Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1627840 volte)

Inception

  • Esordiente
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #210 il: 05 Novembre 2010, 16:12:34 »
io dico che mi sembrano pochi i 200mila lordi d'incasso e anche i 120mila di spese (secondo me sono di più)

diciamo che il ristorante fa circa 650 euro in media al giorno, che sono 9,3 euro in media a coperto.

c'è qualcosa che mi puzza...nei dettagli si nascondono le fregature.

perchè sarebbe in vendita se frutturebbe 80mila annui? sono già tassati o da tassare? qual'è la tassazione??

boooh

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #211 il: 05 Novembre 2010, 21:01:26 »
    Mail dalle Canarie :o  1300+seguro  per il cuoco
idem il pizzaiolo
  lavapiatti 750+ seguro
 encargado( cioè direttore di sala) 1100+seguro
cameriera 800+seguro    :-\

risposta x l'industria

.solo io lavoro in fabbrica l'altro socio tiene 87 anni non fa nulla l'altro tiene una altra attivita e mi aiuta è da sei mesi che siamo pàrtiti e sto organizzando il tutto  oggi stiamo producendo 1000 kg lece condensada ed 300 kg de dulse de lece
 l'impianto può  produrre fino a 3000kg diari  :o       ( azzz e quante mucche? ;D)

ILLUSIONI e REALTà

E NOTIZIE DAL MONDO :o

CINA>
Pechino, 5 nov - La decisione della Fed di aumentare l'offerta di dollari per 600 miliardi incontra critiche anche in Cina. ''L'ultima misura decisa della Fed ha innescato preoccupazioni in molti paesi. Gli Usa dovranno fornire spiegazioni appropriate per evitare di minare la fiducia nella ripresa economica mondiale'', ha dichiarato Cui Tankai, vice ministro degli esteri cinese, all'agenzia di stampa governativa Xinhua. ''Gli Usa stampano la maggiore valuta di riserva a livello mondiale, dovrebbero comportarsi in maniera responsabile'', ha spiegato Cui.

RESPONSABILE? QUELLI FOTTONO IL MONDO DA 50 ANNI.
ABOLIAMO IL DOLLARO DI QUEI LADRONI :P
VOGLIAMO LO YUAN ( o l'AMERO?  ops no questo è solo tra Cina e USA) >:(

ESPERIENZA  REALE  DAL BRASILE> :o

Sinceramente sono giá scappato 5 anni fa , non importa dove , anche io come tanti Italiani sognavo un posto migliore. All´inizio e stato tutto bello , ma col passare del tempo la realtá inizia a prevalere , i sogni a dissolversi , le difficoltá a farsi largo. Leggo molti post di Italiani che descrivono questa terra come un paradiso , con persone solari , com molta umanitá , allegri , amici , solidari ... personalmente ritengo che siano tutte ca**ate , io nel mio piccolo contesto e realtá vissuta in 5 anni ho conosciuto un buon 80% di persone false , approfittatori , indegni , lazzaroni , arroganti e molto ingnoranti , senza educazione , che muoiono dall´invidia e cerchano di fotterti in tutti i modi , e se avete una attivitá con operai Brasiliani la legge del lavoro Brasiliana gli aiutera non poco in questo compito . Dopo 5 anni , dopo aver investito denaro e tempo , dopo tanti sacrifici mi sono rotto i co****ni di questa gente , di questo sistema medievale , file file file ......
di ingiustizie , di questa legge de lavoro che 90% dei casi fotte l´impresario che onestamente si guadagna da vivere.Per tutti voi che volete scappare dall´Italia e vedete il Brasile come una terra per ricominciare , vi dico dal profondo delcuore di valutare attentamente ció che farete , Il Brasile di oggi va bene per pensionati , oppure per chi ha la possibilitá di lavorare in terra Brasiliana contratato da qualche multinazionale , per il resto lasciate perdere , investire in questa terra vi dará tanti mal di testa e molte delusioni, se vi va bene,se vi va male rischiate di perdere tutto , e credetemi giá ne ho visti di Italiani piangere.Quindi a buon intenditore poche parole . Se cé qualcuno che puó contraddirmi saró lieto di confrontarmi. Buona fortuna.. (grazie ;D)



ORA NOTIZIE REALI DALLA MIA SPAGNA :D
 DA UN ITALIANO CON FAMIGLIA CHE VIVE Là
CON UNA PICCOLA PIZZERIA :P


Zona Andalusia- Granada>>>>>>>>


Da premettere che sono sincero e non ho nessun interesse losco in quello che dico ..........qua le cose stanno male anzi peggio i locali si vendono a go go ogni giorno trovi 50 annunci nuovi di locali in vendita non bisogna fare paragoni con i prezzi italiani altrimenti siete fregati in partenza
prima di aprire un locale in qualsiasi zona della spagna e' meglio viverci per almeno un anno per capire le zone migliori stare alla larga dalle fregature e inoltre avere il tempo di rilfettere,,,,,qua stanno aspettando i polli italiani da spennare....le cose funzionano cosi, se gli affitti sono bassi i traspassi (vendite sono alti ma comunque non superano i 50000 euro) altrimenti puoi pagare 20000 per un locale con un affitto tra i 1500 e 2000 euro attenti che qua rischierete di lavorare per pagare gli affitti la vita e gli stipendi sono ben diversi da quelli italiani...secondo se avete famiglia occhio a tutto poi se vi raccontano la favoletta e volete crederci mettete in conto alle fregature qua non venite a fare la scoperta dell'america!!!!


AZZZZZZZZ E ORA?  1 litro di CAMOMILLAAAAAA :-\

A:A:A CERCASI

Comunità terapeutica

per un Sognatore

che vuole curarsi con iniezioni di positività >:(




« Ultima modifica: 05 Novembre 2010, 21:06:05 da Sognatore »

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #212 il: 07 Novembre 2010, 10:41:12 »
Pioveeeeeee >:(   governo ladroooooooo :P

Preghiera Domenicale :o

Beato chi  non vede i nostri TG
Beato che non vede  i nostri programmi demenziali
Beato chi non paga tasse al 53x100
Beato chi non ha i nostri politici
Beato chi non ha banche strozzine come le nostre
Beato chi è disoccupato e prende il sussidio annuale
Beato chi non paga la benzina ,luce e acqua come da noi.
Beato che non ha le assicurazioni auto, bollo ecc più cari dei nostri
Beato chi  non vive in una democrazia falsa come la nostra
Beato chi non paga i servizi cari come i nostri
Beato chi non è oppresso dall'amministrazione pubblica come la nostra

BEATO CHE CE LA FA AD ANDARSENE E A  DIMENTICARSI QUESTO PAESE :D

Dedicato ai politici>>SEGUE>>>

 Marco 5.13-Gli spiriti immondi,usciti, entrarono nei porci, e il branco si gettò giù a precipizio nel mare.

AMEN :o

by DonSognatore ;)

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #213 il: 08 Novembre 2010, 09:18:06 »
 ALLARME ALLARME  PELIGRO ATTENCION ACHTUNG  DANGER :o
ALLACCIARE LE CINTURE E PANNOLONI >:(

 a quando il deafult dell'Italia???
Siamo al 118% forse anche più..
la Grecia al 130%
il Giappone al 190% e risparmio azzerato...
Il ministro Treconti ;D ha dichiarato che il debito pubblico italiano verrà salvato con il debito pubblico privato ??? ???

situazione politica DISASTROSA. sia nella maggioranza e peggio ancora nell'opposizione.....
chi pagherà il nostro default...un prelievo forzoso sui conti correnti degli italiani e sui fondi pensione e sui TFR dei dipendenti .....??? :P

siamo a 1.850 miliardi di euro e l'Italia non riesce a ripagare gli INTERESSI SUL DEBITO CHE SONO PARI ALMENO A 54 MILIARDI DI EURO......oggi ma entro un paio di anni avremo interessi sul debito annui oltre i 72 miliardi di euro....senza contare i soldi eventuali necessari (e quindi presi ancora una volta a debito) per il folle progetto delle centrali nucleari...ad uranio

Sono allo studio nuovi titoli di stato.  MignotteBot e TransBot ;D  i nostri parlamentari ne compreranno a bizzeffe :o


A:A:A  CERCASI -  Per imminente fuga di massa o esodo all'estero
stato che mi dia vitto e alloggio
anche dichiarandomi
perseguitato o rifugiato politico.
ps astenersi stati che cercano schiavi ;D
« Ultima modifica: 08 Novembre 2010, 09:29:03 da Sognatore »

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #214 il: 08 Novembre 2010, 10:30:09 »
Il presidente Usa, Barack Obama, difende l'operato della Fed, dopo la decisione di immettere nuova liquidita' nell'economia. "Il mio mandato e quello della Fed - dice Obama nel corso di una conferenza stampa congiunta il india col premier Manmohan Singh - e' quello di far crescere l'economia. Questo non va bene solo agli Usa ma a tutto il mondo". .

SFOGO DEL LUNEDI >:(


 :P prrrrrrrrrrr  buffone buffone
 ladrone te la fed e tutte le tue lobby per incul... il mondo intero
ha parlato il DIOOBAMA (arrivato con il 666 ,no autobus >:()  tutti in ginocchio :P
ps e intanto tutti i giorni ammazzano gente civile in paesi da loro assediati :P

ps non sono ne di destra ne di sinistra
ma solo un realista
che si è trotto le pelotas di  vivere in un mondo di zerbinaggio a quei ladroni :P
già ne abbiamo nel nostro paese (che è il top)  >:(

Bastaaaaaaaa :o
appello ai tg ITALIANI

FATELA FINITA DI PARLARE DEL DIOOBAMA DI SUA MOGLIE DI QUANTO MAGNANO
QUANDO CAG:::::
DEI REGALI DI HALLOWEN (DIABOLICO)
DEI  LORO REGALI DI NATALE
DEL LORO CANE

SIGNORI GIORNALISTI O LECCACUL VI RICORDO CHE SIAMO IN ITALIA EUROPAAAAAAA ;D

                                                                                                                                                 by un demente italiano  che paga le tasse >:(


Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #215 il: 08 Novembre 2010, 21:27:45 »
O SIAMO IN CINA? ???
CINAMERICA ???
Sembra proprio cosi
l'Europa è divenuta merce di scambio tra i 2 ???
io ti compro il debito
voi mi comprate la merce con l'AMERO
  poi tu mi fai entrare nei paesi filoamericani
ancora di più
ma intanto compro debito pubblico anche là >:(
e cosi è :o
Cina corre in aiuto della Grecia
Cina corre in aiuto del Portogallo
Cina pronta ad aiutare la Spagna
Italia? >:(
ecc ecc...
L' IMPERO CINOANGLOAMERICANO >:(

DALLA CINA CON FURORE E TAROCCHI >:(

Mi chiedo ma soprattutto vi chiedo come sia possibile non essere travolti dall'onda cinese.
Questi sono ingegnosi ma soprattutto scorreti: introitano dollari ed euro grazie alle loro esportazioni, il loro import/export nei confronti di Europa e Usa è loro favorevole con un rapporto di 100 a 1
Questo grazie all'enorme produzione a manodopera low cost e approvigionandosi materie prime da loro feudi africani sottopagati.
Invece di investire questo enorme afflusso di valuta straniera in beni e servizi al loro interno, comprano il debito pubblico europeo ed americano.
In questo modo lo yuan non si apprezza e la popolazione beneficia solo in minima parte di tutta sta ricchezza e quindi i salari continuano ad essere da fame. In questo modo la Cina continua a presentarsi sul mercato con una divisa svalutata a livello di pase da terzo mondo e con manodopera pagata un decimo rispetto a quella dei paesi occidentali ed un quarto rispetto a quella degli altri paesi in via di sviluppo.
E per finire avendo in mano enormi quantitativi del ns.debito pubblico sono pure nelle condizioni di ricattarci.
Conseguenze nei paesi occidentali sotto gli occhi di tutti: imprese nostrane schiacciate da questa concorrenza sleale e costrette ad esportare in Cina le loro aziende; classi sociali nostre più deboli le prime a pagare con licenziamenti e disoccupazione crescente.
Ma possono questi musi gialli fare tutto ciò a loro piacimento?
Come fare per uscirne, considerando che questi sono pure pericolosi militarmente e dalla coscienza decisamente poco sensibile??  ;D

Canzone

duì

zhè gè
这个
shì jiè
世界
rú guǒ
如果


yǒu

tài

duō

de

bào yuàn
抱怨
diē dǎo
跌倒
le

jiù



gǎn

jì xù
继续
wǎng

qián

zǒu

wèi shén me
为什么
rén

yào

zhè me
这么
de

cuì ruò
脆弱
duò luò
堕落
qǐn



dǎ kāi
打开
diàn shì
电视
kàn

kàn

duō shǎo
多少
rén

wéi

shēng mìng
生命
zài

nǔ lì
努力
yǒng gǎn
勇敢
de

zǒu

xià qù
下去
wǒ men
我们
shì bú shì
是不是
gāi

zhī zú
知足
zhēn xī
珍惜
yī qiè
一切
jiù suàn
就算
méi yǒu
没有
yōng yǒu
拥有
hái

jì de
记得


shuō

jiā

shì

wéi yī
唯一
de

chéng bǎo
城堡
suí zhe
随着
dào

xiāng

hé liú
河流
jì xù
继续
bēn pǎo
奔跑
wēi wēi
微微
xiào  (ciao ;D)





« Ultima modifica: 08 Novembre 2010, 21:30:19 da Sognatore »

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #216 il: 09 Novembre 2010, 14:40:39 »
Rischio default Spagna ai massimi ;D


ROMA, 9 NOV - Sono tutti in rialzo oggi i costi per assicurarsi contro un eventuale default di un cosiddetto Paese periferico di Eurolandia. I credit default swaps sul debito della Spagna toccano un nuovo record storico a 275,5 punti base, quelli sul Portogallo salgono a 473,5 punti, quelli sull'Irlanda a 602, quelli sulla Grecia a 871 e quelli sull'Italia a 204 punti, secondo i dati di Cma Datavision. Secondo gli economisti sta calando la fiducia del mercato nella Spagna.

azzzzzz :o  voglio andare nel Burundiiiiii >:(


Tsamina mina eh eh
Waka waka eh eh
Tsamina mina zangalewa
This time for Africa

Awela Majoni Biggie Biggie Mama
One A To Zet
Athi sithi LaMajoni Biggie Biggie Mama
From East To West
Bathi . . . Waka Waka Ma Eh Eh
Waka Waka Ma Eh Eh
Zonke zizwe mazi buye
Cuz this is Africa  ;D

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #217 il: 09 Novembre 2010, 17:11:40 »
Sognatore...non riesco più a starti dietro...ma quanto scrivi???

senti forse confondo la persona ma una certa (ora nn ricordo il nome) ragazza sarda mi ha scritto sulla posta privata di FB chiedendomi alcune info su SDomingo e non conoscendola le ho chiesto come mi aveva trovata e mi scrisse che Roberto le ha dato lo spunto...ma sei tu??? come sei risalito anche al mio cognome? nn mi dire che son stata così imbranata che si legge su questo sito???

Novità??? ho letto male o sei veramente partito??? io ho deciso! tra qualche giorno intrapprenderò un viaggio...il viaggio alla scoperta delle nostre (mie) origini...dato che qui di lavoro non se ne vede manco l'ombra mi prendo qualche giorno per andare in Sicilia al caldo e conoscere un po' le mie origini, quante cose mi stanno accadendo, chi sà forse questo è un segno del destino....potrei scrivere un libro.

Qui al nord è proprio un piattume in primis le persone!!
baciiii

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #218 il: 09 Novembre 2010, 19:12:04 »
Cara Roberta77,
mi permetto di esordire così se non altro perchè condividiamo "il sogno".......di volerviverecosi......
Mi fa molto piacere leggere un tuo post anche perchè mi hai dato spunto di improvvisarmi, su due piedi, anzi più correttamente sul divano con il computer sulle ginocchia, investigatore informatico.
Con due banalissime operazioni credo di averti individuata; naturalmente non hai nulla di che preoccuparti......è qui in questo forum il nostro luogo di incontro e di confronto.
Certo tutto ciò mi ha fatto riflettere quanto invadende ed invasiva puo essere la tecnologia e quanto difficile rimane non lasciare traccie, che possono essere incrociate, delle nostre attività informatiche.
Un altro buon motivo per fuggire dal mondo occidentale semplificando la nostra esistenza.
A presto
Mick
   

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #219 il: 09 Novembre 2010, 19:15:26 »
...e compiere anche facilmente errori di scrittura....tracce........non traccie....
Chiedo pubblica venia.
Mick

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #220 il: 09 Novembre 2010, 19:49:07 »
Ciao Robi
partito? di testa si ;D
con le notizie che ho della Spagna
per la crisi
mi hanno paralizzato >:(
volevo andare in Tenerife con un amico
conosciuto qua  per vedere un ristorante
e la gelateria
ma ora non so più  che fare >:(

Per la ragazza Sarda non ho capito
io non ho dato a nessuno il tuo indirizzo mail
e posta privata,  FB cosa è?
scrivimi mail o in messaggi privati per capire :D

Mica sarà una delle tante mie fans ??? ;D
stalking ??? ;D

La Sicilia che bella, a pensare che è sullo stesso parallelo della costa del Sol ;)

Referendum :o
La Sicilia alla Spagna
si ?
no?

VOTATE :-\


Ciuri, ciuri, ciuri di tuttu l'annu,
lu meli siti e lu pani cci abbagnu

Ciuri, ciuri, ciuri di camumidda,
stanotti mi 'nsunnai d'amari a Pidda

Ciuri, ciuri, ciuri di primavera,
si tu non m'ami ju moru di pena


« Ultima modifica: 09 Novembre 2010, 19:53:06 da Sognatore »

Mick

  • Apprendista
  • **
  • Post: 27
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #221 il: 09 Novembre 2010, 20:14:32 »
Per Sognatore,
non trattenerti.....vai a vedere il ristorante e la gelateria.....in ogni caso ti servirà per avere reali termini di valutazione e  parametri effettivi per confronti futuri.
Spesso nei momenti di crisi economica l'essere umano tende a non concentrarsi sulle proprie capacità razionali ma a farsi travolgere dalla propria emotività e da quella dei mercati.
Ogni periodo di crisi ha dentro di se le migliori opportunità... è difficile, molto difficile, ma solamente poter vedere con i tuoi occhi ti permetterà di distinguere il prezzo dal valore....solo quando arriva la bassa marea ci si può accorgere di chi sta nuotando nudo.
Nella peggiore delle ipotesi il tuo viaggio sarà una preziosa esperienza utile ad ottimizzare le tue scelte future.
Ti mando il mio "in bocca al lupo" di cuore.
Buona serata
Mick
   

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #222 il: 10 Novembre 2010, 10:55:09 »
Ciao Mick...mi hai individuata, in che senso?!?! oh signul !!!! ma qui mi individuate tutti...e chè sono!?!??
cmq è vero a volte la rete ti toglie tutta la privacy ma io non ho da nascondere nulla e i male intenzionati li siluro subito, con me non c'è troppo da scherzare son un piccolo soldatino (scherzo!ma nn mi piace esser presa in giro).

Ed il nostra Talofa che fine avrà fatto....che bello che può partire per mete lontane, son contenta per lui, lo attendiamo tutti a bracce aperte per sentire qualche suo nuovo racconto sul Costa Rica.

Hola Hola Sognatore....como estas!?!? si è vero la Sicilia è sullo stesso parallelo della Costa del Sol....ora si aggira sui 20°, dopo che ho visto il film Benvenuti al Sud mi son detta che dovevo riscoprire le mie origini perchè alla fine il meridione non è niente male e cmq c'è stato un forte dominio spagnolo, ricordo quando studiavo spagnolo che l'insegnante mi disse che la lingua sicula discende alla lontana dallo spagnolo e che alcune parole sono similari...chi sà che la mia isola tanto cercata alla fine non si rivela lei...la nostra amata Sicilia, sai che non mi dispiacerebbe?!? lascio tutto al destino e domenica mattina mi imbarcherò sull'aereo...

Mi piace molto quello che ha scritto Mick : " Ogni periodo di crisi ha dentro di se le migliori opportunità... è difficile, molto difficile, ma solamente poter vedere con i tuoi occhi ti permetterà di distinguere il prezzo dal valore....solo quando arriva la bassa marea ci si può accorgere di chi sta nuotando nudo."  Bisogna fare una riflessione su queste tue parole perchè se ci pensi hai scritto una saggia verità, sta a noi sfoderare in questi momenti di profonda crisi la nostra bravura ed intelligenza.

Buona giornata a tutti
Roberta


Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #223 il: 10 Novembre 2010, 13:48:10 »
   Per dovere di cronaca :o   aggiornamenti da amico là.

Notizie reali dalla Spagna :

zona Malaga >:(


?volevo farti notare che fuengirola citta' stupenda è in piena crisi economica visti i conti dell'anno passato hanno chiuso piu' di 200 negozi lo hai notato????che dire su malaga bella citta' anche quella divisa in barrio che devi scegliere bene altrimenti fai un investimento super sbagliato e apri in una zona povera e analfamata.....le cifre di cui parli qua in spagna sono abbastanza elevate anche se si parla di gelaterie con quei soldi ne monti tu una nuova.....occhio ragazzi ma poi sinceramente i gelati qua non hanno un gran successo i miei amici hanno tutti chiuso..


Roberta aiutoooooo
vengo in Sicilia con teeeee
trovami un attivitàààààà
tipo pizza senza pizzo ;D

Signori e Signore
qua sembra che dovremmo rassegnarci
a  FARE UNA MARCIA SU ROMAAAAA >:(


Roma Roma Roma,
core de stà città,
unico grande amore, (le poltrone dei politici) :P
de tanta e tanta gente,( che non ne può più) >:(
che fai sospirà. (che ci fai incazzà) :o
Roma Roma Roma,
lassace cantà, (lasciateci vivere) >:(
da stà voce nasce un core, (e una rivolta prima o poi) :D
so centomila voci che hai fatto nammorà. (saranno milioni, ma non solo voci ,ma anche botte) ;D

Roma Roma bella, (per loro) >:(
t'ho dipinta io,
gialla come er sole,
rossa come er core mio. ( e verde come le mie tasche) ;D

                                                                                          by un sognatore che sogna un Italia libera e governata da onesti

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #224 il: 11 Novembre 2010, 18:04:46 »
non ci sono ma esisto
a presto