Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623627 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4680 il: 13 Aprile 2012, 13:20:55 »
INCREDIBILE :o VOGLIONO FAR AFFOSSARE TUTTO E TUTTI

MA A CHE SCOPO VOGLIONO AFFOSSARE TUTTO E
FAR SUICIDARE MIGLIAIA DI PERSONE?

QUESTO GOVERNO è UNA TRAGEDIA
BISOGNA INTERVENIRE SUBITO

 Imprese in crisi per colpa dello Stato. Uno scandalo che DEVE FINIRE!

Le aziende falliscono non solo per la crisi economica, ma anche per colpa dello Stato. Un assurdo che non può continuare ad esistere.
In questi giorni abbiamo avuto l’ennesima conferma della mala gestione delle finanze pubbliche, e degli sprechi, degli abusi e dei privilegi di cui la casta politica gode, la quale se ne approfitta in modo indecente.
La tematica dei finanziamenti pubblici ai partiti e dei rimborsi elettorali tiene banco nelle trasmissioni e sui giornali.

Intanto però, gli investimenti per l’economia languono. Lo Stato non sostiene la crescita, non sostiene lo sviluppo dell’impresa, non aiuto le piccole medie imprese, vera forza dell’economia italiana, non cerca di deviare le risorse in attività proficue e costruttive.

Per esempio, perché non usare questi fondi proprio per lo Sviluppo e per aiutare l’economia e le imprese?

Questa mia introduzione è doverosa per poi presentarvi questa email di un vecchio mio amico, un imprenditore già di medie dimensioni, che si trova con l’acqua alla gola. Colpa della crisi, direte voi. No. Non è colpa della crisi. E’ colpa dello Stato. Ed è una vergogna stratosferica.
Leggete qui.

Carissimo .R.....

sono ormai anni che ci scriviamo, ci messaggiamo, ci parliamo. Oggi purtroppo il tono di questa mia missiva è una mistura di delusione, rassegnazione, disperazione, e permettimi il termine, inca**atura.
Tu conosci la mia azienda. Sai benissimo come lavoriamo, sai quante famiglie stipendiamo. Sai come sia impossibile nel mio settore fare anche del nero e quindi sono costretto (se avessi potuto, magari, col senno di poi…) a denunciare tutto.
Insomma, io rappresento il classico imprenditore “modello” per lo Stato, che però alla fine, risulta essere cornuto e mazziato.

Si, cornuto e mazziato. Perché sto per chiudere. Non lo avresti mai detto eh? Invece si. Colpa della crisi penserai tu e tutti quelli che, una volta sentita la notizia, la commenteranno nel bar di paese, scuotendo al testa e alzando le mani in segno di arresa. E invece no. Il giro di affari è buono, ho delle commesse importanti, dei contratti con aziende primarie e molto sane. E allora perché mai dovrei chiudere se io non subisco la crisi più di tanto? Per colpa dello Stato. Si, lo Stato. Quello che ha sempre preteso, che ha sempre incassato, che non mi ha mai aiutato e che ora mi sta facendo fallire. Una situazione al limite del paradossale, se si pensa che questa situazione non è causata da un eccesso di ricorso al debito, ma dai ritardi con cui lo Stato rimborsa alle aziende i crediti Iva.

Tanto per interderci ed andare al sodo, per il 2011 lo Stato mi deve rimborsare 8 diconsi 8 milioni di Euro. Tu sai cosa significa per il mio giro aziendale 8 milioni di Euro? Se poi devo dirla tutta, per il primo trimestre 2012 ci sarebbero poi da aggiungere altri 5 milioni di Euro. Totale 13 milioni. Nelle mie casse mancano 13 milioni di Euro. Sul tuo splendido blog, che merita tutta la stima e l’attenzione del mondo, hai più volte spiegato una cosa fondamentale. A farti fallire non è il debito. Ma la mancanza di cash. Io ora ho le casse vuote o comunque non sufficientemente piene per pagare le spese di ordinaria amministrazione. Vedasi pagare i creditori, i fornitori, e (giuro, mi piange il cuore) gli stipendi ai dipendenti con cui si faceva squadra e si andava ben oltre al semplice rapporto di manovalanza.

Questo è quanto. L’azienda va bene, ma fallisco. Grazie allo Stato che ha promesso sostegno e crescita e che per l’ennesima volta mi ha fregato perché NON PAGA. Ma lui può farlo, perché è lo Stato. Invece io i miei fornitori, i miei lavoratori DEVO pagarli. Due pesi , due misure. Io ho solo sempre pagato e ora mi vedo rovinato.

Scusa lo sfogo, ma tutto questo mi sta facendo impazzire tanto che sto iniziando a capire quegli imprenditori che ultimamente hanno fatto gesti estremi. Si, lo ammetto, ci ho pensato anche io. Ma non voglio riempire di dolore la mia famiglia, la mia amata E. con i miei tre angioletti a cui non potrò più regalare un futuro.
E come non potrò regalare un futuro a loro, così metterò a disagio quelle famiglie che, con me, portavano avanti un progetto nella mia azienda. Il sogno è finito, è una questione di giorni. 15 giorni. E poi sarà “game over”.
Con tutta la stima del mondo.


Questa email, caro R., i ha fatto venire i brividi e mi ha fatto pensare. Pazzesco che in Italia anche chi difende il Made in Italy, chipredilige la qualità, che ha sempre pagato tutto, alla fine risulti rovinato.

Perché lo STATO pretende solo e non da? Perché non si pensa quantomeno al criterio di “compensazione fiscale” visto che le imposte G, deve pagarle regolarmente? Perché STIAMO FACENDO DI TUTTO PER FARE AFFONDARE L’ITALIA?
Sono sconcertato.
Non fatelo per me, ma fatelo per G. e per tutti quegli imprenditori come G. Commentate e diffondete questo post a tutti, in particolar modo a coloro che “contano” nel mondo della politica. BISOGNA FARE QUALCOSA. SUBITO.


PS.IMPRESSIONANTE  :'(

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4681 il: 13 Aprile 2012, 16:07:12 »
Roba da non credere!!

Io sarei andato a Roma con tutta la documentazione!!

E la colpa è di tutti quegli infami ladri che fanno sparire i soldi!! A cominciare da quei p...i leghisti che continuano a dire Roma Ladrona (che in effetti è anche vero!) però poi loro fanno altrettanto!

MA TUTTA STA GENTE NON NE HA DI VERGOGNA??  ???  ???

PRIMA O POI ARRIVERA' IL CONTO DA PAGARE... SE NON IN QUESTA VITA NELLA PROSSIMA....  :angel:

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4682 il: 13 Aprile 2012, 18:44:05 »
E ora arriva la spagna che potrebbe dare il colpo finale anche a noi
ma saranno bastonate x tutta Europa se ci sarà sempre.

vi ricordate il casino sulla Grecia?
bhè una bischerata in confronto.


I cds greci erano solo 3 miliardi,
 ma quelli spagnoli sono quasi 200 miliardi di $
i problemi qua sarebbero ben piu maggiori che nel default greco
 (oltre al maggior debito della spagna ovviamente) e molto ma
molto piu speculativo anche su di noi
da spread a 500 con tutte le nefaste conseguenze
drammatiche.

CHE DIO CI SALVI
AMEN :angel:

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4683 il: 14 Aprile 2012, 09:33:07 »
 IL TRIO PIU LUGUBRE DEL MONDO :o

 Il Vampiro Mont..
la morte Forner...
e il Becchino Napolita...



SIAMO MESSI PROPRIO BENE :'(

quest'ultimo ha detto ieri che gli evasori
non si meriterebbero di essere italiani

io da piccolo evasore  ex artigiano( gelati) x sopravvivenza
gli risponderei che sarei molto felice di andarmene via e di non essere piu italiano
 anzi onorato di non essere piu italiano :D

invece tutti gli onorevoli parassiti che rubano perfino quando dormono
si meritano l'onore alla patria.

MA BASTA  FACCIAMOGLI UN T.S.O E INTERNIAMOLI  ALLO SPIZIO
PRIMA CHE LORO CI FACCIANO SOTTERRARE  SOTTO TERRA ;D

                                                                              Edit.Unità Di Salvezza Popolare.By x TUTTI :(

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4684 il: 14 Aprile 2012, 09:45:01 »
altri 5cent di benzina ::)

ora stanno studiando il sessometro
un chips che verrà messo nelle nostre parti intime
collegato alla finanza che vede quante volte facciamo l'amore

quindi una tassa di minim. 5eu a volta ;D

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4685 il: 16 Aprile 2012, 10:09:02 »
Ma....... notizie di Rema??  ???

Vuoi vedere che stavolta è scappato davvero?!?..  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4686 il: 16 Aprile 2012, 10:58:21 »
Ma....... notizie di Rema??  ???

Vuoi vedere che stavolta è scappato davvero?!?..  ;D

si è scappato con la Fornero
o con Monti? ;D

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4687 il: 16 Aprile 2012, 11:00:11 »
Secondo me con Monti...  ;D  ;D  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4688 il: 16 Aprile 2012, 12:29:26 »
Ma....... notizie di Rema??  ???

Visto che è la seconda volta che mi cerchi (a me piacciono le donne, è inutile che insisti!  ;D) mi sembra doveroso spiegare i motivi del mio parziale abbandono di questo forum.

Punto 1

Avevo già avvisato Castax che se non mi ridava la possibilità di modificare i miei post avrei lasciato il forum. Ritengo indispensabile poter apportare modifiche ai miei post liberamente, pur mantenendone il senso, senza dover far intervenire ogni volta il (disponibilissimo) moderatore. Mi spiace per voi ma io la vedo così. Siccome rispetto le decisioni dei moderatori, in quanto il sito non è mio, preferisco frequentare un posto dove la libertà di stampa (che parolone  ;D) è maggiormente tutelata. Qui è un po' come stare in Cina, se vuoi modificare un post devi superare la censura  ;D. No grazie!  ;)

Punto 2

In questo forum bisogna ammettere che si parla, si parla e ancora si parla ma di fatti nemmeno l'ombra. Sia chiaro che non stò incolpando nessuno, dico solo che è frequentato da persone che non vogliono davvero cambiare qualche cosa nella loro vita, ad esclusione di una piccolissima percentuale.

Punto 3

Ormai sto per arrivare ad un bivio importante per la mia vita, non sò che strada prenderò ma di certo è ora di passare ai fatti e abbandonare i sogni.

ps: è stato bello finchè è durato  ;) Comunque passerò ogni tanto per i saluti  :)

satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4689 il: 16 Aprile 2012, 12:37:25 »
Grande Rema! Se fai il "passo" la mia stima a 1000000000

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4690 il: 16 Aprile 2012, 12:59:52 »
Ma....... notizie di Rema??  ???

Visto che è la seconda volta che mi cerchi (a me piacciono le donne, è inutile che insisti!  ;D) mi sembra doveroso spiegare i motivi del mio parziale abbandono di questo forum.

Punto 1

Avevo già avvisato Castax che se non mi ridava la possibilità di modificare i miei post avrei lasciato il forum. Ritengo indispensabile poter apportare modifiche ai miei post liberamente, pur mantenendone il senso, senza dover far intervenire ogni volta il (disponibilissimo) moderatore. Mi spiace per voi ma io la vedo così. Siccome rispetto le decisioni dei moderatori, in quanto il sito non è mio, preferisco frequentare un posto dove la libertà di stampa (che parolone  ;D) è maggiormente tutelata. Qui è un po' come stare in Cina, se vuoi modificare un post devi superare la censura  ;D. No grazie!  ;)

Punto 2

In questo forum bisogna ammettere che si parla, si parla e ancora si parla ma di fatti nemmeno l'ombra. Sia chiaro che non stò incolpando nessuno, dico solo che è frequentato da persone che non vogliono davvero cambiare qualche cosa nella loro vita, ad esclusione di una piccolissima percentuale.

Punto 3

Ormai sto per arrivare ad un bivio importante per la mia vita, non sò che strada prenderò ma di certo è ora di passare ai fatti e abbandonare i sogni.

ps: è stato bello finchè è durato  ;) Comunque passerò ogni tanto per i saluti  :)

ma non dovevamo abbandonare a 100.000 Visitatori?

comunque è sempre meglio continuare a sognare
che vedere la realtà di tutti giorni qua
se guardiamo quella non si va piu avanti :'(

io continuo a sognare con metà testa
ma con l'altra sono aperto e pronto a tutto
ma ovviamente con piani ben precisi di fuga

dato che x ben 2 volte sono fuggito allo sbaraglio
 e questa volta vorrei avere piu sicurezza ::)

                                                                   

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4691 il: 16 Aprile 2012, 14:53:34 »
... sono aperto e pronto a tutto
ma ovviamente con piani ben precisi di fuga                                                           

Tu non ti muovi nemmeno se ti propongono di vivere di rendita in Polinesia  ;) E' altresì chiaro che non soffri di problemi economici che hanno milioni di italiani in questo drammatico momento, altrimenti non saresti più qui da tempo ;). Senza voler polemizzare, se io avessi un figlio come ce l'hai tu, sarei estremamente preoccupato di vederlo crescere in una società fatta da una "democrazia" berlusconiana e comandata da una classe politica tra le più corrotte al mondo. Comprendo benissimo i problemi che comporta un trasferimento ma se avessi un figlio, sarei sicuramente più motivato a cambiare e lo farei anche velocemente. Che fututo pensi di poter garantire a tuo figlio stando in Italia?

dato che x ben 2 volte sono fuggito allo sbaraglio
 e questa volta vorrei avere piu sicurezza ::)                                                           

Mi spieghi cosa intendi per sicurezza? Da quando esiste la sicurezza di un posto di lavoro da dipendente o la certezza che la propria società vada sempre a gonfie vele? Il rischio c'è e ci sarà sempre, bisogna solo cercare di limitarlo il più possibile.  Facciamo un esempio: la città di Panama si stà espandendo e l'edilizia stà andando bene. Visto che stanno costruendo molti appartamenti e case, ci sarà bisogno di fornire servizi giusto? Questi possono spaziare dall'arredamento alla tua famosa gelateria (che non si aprirà mai! ;D), in pratica ci sono molte cose che si potrebbero fare e con un livello di rischio non molto elevato, saresti disposto a fare qualche cosa? La risposta te la scrivo io: "no"  ;)
Tu rispondi no per il motivo che ho scritto sopra, qui in Italia non hai grossi problemi di sostentamento (beato te aggiungo io!  ;))

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4692 il: 16 Aprile 2012, 14:58:58 »
Dall'estero mi hanno appena chiesto una cosa curiosa, mi hanno scritto:
"mandami un tuo curriculum vitale che ci sono buone possibilità"  ???

vitale?  ???

Come si scrive un curriculum vitale?  ;D Help me!

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4693 il: 16 Aprile 2012, 15:08:12 »
sono molto preoccupato x mio figlio
ma oltre a essere un Sognatore sono
 anche x metà un uomo spirituale :angel:

e  ora mi sto attaccando al mio secondo essere
sennò mi sarei già ammazzato compreso la famiglia :'(

sono molto scoraggiato perchè io volevo
tornare in Spagna e ora mi devo rassegnare.

x altri paesi è un grande incognita
forse non ho piu l'età e le balle x fare un passo lungo. :'(



satisfaction

  • Veterano
  • ***
  • Post: 202
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4694 il: 16 Aprile 2012, 15:08:28 »
Dall'estero mi hanno appena chiesto una cosa curiosa, mi hanno scritto:
"mandami un tuo curriculum vitale che ci sono buone possibilità"  ???

vitale?  ???

Come si scrive un curriculum vitale?  ;D Help me!
Gli alleghi un certificato di esistenza in vita e il gioco e' fatto....  ;) ed il cv diventa vitale...