Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1624268 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4620 il: 03 Aprile 2012, 17:34:23 »
Sognatore ...  ;D
Jamin mi ha detto che vuole venire in Toscana a trovarti e vuole noleggiare la bici a patto che sia tu a pedalare e a scorrazzarlo per tutta la Maremma  ;D
ps: ovviamente essendo un amico non gli farai pagare nulla!  ;D

SI SI SI!!.. Verissimo!!
Voglio fare il giro della Maremma con itinerario culinario che in Toscana si mangia da pauuuraaaaaa!!  :P  :P
Però a causa della grande crisi non ti posso pagare Sognatore... possiamo sempre sfruttare il baratto.. Se vuoi ti porto un po' di vino della mia zona...  ;)  ;D
Però viene anche Rema se no niente!!!  ;D  ;D  ;D

IL GIRO CULINARIO MI FA PENSARE ;D

MICA VORRAI VENIRE IN MAREMMA
DOVE SIAMO ANDATI IO E REMA?

un trio culinario? ;D

ah che bei ricordi
ogni tanto me li riguardo :D

http://www.youtube.com/watch?v=ee24uVtTRAw

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4621 il: 03 Aprile 2012, 19:35:50 »
PALERMO (Reuters) - Una donna di 78 anni di Gela, in Sicilia, si è tolta la vita oggi lanciandosi dal balcone di casa dopo che le è stata tagliata di 200 euro la pensione di reversibilità, assegnatale dopo la morte del marito.

La donna, secondo quanto raccontato dai figli ai carabinieri giunti sul posto e confermato da fonti investigative, sarebbe entrata in depressione per il taglio di 200 euro alla pensione di reversibilità di 800 euro che incassava dopo la morte del marito, avvenuta un anno fa.

La donna viveva in un appartamento con i figli.


PS.MA UN POLITICO NON SI AMMAZZA MAI?
BISOGNEREBBE DARGLI UNA MANO
CHE SCHIFO DI PAESE
LORO TAGLIANO AGLI ALTRI E X LORO NON TAGLIANO UN AZZ.


marcopolo

  • Apprendista
  • **
  • Post: 35
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4622 il: 03 Aprile 2012, 20:19:33 »
03/04/12
ARTIGIANO SI IMPICCA NELLA SUA BOTTEGA
L'ennesima vittima della morsa dei debiti è un piccolo artigiano romano di 57 anni, che non riusciva a pagare le tasse, non riusciva a onorare i suoi debiti e alla fine non è più riuscito a riemergere.
"Ho problemi economici insormontabili". Non riusciva a onorare i prestiti per pagare le tasse. E' l'ennesima vittima di una crisi silenziosa... (affaritaliani.it)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4623 il: 04 Aprile 2012, 08:48:13 »
Castax ...  ;D
Si dice che la notte porta consiglio ma ... vedo che qui i pulsanti "Elimina" - "Modifica" non si vedono ancora, il programmatore come stà? Me lo saluti?  ;D

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4624 il: 04 Aprile 2012, 08:58:22 »
Rema....abbiamo visto. Il mess non si puó piú modificare o eliminare dal momento che qualcuno ne posta uno subito dopo. Questo per evitare che cambiandolo si snaturi il senso della discussione.

Castax

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4625 il: 04 Aprile 2012, 09:08:21 »
SE CI FOSSE UN TASTO X ELIMINARE TUTTI I POLITICI
lo pigeremmo tutti ;D

spread in risalita
manovra Monti non è servita a un azz

è solo servita a far lavorare di piu le pompe funebri

e a rimpinzare le banche

ma con la crisi che sta andando nel baratro senza ritorno
queste ultime saranno obbligate a immettere sul mercato immobiliare
le moltissime case pignorate a prezzi bassi e quindi anche il mercato immobiliare
prenderà una bella batosta e cosi scopriremo che anche il mattone non era un bene rifugio

quindi la nostra economia ritornerà a 20 anni fa
peccato però che la nostra età resti quella attuale ;D

                                                                                     Edit.2012 Anno Del Panico. By x TUTTI :'(

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4626 il: 04 Aprile 2012, 09:12:59 »
Rema....abbiamo visto. Il mess non si puó piú modificare o eliminare dal momento che qualcuno ne posta uno subito dopo. Questo per evitare che cambiandolo si snaturi il senso della discussione.

Castax

Se per caso sbaglio a scrivere qualche cosa non posso piu modificare? Uhmmmm ....  :-\ Questa cosa mi piace poco ....
Scusa ma in tutti i forum esiste la possibilità di correggere un post che ho pubblicato, è democrazia questa!  ;D

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4627 il: 04 Aprile 2012, 09:16:15 »
Se cambi un testo dopo che lo hai postato e modifichi il senso della frase la cosa non è bella per chi è intervenuto successivamente.

Se vuoi cambiare qualcosa scrivi a me che la modifico.

Ok ?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4628 il: 04 Aprile 2012, 09:18:38 »
No  ;D Vado a cercare un forum piu democratico!  ;D
Addio  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4629 il: 04 Aprile 2012, 09:19:25 »
Io che mi son sempre comportato bene ... merito tutto questo?  :'( ;D
Non ci sono piu i forum di una volta ....

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4630 il: 04 Aprile 2012, 09:20:50 »
Addio Rema !

 :D

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4631 il: 04 Aprile 2012, 09:24:19 »
Comunque puoi modificarlo fino a quando qualcuno non risponde.....quindi hai tutto il tempo per emendare...

Poi sett prox vediamo se si può fare qualcosa di più democratico...

Love & Peace !

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4632 il: 04 Aprile 2012, 10:04:07 »
Ho capito, non volete ammettere di non saper ripristinare i pulsanti scomparsi!!!  ;D
Vabbe pazienza, sono troppo buono e per questo vi concedo ancora una settimana di tempo prima del mio addio definitivo  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4633 il: 04 Aprile 2012, 11:16:39 »
Spagna: esito negativo per l'asta di Bonos

La Spagna ha collocato questa mattina titoli di Stato per un ammontare complessivo di 2,59 miliardi di euro. L'importo massimo in emissione ammontava a 3,5 miliardi di euro. In salita i rendimenti per tutti i titoli collocati, che avevano scadenza 2015, 2016 e 2020. Il rapporto tra domanda e offerta (bid/cover ratio) è sceso per i titoli con scadenza 2015 e 2016 (per il titolo triennale si è dimezzato), mentre è salito a 2,96 da 1,99 per i titoli con scadenza ottobre 2020.

ahi ahi ahiaaaaaaa :'(

povera la mia Spagna
ora è sotto attacco
Goldman e company infieriranno velocemente
quindi arriveranno le solite strunz di agenzie associate a delinguere  ecc..
lo scopo è il solito far fallire l'euro
quindi dopo la Grecia ora ci tentano con la Spagna
e ovviamente colpiscono anche  noi x effetto panico.

mi sa che ci stanno preparando delle belle feste pasquali da paura.

tutto un disegno studiato al tavolino di quei diavolacci
fermare a tutti i costi i consumi x fare tracollare le economie.

                                                                                            Edit.L'Anno della Paura. BY X TUTTI :'(

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4634 il: 04 Aprile 2012, 13:13:40 »
ALTRO CHE ARTICOLO 18
QUESTI SON PROPRIO PAZZI :'(

l’economia, tasse alle stelle burocrazia sempre più ostacolante, senza imprese non si creano posti di lavoro e soprattutto non si incentivano gli altri stati ad investire in Italia, le tasse che strozzano la gente, il socio maggioritario delle nostre imprese che chiede soldi e non ti da in cambio nulla( lo stato) e il credito zero delle banche fanno sviluppare la piaga più piaga che esiste, la Mafia e la corruzione dilaga. source

L’Italia per attirare investitori stranieri deve vincere la guerra contro la corruzione, la criminalità, la burocrazia, l’eccessiva tassazione e creare nuove infrastrutture per i trasporti e soprattutto far ripartire la macchina della Giustizia.
Il rapporto tra impresa e dipendente non è un vincolo ostativo come ci vogliono far credere.
Aziende italiane e straniere hanno le stesse difficoltà di investimento e sviluppo nel nostro Paese e credetemi questi impedimenti sono lontani dalla disciplina sul rapporto di lavoro…..
Un’azienda straniera che volesse investire in Italia, magari in una zona del Sud, subisce un blocco o un ritardo dell’investimento dovuto al contorto dialogo che oggi avrebbe con la P.A.: autorizzazioni, permessi, concessioni, verifiche, collaudi è giusto che ci siano tuttavia occorre che siano svolti in tempi brevi o idonei e senza che si debba ricorrere a metodi “amicali” al fine di velocizzarli.

Questo è un dato che tutti conosciamo, l’esempio più simpatico è dell’IKEA che risponde educatamente ai politici che segnalano assunzioni facili per commessi, magazzinieri, contabili presso l’indotto svedese.-

Poi c’è il problema delle infrastrutture, quanto costa portare nel mercato globale uno prodotto da Cosenza a Roma o Napoli per essere spedito in aereo in qualunque parte del mondo? Quanto incide il trasporto su gomma sotto il profilo del costo economico e di tempo per un’azienda?

All’estero hanno treni ad alta velocità per le merci e non solo per le persone, questo riduce i costi di trasporto, l’impatto ambientale e favorisce l’immissione sul mercato del prodotto ad un prezzo più competitivo.

La corruzione ovvero l’effetto locusta che riguarda ogni settore dal livello locale al nazionale è un vero dramma, spesso per lavorare l’azienda deve essere amica del politico o come descrivono i fatti di cronaca del Partito.
Poi occorre aggiungere che la gestione della giustizia civile in Italia è comica rispetto agli altri Paesi, per carità non per la bravura degli operatori: magistrati, avvocati personale di cancelleria ma per le modalità con cui viene organizzata.

In Italia un processo civile non dura meno cinque anni in primo grado, quattro in secondo grado e tre per il terzo, un totale di 12 anni per sapere chi ha torto e chi ha ragione e comprenderete che per un’azienda è inconcepibile tutto questo. Al contrario in Francia e Germania è di un solo anno mentre per la Gran Bretagna la durata è di 9 mesi, Svezia e Danimarca siamo addirittura sotto i sei mesi.

In tutto questo credete che sia una priorità intervenire sull’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori o sarebbe più utile intervenire drasticamente sulle altre problematiche segnalate?

Una radicale riforma del processo civile, una legge sul contrasto alla corruzione (nel cassetto del legislatore da due anni), una tassazione chiara e trasparente e infine un serio piano di sviluppo e ammodernamento delle infrastrutture dei trasporti aiuterebbe prima di ogni altra cosa a richiamare investimenti “leciti e produttivi” nei confini nazionali, in caso contrario saremo facile preda di investitori finanziari che spremeranno questo Paese e il suo Popolo.

Per superare la crisi economica, politica e sociale occorre lavorare “insieme” ognuno responsabilizzato per ridare una visione al Paese, una base di opportunità per le prossime generazioni.

Per non parlare della corruzione e degli sprechi che ci portano in vetta alle classifiche mondiali.

PS. E PENSARE CHE IL BERLUSCA L'ANNO SCORSO DICEVA CHE LA CRISI ERA ALLE SPALLE ;D

QUA CI SAREBBE DA PARTIRE IMMEDIATAMENTE IN MILIONI DI PERSONE

SI SALVANO SOLO I RICCHISSIMI XCHè HANNO I SOLDI ALL'ESTERO.

ANCHE CHI HA INVESTITO IN MATTONE PRENDERà UNA BELLA BATOSTA.

                                                                                               Edit.Analisi by IO :'(