Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623830 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1455 il: 02 Agosto 2011, 11:11:43 »
"Dio disse:
Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo.
Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie.
E Dio vide che era cosa buona.
Dio li benedisse: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari; gli uccelli si moltiplichino sulla terra».
E fu sera e fu mattina: quinto giorno."

Sognatore sto provando a seguire le indicazioni scritte nell'ultima parte (moltiplicatevi  ;D) quello che non mi piace molto è l'idea che si moltiplichino anche gli uccelli  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1456 il: 02 Agosto 2011, 11:34:00 »
"Dio disse:
Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo.
Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie.
E Dio vide che era cosa buona.
Dio li benedisse: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari; gli uccelli si moltiplichino sulla terra».
E fu sera e fu mattina: quinto giorno."

Sognatore sto provando a seguire le indicazioni scritte nell'ultima parte (moltiplicatevi  ;D) quello che non mi piace molto è l'idea che si moltiplichino anche gli uccelli  ;D


DISSE ANCHE QUESTO-

1 Or quanto alle cose di cui mi avete scritto, è bene per l'uomo non toccar donna; 2 ma, per evitare le fornicazioni, ogni uomo abbia la propria moglie e ogni donna il proprio marito. 3 Il marito renda alla moglie ciò che le è dovuto; lo stesso faccia la moglie verso il marito. 4 La moglie non ha potere sul proprio corpo, ma il marito; e nello stesso modo il marito non ha potere sul proprio corpo, ma la moglie. 5 Non privatevi l'uno dell'altro, se non di comune accordo, per un tempo, per dedicarvi alla preghiera; e poi ritornate insieme, perché Satana non vi tenti a motivo della vostra incontinenza. 6 Ma questo dico per concessione, non per comando; 7 io vorrei che tutti gli uomini fossero come sono io; ma ciascuno ha il suo proprio carisma da Dio; l'uno in un modo, l'altro in un altro.
8 Ai celibi e alle vedove, però, dico che è bene per loro che se ne stiano come sto anch'io. 9 Ma se non riescono a contenersi, si sposino; perché è meglio sposarsi che ardere.
1Corinzi 7

REMAAAA SPOSATIIII ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1457 il: 02 Agosto 2011, 11:45:12 »
ahahahahah  ;D ok ci farò un pensierino prima che arrivi la fine del mondo!  ;D

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1458 il: 02 Agosto 2011, 11:59:27 »
inoltre considera che a 32anni,senza donna (fissa...) ne figli (almeno x ora..), con solo un cane a carico con 100000euro nn posso che permettermi paesi dove posso avere un  minimo potere di acquisto (centro sud america o sud est asiatico)...

devo evitare di rimanere inguaiato qui'!!!!!
il cane parla spagnolo?

gianluca76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1459 il: 02 Agosto 2011, 13:45:48 »
l'italia non dovrebbe fallire, il grosso del debito pubblico è in mano agli italiani stessi (che quindi non lo vendono sul mercato) e in mano a francia e germania, con forse un 5% della cina....

quindi a breve troveranno un escamotage per salvare l'italia, altrimenti salta l'europa stessa (compresi i due sopracitati)

il problema è di fondo, strutturale..
la mia impressione è che nei prox 10-20 NON ci sara creazione di ricchezza, nell'ovest del mondo...
in italia non staremo male come la grecia ad es...  pero ogni anno piano piano staremo un pochino peggio...
finche saremo ai livelli del portogallo attuale ad es. fra 10/15 anni

l'europa ha poche materie prime, puo solo fare trasformazione... e o investi alla grande in tech e macchinari (Germania) oppure il costo di produzione piu basso di altri paesi ti porta via i clienti, ogni anno di piu.

per cui, nei prox 5 anni chi vuole andar via DEVE andar via..
e io VUOLE  ;)

quindi: gelateria, bigoleria, posada, B&B, pizza al taglio, tonda, ... non importa

il capitale nel giro di 18 mesi lo tiro su, aspetto solo soci con altro capitale E / O competenze tecniche (cuochi, gelatai, ecc..)
il posto si trova in base a cosa si vuol realizzare (America Centro-meridionale, Sudest Asiatico, Sudafrica)

chi ha competenze, mi contatti
chi ha capitali, mi contatti
chi non ha niente, ha tutto il mio piu sincero in bocca al lupo (e cmq se ha voglia di fare e lavorare, mi contatti lo stesso)

gianluca
verona

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1460 il: 02 Agosto 2011, 16:29:25 »
Andrea tu fai il titolare e lui lo schiavo  ;D
Scherzo ovviamente!

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1461 il: 02 Agosto 2011, 16:42:28 »
Andrea forsa la vedi meglio perchè sei comunque in una zona turistica e questa è la stagione migliore, bisognerebbe vedere nelle altre zone meno frequentate come sono messi.
Comunque insisto nel dire che il turismo sarà l'ultimo dei settori a cadere e, secondo il mio punto di vista, in Spagna si potrà lavorare bene ancora per un po di anni con i turisti.

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1462 il: 02 Agosto 2011, 17:54:37 »
ciao ragazzi......
allora, intanto grazie per i vs consigli....
x rema: sn d'accordo per il futuro nel campo strettamente turistico...per il mio caso personale penso sia necessario fare un passo del genere a breve..fammi sapere del tuo amico quando torna dal brasile
x talofa: il cane è italiano (ha 1 anno e io sn rientrato nel 2009) ma si chiama LEON (fai tu quanto mi piace la spagna....);
x gianluca: siamo già in contatto...analisi perfetta......."ANCHE IO VUOLE!!!!" (capitali+tanta intraprendenza, specie se con la motivazione di lasciare questa italia a pezzi...);
x andreanord: spero ti prosegua bn anche per l'inverno.....in spagna è chiaro la gente si diverte, esce, nn sta' in casa (anche 60enni, fiesta siempre!!!!) il mio dubbio è rischiare in un paese fantastico ma con problemi penso maggiori dell'italia (...fidati, l'ho visto sul campo....per assurdo è + facile trovare lavoro quì in italia...); poi se il discorso è investire, io a quei tempi nn potevo....quindi spero ti vada bene e auguri..
x sognatore: intanto grazie per i soliti ragguagli sulla situazione politico-economica....per uno cm me che nn ne capisce molto è già un buon inizio.....situazione siria e senato usa (e gettermo a poco..)??

cm potete capire ho tempo x rispondere a tutti.....almeno ci hanno lasciato una minima disocupazione quindi il tempo abbonda......


gianluca76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1463 il: 02 Agosto 2011, 18:58:43 »

chi ha competenze, mi contatti
chi ha capitali, mi contatti

ciao, e io che ho competenze e capitali come la mettiamo??  8)


semplice...
hai il 51% della società, con l'obbligo sottoscritto di non cedere la propria quota sociale x almeno 24 mesi (vincolante x entrambi), e con una prelazione a mio favore per l'acquisto del 1% mancante al termine dei 24 mesi... cosi tutti cautelati, felici e contenti  ;)

gianluca76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1464 il: 02 Agosto 2011, 19:56:37 »
eh eh  ;D ;D ;D
praticamente era qualificabile come HUMOR GIURIDICO !!  ;D ;D ;D
ossia, la tutela legale contro l'inchiappettamento da socio... ah ah ah

a parte gli scherzi, io non lo sono ma ho letto i tuoi post e sembri uno del mestiere (gelateria, intendo.....)

gianluca76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1465 il: 02 Agosto 2011, 20:30:24 »
ah ok ;)
ma forse mi è sfuggito qualcosa..
avevi iniziato il post dicendo che cercavi un socio o no?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1466 il: 03 Agosto 2011, 08:29:17 »
Andrea, secondo il tuo punto di vista, come pensi si evolva questa crisi? Secondo te crollerà anche il turismo in Spagna o reggerà bene?
So che sei una persona molto ottimista e per questo sono curioso di sapere se l'investimento, che ti appresti a fare, lo fai a "cuor leggero" o con un certo timore verso il futuro. Io personalmente non riesco più a capire cosa potrebbe accadere a breve, troppe incognite e troppe situazioni mai viste prima non mi aiutano a concretizzare una visione piu o meno realistica di un prossimo futuro. Tutto questo si traduce in una confusione che mi paralizza.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1467 il: 03 Agosto 2011, 08:46:35 »
E intanto Moody's, l'agenzia di rating ha abbassato l'outlook sugli Stati Uniti da "stabile" a "negativo" ...
Iniziamo bene ...

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1468 il: 03 Agosto 2011, 08:58:21 »
 NO NO NON LO HA ANCORA ABBASSATO IL RATING, SI RISERVA DI ANALIZZARLO A FINE AGOSTO X UN POSSIBILE TAGLIO-(UNA MINACCIA)

Difficile indovinare o analizzare l'evolversi di questa situazione,
particolarmente in Europa, perchè nessuno dei nostri governanti e BCE,
dicono le cose chiare,quindi si presume che tutti navigano a vista.

Finisce l'euro, non ,non finisce, fuori la Grecia, poi dicono di no,
fallisce anche la Spagna si , no, si ,no, boh? noi? boh?

abbiamo degli incompetenti che un giorno dicono una cosa e un altro
un altra cosa, ed è proprio questo che manda aziende,industrie e cittadini in tilt,
non ci si capisce niente.

intanto gli USA hanno salvato all'ultimo minuto il loro
fallimento, anche x le molte pressioni, CINA IN PRIMIS,
di tutti i capi di stato mondiali.
ma hanno tappato il buco fino alla fine 2012( 21 dic.fine del mondo,sembra tutto combaciare ;D)
ma tutti tagliano spese ecc.., ma se non si fa sviluppo e si crea posti di lavoro tutto è inutile.


io vedo anni neri ancora piu di ora, cioè STAGLAFAZIONE, crescita zero o sotto zero

ps.spero di sbagliarmi come lo speravo quando scrissi qua un anno fa che il peggio arrivava nel secondo semestre di questo anno, e purtroppo ci ho preso.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #1469 il: 03 Agosto 2011, 09:02:02 »
Sognatore è vero ho letto male io! Lo dico sempre che non capisco nulla di finanza  ;D