Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1624186 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4470 il: 19 Marzo 2012, 12:19:24 »
SEGUE SFOGO DEL LUNEDI>>>

abbiamo 32.000eu di debito a testa x il debito pubblico
e poi se ci mettiamo il nostro debito privato facciamo bingo :'(
e tra un poco lo avranno anche cani e gatti
perchè il deficit è in aumento

quindi o usciamo dall'euro alla svelta
o usciamo tutti di senno ;D

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4471 il: 19 Marzo 2012, 12:39:08 »
...o "usciamo dall'itaglia"  ;D ;D ;D

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4472 il: 19 Marzo 2012, 13:32:22 »
quindi o usciamo dall'euro alla svelta, o usciamo tutti di senno ;D
Bisogna fare come l'Islanda, sono usciti dal FMI, si sono legati al dollaro USA, hanno tolto tutti i piccoli legami con le monete europee e adesso scoppiano di salute. Ci vogliono scelte coraggiose in Italia, purtroppo chi vi governa sa perfettamente che per quanto munge e spreme non succedera' mai che l'italiano si ribelli.
Un paese di vecchi, che guarda solo al miraggio della pensione, che si allontana anno dopo anno ma che rivoluzione volete che facciano?

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4473 il: 19 Marzo 2012, 13:40:26 »
Adesso con cavoli amari:
Per la prima volta nella storia, il Fondo Monetario Internazionale si candida a correre in salvataggio dell'Italia, ovvero si sta per avventare su un Paese del G8.

Peggio di così è difficile pensare.
Il prestito del FMI, chiamato da molti analisti internazionali "il Bacio della Morte", è quello che ha segnato le sorti di tantissimi Paesi in via di sviluppo.
In un articolo di un'Università canadese dall'eloquente titolo "Il Bacio della Morte: gli aiuti del FMI nei mercati dei debiti sovrani", tra l'altro, si afferma:
Il risultato di questo semplice modello suggerisce che la pratica del FMI di offrire prestiti in tempi di crisi finanziaria, può servire a rendere più probabile l'insorgere della crisi.

Il premio Nobel Joseph Stiglitz ha scritto ampiamente contro il FMI:
I prestiti del F.M.I. in questi paesi (Russia e satelliti) sono serviti a rimborsare i creditori occidentali, anziché aiutare le loro economie. Inoltre il F.M.I. ha appoggiato nei Paesi ex-comunisti coloro che si pronunciavano per una privatizzazione rapida, che in assenza delle istituzioni necessarie ha danneggiato i cittadini e rimpinguato le tasche di politici corrotti e uomini d'affari disonesti.
Stiglitz sottolinea inoltre i legami di molti dirigenti del F.M.I. con i grandi gruppi finanziari americani e il loro atteggiamento arrogante nei confronti degli uomini politici e delle élites del Terzo Mondo, paragonandoli ai colonialisti di fine XIX secolo convinti che la loro dominazione fosse l'unica opportunità di progresso per i popoli "selvaggi".

Un articolo del Telegraph di giugno scorso, "Gli avvoltoio del FMI volano in circolo sulla carcassa del Regno Unito" così commentava:
L'FMI è contento di veder crollare le economie così, come per la Grecia, può "aiutarle" con prestiti che vengono ripagati con devastanti rate di interessi e stimoli alla privatizzazione di tutto ciò che si ha di più caro.

Qualcuno ha avuto il coraggio di rifiutare l'aiuto all'Islanda, ma nessuno praticamente ne parla. L'Islanda da sei mesi è fuori dal Fondo Monetario Internazionale. Qui l'unica notizia in italiano, nessun altro giornale né sito ha ritenuto di riportarla.
L'arrivo del FMI in Islanda fu accolto in maniera estremamente fredda da gran parte della popolazione, convinta che il Fmi avrebbe affogato la nazione in uno stato di permanente debito, come ormai troppi paesi hanno già sperimentato in passato. La partenza dei funzionari del Fmi è stata quindi vista con soddisfazione da gran parte dei cittadini.

Cosa prevede - in cambio - un prestito del FMI?
L'attuazione di politiche economiche che prevedono la riduzione del welfare, la riduzione degli stipendi, il licenziamento di vaste parti del settore pubblico, riforme delle pensioni, tasse e privatizzazioni. Soprattutto queste ultime. Il risultato è che di norma la situazione peggiora: con la svendita delle imprese pubbliche ai privati, si smette di incamerare introiti; con le tasse e i licenziamenti, si annienta il potere d'acquisto delle famiglie; come risultato della caduta della domanda, le imprese private falliscono e licenziano altra gente. Tale disastro constringe lo Stato a chiedere altri prestiti al FMI, in una spirale che trascina sempre più in fondo.

Vi ricorda nulla? E' esattamente quello che sta attuando il vostro caro Monti....
« Ultima modifica: 19 Marzo 2012, 13:43:46 da JOSS »

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4474 il: 19 Marzo 2012, 15:25:38 »
Sei sicuro di quello che scrivi sull'islanda? Avevo sentito notizie contrastanti tra di loro.

Oggi ho voluto cercare un po ed effettivamente sembra che non sia proprio come dici.

Sul sito dell'fmi in una news di qualche giorno fa ( http://www.imf.org/external/np/sec/pr/2012/pr1284.htm ), dicono che l'islanda ha iniziato a restituire parte del prestito ricevuto nel 2008 ( http://www.imf.org/external/np/sec/pr/2008/pr08296.htm ).


VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4475 il: 19 Marzo 2012, 16:10:46 »
Sei sicuro di quello che scrivi sull'islanda? Avevo sentito notizie contrastanti tra di loro.

Oggi ho voluto cercare un po ed effettivamente sembra che non sia proprio come dici.

Sul sito dell'fmi in una news di qualche giorno fa ( http://www.imf.org/external/np/sec/pr/2012/pr1284.htm ), dicono che l'islanda ha iniziato a restituire parte del prestito ricevuto nel 2008 ( http://www.imf.org/external/np/sec/pr/2008/pr08296.htm ).
Si e' corretto come e' corretto che hanno iniziato a restituire il prestito ricevuto ma senza accenderne altri.
I soldi li hanno avuti ed e' giusto che li rendano ma secondo un principio diverso di non sudditanza. (e comunque il prestito era del 2008 e loro sono usciti nel settembre del 2011)
« Ultima modifica: 19 Marzo 2012, 16:16:24 da JOSS »

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4476 il: 20 Marzo 2012, 09:14:44 »
Voi due la finite di parlare di cose serie? State andando OT  ;D
Sognatore da quando in questo post si discute seriamente?  ??? Non c'è più religione ....  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4477 il: 20 Marzo 2012, 10:33:18 »
Voi due la finite di parlare di cose serie? State andando OT  ;D
Sognatore da quando in questo post si discute seriamente?  ??? Non c'è più religione ....  ;D

io sono sempre serio anche quando scrivo grullate

perchè sono un modo ironico di dire le verità

come x es.   qua affogheremo nella mierd.. :'(

ma molti strunz galleggeranno e ovviamente tutti i politici e tecnici sicuramente ;D


quindi dopo pochi post ;D

siamo arrivati alla verità

cioè chi sta qua ed è onesto affogherà.

tra i quali IO :'(

MENTRE CHI SE NE ANDRà CON LE   BALLE CORAGGIO  SOLDI E FORTUNA

SE LA GIOCHERà ::)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4478 il: 20 Marzo 2012, 14:55:21 »
siamo arrivati alla verità

cioè chi sta qua ed è onesto affogherà.

ho il brevetto di salvataggio , sicuramente mi salvo  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4479 il: 20 Marzo 2012, 16:42:39 »
A.A.A CERCASI ADESIONI A NUOVA BANDA IN COSTRUZIONE
PER SVALIGIARE BANCHE GIOIELLERIE E ORA ANCHE CAMPI  DI CARCIOFI
FRAGOLE ECC.. ;D

PREFERIBILMENTE PERSONE CON ESPERIENZA ;D

ASTENERSI ONESTI.


AZZZ  qua è da pensarci x davvero ::)

oggi miei amici ambulanti dicono che
non vendono piu un azz nemmeno loro
a tal punto che non gli conviene nemmeno montare
le loro attrezzature

idem un altro che ha una piccola impresa
x il tattamento di pavimenti ecc..
è rimasto a secco di benzina e di assicurazione.

mi sa caro Rema che purtroppo bisognerà aprire un impresa funebre

DA SOGNATORE E REMA ULTIMO VIAGGIO IN ALLEGRIA ;D
casse di tutte le misure
e a poco prezzo di importazione
cinese ;D


VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4480 il: 20 Marzo 2012, 17:17:48 »
siamo arrivati alla verità

cioè chi sta qua ed è onesto affogherà.

ho il brevetto di salvataggio , sicuramente mi salvo  ;D
Ho il brevetto PADi, mi salvo anch'io!

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4481 il: 20 Marzo 2012, 17:20:25 »
Quello delle pompe funebri è un lavoro che non andrà mai in crisi!!! Garantito!!

Siamo un paese di vecchi e per vecchi!!... e governato da vecchi!!...  :'(  :'(

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4482 il: 20 Marzo 2012, 17:29:53 »
Quello delle pompe funebri è un lavoro che non andrà mai in crisi!!! Garantito!!

Siamo un paese di vecchi e per vecchi!!... e governato da vecchi!!...  :'(  :'(

e se ne aprissimo una esclusiva solo x politici e banchieri?

con dentro post del Paradiso
e scritte che non adranno all'inferno

dandogli anche una garanzia? ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4483 il: 20 Marzo 2012, 17:48:50 »
Grande buisness x me e Rema :D
vista la grande tribolazione europea in atto

la gente avrà sempre piu bisogno di andare a pregare.


ANNUNCIO- 145.000EU :o

Vendo fondo di commercio negozio libreria su asse principale della Grotta di LOURDES.

Apertura all'anno. Cassa e gestione delle scorte informatizzate. Superficie di vendita 40 m2, retrobottega e grande riserva al di sotto.

Possibilità di altri commerci. ( no bunga o sexi schop ;D)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

E QUESTO è X DOPO AVER FATTO QUALCHE RAPINA E ANDARCENE Là TANTO NON C'è ESTRADIZIONE :D

1.300.OOO TRATTABILI ::)

Offerta Vendesi confortevole Hotel Residence complesso Turistico situato a La Romana
a 300 mt dal mare, ed e'composto da servizi HOTEL con 18 stanze, Piscina, Ristorante, Pizzeria , Area baby zone , solarium, discoteca -bar.e con un'incantevole vista mare. www.islaeldorado.com
Zona di grande interesse turistico ed in grande espansione e sviluppo e grazie anche al nuovo Aeroporto internazionale a 15 min. LA ROMANA LRM.
Da qui si possono raggiungere alcune tra le spiagge più belle di tutta la Repubblica Dominicana: Dominicus , bayahibe,Boca de yuma, bavaro, puntacana. etc..
La playa de La romana : Si guarda e si bacia di fronte alla bellisima Isola Catalina , della Rep. Dominicana. Le spiagge sono splendide e selvagge.
La vegetezione è rigogliosa e gli estesi palmeti E MOLTE GNAGNE IN GIRO :o
  uno spettacolo unico. :D

                                                     

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4484 il: 20 Marzo 2012, 17:59:35 »
Quello delle pompe funebri è un lavoro che non andrà mai in crisi!!! Garantito!!

Siamo un paese di vecchi e per vecchi!!... e governato da vecchi!!...  :'(  :'(

Allora affare fatto? Si parte con l'attività? Guarda che io, proprio oggi, ho risposto a questo annuncio:

http://www.subito.it/offerte-lavoro/addetto-alle-cremazioni-varese-39546435.htm

come vedi mi stò già muovendo nella direzione giusta  ;D
Jamin ci stai o no?  ;D