si aspettava neanche che affrontasse il tema enorme di una spesa pubblica improduttiva, nè che segnasse una pagina storica nella lotta all’evasione. Non ci si aspettava, ad essere realisti, tanto coraggio: ma è di questo che il paese continua ad avere bisogno

A.A.A CERCASI STOK DI BASTONI
RANDELLI,MAZZE DA BASEBOLL
SCARPE CON PUNTE IN ACCIAIO ECC... :-[

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1657 il: 30 Agosto 2011, 10:36:49 »
Scorci di sogni spagnoli :o

Pasticceria Bar Cedesi In Spagna panetteria completamente arredata con attrezzatura nuova.
 PASTICCERIA BAR

30.000eu
COSA: Pasticceria, bar, panetteria completamente arredata con attrezzatura nuova. Locale di circa 70 mq. Con terrazza all’esterno.
DOVE: a Fuengirola località turistica nel sud della Spagna con ottimo clima e forte presenza di turisti di varie nazionalità. Il locale è situato in una zona molto interessante a “Los Bolices”.
QUANDO: immediatamente disponibile
COME: la cifra richiesta corrisponde alla cessione di azienda e comprende la licenza, gli arredi e le attrezzature. Affitto 1200 euro mensili con due mesi di cauzione.
PERCHE’: perché è una ottima occasione per iniziare una attività in Spagna, dove gli impegni burocratici e gestionali sono ridotti rispetto all’Italia, senza investire grandi somme di denaro.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
7.950eu trattabili :o

Ottimo affare! bar con cucina in vendita in benalmadena costa malaga, strada principale, vista mare.
Vero Affare! Bar con vista mare sulla strada principale, interno più terrazza, buon passaggio notte e giorno. Il bar è stato tenuto e getito molto bene dai proprietari, che hanno giá avviato anche attivitá di take away di panini. La terrazza è completa di tende ed in parte è coperta. Buon posto per avere un bar sulla strada principale ma con vista mare e vicinissimo al porto turistico. Facciamo presente che sono stati rimossi tavoli e sedie... comunque possiamo indirizzarvi per l'acquisto. Da notare che l'affitto mensile è veramente economico. Per informazioni contattaci, siamo l'unica agenzia ad avere personale italiano e commercialista italiano. Precisiamo che non ci sono costi aggiuntivi per la mediazione.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

25.000eu :o

Bar Pizzeria Los Cristianos Tenerife
cedesi attivita di bar pizzerie a 50 mt dalla spiaggia possibilità di ricevere finanziamento a fondo perduto dalla comunità europea

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
48.000eu :o
Stupendo ristorante totalmente messo a nuovo e in perfette condizioni nel centro di fuengirola, uno dei paesini piú turistici della costa del sole
Vera opportunitá per iniziare una nuova vita in Spagna, vero affare molto avviato con la migliore clientela, ristorantino tutto nuovo nel centro di Fuengirola, 24 coperti, cucina bene atrezzata, disegno moderno e elegante, 5 anni di avviamento con buonissima clientela straniera, ideale coppia o amici, date le dimensioni é praticamente esente di pagare tasse, 48000 euro cessione attivitá con tutta la atrezzatura in perfetto stato, attualmente funcionando a pieno rendimento. Alti benefici dimostrabili
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 40.000eu :o
Vendesi attività di ristorante-bar a cadiz (spagna)
Vendesi Ristorante-bar italiano in Cadice (andalusia) già ristrutturato in aprile 2011 con 25 coperti più bancone di 7 mt, cucina grande attrezzata, magazzino, 5 entrate, posizionato ad angolo a fianco alla piazza principale (plaza s.antonio) del centro storico di Cadiz.

ps.interessante :o
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CEDO RISTORANTE/PIZZERIA A TORREMOLINOS CENTRO..affitto bassissimo 436 euro + iva, trapasso 29.500 euro trattabili, 100 mq. , capacitá 30 persone, 2 bagni, 3 condizionatori, cucina grande con 3 forni di cui uno a gas, 2 freezer piccoli e 1 grande, 2 frigo x bibite grandi e 2 frigo enormi in cucina, 1 forno a microonde, piastra, barra tutta in legno..etc.etc..cedo per ritorno in Italia..
ps. e come mi rientra? ::)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 HOTEL SOGNOPOLI ??? ;D
 
Hotel 3 stelle in zona turistica del sud della spagna
           HOTEL 4 STELLE CEDESI IN Torremolinos

COSA: importante hotel 3 stelle con 66 camere, ristorante, piscina,  in zona di forte presenza di turisti tutto l’anno a. 50 metri dalla siaggia

DOVE: a Torremolinos località turistica nel sud della Spagna con ottimo clima e forte presenza di turisti di varie nazionalità.

QUANDO: immediatamente disponibile

COME: la cifra richiesta corrisponde alla cessione di azienda e comprende l’immobile, la licenza, gli arredi e le attrezzature.

       TRATTATIVA DIRETTA CON LA PROPRIETA'

PREZZO: euro 6.000.000

PS. A 5 E MEZZO LO PRENDIAMO ;)

                                                                      Edit.Scorci Spagnoli. by IO :'(

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1658 il: 30 Agosto 2011, 11:22:20 »
Sognatore non ti pare un po' strano che tutte queste persone vendono l'attività nonostante vi sia un buon giro di turisti e quindi si dovrebbe guadagnare bene?

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1659 il: 30 Agosto 2011, 11:35:38 »
Sognatore non ti pare un po' strano che tutte queste persone vendono l'attività nonostante vi sia un buon giro di turisti e quindi si dovrebbe guadagnare bene?
sono solo pessimisti che credono che siamo vicini alla fine del mondo ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1660 il: 30 Agosto 2011, 11:40:02 »
Devi esser stato tu a contagiarli con le tue previsioni  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1661 il: 30 Agosto 2011, 11:49:11 »
Ciao Andrea, bentornato! Novità? Trovato qualche locale che fa al caso tuo?

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1662 il: 30 Agosto 2011, 11:49:52 »

x andreanord: come va a malaga,hai trovato qualcosa??? ho letto che sei piemontese,di dove???

qui va tutto alla grande! la vita è decisamente di una qualità più alta che in italia, almeno per me.
Io sono di asti... tu?


                                           
Ehi Andrea allora ti possiamo chiamare ANDREASUD?
dato che sei sempre a Malaga :D
facci sognare, hai trovato i fondi?

o te la godi alla grande alle fiestas?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1663 il: 30 Agosto 2011, 15:18:49 »
Se sei abituato a lavorare per conto tuo la vedo dura accettare un cambio simile, però tutto è possibile, dipende sempre dal titolare che tipo è!  ;)
I miei titolari non li raccomando a nessuno!

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1664 il: 30 Agosto 2011, 15:48:50 »
Risposta dall'Andalusia( il posto piu bello e piu facile x vivere che ci sia :D)
x Sognopoli- temporaneamente chiamata anche Speranzopoli ;D

Caro Sognatore,

Io rispondo anche perché il mio italiano non è molto buona. Ho allegato una brochure della proprietà in modo da poter avere maggiori informazioni.

Per quanto riguarda la vostra domanda, sì, è possibile costruire / installare bungalow di legno,
aspetto vostro progetto.
prezzi molto trattabili

 :o :o :o :o :o :o

« Ultima modifica: 30 Agosto 2011, 15:50:45 da Sognatore »