Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1624162 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4560 il: 30 Marzo 2012, 09:15:05 »
oggi la mia analisi mi porta ad affermare che questa crisi
che vediamo non è niente in confronto a quello che vedremo

Te ne sei accorto solo adesso?  ???

quindi minuto x minuto mi spremo x ritrovare le balle di
andarmene x dare un altro futuro a mio figlio.
e se devo essere relista x ora vedo solo la Germania come sicurezza.

Ecco bravo  ;) Per quanto riguarda la Germania se non si conosce il tedesco la vedo duretta ...
Ieri sera stavano parlando della Germania, hanno detto che la zona dove si sente meno la crisi è la Baviera  ;)

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4561 il: 30 Marzo 2012, 09:47:56 »
oggi la mia analisi mi porta ad affermare che questa crisi
che vediamo non è niente in confronto a quello che vedremo

Te ne sei accorto solo adesso?  ???

quindi minuto x minuto mi spremo x ritrovare le balle di
andarmene x dare un altro futuro a mio figlio.
e se devo essere relista x ora vedo solo la Germania come sicurezza.

Ecco bravo  ;) Per quanto riguarda la Germania se non si conosce il tedesco la vedo duretta ...
Ieri sera stavano parlando della Germania, hanno detto che la zona dove si sente meno la crisi è la Baviera  ;)
la Germania è l'unica nazione Europea dove la disoccupazione diminuisce

invece negli altri paesi aumenterà

qua da noi arriverà anche al 20x100 nel prossimo anno
ovviamente non ufficiale ma reale si.


VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4562 il: 30 Marzo 2012, 15:18:27 »
Ecco bravo  ;) Per quanto riguarda la Germania se non si conosce il tedesco la vedo duretta ...
Ieri sera stavano parlando della Germania, hanno detto che la zona dove si sente meno la crisi è la Baviera  ;)
Per forza, finche' gli Italiani che non sentono la crisi perche' rigonfi di euro portati all'estero continueranno a comprare Mercedes, BMW e Audi la Baviera scoppiera' sempre di salute.
Lo sapete che anche in tempi di crisi l'Italia e' il paese europeo dove si vendono di piu' Audi, BMW e Mercedes rigorosamente in quest'ordine dopo la Germania?
Andate a vedere i dati su internet!

La crisi c'e' solo per i poveri, quelli che stanno bene non se ne sono nemmeno accorti!

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4563 il: 30 Marzo 2012, 15:27:27 »
La crisi c'e' solo per i poveri, quelli che stanno bene non se ne sono nemmeno accorti!

Non è una novità questa ...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4564 il: 30 Marzo 2012, 15:31:00 »
Dichiarazioni Irpef: la media nazionale dei redditi è di 19.250 euro l'anno. Sopra i 100mila euro solo l'1%
Il 49% dei contribuenti italiani ha un reddito complessivo lordo annuo che non supera i 15.000 euro, un terzo invece non supera i 10.000. E' quanto risulta dalle ultime dichiarazioni Irpef, presentate nel 2011 e riferite al 2010, rese note dal Dipartimento delle Finanze del ministero dell'Economia.
Sopra i 100mila euro solo l'1%. I dipendenti risultano più ricchi degli imprenditori. Irpef: non la pagano 10,7 milioni di contribuenti.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4565 il: 30 Marzo 2012, 15:34:23 »
E SE ANCHE LE TASSE LE PAGASSIMO DAL 2023?

Lo vedete che ci prendono per i fondelli? Annunciano che saranno tagliati i benefit per gli ex presidenti della Camera. E scopriamo che sì, verranno tagliati, ma dal 2023!!! Grazie a una postilla, infatti, i benefici a vita sono stati eliminati solo agli ex presidenti che non sono stati rieletti in questa legislatura e in quella passata: quindi di fatto solo alla Pivetti e all’anziano Ingro che proprio oggi compie 97 anni. Gli altri: Violante, Bertinotti, Casini e Fini li conserveranno fino al 2023 (Casini per la verità ha annunciato che vi rinuncia: onore al merito, ma allora è vero che si può rinunciare! Perché quando chiediamo in un dibattito tv a qualcuno di rinunciare a un privilegio della casta tutti rispondono: così stabilisce la legge, io non posso farci nulla?)

Luciano Violante ha a disposizione tre stanze, un’anticamera e un ufficio con terrazzo; quattro persone lavorano per lui. Quattro persone sono a disposizione anche di Pierfedinando Casini che si deve “accontentare” di tre stanze con terrazzo panoramico sempre a Montecitorio.  Meglio di tutti è piazzato Fausto Bertinotti, che si è assicurato anche la presidenza della Fondazione Camera dei deputati, un giocattolo inventato  da Casini nel 2003 che costa 2 milioni di euro l’anno. Bertinotti oltre al robusto vitalizio  (7959 euro l’anno)  dispone praticamente di un intero piano del palazzo Theodoli Bianchelli, alle spalle di Montecitorio e di una decina di collaboratori al suo servizio. Al giornalista di Panorama che ha provato a incalzarlo ha risposto dimostrando fastidio e arrotando ancora di più la sua erre: “La prego non mi domandi di queste materialità”.

Materialità che il subcomandante Fausto non disdegno. Lo scorso anno lo hanno pizzicato con la moglie a Bordighera. Loro in spiaggi, e l’auto blu in sosta vietata. davanti allo stabilimento balneare.

Di fronte a tutto questo mi viene una domanda: se i tagli alla casta cominciano dal 2023, perché anche le tasse non cominciamo a pagarle dal 2023?

Fonte Tgcom: by MARIO GIORDANO on MARZO 30, 2012

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4566 il: 31 Marzo 2012, 08:47:05 »
X non piangere l'unica cosa è ridere ;D

Satirica Toscana :D





Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4567 il: 31 Marzo 2012, 12:49:35 »
AZZZ ARIBRUTTE NOTIZIE :'(

Allarme sociale:
500.000 famiglie hanno difficoltà ad onorare il mutuo e il dramma dei fallimenti italiani
 Si chiama la “sindrome della terza settimana“,

 tra diminuzione del salario e/o del potere di acquisto, fuoriuscita ed espulsione dal mercato del lavoro, variazioni nel reddito da pensione o da sussidio, matrimonio, separazione e/o divorzio, malattia o decesso della persona di riferimento economico all’interno della famiglia, ecc. Le famiglie italiane che non riescono ad arrivare a fine mese, secondo un rapporto dell’Eurispes e dell’Istituto San Pio V di Roma, sono sempre di più. Sono la bellezza di 500.000 famiglie italiane che non riescono a pagare il mutuo, eppure, sempre secondo il rapporto, basterebbero 2.523 euro al mese per avere una vita dignitosa: ma due terzi delle famiglie del Belpaese non riescono a disporre di quella cifra.


“il ceto medio si trova a subire non più la sindrome della quarta settimana, ma quella della terza settimana“

Per far quadrare il bilancio mensile, per riuscire a pagare le rate per il mutuo, far fronte alle spese di affitto, luce, gas e riscaldamento sono costrette a fare salti mortali.
 si  aggiunge l’impressionante aumento del prezzo dei carburanti, arrivato alla soglia di due euro per litro. Sono appena più di un terzo, quelle famiglie che riescono ad arrivare con serenità alla fine del mese. That’ s the “Belpaese”………………….

Per quanto riguarda i fallimenti, nel 2011 sono 11.615 gli imprenditori italiani che hanno portato i libri contabili in Tribunale infatti, circa 3.600 lo hanno fatto per l’impossibilità di riscuotere in tempi ragionevoli quello che spettava loro. Nella nostra Penisola i ritardi superano la media europea di 26 giorni, il che significa circa un 30% di tempo in più di attesa, mettendo in croce molte piccole e medie imprese, i dati sono della CGIA di mestre. Così alcuni individui, per mancanza di soldi, vanno a rimpinguare le fila dei fatti di cronaca mondana, arrivando a gesti estremi come quelli degli ultimi giorni:  Il marocchino che a Verona si è dato fuoco, perché da 4 mesi era senza stipendio. Il bolognese che fa lo stesso davanti all’Agenzia delle Entrate, perchè sommerso dai debiti. La crisi si fa sentire, umilia, morde e spesso uccide. Dall’ inizio dell’ anno sono già una decina gli imprenditori arrivati a gesti estremi. Tempi lunghi lunghi per riscuotere: i tempi medi effettivi di pagamento che si registrano in Italia sono i più elevati d’Europa, 180 giorni se si tratta della pubblica amministrazione e 103 giorni se il committente è un privato.

 

Ecco la lista completa, che indica il numero totale dei fallimenti e il numero di fallimento ogni 10 mila imprese attive

LOMBARDIA                                 2.613              31,5
LAZIO                                             1.215              26,1
FRIULI-VENEZIA GIULIA                250              25,4
MARCHE                                          398              25,0
VENETO                                        1.122              24,4
TOSCANA                                         843              22,9
UMBRIA                                             185              22,1
CAMPANIA                                     1.008             21,3
EMILIA ROMAGNA                           899             20,9
PIEMONTE                                        857             20,4
LIGURIA                                             235             16,4
CALABRIA                                        249             15,8
SICILIA                                               601             15,8
PUGLIA                                              529             15,6
MOLISE                                                49             15,2
SARDEGNA                                      213             14,4
ABRUZZO                                          180             13,5
TRENTINO A.A.                                122              11,9
VALLE D’AOSTA                                 9                7,3
BASILICATA                                        38                7,0
ITALIA                                           11.615             21,9

ps.i maggiori fallimenti nel nord e centro nord
e qua vuol dire che andiamo tutti a fare
la fine della Grecia :'(  ha voglia di parlare Monti.

e ora mi è presa la sindrome della Grecia :'(
 e di trovare le balle x trovare una soluzione
veloce x andare via da questo paese al caldo al freddo ovunque sia .

ps.2- ma c'è una cura x curare la sindrome?
xchè purtroppo mi sta attaccando anche
nell'intimo ;D

                                                              Edit. Sindrome o non Sindrome? Questo è il Problema ::). By x Tutti  ;D



Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4568 il: 01 Aprile 2012, 18:00:17 »
Messaggio per Jamin  ;D

rispetto a me te sei un "terun" ma se firmi questa petizione prometto di metttere una buona parola per te quando verrai a trovarmi  ;D

http://www.petizionionline.it/firme/annessione-della-lombardia-alla-svizzera/6595

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4569 il: 01 Aprile 2012, 18:42:33 »
AZZZ ARIBRUTTE NOTIZIE :'(

Allarme sociale:
500.000 famiglie hanno difficoltà ad onorare il mutuo e il dramma dei fallimenti italiani
Si chiama la “sindrome della terza settimana“,
Attenzione: In italia ogni famiglia ricca equivale a tre milioni di famiglie di poveri
Quanti saranno i ricchi in totale escludendo Sognatore?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4570 il: 01 Aprile 2012, 20:51:57 »
Jamin guarda che vado a verificare se firmi o no la petizione, non fare il furbetto  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4571 il: 02 Aprile 2012, 08:01:04 »
Prima c'era Joss adesso è tornato VoglioVivereCosì53  ... perchè continui a cambiare nick? Mi confondi le idee, alla mia veneranda età fatico a ricordare tutti i tuoi nick!
Castax li vogliamo eliminare o no tutti i nick duplicati?  ??? Esegui una bella pulizia  ;)
« Ultima modifica: 02 Aprile 2012, 09:56:05 da Rema »

castax

  • Amministratore
  • Maestro
  • *****
  • Post: 586
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4572 il: 02 Aprile 2012, 09:25:21 »
Joss e vvc53 ossia la stessa persona mi hanno comunicato che hanno tolto il disturbo.

Non rammaricatevi troppo mi raccomando !
 ;)

Castax

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4573 il: 02 Aprile 2012, 09:57:51 »
Joss e vvc53 ossia la stessa persona mi hanno comunicato che hanno tolto il disturbo.
Castax


 non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi!  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4574 il: 02 Aprile 2012, 10:00:08 »
Joss e vvc53 ossia la stessa persona mi hanno comunicato che hanno tolto il disturbo.

Non rammaricatevi troppo mi raccomando !
 ;)

Castax

d'altronde era un bravo ragazzo  ;D