Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623352 volte)

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #105 il: 26 Settembre 2010, 13:04:20 »
Buongiorno a tutti....qui è arrivato l'autunno ma per fortuna un spiraglio di sole oggi è uscito....ma fa un freddo!!! :'(
ma come fa la gente a dire che bello il cambio di stagione, arriva l'inverno; dai pantaloncini passi a quelli lunghi, arriva il freddo e ti avvolgi nei maglioncioni e senti quell'aria pungente...
AH  SI SI!!!! questo è proprio bello...sarà ma a me vien una tristezza, erano quasi sette anni che nn passavo un inverno al freddo e posso assicurarvi che nn mi mancava per niente, preferivo sentir l'aria fredda uscir dal condizionatore e poterla spegner quando volevo io, altro che storie...vivere in ciabatte, senza troppre pretese, una maglietta, una gonnellina e via che andare....be di sicuro apprezzerò maggiormente la voglia di ripartire ad aprile....
VOGLIO IL CALDO VOGLIO IL CALDO...EVVIVA IL CALDO! Il CALDO e il SOLE METTENO ALLEGRIA!!!!
Adesso qui ci starebbe bene una canzonzina di SOgnatore...


P.S. STo leggendo cose interessanti sul NIcaragua....c'è un'isoletta sperduta niente male
TALOFA mi sai dire qualcosa sul Nicaragua??? nn capisco che lingua parlano...è un ex colonia inglese ma molte cose son scritte in spagnolo...booo!!!

BUON WEEK END a tutti...anche se qui disertano tutti

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #106 il: 26 Settembre 2010, 22:21:31 »
Eccomi qua,  non mi hanno  neanche messo dentro(x ora ;D) No ,no Roberta le persone non disertano il web, ascoltano e leggono, x ora restano passivi ma ci sono ;)
Mi associo per le ciabatte ,i pantalocini corti x il caldo, per la siesta (tutto il pomeriggio) ;)  e x la tristezza che prende anche me di questi tempi >:(,  potevo nascere orso? almeno ora andavo in letargo(e sai quanti sogni?) e venivo fuori a primavera :o

Il Nicaragua? boh?
in questa situazione si dovrebbe fare testa o croce.
Io sto continuando ad indagare sulla Spagna, anche se dai miei contatti la situazione là, è sempre allarmante.
Bisogna resistere,pazientare ancora, stare alla finestra(ma non buttarsi di sotto >:()

Coraggio e Pazienza.

Triste pazienza, vicina troppo prossima della disperazione >:(

La pazienza può far germogliare delle pietre, a condizione di saper aspettare.

La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce

Sogna ciò che ti va; vai dove vuoi; sii ciò che vuoi essere, perché hai
solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare ( si,ma ci vogliono anche i soldi) >:(

Mettiti sempre nei panni degli altri. Se ti senti stretto, probabilmente (ho mangiato molti gelati) >:(
anche loro si sentono così.

Quando sei nato, stavi piangendo e tutti intorno a te sorridevano. ( e ci credo, hanno visto nascere un grullo) ;D
Vivi la tua vita in modo che quando morirai,(tiè) :P tu sia l'unico che sorride (perchè  avevo fatto finta) ;)
e ognuno intorno a te piange.  >:(
Buonanotte a tutti (non ai politici) >:(

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #107 il: 27 Settembre 2010, 13:18:20 »
Pioveeeee e ho il raffreddoreeeee >:(  rivoglio il caldoooooo >:(
ma non troppo >:(, ehi si, delle volte è cosi, vogliamo il caldo e quando  ne abbiamo troppo, cerchiamo le nuvole ;D
è capitato anche a me un giorno nelle campagne andaluse, verso Siviglia, (detta anche la Padella d'Europa) :o in auto senza aria condizionata, senza acqua, con i finestrini aperti era peggio, entrava un calore insopportabile, fuori  erano sui 48 gradi 8), stavo svenendo,  era una zona dove non vi erano paesi e con pochi alberi(olivi bassi), sono sceso  per  cercare ombra, non c'era nessuno in giro, e la sete era fortissima(mai provato una cosa cosi) >:(, allora mi sono messo a cercare nella natura ???, ho visto un campo di mais, ho fregato una pannocchia  (e più) e ho scoperto che aveva un liquido che mi ha dissetato ;) la fame è sopportabile, ma con la sete si impazzisce >:(
Si può vivere solo con la natura? ai nostri tempi  senza soldi, medicine e altro? >:(
Cerchiamo il posto e ci penseremo ;)    ps basta arrivare al 2013 ;D    by Chi cerca Trova?

Verum scire est scire per causas . ???
 
Chi cerca trova, chi cammina inciampa. >:(

C'è una via che all'uomo sembra diritta, ma finisce con il condurre alla morte ( fregato :D ho il navigatore ;))


gilgamesh

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #108 il: 27 Settembre 2010, 18:08:15 »
Pioveeeee e ho il raffreddoreeeee >:(  rivoglio il caldoooooo >:(
ma non troppo >:(, ehi si, delle volte è cosi, vogliamo il caldo e quando  ne abbiamo troppo, cerchiamo le nuvole ;D
è capitato anche a me un giorno nelle campagne andaluse, verso Siviglia, (detta anche la Padella d'Europa) :o in auto senza aria condizionata, senza acqua, con i finestrini aperti era peggio, entrava un calore insopportabile, fuori  erano sui 48 gradi 8), stavo svenendo,  era una zona dove non vi erano paesi e con pochi alberi(olivi bassi), sono sceso  per  cercare ombra, non c'era nessuno in giro, e la sete era fortissima(mai provato una cosa cosi) >:(, allora mi sono messo a cercare nella natura ???, ho visto un campo di mais, ho fregato una pannocchia  (e più) e ho scoperto che aveva un liquido che mi ha dissetato ;) la fame è sopportabile, ma con la sete si impazzisce >:(
Si può vivere solo con la natura? ai nostri tempi  senza soldi, medicine e altro? >:(
Cerchiamo il posto e ci penseremo ;)    ps basta arrivare al 2013 ;D    by Chi cerca Trova?

Verum scire est scire per causas . ???
 
Chi cerca trova, chi cammina inciampa. >:(

C'è una via che all'uomo sembra diritta, ma finisce con il condurre alla morte ( fregato :D ho il navigatore ;))


ciao sognatore.
io ne so qualcosa di caldo.
interessante il concetto..."Si può vivere solo con la natura? ai nostri tempi  senza soldi, medicine e altro?"
siamo ingabbiati nella modernità...è un percorso da cavie...consumare e spendere...dipendiamo dal dio denaro.un tempo vi era il baratto...dammi 5 kg di patate io ti do 5 kg di arance,...vivevano lo stesso..diciò che madre natura ci dona.oggi sarebbe improponibile.siamo abituati al comfort...si potrebbe vivere col minimo..energia elettrica(altrimenti comeciscriviamo qua)riscaldamento?sapremmo rinunciare a tutto ciò?
l'altro giorno su youtube ho visto un film..che l'industria del cinema(e i poteri forti)hanno censurato..guardandolo ho ritrovato alcuni miei ragionamenti..guardatelo..fa riflettere parecchi...vi metto il link(e diviso in varie parti)..nel link la parte 1/8:
http://www.youtube.com/watch?v=DH4BeXlxt-I&feature=related

ciao bella gente
anto

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #109 il: 27 Settembre 2010, 18:59:54 »
l'isola di cui parli é corn island credo,non ne so molto avevo letto che era una base di transito per i narcos,ma in questo sito c'é un italiano che ci vive e che ne parla,io ero stato in Nicaragua secoli fà,e parlano spagnolo si.E' molto povero e chi puo' emigra in Costarica.
Ciao

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #110 il: 27 Settembre 2010, 19:29:30 »
Talofa....sei unico....sei a 100 passi avanti a me....ma dormirò in piedi forse??? tu vuoi dire che già sapevi di questo signore?? e l'isola è proprio Corn Island...quindi bocciata anche questa idea!
che cavolo riuscirò a scovare qualcosa di buono prima o poi è?!??!

Grazie per le tue informazioni.

devo scappare son di corsissima

Domani scirvo a tutti
baciottini

P.S. nella prima pagina parlano di come ottenere la CARTA VERDE per entrar negli USA...nn è letto tutto perchè nn ho tempo...cmq è una grande (scusate) str***ata perchè io negli USA ci son stata e per poter partecipare a questa spece di lotteria devono anche pagare dei soldi e tanti...a noi ci chiamarano facendoci delle proposte assuerde....VA LA' VA LA'!!!

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #111 il: 27 Settembre 2010, 21:31:53 »
Salve a tutti, credo che bisogna iniziare ad allenarci ad un possibile ritorno al passato ::) e vivere solo di natura, io ho già iniziato, oggi ho mangiato erba(non quella che si fuma) ;D e dei fiori, ed ho scoperto che sono commestibili, naturalmente bisogna informarsi delle specie velenose ;D,  ho spento  anche la luce e  acceso una candela, incredibile un ora senza pc, televisione e altro, domani starò tutto il giorno senza auto ;) solo gambe e bicicletta, poi sperimenterò altre cose e ve le dirò. MA ORA DIRETE- MA CHE DICE STASERA IL GRULLO ??? Capirete dopo avere letto sotto >:(

RIFLESSIONI ANALISI  OPINIONI E CONCLUSIONI SULLA CRISI ITALICA  by AnalistSognatore- :D Quante volte parlando di crisi Grecia, o del Portogallo, o recentemente dell’Irlanda, abbiamo detto della necessità di grandi piani di austerity necessari per abbattere il pericoloso e crescente rapporto deficit PIL.
Aumenti fiscali, sacrifici per i lavoratori, spostamento in avanti dell’età pensionabile e quant’altro.

Il fatto però è che l’attenzione di tutti si è spostata quasi esclusivamente sul rapporto deficit PIL dimenticando però che c’è anche un altro parametro dove l’Italia eccelle in negativo. Ovviamente sto parlando del ratio debito pubblico/PIL.
Certo. Oggi l’Italia è apparentemente fuori dai cosiddetti PIGS, ma facciamo molta attenzione, le cose rischiano di peggiorare, soprattutto se andiamo a guardare quello che potrebbe succedere al nostro tenore di vita. Il tutto perché l’Italia finora ha beneficiato dell’Euro….ma ora per mettersi a posto dovrebbe svalutare… Ma come fare? Non si può. Da quando si è nell’Euro la tanto cara svalutazione che ci ha consentito di impoverirci nei confronti del mondo, certo, ma che ci ha salvati dal default in più situazioni, più attacchi speculativi vari (ricordate la svalutazione del 1992 contro il Marco Tedesco?) NON è più possibile.
E allora… occorre tagliare il debito. Cosa che al momento non è assolutamente avvenuta,
anzi…. >:(



Debito pubblico italiano: nuovo record >:(

Il debito pubblico italiano a luglio di quest’anno è salito rispetto a giugno e ha toccato un nuovo record, a 1.838,296 miliardi di euro. È quanto si legge nei dati contenuti nel supplemento del Bollettino Bankitalia sulla Finanza pubblica.
Capite che in una fase dove il PIL latita, trovarsi con un debito pubblico crescente significa che il ratio debito/PIL non può che lievitare.
E allora,  mercoledì prossimo, potrebbe essere il giorno più duro della storia economica recente per l’Italia.
Infatti la Commissione Europea ha deciso di entrare a gamba tesa su quelli che non rispetteranno anche il ratio debito/PIL come previsto del trattato di Maastricht.
Il problema è che Bruxelles vorrebbe un ratio debito/PIL pari al 60%. Oggi noi sfioriamo il doppio (118%) e arrivare a quei livelli è impossibile, se non con un piano di austerity duro e molto lungo.
E se non si raggiungeranno gli obiettivi, multe salatissime (centinaia di milioni di Euro). Certo, verrà imposto un percorso di rientro in più anni, ma se non si muove il PIL (e come fa a muoversi?) non può che esserci un piano di austerity coi controfiocchi.
La festa è finita, ora la crisi seria arriva anche da noi. >:( >:( >:(

A:A:A CERCASI. x prossimo nuovo buisness, biciclette di tutte le specie, monopattini, skate,auto a pedali,  girelli x bambini per arrivo grossa austerity, in alternativa anche cavalli, asini, risciò,  cani di grossa taglia, montoni addomesticati e. ???  stok di mutande e pannoloni. ;D
 ps Ecco perchè ho iniziato il post cosi, mi dispiace, ma da vero Professionista delle volte devo dire la realtà, mica sempre grullate? >:(

Dobbiamo rimboccarci le maniche. La crisi si vince con qualità, dettagli e perfezionismo. Rimarrà chi ha un’anima pura, senso del lavoro e con equità e morale. :-\

Qualsiasi idiota può superare una crisi; è la vita quotidiana che ti logora :o

Le crisi e le avversità, spesso diventano occasione di crescita interiore. :-\  by ......... buonanotte a tutti. :-\

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #112 il: 27 Settembre 2010, 23:44:15 »
Oh Su via... Sognatore, dopo che ho letto la tua mail...che dire...il rifiuto all'italia è ancor più forte...riluttante! Ma tu sei convinto che il nostro debito pubblico si scioglierà prima o poi??? o' bravi grulli a chi ci crede!!! investiamo bene i nostri soldi, se pensiamo ad un domani per aver le nostre pensioni....cari miei, resterà una bella utopia....credeteci ma nn lavorate per questo!

una storia vera....vivere in mezzo alla natura si può bisogna aver un forte spirito di adattamento....abbiamo , anzi lui ha....una bella baita in montagna dove sono andata per la prima volta quest'anno (voi direte e allora?? arrivo al dunque), 1300mt alle porte del G. Paradiso...20 baite in tutto, alcune veramente belle  e solo poche fortunate (la mia era una di quelle...per fortuna perchè io odio il freddo!) le altre nn disponevano di acqua, acqua calda, scarico fognario ed elettricità..come facevano??? ecco...in questo piccolo borgo ci sono due grossi lavatoi dove si attinge l'acqua da bere, l'acqua per lavarsi e l'acqua da buttare nel wc come scarico (preciso che adesso ci vivono solo d'estate ma tanti anni fa anche d'inverno),
la Sig.ra Mimì di 70 anni ci vive d'estate con i suoi nipotini, per far da mangiare e riscaldare casa usano una vecchia stufa a legna in ghisa, vi posso assicurare che se assaggiate il suo spezzatino (fatto con la carne appena macellata) cotto li sopra nn ne potrete far più a meno, un sapore unico; una volta finiti i pasti c'è chi va al lavatoio con la bacinella a lavare pentole ecc..
per la doccia....semplice...stessa procedura, lavatoio, secchi d'acqua, si riscalda e poi doccia calda con acqua di sorgente (e rende una pelle super morbida...altro che creme!), la sera usano lanterne  e cmq un po' di corrente c'è!
Il bagno è troppo forte...nn credo riuscirò a render l'idea...cmq secchi d'acqua, si tira una manovella a lato e tutto va a finire giù per la montagna....

Senza allontarci troppo dalla realtà...nn dimentichiamo coloro che vivono nelle malghe o fanno gli alpeggi, ho conosciuto questa bellissima famiglia con 2 bimbi stupendi che vivono a quasi 2000mt, portano gli animali al pascolo, producono formaggi ( tra l'altro una toma squisita) ecc...i bambini son i più sereni che io abbia mai visto...quando gli portai su i chupa chupa sembravano avessero visto l'oro...educati, sanno star a tavola e parlano due lingue..che dire??? vivere più al naturale di così nn si può...credetemi! loro vivono nella semplicità più assoluta...quindi Sognatore...che dire..??? VOLERE E' POTERE!

Io sarei potuta star in baita per un mese scenza mai scendere perchèi nostri orti ogni giorno ci affrivano ortaggi in quantità...nn avevo la pasta?? avevo le patate e quindi vai di gnocchi..nn avevo la carne??? avevo le galline...quindi vai di uova!!! come dici tu si può morir di sete ma nn di fame!

Un'ultima cosa...sai che noi siamo il paese in Europa (forse l'unico) dove c'è il più alto consumo di medicinali, per ogni cosa ricorriamo alle medicine....questo me lo confermò anche un medico quando vissi in Svizzera...noi siamo convinti che si possa curare tutto solo con i farmaci ma così nn ci rendiamo conto che distruggiamo i nostri anticorpi...nn diamo loro la froza per reagire e quindi finiamo sempre per esser malati.

Viviamo proprio in un brutto periodo...per fortuna son sola e senza bambini....
Notte Sognatore...

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #113 il: 28 Settembre 2010, 09:58:25 »
Buongiorno a tutti, stamani non  riuscivo a svegliarmi, ieri sera avevo preso quasi un litro di camomilla >:( il mio post  ha depresso anche me, ma veniamo a noi , come dice Roberta, si può vivere con la natura, SI ;)  basta non avere televisioni, poichè influenzano molto il nostro vivere, ormai siamo assoggettati da quel coso >:(, e i grandi manovratori che li usano per schiavizzare le nostre menti lo sanno bene, tra un pò inizieranno con l'influenza a mettere paura  come tutti gli anni, poi cosa dobbiamo mangiare in inverno, come dobbiamo vestirci, come sarà il prossimo anno con l'astrologia, quando bisogna far l'amore >:(, a  che ora è meglio andare al bagno ;D la dieta invernale, quella natalizia, poi primaverile, e via via con tutte le altre cavolate, fate qua, fate là. >:( E BASTAAAA, riprendiamoci la nostra vita e la nostra dignità :o ops scusate lo sfogo ;D
E poi mode e modi, nuove invenzioni elettroniche, che ci faranno ancora di più ringrullire >:(
Ci  mettono la paura di non arrivare al domani, comprare subito, consumare subito= loro guadagnano sempre, e noi? rimbecilliamo >:(
Fate come me, andate controcorrente e guadagnerete in dignità, per Natale? niente dolci, per l'ultimo dell'anno? a letto alle 22 con tappi negli orecchi ;D per le feste festeggiano? io i giorni feriali,  influenza?(non la prendo mai, e se la prendo niente medicine, rimedi naturali) :o vestire alla moda? (vado nudo) ;D tutti in fila in auto? mi fermo e la lascio là ;D escono i film natalizi? io mi guardo quelli estivi ;) tutti magnano? io faccio il digiuno, tutti pagano le tasse? io non le pago ???  le multe? niente, perchè ho sempre l'auto con la targa spagnola ;) ;) ;) e cosi via,  è una sfida contro il sistema e vi assicuro ci si guadagna in orgoglio e dignità :D
Ecco iniziate cosi, un allenamento a cambiare vita ,e se ci riuscirete, siete pronti ad andarvene.
MA DOVE? e qua siamo al punto di partenza ::)
Vedo che tutte le strade portano in Spagna, un passo corto, un passo ponderato,un passo equilibrato, non è uno schok, ed è sempre facile  alle brutte  tornare indietro senza grosse perdite e traumi :-\
Vivere con la natura là si può?
Si, ci sono posti naturali e immersi nel verde, come in Andalucia, campagne sconfinate e montagne bellissime,
ora si possono trovare buone occasioni per i terreni, con  fattorie ecc.., si può costruire villaggi ecologici, danno anche dei fondi, abbinare un turismo rurale, con escursioni a cavallo, bici, gite a città storiche, coltivazioni di olive(sovvenzioni),mais, vigneti, avocadi, mandorle che crescono naturali, ecc.., un ristoro ecc ecc.., i turisti è facile portarceli e di tutte le età, si potrebbe mescolare il tutto un villaggio italospagnolo con tradizioni di tutti e 2 i luoghi, trovare delle nicchie( idee) dove altre realtà turistiche non hanno, un esempio: TORI.
Una  mini corridina, organizzata per tutti, tutti toreri per una volta ::) già conosco chi alleva tori, ma nascono piccoli, e si può giocare con loro, in un recinto, vestendoci da specie di toreri e via, ah naturalmente non hanno le corna, al massimo uno può prendere dei calci ( io ci ho provato già) ;D ed è molto  divertente ;)
Bè per stamani basta(forse ho scritto troppe grullate?),ora vado a cercare delle erbe al fiume e a cercare di pescare un pesce per il pranzo ;)     by EL ToreroSonador :-

Venta de fincas en Málaga (MALAGA)
VENDO FINQUITA EN MALAGA-EL PALO-
Vendo finquita rustica de 30. 000 metros. en malaga. . ( el palo ) buen acceso, buenas vistas a la bahia y la ciudad, cerca de la playa y autovia 5, 5 km

Finca en Ronda con 12. 500 m2 y proyecto de arquitecto, licencia de obras y certificado de aparejador para la construcción de una vivienda unifamiliar aislada de 2 plantas con un total de 298 metros cuadrados , piscina e instalaciones de aljibe independientes. http: //www. andaluciarustica.

OFERTA
Venta de fincas en Málaga (MALAGA)
FINCA ENTRE OLIAS Y COMARES
Se vende estupenda finca en Malaga de 35. 000 m2 con casa( con salon, chimena, cocina, baño y trastero) con porche con barbacoa, huerto vallado a lado de la casa y gallinero, con luz y agua. la finca tiene 240 almendros, 90 olivos y arboles frutales. Tiene bonitas vistas al mar y esta a 15 minutos de la playa. Se puede construir vivienda unifamiliar un 2% por 25. 000 m2 (700 m2)
   177.000€

OFERTA
Venta de fincas en Málaga (MALAGA)
r9560450
21 horas
CARRETERA DE OLIAS
Vendo preciosa finca de olivos y almendros, con una vivienda semiconstruida de dos plantas, en la primera planta tiene dos habiataciones con una terraza de 20 m2. y en la planta baja, tiene salón comedor, baño completo y otro dormitorio, la finca se encuentra entre el Palo y Olias, tiene unas vistas estupendas. La luz y el agua lo tiene todo preinstalado. Los interesados pueden llamar

Se vende finca en Frigiliana (Málaga), a 100 metros de urbanización las lomas de Frigiliana, a 5 minutos del pueblo, 5 de Nerja y 55 de Málaga. Tiene muy buenas vista al mar y a la sierra. La finca esta plantada de aguacates, chirimollas y granados en plena producción. La carretera de Frigiliana esta toda asfaltada.  No dudes en pedir información y fotos sin compromiso. De particular a particular.
   245.000€

Hotel rural se encuentra ubicado en un hermoso valle entre la serranía de ronda, el campo de gibraltar y la costa del sol. sus vecinos son el parque natural de los alcornocales, el río guadiaro y un pequeño y tranquilo pueblo andaluz, una estancia agradabl
   890.000€

OFERTA
Venta de fincas en Casabermeja (MALAGA)
MALAGA FINCA 100. 000 SQM2.
ref 2010-Casabermeja to 20 minutes Malaga center and 100, 000 beach builds m2 with olive trees, almonds tree and oaks possibility of constructing house, pretty views. ideal rural hotel, can be divided in four 25, 000 property of m2 and be made small houses.
   89.000€


OFERTA
Venta de fincas en Ronda (MALAGA)
r15337100
61 días
VENDO HOTEL RURAL EN RONDA
Vendo finca hotel rural en ronda con 23 hectareas de regadio 10 boxes para caballos tambien cuenta con tres bungalos piscina agua luz electrica unas vistas imprecionante al serrania de ronda y ciudad zona muy tranquila para hacer senderismo o rutas a caballos aire acondicionado y calefaccion irradiante tiene chimenea exelente invercion
   2.500.000 ??? ??? >:(

295.000€
Terreno: 10000 m2
Municipio: Pizarra
Ver mapa de la zona
Piso: bajos
Baños: 2

Pizarra, Pizarra, 149 m2, 10000 m2 terreno, 3 habitaciones, 2 baños, muy buen estado, aa, armarios, garaje, jardín, terraza, Piscina, Electrodomésticos, Horno, Lavadora, Microondas, Nevera, 295000 eur., Una casa campiña fabulosa situada cerca de Álora y Pizarra y con vistas maravillosas. La propiedad tiene 3 habitaciones, 2 baños, un salón con chimenea, una cocina, un comedor, una sala de estar, aire-acondicionado y doble acristalamiento. Afuera hay una terraza cubierta maravillosa con una cocina completamente equipada, una barbacoa, y una zona de recreo. También hay un chalet de madera aparte con una habitación y aseo, una piscina bonita y varias terrazas cubiertas y abiertas.
M.Construidos: 99
Terraza: 50

Antequera, Antequera / antequera, 30000 m2, 750000 eur., Gran cortijo histórico del siglo XVII, cuenta con 3 hectáreas de olivares, zona de mucho turismo, está ubicado a 40km. de Málaga acceso por nueva Autovía, 1 hora de Sevilla y un poco menos de Sierra Nevada.

Es el único cortijo de estas características an la zona. El acceso desde el cortijo es un camino de 500m. lleva a la antigua nacional (que ahora queda como via de servicio de la nueva autovía) . Es una zona en expansión ya que cuenta con estación del AVE, se ha desarrollado en Antequera el puerto seco de Andalucía y próximamente se construirá un aeropuerto de carga y vuelos de pasajeros.

cortijo historico totalmente renovado manteniendo estilo original con 16 dormitorios dobles (3 suites), 6 baños casa invitados, gran piscina, 25 minutos Málaga, 1 hora sevilla,30.000 m2 de terreno con olivos.
3 grandes salones.
Cortijo principal cuenta con 2.000m2 construidos. Está formado por 4 casas unidas es una construcción en L en dos alturas.
La primera casa dispone de 8 habitaciones, 6 arriba y 2 abajo y dos aseos (está es la parte de la casa que se ha reformado pero no se han definido las estancias falta revestimiento de suelo). Las 3 casas restantes están comunicadas en su interior y consta en la planta superior de 4 suites (habitaciones con baño) y 2 amplios dormitorios en los torreones y otros 2 dormitorios en la planta baja de los torreones, 4 salones, aseo, hall, y cocina con despensa.

Dispone de antigua cochera cerrada ideal para restaurante o 4 dormitorios más, esta parte esta comunicado con la primera vivienda.
Casa de invitados con piscina , situada en el patio en la parte izda. del cortijo con salón con chimenea, cocina y baño

Esta en muy buen estado ya que se reformo por completo hace menos de 5 años. Tiene en la entrada del cortijo una antigua pileta romana y dispone de pozo propio y torre de luz de la casa.
Dispone de 2 escrituras de propiedad del Cortijo y del pozo.
Está libre de cargas ;D


Estepona, casares, 380 m2, 49600 m2 terreno, 5 habitaciones, 5 baños, muy buen estado, armarios, jardín, terraza, Patio, Piscina, Lavadora, TV, 895000 eur., Finca con vistas a las montañas, el mar, África y Gibraltar. Se encuentra cerca de Casares y a 25 minutos de la costa. Se compone de tres casas rústicascon piscina, terrazas, jardínes y un pozo. La finca está situada en el parque natural del pueblo de Casares. La casa de estilo rustico esta rodeada por arboles en una zona apartada donde cualquier rincon de la casa es muy acojedor y privado. Dispone de un terreno arboleado con unas preciosas vistas a la montaña., ref. ig-finca Rustica Casares

260.000€ NERJIA
Se vende por juvilación, en traspaso. Precioso negocio familiar de (Hostal-Bar- Restaurante).
Contrato indefinido-
Renta ,mensual con IVA y gastos de la comunidad, incluidos ( 579 € ) por mes.-
Precio por la venta del traspaso (260.000 €)-
Parte de las instalaciones, se pueden ver en nuestra (www.hostalalmijara.com)-  :o BELLO :o
Una preciosidad de negocio. Abierto y a pleno rendimiento-
Con posibilidades de financiación.  AZZZZ :o QUESTO è INTERESSANTE A CHI INTERESSA? VI PORTO IO E TRATTIAMO ;D

Hotel Rural con 20 habitaciones: TV, Climatizacion, Telefono, centralita. Ademas cuenta con salon restaurante con capacidad para 400 personas y bar cafeteria.Ideal para bodas y reuniones. Zonas ajardinadas, Parking privado en 10,000 metros de terreno. Cuenta ademas con 3 suites de lujo. Puede adquirir en compra, traspaso o alquiler.

Venta de una casa rural sencilla y de calidad en Gaucín, Málaga, en un sitio muy hermoso al lado de un río, un parque natural, y una pueblito de 700 habitantes, con spa y comedor, 10 habitaciones y dos salones, funciona bien desde hace 5 años, es original ,y ya tiene una clientela, puedo facilitar página web para verla.890.000eu. ;) :P

Vedere con cento occhi e guardare con uno sguardo solo.  ;)

L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere. (verooooo)  :D


    La Natura non tollera menzogne >:(

    È la natura e non l'uomo, che ti permette di apprendere
    il vero senso della vita. ;)

 L'unica vera chiave di svolta,
    per essere libero, maturo ogni volta. :o   by un uomo  maturo al naturale :-[

« Ultima modifica: 28 Settembre 2010, 10:19:22 da Sognatore »

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #114 il: 28 Settembre 2010, 10:13:43 »

Buongiorno SOgnatore....hai raccolto l'erbetta??? e qualche pesciolino??? io me la cavicchio con la canna.
Quando puoi leggi la tua posta privata.

Besos

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #115 il: 28 Settembre 2010, 12:19:22 »
Letto tutto Roberta, altro che erba e pesci qua ::)
Qua è proprio tutto uno schifo >:(
Extraterrestri ci sieteeeee :o è il momento di invaderci e di salvarci ;D
Riflessione su Notizia.

La Banca centrale europea non rinnoverà alcune misure non-convenzionali in scadenza a fine anno”. (naturalmente queste misure sono state copiate all'america,tanto per cambiare il nostro ZERBINAGGIO CONTINUA) Lo ha dichiarato Jürgen Stark, membro del Comitato esecutivo della Bce, secondo il quale “siamo in una fase di graduale eliminazione delle misure non convenzionali”

Le misure non convezionali(false) sono quelle di dare notizie false per ridare fiducia alla gente(ma la gente se non ha soldi in tasca se ne accorge >:() in accordo con tutti gli addetti ai lavori, compreso il Berlusca nostro >:( (e non ci sono riusciti)  e allora  ritorniamo alla vera realtà? ;D  Forse è meglio, poveri si, ma anche presi x il cul, NO ;D


Con le bugie non si  va lontano.   by Pinocchio ;D
« Ultima modifica: 28 Settembre 2010, 12:33:08 da Sognatore »

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #116 il: 28 Settembre 2010, 12:58:11 »
Nicaragua:ero stato a Managua nel'94,Managua la città che non c'é perché distrutta da piu' terremoti,non c'é un centro,nel quartiere dove avevo dormito i negozi ti passavano la roba da dietro le sbarre,se entravi in un bar e uscivi senza prendere niente ti correvano dietro per discutere il prezzo di un caffé.
Bangladesh 1988,atterrammo all'una di notte e all'uscita che mi aspettavo deserta nel buio distinguevo il bianco degli occhi e i denti di decine se non centinaia di persone che con tranquilla disperazione ficcavano le loro mani nel tuo zaino mentre salivamo nel bus, per vedere se c 'era qualche cosa da mangiare,senza nascondersi ,non avevano piu' niente da perdere.
Due latitudini opposte,stessa disperazione,vergognarsi d'indossare un paio di scarpe da ginnastica.
Scusate la parentesi,mi é venuta in mente alla domanda sul Nicaragua.Loro  dalla vera crisi non ne usciranno mai.

gilgamesh

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #117 il: 28 Settembre 2010, 13:07:05 »
Buongiorno a tutti, stamani non  riuscivo a svegliarmi, ieri sera avevo preso quasi un litro di camomilla >:( il mio post  ha depresso anche me, ma veniamo a noi , come dice Roberta, si può vivere con la natura, SI ;)  basta non avere televisioni, poichè influenzano molto il nostro vivere, ormai siamo assoggettati da quel coso >:(, e i grandi manovratori che li usano per schiavizzare le nostre menti lo sanno bene, tra un pò inizieranno con l'influenza a mettere paura  come tutti gli anni, poi cosa dobbiamo mangiare in inverno, come dobbiamo vestirci, come sarà il prossimo anno con l'astrologia, quando bisogna far l'amore >:(, a  che ora è meglio andare al bagno ;D la dieta invernale, quella natalizia, poi primaverile, e via via con tutte le altre cavolate, fate qua, fate là. >:( E BASTAAAA, riprendiamoci la nostra vita e la nostra dignità :o ops scusate lo sfogo ;D
E poi mode e modi, nuove invenzioni elettroniche, che ci faranno ancora di più ringrullire >:(
Ci  mettono la paura di non arrivare al domani, comprare subito, consumare subito= loro guadagnano sempre, e noi? rimbecilliamo >:(
Fate come me, andate controcorrente e guadagnerete in dignità, per Natale? niente dolci, per l'ultimo dell'anno? a letto alle 22 con tappi negli orecchi ;D per le feste festeggiano? io i giorni feriali,  influenza?(non la prendo mai, e se la prendo niente medicine, rimedi naturali) :o vestire alla moda? (vado nudo) ;D tutti in fila in auto? mi fermo e la lascio là ;D escono i film natalizi? io mi guardo quelli estivi ;) tutti magnano? io faccio il digiuno, tutti pagano le tasse? io non le pago ???  le multe? niente, perchè ho sempre l'auto con la targa spagnola ;) ;) ;) e cosi via,  è una sfida contro il sistema e vi assicuro ci si guadagna in orgoglio e dignità :D
Ecco iniziate cosi, un allenamento a cambiare vita ,e se ci riuscirete, siete pronti ad andarvene.
MA DOVE? e qua siamo al punto di partenza ::)
Vedo che tutte le strade portano in Spagna, un passo corto, un passo ponderato,un passo equilibrato, non è uno schok, ed è sempre facile  alle brutte  tornare indietro senza grosse perdite e traumi :-\
Vivere con la natura là si può?
Si, ci sono posti naturali e immersi nel verde, come in Andalucia, campagne sconfinate e montagne bellissime,
ora si possono trovare buone occasioni per i terreni, con  fattorie ecc.., si può costruire villaggi ecologici, danno anche dei fondi, abbinare un turismo rurale, con escursioni a cavallo, bici, gite a città storiche, coltivazioni di olive(sovvenzioni),mais, vigneti, avocadi, mandorle che crescono naturali, ecc.., un ristoro ecc ecc.., i turisti è facile portarceli e di tutte le età, si potrebbe mescolare il tutto un villaggio italospagnolo con tradizioni di tutti e 2 i luoghi, trovare delle nicchie( idee) dove altre realtà turistiche non hanno, un esempio: TORI.
Una  mini corridina, organizzata per tutti, tutti toreri per una volta ::) già conosco chi alleva tori, ma nascono piccoli, e si può giocare con loro, in un recinto, vestendoci da specie di toreri e via, ah naturalmente non hanno le corna, al massimo uno può prendere dei calci ( io ci ho provato già) ;D ed è molto  divertente ;)
Bè per stamani basta(forse ho scritto troppe grullate?),ora vado a cercare delle erbe al fiume e a cercare di pescare un pesce per il pranzo ;)     by EL ToreroSonador :-

Venta de fincas en Málaga (MALAGA)
VENDO FINQUITA EN MALAGA-EL PALO-
Vendo finquita rustica de 30. 000 metros. en malaga. . ( el palo ) buen acceso, buenas vistas a la bahia y la ciudad, cerca de la playa y autovia 5, 5 km

Finca en Ronda con 12. 500 m2 y proyecto de arquitecto, licencia de obras y certificado de aparejador para la construcción de una vivienda unifamiliar aislada de 2 plantas con un total de 298 metros cuadrados , piscina e instalaciones de aljibe independientes. http: //www. andaluciarustica.

OFERTA
Venta de fincas en Málaga (MALAGA)
FINCA ENTRE OLIAS Y COMARES
Se vende estupenda finca en Malaga de 35. 000 m2 con casa( con salon, chimena, cocina, baño y trastero) con porche con barbacoa, huerto vallado a lado de la casa y gallinero, con luz y agua. la finca tiene 240 almendros, 90 olivos y arboles frutales. Tiene bonitas vistas al mar y esta a 15 minutos de la playa. Se puede construir vivienda unifamiliar un 2% por 25. 000 m2 (700 m2)
   177.000€

OFERTA
Venta de fincas en Málaga (MALAGA)
r9560450
21 horas
CARRETERA DE OLIAS
Vendo preciosa finca de olivos y almendros, con una vivienda semiconstruida de dos plantas, en la primera planta tiene dos habiataciones con una terraza de 20 m2. y en la planta baja, tiene salón comedor, baño completo y otro dormitorio, la finca se encuentra entre el Palo y Olias, tiene unas vistas estupendas. La luz y el agua lo tiene todo preinstalado. Los interesados pueden llamar

Se vende finca en Frigiliana (Málaga), a 100 metros de urbanización las lomas de Frigiliana, a 5 minutos del pueblo, 5 de Nerja y 55 de Málaga. Tiene muy buenas vista al mar y a la sierra. La finca esta plantada de aguacates, chirimollas y granados en plena producción. La carretera de Frigiliana esta toda asfaltada.  No dudes en pedir información y fotos sin compromiso. De particular a particular.
   245.000€

Hotel rural se encuentra ubicado en un hermoso valle entre la serranía de ronda, el campo de gibraltar y la costa del sol. sus vecinos son el parque natural de los alcornocales, el río guadiaro y un pequeño y tranquilo pueblo andaluz, una estancia agradabl
   890.000€

OFERTA
Venta de fincas en Casabermeja (MALAGA)
MALAGA FINCA 100. 000 SQM2.
ref 2010-Casabermeja to 20 minutes Malaga center and 100, 000 beach builds m2 with olive trees, almonds tree and oaks possibility of constructing house, pretty views. ideal rural hotel, can be divided in four 25, 000 property of m2 and be made small houses.
   89.000€


OFERTA
Venta de fincas en Ronda (MALAGA)
r15337100
61 días
VENDO HOTEL RURAL EN RONDA
Vendo finca hotel rural en ronda con 23 hectareas de regadio 10 boxes para caballos tambien cuenta con tres bungalos piscina agua luz electrica unas vistas imprecionante al serrania de ronda y ciudad zona muy tranquila para hacer senderismo o rutas a caballos aire acondicionado y calefaccion irradiante tiene chimenea exelente invercion
   2.500.000 ??? ??? >:(

295.000€
Terreno: 10000 m2
Municipio: Pizarra
Ver mapa de la zona
Piso: bajos
Baños: 2

Pizarra, Pizarra, 149 m2, 10000 m2 terreno, 3 habitaciones, 2 baños, muy buen estado, aa, armarios, garaje, jardín, terraza, Piscina, Electrodomésticos, Horno, Lavadora, Microondas, Nevera, 295000 eur., Una casa campiña fabulosa situada cerca de Álora y Pizarra y con vistas maravillosas. La propiedad tiene 3 habitaciones, 2 baños, un salón con chimenea, una cocina, un comedor, una sala de estar, aire-acondicionado y doble acristalamiento. Afuera hay una terraza cubierta maravillosa con una cocina completamente equipada, una barbacoa, y una zona de recreo. También hay un chalet de madera aparte con una habitación y aseo, una piscina bonita y varias terrazas cubiertas y abiertas.
M.Construidos: 99
Terraza: 50

Antequera, Antequera / antequera, 30000 m2, 750000 eur., Gran cortijo histórico del siglo XVII, cuenta con 3 hectáreas de olivares, zona de mucho turismo, está ubicado a 40km. de Málaga acceso por nueva Autovía, 1 hora de Sevilla y un poco menos de Sierra Nevada.

Es el único cortijo de estas características an la zona. El acceso desde el cortijo es un camino de 500m. lleva a la antigua nacional (que ahora queda como via de servicio de la nueva autovía) . Es una zona en expansión ya que cuenta con estación del AVE, se ha desarrollado en Antequera el puerto seco de Andalucía y próximamente se construirá un aeropuerto de carga y vuelos de pasajeros.

cortijo historico totalmente renovado manteniendo estilo original con 16 dormitorios dobles (3 suites), 6 baños casa invitados, gran piscina, 25 minutos Málaga, 1 hora sevilla,30.000 m2 de terreno con olivos.
3 grandes salones.
Cortijo principal cuenta con 2.000m2 construidos. Está formado por 4 casas unidas es una construcción en L en dos alturas.
La primera casa dispone de 8 habitaciones, 6 arriba y 2 abajo y dos aseos (está es la parte de la casa que se ha reformado pero no se han definido las estancias falta revestimiento de suelo). Las 3 casas restantes están comunicadas en su interior y consta en la planta superior de 4 suites (habitaciones con baño) y 2 amplios dormitorios en los torreones y otros 2 dormitorios en la planta baja de los torreones, 4 salones, aseo, hall, y cocina con despensa.

Dispone de antigua cochera cerrada ideal para restaurante o 4 dormitorios más, esta parte esta comunicado con la primera vivienda.
Casa de invitados con piscina , situada en el patio en la parte izda. del cortijo con salón con chimenea, cocina y baño

Esta en muy buen estado ya que se reformo por completo hace menos de 5 años. Tiene en la entrada del cortijo una antigua pileta romana y dispone de pozo propio y torre de luz de la casa.
Dispone de 2 escrituras de propiedad del Cortijo y del pozo.
Está libre de cargas ;D


Estepona, casares, 380 m2, 49600 m2 terreno, 5 habitaciones, 5 baños, muy buen estado, armarios, jardín, terraza, Patio, Piscina, Lavadora, TV, 895000 eur., Finca con vistas a las montañas, el mar, África y Gibraltar. Se encuentra cerca de Casares y a 25 minutos de la costa. Se compone de tres casas rústicascon piscina, terrazas, jardínes y un pozo. La finca está situada en el parque natural del pueblo de Casares. La casa de estilo rustico esta rodeada por arboles en una zona apartada donde cualquier rincon de la casa es muy acojedor y privado. Dispone de un terreno arboleado con unas preciosas vistas a la montaña., ref. ig-finca Rustica Casares

260.000€ NERJIA
Se vende por juvilación, en traspaso. Precioso negocio familiar de (Hostal-Bar- Restaurante).
Contrato indefinido-
Renta ,mensual con IVA y gastos de la comunidad, incluidos ( 579 € ) por mes.-
Precio por la venta del traspaso (260.000 €)-
Parte de las instalaciones, se pueden ver en nuestra (www.hostalalmijara.com)-  :o BELLO :o
Una preciosidad de negocio. Abierto y a pleno rendimiento-
Con posibilidades de financiación.  AZZZZ :o QUESTO è INTERESSANTE A CHI INTERESSA? VI PORTO IO E TRATTIAMO ;D

Hotel Rural con 20 habitaciones: TV, Climatizacion, Telefono, centralita. Ademas cuenta con salon restaurante con capacidad para 400 personas y bar cafeteria.Ideal para bodas y reuniones. Zonas ajardinadas, Parking privado en 10,000 metros de terreno. Cuenta ademas con 3 suites de lujo. Puede adquirir en compra, traspaso o alquiler.

Venta de una casa rural sencilla y de calidad en Gaucín, Málaga, en un sitio muy hermoso al lado de un río, un parque natural, y una pueblito de 700 habitantes, con spa y comedor, 10 habitaciones y dos salones, funciona bien desde hace 5 años, es original ,y ya tiene una clientela, puedo facilitar página web para verla.890.000eu. ;) :P

Vedere con cento occhi e guardare con uno sguardo solo.  ;)

L'uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere. (verooooo)  :D


    La Natura non tollera menzogne >:(

    È la natura e non l'uomo, che ti permette di apprendere
    il vero senso della vita. ;)

 L'unica vera chiave di svolta,
    per essere libero, maturo ogni volta. :o   by un uomo  maturo al naturale :-[


applico piu o meno tutto ciò che hai detto.se voglio delle info non mi faccio rimbambire dalla tv...le cerco nel vasto mare del web.
per lasciatelo dire...quella della targa e delle tasse mi pare un'uscita da "furbetto del quartierino" ;D ;D ;D
per il resto....quando ce la compriamo tutti assieme sta fattoria in andalucia?
i costi non sono propio accessibili allemiefinanze..però trovando gentevalida con cui unirsi.
sognatore oggi ti imito..però la prendo in prestito da rimbaud:
SENSAZIONE

Nelle azzurre sere d'estate, me n'andrò per i sentieri,
punto dalle spighe, calpestando l'erba tenera:
sognando, ne sentirò ai miei piedi la freschezza.
Lascerò che il vento bagni la mia testa nuda.

Non parlerò, non penserò a nulla:
ma l'amore infinito mi salirà nell'anima,
e andrò lontano, molto lontano, come un vagabondo,
attraverso la Natura, - felice come con una donna.

un saluto a voi al ritmo del mare di sicilia
anto

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #118 il: 28 Settembre 2010, 14:19:52 »
Ciao Gilga, che bello vivere all'incontrario vero? io mi metto i pantaloni all'icontrario, le scarpe no ;D  cammino all'incontrario, in auto a retromarcia ;D  mangiare all 'incontrario? uhmmm molto difficile :D ;), bene ho ridetto un poco di grullate, ma per le tasse, bè le pago anche io purtroppo anche se molte sono ingiuste, per l'auto invece è vero, viaggio sempre copn auto con targa spagnola, ho preso molte multe e molte ingiuste, ma come tutti sanno in Italia è un buisness, per i comuni, per i vigili stessi, e quindi le inventano di tutti i colori,appostamenti, semafori truccati ecc.. ecc.., me le mandano a Tenerife, e là nessuno mi trova, anche perchè non mi ero mai segnato all'A.I.R.E e quindi non me le possono rispedire qua, anche perchè ho  sempre 2 domicili là, uno a Tenerife e uno a Malaga ;) e 2 qua, insomma ci vorrebbe l'F:B:I per  mandarmele  ;D(azz ora qualcuno mi scopre qua) ::) e io riscappo :D

X la Comunità, quell'annuncio di Antequera (balla e mangia con i lupi del Lobo Park) di quel grosso complesso con terreno è molto allettante e potrebbero arrivare a 600.000eu, diviso in una decina, ma? il posto è bello,lo conosco e ho agganci là, vi è anche turismo rurale, stranieri e spagnoli, in mezza ora si è al mare, campagne, montagne tipo cow boy ???  ANTEQUERA INFO by -I VIAGGI DEL SOGNATORE s.r.l>>>>>>>>

Percorrendo nel tempo la storia di Antequera potremo iniziare la nostra visita dai Dolmen, che si trovano nel parco a occidente del centro abitato, il più spettacolare dei quali è la  Cueva de la Menga ( non il menga ;D), una tomba costituita da enormi massi, databile a 5000 anni fa. Possiamo poi passare a visitare i Bagni Romani, che si trovano nelle vicinanze della Collegiata. Attraverso l'Arco dei Giganti (1585) si può entrare nel Castello Arabo (Alcazaba) del XIII secolo, che domina la città da una rupe.
Il parco naturale “El Torcal de Antequera” si trova nella zona centrale della provincia di Malaga, e forma parte dell’arco calcareo delle Sierre Subbetiche. Appartiene per intero al comune di Antequera, al sud di tale località. Il massiccio si unisce alla Sierra de las Chimeneas a ovest e alla Sierra de las Cabras a est.
Il parco naturale El Torcal de Antequera  si trova nella zona centrale della provincia di Malaga, e forma parte dell’arco calcareo delle Sierre Subbetiche. Appartiene per intero al comune di Antequera, al sud di tale località. Il massiccio si unisce alla Sierra de las Chimeneas a ovest e alla Sierra de las Cabras a est.

Per le sue strane formazioni in roccia carsica, il Paraje Natural Torcal de Antequera offre un paesaggio impressionante, considerato unico al mondo. I suoi 1.171 ettari sono stati usati in molte occasioni come scenario di film di scienza e western( io facevo l'indiano ;)) . Nella sua labirintica struttura di rocce, sentieri, zone di sosta e gole è facile perdersi.( fatto >:()

L’esempio più rappresentativo di strana formazione e simbolo del sito è il cosiddetto Tornillo del Torcal.

L’aspetto carsico della composizione del suo terreno lo rende facilmente sensibile a erosioni a causa di agenti climatici, come la pioggia o il vento. Appartiene al complesso Guadalhorce-El Torcal, spazzio di 13.616 ettari. Dal 1929 è Luogo di Interesse Nazionale.
 Il Paraje Natural consta anche di infrastrutture complete di uso pubblico, come parcheggi, punti d’informazione, centri per i visitatori, pannelli informativi, ecc.

Per visitare il parco esistono diversi sentieri segnalati con colori distinti in base al grado di difficoltà. Si dispone di un centro di accoglienza e interpretazione.(e della guida specializzata EL SONADOR :D)

Dentro il sito si trova la scuola di scalata del Torcal, dove è possibile dedicarsi allo sport della scalata.

Il torcal contiene nella sua ridotta estensione (11,7 km2) l’esempio più impressionante del paesaggio caersico di tutta Europa.  ;)
Da vedere(vista)la laguna Fuente de Piedra dove nidificano i fenicotteri. ;)

Ps, più leggo e più mi convinco, autoletturaconvinzione?
Ma veramente è una zona ideale e tattica, Malaga a mezza ora, Torremolinos idem, Fuengirola, 40min, Marbella 1 ora, poi  un crocevia con Ronda,Granada, Siviglia, Cordoba, zona piena dei famosi paesini bianchi in stile andaluso, e zona adatta a treking, cavalli, squad, mountain bike, terreno molto fertile , in costruzione un aereoporto, stazione di treni con linea veloce.
Insomma in un giorno un turista  si può portare al mare, in montagna e in campagna, giocare ai cow boy, fargli fare una mini corrida con i torellini in fasce ;) andare la notte a cantare e ululare con i lupi, il giorno dopo visitare  Siviglia e Ronda, un altro giorno Cordoba e Granada, un altro Marbella e Gibilterra, un altro Tarifa e Cadice :D l'ultimo giorno ci ringrazierà e ci pagherà il doppio :o perchè non si sarà mai divertito cosi in vita sua ;) e cosi via, si spargerà la voce dagli appennini alle ande, dai pirenei alle alpi, da oltre oceani, e tutti vorrano venire alla  nostra comunità. :D

Ps questa storia sarebbe fattibile-   by un  nuevo campesinos andaluso :D :D ;) ;)


IL SOGNATORE , ROBERTA e GILGA Sono interessati ;) TUTI FUTURI CONTADINI?

Ogni santa mattina un contadino va nel suo orto a vedere le piante. Una mattina aprendo il cancello vede un'altro contadino sopra un suo albero.
- Ma che ci fai la sopra? Scendi giù!!!
- Mi stò mangiando i fichi.
- Ma se e'una pianta di mele quella!
- E a me che mi frega. Io mi sono comprato un chilo di fichi e me li mangio dove voglio!! ;D

Colmo per un contadino N.1: avere le balle di paglia! :D





« Ultima modifica: 28 Settembre 2010, 14:39:34 da Sognatore »

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #119 il: 28 Settembre 2010, 15:54:44 »
E Queste?

 Precio:  450.000€
Calle: malaga
Terreno: 8000 m2

Málaga Capital, Málaga Este / malaga, 8000 m2, 450000 eur., Las mejores vistas a la costa y al puerto de Málaga, increíbles vistas panorámicas a toda la costa de Málaga, a 6 kms de la playas del Palo y Pedregalejos, villa de lujo con 7 dormitorios, cocina independiente equipada, 500 m2 costruidos, aire acondicionado frio-calor, 2 plazas de garaje, trastero y altillo, 2 vestidores, 4 cuartos de baño, 3 salones, piscina, zona verde, aljibe, pozo propio. Se entrega totalmente amueblada con sillones relax, tv, piano, espejos, etc. 8.000 m2 de terreno frente al mar.

Vélez-málaga, Vélez-málaga / malaga, 40000 m2, 656000 eur ., Malaga-Velez malaga cortijo antiguo reformado 700 m2 construidos,increibles vistas mar.Cortijo antiguo andaluz completamente reformado con + de 200 años de antiguedad con un patio central de 400 m2 donde se encuentra una piscina de agua salada libre de cloro , desde la vivienda situada en una loma natural donde se divisan muchos kms a la redonda hay vistas al mar y 9 ciudades (VelezMálaga,Torre del Mar Caleta de Velez,Tríana,Benamacorra,Iznate,cutar,Almachar,y Comares),vista al parque Natural Sierra de Tejeda y Maroma.
Construcciones ademas de la vivienda,Establo de 30 m2,trastero de 12 m2,pajar de 5 m2 y hay licencia de obra para construir una edificación de 65 m2 de planta con una altura de 5 metros que se puede hacer una entreplanta.
La finca se encuentra totalmente abancalada y desde toda ella se ve el mar.La finca se encuentra en parte cultivada con 4.000 planatas de Aloe Vera en cultivo ecologico quedando otras partes sin cultivar para amplíar con este cultivo o otros cultivos. Hy un aljibe de 20.000 litros para riego. En el interior de la finca hay 2 pozos sondeo para riego.Luz eléctrica de 220 V y línea de fuerza de 380V, línea eléctrica que llega a la finca bajo tierra evitando verse líneas eléctricas.Abastecimiento de agua potable del ayuntamiento. Teléfono fijo con tarifa de llamadas internacionales a 0,01 euros/min.Internet alta velocidad ADSL 20MB.Tv tdt, y TV satélite. >:(

Ronda, Ronda / RONDA, 700 m2, 2125 m2 terreno, 20 habitaciones, 7 baños, a reformar, 400000 eur., Vendo casa cuartel de la Guardia Civil en Serrato-Ronda. ideal para Hotel Rural. actualmente son 7 viviendas de 2 y 3 dormitorios,necesita reformillas. Acepto ofertas :o