Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623371 volte)

gilgamesh

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #75 il: 20 Settembre 2010, 13:08:42 »
salve a voi.
molto interessante leggervi.
sul discorso di intraprendere una vita alternativa..una vita fatta a misura con nostro essere..coi nostri ritmi.penso che non vi sia necessariamente bisogno di cambiar paese.chi ti impedisce di andar a vivere in una capanna in mezzo a un bosco?certo devi fare i conti con le tue abitudini da occidentale....e nel cambiamento dobbiamo tenere in conto che siamo occidentali.bisogna valutare molte cose e trovare la giusta sintesi.
il richiamo verso una vivere piu genuino,a contatto con la natura sarebbe un bel modo di vivere..ma quanti di noi saprebbero rinunciare ai minimi comfort?.insomma essere padroni della propia esistenza ma essere nello stesso tempo "al mondo".
un caro saluto a voi dalla sicilia...a 300 metri dal mare.

anto

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #76 il: 20 Settembre 2010, 13:33:53 »
Ciao Talofa, oggi mi ero svegliato con il piede(testa) sbagliato, stanotte ho sognato un incubo ;D, avevo aperto una nuova gelateria e avevo gente alla porta che aspettava che io aprissi, una volta aperta la porta, in fila c'erano >:(, i Nas,i Vigili, i Ross, , Digos, Montalbano, Derrik, C.S.I, Pompieri, Carabinieri, Polizia, la DEA, CIA; FBI,,Finanza(con la banda del nascondino) >:( , e tutti in fila per farmi i loro verbali di multa ;D mi sono svegliato urlando ,andate tutti in quel  (posto)) ;D. Ma ora per  ricaricarmi , sto per partire per fantasticare e sognare di nuovo ,dove? qua in Toscana al mare(oggi tempo stupendo) nei caraibi toscani(falsi  x effetto chimico) ma farò finta che siano veri, e sognerò Palme,Pappagalli e...... ::) A chi indovina il posto gli dedico una  barzelletta. ;)
Certo Talofa che ne hai avute di esperienze :o, sei un libro aperto, e  personalmente riscontro tutto ciò che dici nei miei  viaggi, meno male che nonostante i miei 3-4 tentativi di prendere un attività all'estero, un sesto senso mi  ha fermato, a parte che ho passato  giorni e ore  camuffato e nascosto davanti a quelle attività, quando in auto, quando  nascosto sotto un ombrellone in spiaggia, o parlare con una dipendente seguendola alla sua uscita ;), una volta mi hanno persino scambiato per un ladro :D , se  avevo presa una di queste   attività, ero rientrato con le tasche vuote, è stata un esperienza, anche se negativa, ma che mi aiuterà quando ritornerò  all'attacco. ;) Forse mi sono inventato una nuova Professione_ (Lo Scopritore di pacchi) se qualcuno ha  bisogno di me, sono a disposizione ;D, ma anche  come guida turistica in Andalucia Costa del Sol, Costa de la Luz Costa Tropical ecc ecc(ma questa è un altra storia :o)   Ma il rovescio della medaglia c'è,  amici che se ne sono andati via 10 anni fa in Tenerife con pochi soldi, hanno fatto fortuna con attività, gelati, pizze, e a quei tempi hanno comprato appartamenti, ed ora se c'è crisi, a loro importa poco (hanno riserve) ;)
Bè ora vado alla spiaggia (falsa)paradisiaca  :D

Sapore di sale (sarà chimico?) ;D
sapore di mare (speriamo) :o
che hai sulla pelle(spero che non  mi resti solo le ossa) ;D
che hai sulle labbra (idem)
quando esci dall'acqua (se non affogo prima) ;D
e ti vieni a sdraiare (spero)
vicino a me vicino a me (se ci sarai) ;D
sapore di sale
sapore di mare
un gusto un po amaro (è diluito) :o
di cose perdute
di cose lasciate
lontano da noi dove
il mondo è diverso
diverso da qui ( e meno male sennò te lo immagini?) :D
Il tempo è dei giorni
che passano pigri
e lasciano in bocca
il gusto del sale
ti butti nell'acqua (un coktail) :o
e mi lasci a guardarti
e rimango da solo
nella sabbia e nel sole
poi torni vicino
e ti lasci cader
cosi nella sabbia
e nelle mie braccia
e mentre ti bacio(si,ma vai a fare la doccia prima) ;D
sapore di sale
sapore di mare
sapore di te
Il tempo è dei giorni
che passano pigri
e lasciano in bocca
il gusto del sale
ti tuffi nell'acqua
e mi lasci a guardare
e rimango da solo
nella sabbia e nel sol
poi torni vicino
e ti lasci cader
cosi nella sabbia
e nelle mie braccia
e mentre ti bacio
sapore di sale
sapore di mare
sapore di te
sapore di te (si, ma avremo sempre l'olfatto?) ;D

VE LO Farò SAPERE. ;D ;)   ps ah, ma  ricordatevi di indovinare il posto.
OPS è entrato ora il messaggio di ANTO, piacere di conoscerti ;) Che bella la Sicila, pensa che con la sua bellezza , la gastronomia , il suo clima,  ed il mare poi  :o potrebbe concorrere benissimo alla Costa del Sol, ha il solito parallelo, sai quanti turisti toglierebbe al sud spagnolo anche in inverno?  ;)
« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 13:42:56 da Sognatore »

gilgamesh

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #77 il: 20 Settembre 2010, 14:01:25 »
Ciao Talofa, oggi mi ero svegliato con il piede(testa) sbagliato, stanotte ho sognato un incubo ;D, avevo aperto una nuova gelateria e avevo gente alla porta che aspettava che io aprissi, una volta aperta la porta, in fila c'erano >:(, i Nas,i Vigili, i Ross, , Digos, Montalbano, Derrik, C.S.I, Pompieri, Carabinieri, Polizia, la DEA, CIA; FBI,,Finanza(con la banda del nascondino) >:( , e tutti in fila per farmi i loro verbali di multa ;D mi sono svegliato urlando ,andate tutti in quel  (posto)) ;D. Ma ora per  ricaricarmi , sto per partire per fantasticare e sognare di nuovo ,dove? qua in Toscana al mare(oggi tempo stupendo) nei caraibi toscani(falsi  x effetto chimico) ma farò finta che siano veri, e sognerò Palme,Pappagalli e...... ::) A chi indovina il posto gli dedico una  barzelletta. ;)
Certo Talofa che ne hai avute di esperienze :o, sei un libro aperto, e  personalmente riscontro tutto ciò che dici nei miei  viaggi, meno male che nonostante i miei 3-4 tentativi di prendere un attività all'estero, un sesto senso mi  ha fermato, a parte che ho passato  giorni e ore  camuffato e nascosto davanti a quelle attività, quando in auto, quando  nascosto sotto un ombrellone in spiaggia, o parlare con una dipendente seguendola alla sua uscita ;), una volta mi hanno persino scambiato per un ladro :D , se  avevo presa una di queste   attività, ero rientrato con le tasche vuote, è stata un esperienza, anche se negativa, ma che mi aiuterà quando ritornerò  all'attacco. ;) Forse mi sono inventato una nuova Professione_ (Lo Scopritore di pacchi) se qualcuno ha  bisogno di me, sono a disposizione ;D, ma anche  come guida turistica in Andalucia Costa del Sol, Costa de la Luz Costa Tropical ecc ecc(ma questa è un altra storia :o)   Ma il rovescio della medaglia c'è,  amici che se ne sono andati via 10 anni fa in Tenerife con pochi soldi, hanno fatto fortuna con attività, gelati, pizze, e a quei tempi hanno comprato appartamenti, ed ora se c'è crisi, a loro importa poco (hanno riserve) ;)
Bè ora vado alla spiaggia (falsa)paradisiaca  :D

Sapore di sale (sarà chimico?) ;D
sapore di mare (speriamo) :o
che hai sulla pelle(spero che non  mi resti solo le ossa) ;D
che hai sulle labbra (idem)
quando esci dall'acqua (se non affogo prima) ;D
e ti vieni a sdraiare (spero)
vicino a me vicino a me (se ci sarai) ;D
sapore di sale
sapore di mare
un gusto un po amaro (è diluito) :o
di cose perdute
di cose lasciate
lontano da noi dove
il mondo è diverso
diverso da qui ( e meno male sennò te lo immagini?) :D
Il tempo è dei giorni
che passano pigri
e lasciano in bocca
il gusto del sale
ti butti nell'acqua (un coktail) :o
e mi lasci a guardarti
e rimango da solo
nella sabbia e nel sole
poi torni vicino
e ti lasci cader
cosi nella sabbia
e nelle mie braccia
e mentre ti bacio(si,ma vai a fare la doccia prima) ;D
sapore di sale
sapore di mare
sapore di te
Il tempo è dei giorni
che passano pigri
e lasciano in bocca
il gusto del sale
ti tuffi nell'acqua
e mi lasci a guardare
e rimango da solo
nella sabbia e nel sol
poi torni vicino
e ti lasci cader
cosi nella sabbia
e nelle mie braccia
e mentre ti bacio
sapore di sale
sapore di mare
sapore di te
sapore di te (si, ma avremo sempre l'olfatto?) ;D

VE LO Farò SAPERE. ;D ;)   ps ah, ma  ricordatevi di indovinare il posto.
OPS è entrato ora il messaggio di ANTO, piacere di conoscerti ;) Che bella la Sicila, pensa che con la sua bellezza , la gastronomia , il suo clima,  ed il mare poi  :o potrebbe concorrere benissimo alla Costa del Sol, ha il solito parallelo, sai quanti turisti toglierebbe al sud spagnolo anche in inverno?  ;)

ciao sognatore.

con tutto il rispetto...non penso che in costa del sol abbiano posti come mothia(vivo a marsala e ho vicino la riserva naturale dello stagnone)o la valle dei templi di agrigento o il teatro antico di siracusa...
tutto ciò mi fa dimenticare l'inciviltà di molti miei corregionali.
basta mettersi un po al sole...sentire il rumore del mare che tormenta la scogliera..e dire...che figli fortunati siamo di questa meravigliosa madre italia che ha fatto il mondo in civiltà e che possiede il 50% delle bellezze del mondo.

anto

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #78 il: 20 Settembre 2010, 19:07:04 »
ciao gilgamesh,
concordo con il fatto che a volte(molte volte)non c'é bisogno di spostarsi tanto per cambiare,molti che scrivono in questo forum ritengo che siano solo un po' stressati e depressi e che la direzione da prendere non é sempre quella d'oltre oceano,basta cambiare lavoro(quando era possibile) o abitudini.
Perché la cosa piu' sbagliata é partire quando già si sta male,é come iniziare  una maratona avendo l'influenza.Si parte già deboli.La mia scelta aitempi fu di scoperta e voglia di mettersi in gioco,non é che stessi cosi' male tra le mie montagne.Ma c'é un mondo intorno a noi da scoprire,in Italia non puoi trovare lo scontro culturale che hai in un altro continente,non puoi imparare un altra lingua,in Sicilia non c'é turismo tutto l 'anno come  nel sud della Spagna e ne anche uno stato di diritto reale.All'estero ogni piccola conquista vale il doppio che a casa tua ,perché nessuno ti conosce,non hai amici e parenti che ti aiutano,conta solo come ti comporti tu, come ti puoi far accettare.Ogni piccolo gesto d'amore o d'amicizia nei tuoi confronti a diecimila km dal tuo paese non ha lo stesso valore che a cento da casa tua.Vale molto di piu',o per lo meno tu lo senti di piu'.Ma solo chi ha provato puo' capire.
Grazie Sognatore per la tua allegria e concordo con te e con il tuo stile sherlock.Cosi bisogna fare.
Ciao a tutti.

gilgamesh

  • Apprendista
  • **
  • Post: 17
    • Mostra profilo
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #79 il: 20 Settembre 2010, 19:36:45 »
ciao gilgamesh,
concordo con il fatto che a volte(molte volte)non c'é bisogno di spostarsi tanto per cambiare,molti che scrivono in questo forum ritengo che siano solo un po' stressati e depressi e che la direzione da prendere non é sempre quella d'oltre oceano,basta cambiare lavoro(quando era possibile) o abitudini.
Perché la cosa piu' sbagliata é partire quando già si sta male,é come iniziare  una maratona avendo l'influenza.Si parte già deboli.La mia scelta aitempi fu di scoperta e voglia di mettersi in gioco,non é che stessi cosi' male tra le mie montagne.Ma c'é un mondo intorno a noi da scoprire,in Italia non puoi trovare lo scontro culturale che hai in un altro continente,non puoi imparare un altra lingua,in Sicilia non c'é turismo tutto l 'anno come  nel sud della Spagna e ne anche uno stato di diritto reale.All'estero ogni piccola conquista vale il doppio che a casa tua ,perché nessuno ti conosce,non hai amici e parenti che ti aiutano,conta solo come ti comporti tu, come ti puoi far accettare.Ogni piccolo gesto d'amore o d'amicizia nei tuoi confronti a diecimila km dal tuo paese non ha lo stesso valore che a cento da casa tua.Vale molto di piu',o per lo meno tu lo senti di piu'.Ma solo chi ha provato puo' capire.
Grazie Sognatore per la tua allegria e concordo con te e con il tuo stile sherlock.Cosi bisogna fare.
Ciao a tutti.

ciao talofa.
mi rimetto alla tua esperienza,
senza dubbio il viaggio quando non è fuga è un'arricchimento autentico.
io consiglierei a chi vuol lasciare tutto per disperazione...di sondare tutte le vie possiibli nel loro paese.
però permettimi di criticare radicalmente questa tua frase:"e ne anche uno stato di diritto reale"...dicendo praticamente che la sicilia(italia)sia un po un far west selvaggio..mi pare equivalga ad offendere il 99% di italiani onesti che portano avanti la loro piccola battaglia quotidiana e che hanno umanità da vendere.tutto ciò detto ovviamente senza nessuna polemica..giusto per avere un civile scambio dialettico.
buona serata amici

anto

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #80 il: 20 Settembre 2010, 20:03:51 »
Eccomi qua sono ritornato vivo e con la pelle ;D Ah , x Talofa ,  io devo ringraziare tutti voi che sopportate un (grulletto)  ;D come me, ma noi Toscani, almeno nella mia zona( non è una succursale di un manicomio eh?) ;D  siamo un poco cosi, è nel nostro sangue l'humor ;) Giustamente come dice l'amico Anto dalla Sicilia che è un isola  con grosse potenzialità, ma purtroppo è  sempre Italia , bisognerebbe  fare  un referendum, abolire la costruzione del ponte Reggio-Messina e chiedere alla Spagna se ne fa uno da Malaga A Trapani :o ( , La Sicilia Spagnola?(dai dai mi mettono dentro x davvero) >:(  avrebbe certamente un grande sviluppo.  Ma ora torniamo al mio rebus di oggi, dove ero al mare? sabbia bianchissima ,mare celestino tipo Caribe, ma costa Toscana? Continuaiamo il rebus, vi dò dell'indizi.

A-Zona di costa Toscana ,ma con altro nome di costa = ?
B- Il luogo ha 2 frasi=?
C- Le prime 2 parole sono quelle di una nostra grande città=?
D-Incontrario di parola affermativa=?
C- se continuo capite subito=?
D- idem come C (cioè non dico niente)=?

Seconda Frase (marchio)
Qua cambio per farvi capire :o
 A-nome di una società x prod.....igienici (no carta) ;D =?
 B-serve x lavarsi e anche disin......  =?
C- Serve anche x la bocca(specialmente se uno ha mangiato la cipolla) >:( =?
D-Minerale(non acqua)=?
E- fa bene alla pel.....=?
F- x gonfiori (gambe) ;D  e piedi=?
G- serve per chi magna molto(non gelati) ??? = ?

Avete capito? bè stasera io sto meglio, sono più morbido( non moscio), ho bei capelli, un bel sorriso, e  il mio stomaco sta meglio, e ho baciato la Sognatrice  :D  (perchè prima di andare avevo magnato Spaghetti aglio olio e peperoncino e non voleva un bacio :D ;D ;)
X chi indovina una guida gratis in Andalucia( se ci tornerò) >:(  al Lobo park

Ciao a tutti e W L' ITALIA (ops :o forse quel minerale mi è entrato anche nel cervello? ) >:(  Edit By Sognatore



« Ultima modifica: 20 Settembre 2010, 20:07:08 da Sognatore »

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #81 il: 21 Settembre 2010, 11:36:40 »
Ok gilgamesh forse ho sbagliato termini;i farwest son ben altri é vero e se ce l'ho con qualcuno non é certo con la maggior parte che vive e lavora onestamente,ma con chi cerca d'impedirlo con tutti i mezzi e sai benissimo che nella tua regione é un compito piu' difficile che nelle regioni del nord Italia,per questo piu' ammirevole ancora.
Ciao

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #82 il: 21 Settembre 2010, 13:18:21 »
Salve a tutti,  nessuno ha indovinato la spiaggia falsa caraibica? no >:(
Altro indizio- Provincia di Livorno  ;) = ?

E ora la mie 2 nuove idee (il minerale nel mare di ieri mi è entrato nelle orecchie e mi è arrivato al cervello schiarendomelo) ;D, una un poco grulla( x rompere un poco il nervosismo del forum,ma chissà?), l'altra da verificare e molto fattibile.

La fattibile è  una cosa che ho visto ai banchettini di una fiera, roba da mangiare di colore .?????, dovrei farne un pacco di quelle confezioni ed andare x la Spagna x provare, (ricerca di mercato) assaggi ecc.., ma è alimento che non c'è là. ;) e da fabbricare direttamente sul posto. ;) con un investimento di  10.000 eu ;)

E ora quella un poco grulla- :o

A:A:A. ATTENZIONE. :o Per  Tutti i Navigatori del sito , Nuova  Agenzia Viaggi  e  Consulenze di qualsiasi tipo: investimenti, matrimoniali, commerciali, psicologiche, spirituali, ,gastronomiche -NOME: I Viaggi e Affari del Sognatore-(  marchio registr.e omologato, possibili affiliazioni in Franchising) Partenze guidate dall'Italia, tutto compreso, (anche badanti e baby sitter, e  su richiesta con maggiorazione  tariffaria, Psichiatra a bordo ;D) anche la  guida (IO)-  Publicidad-  El Lobo Park , in provincia di Malaga, vi porterò a contatto con i lupi(non io) , vi farò arrivare a pochi metri dalla loro cara(faccia) e denti , (vi farò fare 500metri di fuga in  15 secondi  :D ;D) in  un bellissimo parco naturale abitato da  centinaia  di lupi, e per i più temerari, aspetteremo la notte del plenilunio dove potremo  sentire i famosi  ululati e la venuta del lupo mannaro (io?).   Un altra  festa strana, (ma potrebbe ritornare di moda visto i tempi) è quella dei Trogloditi ( io) in provincia di Granada dove la gente per un giorno si veste tipo i Flingstone , con clava naturalmente , negli uffici , banche , poste ,negozi, non so però se si vestono cosi anche preti e suore,  in questa gita è obbligo all'entrata di questo paese vestirsi da Troglodita  >:((quindi vi ricordo di mettervi le mutande) :D  ps. astenersi maniaci e pervertiti, è vietato portare clavi di ferro (ad eccezione se in gita ci sono politici Italiani) ;D
Prenotate in tempo, essendoci posti limitati ps. si richiede e si offre  max serietà  ;D  e professionalità.  Pagamento: (dovete comprare il mio libro sulle barzellette Toscane- RIDI E SOGNA- quando avrò trovato un editore) >:(

SEGUIRANNO ALTRE METE E OFFERTE, (non Italia) es....
Caraibi, Polinesia ,Costa Rica, Nizza e Costa Azzurra ecc,  con la gentile e (pagata)  collaborazione di   guide professioniste   ,come Roberta, Talofa e Zanna., e ci metto anche Anto(gilgamesh) x la Sicilia (se sarà ammessa  alla Spagna  ;D)

Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti;
non camminare dietro di me,
non saprei dove condurti;
cammina al mio fianco
e saremo sempre amici ;)

Ogni amico
costituisce un mondo
dentro di noi.
Un mondo mai nato :
fino al suo arrivo,
ed è solo tramite
questo incontro,
che nasce un nuovo mondo ;)  

Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede. ;D   by un uomo ;) (folle?) ;D
« Ultima modifica: 21 Settembre 2010, 14:45:12 da Sognatore »

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #83 il: 21 Settembre 2010, 14:49:41 »
  Ehi ma Roberta che fine ha fatto? :o

Canzone  dedicata a Roberta ;) Titolo Roberta.

Lo sai
non è vero
che non ti voglio più
Lo so
non mi credi
non hai fiducia in me
Roberta ascoltami (vai in Spagna per provare quel prodotto?) ;)
ritorna ancor ti prego (sul forum)
con te ogni istante
era felicità (vero)
ma io non capivo
non to saputo amar (ascoltar)
Roberta perdonami
ritorna ancor
vicino a me (sul forum)

orchestra

Roberta ascoltami (se ci vado io me li mangio tutti per strada) >:(
ritorna ancor ti prego
con te ogni istante
era felicità
ma io non capivo
non to saputo amar
Ascoltami perdonami
ritorna ancor vicino ha me
vicino a me
vicino a me
vicino a meeeee.
  
Ahiaaaaaa, azz  >:(, che  botta, ma sto scherzando >:(   .ps scusate mi ha beccato mia moglie mentre stavo scrivendo, chiudo. :'(   by un uomo (sposato >:()
« Ultima modifica: 21 Settembre 2010, 15:14:34 da Sognatore »

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #84 il: 21 Settembre 2010, 19:40:53 »
Ciao Sognatore e a tutti voi...
eccomi, ho letto le vostre discussioni...appena avrò la testa mi riallaccio a voi perchè come ben avrete sentito c'è stata una mega intossicazione alimentare dovuta alle cozze...be io ne son stata vittima, sta notte ospedale con flebo e ora nn va per nulla bene...ma nn morirò, le mie spalle son belle forti (e il mio stomaco??).

Mamma mia che schifo...non nominatemi la parola pesce...bleeee  :o

Per Sognatore...che bella poesia, mi lusinga....in tutta la vita mai nessuno me ne aveva scritta una!
Vorrei poter andare avanti a scrivervi ed esprimere il mio pensiero ma il WC mi chiama...  :'(

proverò  a collegarmi più tardi.
ciaoooooo a tutti

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #85 il: 21 Settembre 2010, 20:34:41 »
Ok Ok Roberta, guarisci presto,(dovresti fare un bagno in quel luogo, qua in Toscana, ti farebbe bene allo stomaco, se   ci bevi l'acqua di mare >:() comunque  stasera  non ti parlo di quel prodotto gastronomico per la Spagna  ;) E ti dedico queste frasi .

La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente." ;D

Ti auguro di vedere lune migliori, il sole lussureggiante, l'amore infinito, il sorriso... la vita. ;)

Ho trovato una lampada magica. L'unico desiderio da esprimere è che tu guarisca subito  ;)  by un  Amico :D

ps e già che ci sono ti auguro una felice notte ;)

« Ultima modifica: 21 Settembre 2010, 20:45:22 da Sognatore »

zanna

  • Apprendista
  • **
  • Post: 37
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #86 il: 21 Settembre 2010, 22:51:38 »
talofa:BIG RISPECT
ora capisco cosa volevi dire...la penso come te ;)

roberta77

  • Veterano
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #87 il: 22 Settembre 2010, 00:11:54 »
Il mio stato di salute non migliora anzi...sempre peggio un'altra volta al p. soccorso :'( (cmq a far buchi nell'acqua non è solamente la politica ma anche la sanità..ma siamo in un paese sotto sviluppato??? si forse mentale dico io!) ma nonostante questo le mie ricerche non si fermano..ultima novità fresca fresca, ho appena parlato con amico peruviano di Lima e dice che lui ritorna la perchè è tutto molto barato ma sentite un po'!!!! ora è il momento per investire in Perù ma nn sul mare...dice che ci sono terreni molti validi a prezzi buoni in zone in cui il turismo sta arrivando piano piano...sapete che il Perù nn lo avevo tenuto in considerazione??? e poi i peruviani son veramente bravi e di cuore a differenza dei latini in genere.

Qualcuno è mai stato da quelle parti???

Per quanto riguarda il rispetto...ce ne vuole sempre e per rispondere all'argomento Elfi e canne...io non ho nulla contro chi fa uso di queste però per mia diretta esperienza posso dire che non è affatto bello lavorare o uscire con persone che quando gli parli hanno due occhi stralunati, ridono senza motivo ed il cervello è connesso chi sa dove!

Good night  ;)

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #88 il: 22 Settembre 2010, 09:11:58 »
Buongiorno, vi svelo il rebus sul posto tropical falso in Toscana,la spiaggia e il mare di Rosignano Solvay, spiaggia bianca e mare cristallino per l'effetto degli scarichi :o dell impianto industriale per il bicarbonato, andate su internet e cliccate ,spiaggia di Rosignano Solvay ;D Il premio l'ho vinto io :D
Certo Roberta che hai preso una bella intossicazione, ma guarirai presto ;)
Per gli Elfi, forse ci farò un giro quando è tempo di castagne, cosi unisco l'utile al dilettevole.
Per il Perù, una gelateria sul Machu? o queste attività?

 8.500 dollares- LIMA Barranco-TRASPASO URGENTE POR VIAJE RESTAURANTE DE 60 MQ TOTALMENTE REMODELADO EN SEPTIEMBRE 2009,ES UNA GRAN OPORTUNIDAD PARA EL INTERESADO YA QUE ESTA LISTO PARA FUNCIONAR.



EL LOCAL ES TODO EN RUSTICO CON BAÑO NUEVO Y COCINA CON HORNO GRANDE A GAS, MESA REVESTIDA EN ACERO Y TODO LO NECESARIO PARA EMPLEZAR A TRABAJAR, CLIENTELA FIJA DIARIA, EL LOCAL ES MUY LINDO TIENE NEON AZUL, DICROICOS, PANTALLA LCD DE 32 PULGADAS DE ULTIMA GENERACION, VISCOOLER PARA CERVEZAS Y GASEOSAS, CAJA CON COMPUTADORA, LCD DE 15" ,PROGRAMA DE RESTAURANTE CON IMPRESORA EPSON DE BOLETAS Y FACTURAS TODO NUEVOS, ACTUALMENTE EL RESTAURANTE SE LLAMA "TRIANGOLO BLU" VER FOTOS EN SU PAGINA WEB Y ESTA PUBLICADO EN PAGINAS AMARILLAS, TIENE LICENCIA DE FUNCIONAMENTO INDEFINIDA. EL RESTAURANTE SE ENCUENTRA CERCANO A OFICINAS, CASAS, COLEGIO Y MERCADO

ALQUILO HOSTAL EN LOS OLIVOS/LIMA - LOS OLIVOS - Lima

ALQUILO PEQUEÑO HOSTAL DE 20 HAB. MODERNAS, CON ESPEJOS, ENMAYOLICADAS, CAMA DE DOS PLAZAS. LUNAS POLARIZADAS, THERMA, CISTERNA. uBIVADO EN LOS OLIVOS. EN EL PRIEMR ISO CUENTA CON UN LOCAL TIPO RESTAURANT, BAR, ETC. NO TIENE COCHERA PERO SI UN PARQUEO. ZONA SEGURA

LOCAL INDUSTRIAL - Perú

ALQUILO LOCAL INDUSTRIAL  700M2   $1000 DOLARES AMERICANOS A TRATAR  COSTADO FABRICA CELIMA SAN JUAN DE LURIGANCHO .
 :o :o :o :o :o :o
Vendo casa de 240 metros cuadrados en ventanilla - satelite - Lima Provincias

vendo casa construida primera planta, 3 dormitorios, sala comedor baño, 240 metros cuadrados, con techo de material noble , lista para segundo piso, a solo 23,000 dolares, :o ubicacion satelite ventanilla.

W Il Perù ;D


Lo sai perchè il mondo è ancora bello?
Perchè c’è ancora qualcuno che ti apprezza ;)

L’amore è fatto di parole.
Le parole sono fatte di desideri.
I desideri sono fatti di sogni che con un semplice soffio d’aria
si infrangono e volano via.. :(

Mi sono seduto sul bordo della vita
e con i piedi a penzoloni
ho guardato l’infinito respirando.. 8)

L’unica persona libera è quella che non ha paura di essere ridiculo. ;)  by un uomo libero ;D
   
 

Sognatore

  • Visitatore
Re: Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #89 il: 22 Settembre 2010, 10:48:11 »
 Riflessioni e interrogazioni sulla crisi Spagnola- e mondiale >:(
da tutte le parti vedo in aumento questi annunci, sembra che stia x accadere una 3 guerra mondiale? Evidentemente c'è paura, e in molti dopo 2 anni di messa in vendita delle loro attività commerciali, non essendoci domanda e vedendo(numeri alla mano),vendite quasi a zero, iniziano a liquidare il tutto per prendere gli spiccioli..     ps ma tutto questo  accade  in tutto il mondo( basta girare sui siti) e sta x accadere anche in Italia.
Che cosa sta succedendo?
Panico mondiale? >:(
Fine del mondo? (non toccatevi eh?) ;D
Apocalisse Biblica? >:(
2012? >:(
Io, non ho mai visto una crisi grave come questa >:(
Voi?
Compriamo un Bunker? ;
AIUTOOOO (è la fine?, bè, allora  oggi vado alle 5 terre, meglio un giorno da Sognatore che cento da realista) :-\
O ci ritiriamo nella natura in comunità? :D

Superficie: 1080000 mq ( azzzz e quanto è?)

Vendo fattoria su la strada statale BA001 nella penisola di Maraù nello stato di Bahia - Brasile, a 24Km della città costiera di Itacaré e a 207Km da Salvador, capitale dello stato di Bahia.
Ha 1.080.000m² tra pascolo; piantagione di cacao, Coco e canna da zucchero; un alambicco ( :o ???); foresta Atlantica e Rivierasche; sorgenti, dighe e ruscelli di acque cristalline; case e depositi in legno e mattoni.
Ideale per investimento in turismo ecologico. ;)
Valore – R$ 2.700.000,00 (Tritabili) :o  (ha scritto tritabili, uhm mi fa pensare male) ;D

A Voi le possibili soluzioni >:( :o

Spagna


 Camaras de paneles NUEVAS
   1.653€    se vende

   
Asador De Patatas
   Asador De Patatas

   
   Carniceria modelo

   
Mesas apilables
   Mesas apilables

   
Armario de refrigeracion ocasion
   Armario de refrigeracion ocasion

   
Vitrina de tapas ocasion
   Vitrina de tapas ocasion

   
Mueble en acero inox.ocasion
   Mueble en acero inox.ocasi

   
BARRAS DE BAR en acero inox. ocasion
   BARRAS DE BAR en acero inox. ocasion

   
Bandejas Latas de Panaderia
   Bandejas Latas de Panaderia

   
Frentemostrador
   Frentemostrador

   
Cinta Transportadora
   Cinta Transportadora

   
Cargador de Bandejas
   Cargador de Bandejas

   
Freidoras electricas ocasion
   Freidoras electricas ocasion

   
Armario de bebidas
   Armario de bebidas

   
Planchas
   Planchas

   
Restauracion de maquinarias de hosteleria
   Restauracion de maquinarias de hosteleria

   
Montadora de nata carpigiani mini wip
   Montadora de nata carpigiani mini wip

   
Cocina sobremesa ocasion
   Cocina sobremesa ocasion

   
Cocinas industriales ocasion
   Cocinas industriales ocasion

   
Depurador de humos (filtronic)
   Depurador de humos (filtronic)

   
Campana en acero inox. (ocasion)
   Campana en acero inox. (ocasion)

UN SALDO MONDIALE? BOH? >:(    by un uomo (in vendita) ;D