Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1624048 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4455 il: 17 Marzo 2012, 08:05:49 »
te sei un malato mentale ;D

si lo sono ma lo siamo in molti
x permettere che tutti ci rubino

tutti i giorni notizie di tangenti

di corruzione
destra sinistra ecc...

EBBENE NOI ITALIANI SIAMO POPRIO MALATI MENTALI :'(

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4456 il: 17 Marzo 2012, 08:30:10 »
LE VIE DEL SIGNORE SONO INFINITE :angel:

SONO STATO BENEDETTO X LA MIA SPIRITUALITà :D

MAIL ARRIVATAMI-


So che questa lettera sarà una sorpresa molto grande per voi. Mi sono imbattuto il tuo contatto e-mail nella mia ricerca personale, e ho deciso di scriverti dei miei fondi depositati in un conto, penso che sarò in buona fede per compiere il mio ultimo desiderio prima di morire. Io sono sordo e affetto da cancro ai polmoni per un tempo lungo che ha toccato il mio organo della parola. La mia condizione sta peggiorando ei miei medici hanno avuto il coraggio di dirmi che avrei molto da vivere, perché il cancro ha raggiunto la sua fase terminale. So che è ancora possibile trovare la gioia, la guarigione, la soluzione, la pace, perché Gesù è morto per noi sulla croce e ogni cosa è possibile per chi crede nella sua parola.
 
Ho ancora dare lode e gloria al nostro Signore è lui che ha guarito i malati e risuscitare i morti. Ero sposata con mio marito in ritardo per trentatré anni senza figli. Mio marito è morto sei anni e la famiglia di mio marito mi ha respinta in quanto non ho avuto figli con mio marito in ritardo. Mio marito era molto ricco e aveva un sacco di investimenti, che viene catturato la sua famiglia dopo la sua morte. Ho ereditato € 3.750.000 (tre milioni di € 750.000) mio marito depositato in una banca prima della sua morte. Da allora ho perso la mia capacità di parlare e le mie i medici hanno tentato di tutto umanamente possibile senza successo, ma Dio conosce la risposta. Il mio primo contatto è di lasciare questo denaro perché io sono un orfano senza famiglia.


Il mio ultimo desiderio è quello di vedere il 30% di questo importo è ripartito a una carità, chiese, orfanotrofi e le vedove intorno alla promozione del lavoro di Dio.. Devo farvi sapere che questa decisione era molto difficile da prendere, ma ho dovuto fare un passo coraggioso a questa domanda perché non ho altra scelta. Spero che mi aiuterà a vedere i miei ultimi desideri diventano realtà. Non appena ricevo la vostra risposta io ti do il mio gestore di contatti che è responsabile di questa transazione.
 
Si prega di assurerez me che agirà in conformità con quello che dico qui. Spero di sentire da voi il più presto possibile se si vuole veramente aiutarmi in questo modo di pensare progetto. Vi prego di contattarmi a questo indirizzo e-mail
 
In attesa di vostra risposta, Dio vi benedica.

PS- SONO RICCOOOO GLI MANDO CONTO CORRENTE
TUTTOOOOO :D

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4457 il: 17 Marzo 2012, 10:20:35 »
X MAPAVI-

MARTINICA- 78.000EU( MA X 65.000 LO DARANNO SICURAMENTE-)

Svendo con urgenza causa imminente trasferimento piccolo e nuovo ristorante nelle antille francesi; il locale si
trova nel centro del borgo di trois-ilets sulla via
principale verso la point du bout e verso le spiaggie di anse a l'ane,
anse mitan, anse doufour e anse noir, grande anse, petite anse, il
borgo di anse d'arlet e la strada panoramica e storica per diamant; il
ristorante per l sua collocazione è privo di concorrenza per quanto
riguarda la cucina italiana. Tengo a precisare che il ristorante è
stato interamente rinnovato (prima era un istituto di bellezza) tra
aprile e giugno 2011 ed ha aperto il 9 luglio 2011.
In tutta l'isola ci sono solo 5 ristoranti italiani ed 1 sola pizzeria
italiana a 48 km di distanza nel paese di St. Anne a Cap Chevalier
Sognatore, il tuo riferimento l'ho visto per puro caso. Uso gli rss, ma alcuni messaggi mi scappano.

Ti ringrazio dell'avviso, ti diro' che l'avevo gia' visto e ci stavo facendo un pensierino. Ovvio non per comprare a scatola chiusa ma prima fare un salto e vedere com'e' l'andazzo del luogo....e poi e' solo 200km da barbados :)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4458 il: 17 Marzo 2012, 10:23:45 »
mpavavi ricordati di me se ti serve un cameriere/giardiniere/elettricista/lavapiatti/showman ... ;D

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4459 il: 17 Marzo 2012, 14:49:43 »
Mi sa che in quel locale, quando arrivano i clienti, escono i camerieri :) Dalle foto mi sembra molto piccolo.

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4460 il: 18 Marzo 2012, 09:08:35 »
Profezia Biblica  :o

Ritorno alla terra-

La pace verrà ristabilita nel mondo ma io non la vedrò,
e altre cose si compiranno di cui io non vedrò la conclusione...
Quando sarà stata ristabilita la pace nel mondo molte cose saranno cambiate..
.La fabbricazione degli aeroplani, lo sfruttamento delle miniere, la produzione metallurgica,
 tutto questo diminuirà.
Non ci saranno più queste grandi fabbriche dove la moralità soffre e muore.
I lavoratori saranno costretti a ritornare alla terra.
Il lavoro della terra riceverà una grande impulso...
L’industria sarà ridotta a proporzioni minori e rimarrà tale.
 Ma i vecchi lavoratori insisteranno nel voler morire nelle città...
 Quando sarà stata ristabilita la pace nel mondo sarà necessario
 ri-evangelizzarlo e questo sarà il lavoro di un’intera generazione...
Ci saranno molte difficoltà...
Si ritornerà alla condizione dei primi cristiani; ma allora ci saranno pochi uomini sulla terra!

 Ps Credenti o non Credenti
questa Profezia è in fase di esecuzione
e arriverà al suo termine.

QUINDI X CHI VUOLE ANTICIPARE AGRICOLTURA :D

                                                                                         Edit.Suggerimenti da Lassu. By :angel:



VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4461 il: 18 Marzo 2012, 09:10:20 »
Mi sa che in quel locale, quando arrivano i clienti, escono i camerieri :) Dalle foto mi sembra molto piccolo.
Quali foto?

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4462 il: 18 Marzo 2012, 09:15:56 »
 ecco le foto del ristorantino

http://www.antillesresto.com/restaurant/sole-e-luna

ps.è piccolo
spartano
ma ha una vista bellissima
x 50.000eu ci farei un pensierino :D
« Ultima modifica: 18 Marzo 2012, 09:19:45 da Sognatore »

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4463 il: 18 Marzo 2012, 10:19:45 »
x 50.000eu ci farei un pensierino :D
Da un'altra parte del forum lui parla di 78000 euro, non credo voglia ridurre del 36% mai dire mai, a volte la disperazione fa miracoli!

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4464 il: 18 Marzo 2012, 10:41:25 »
Io ho letto 78k "abbastanza trattabili" ma sarebbe da quantificare il suo abbastanza :-)

Scherzi a parte, le dimensioni andrebbero bene per l'idea di mia moglie ma comunque rimane sempre da valutare tutto il resto (spese, incassi, affluenza da parte di turisti o locali, gusti dei piatti, ecc). Inoltre non ho capito se per quella cifra , vende la licenza + attrezzature o anche i muri.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4465 il: 18 Marzo 2012, 11:56:51 »
Io ho letto 78k "abbastanza trattabili" ma sarebbe da quantificare il suo abbastanza :-)
Non credo che il suo abbastanza scenda sotto i 72K, gli hanno fatto un'offerta da 70 ed ha cortesemente rifiutato.
Citazione
Scherzi a parte, le dimensioni andrebbero bene per l'idea di mia moglie ma comunque rimane sempre da valutare tutto il resto (spese, incassi, affluenza da parte di turisti o locali, gusti dei piatti, ecc). Inoltre non ho capito se per quella cifra , vende la licenza + attrezzature o anche i muri.
Un ristorante come tutte le iniziative commerciali deve essere in grado di raggiungere almeno la parita' dei conti, parita' che comprende anche l'utile netto. Gli inglesi lo chiamano "break even".
Lui vende la "licenza" (che in Francia e' diversa dall'Italia e Martinica fa parte della Francia), i mobili, le attrezzature e il rinnovamento del locale effettuato da lui. I muri non sono suoi.
Ora se il proprietario dei muri dovesse decidere di aumentare il canone in virtu' delle migliorate condizioni interne chi compra la licenza si troverebbe nella condizione di pagare due volte gli stessi lavori. E' sicuramente un rischio da tenere in considerazione. Dalle immagini che si trovano un po' ovunque, sul suo sito e su facebbok e' evidente che il valore delle attrezzature non va oltre 15K euro. La licenza in quanto tale e' acquistabile ma attenzione, la legge francese prevede una lunga serie di "demarches" per aprire o rilevare un ristorante, tanto da definirla la lista del combattente.
Leggete qui: come aprire un ristorante e qui formalita' per aprire un ristorante.
E quando siete riusciti a risolvere tutte le richieste di legge non dimenticate che bisogna seguire un corso, naturalmente in francese, col diploma del quale siete autorizzati a lavorare nel vostro ristorante.
Potete anche non lavorare voi ma concederlo in gestione ma dubito che con 20/25 coperti riusciate a guadagnare abbastanza voi per coprire le spese ed il gestore. E comunque anche da soli ho l'impressione che i guadagni siano molto bassi, e a Martinica come nel resto della Francia eludere le tasse e' complicato, molto piu' che in Italia perche' ci sono controlli incrociati con tutti i servizi dello stato (vero talofa04?).
Non potete per esempio possedere il Cayenne e poi dichiarare un reddito di 10000 euro annui.... 
Va inoltre aggiunto che la meta principe per i turisti e' Le Marin, dove attraccano le barche dei charters, e da dove partono tutte le imbarcazioni prese a noleggio. Les Trois Ilets e' fuori dai tragitti turistici se non di una piccola parte di quelli che vogliono andarsi a vedere dove e' nata Giuseppina Buonaparte...
Ne consegue che da un punto di vista clienti si sostenga solo con i residenti francesi, perche' da quello che so le sue tariffe sono troppo alte per i locali (una carbonara la vende a 13.6 euro) una cena completa a persona non credo vada a meno di 50/55 euro a persona.
Certo non stiamo parlando di Canicatti, nel panorama vacanziero possiamo equipararla a Malaga o Maiorca (almeno dal punto di vista costi). Secondo il mio modesto parere lui incassa al lordo non piu' di 7/8000 euro al mese nei periodi di alta stagione che da quelle parti e' di circa 7/8 mesi e meno di 2000 euro in bassa con evidenti minimi stagionali nel periodo di inverno caraibico.
Possiamo considerare una media annuale di 55/60000 euro lordi, togliamo i costi che potrebbero essere anche superiori al 60%, ricordate che a Martinica non si produce quasi nulla, e' praticamente tutto di importazione e i costi salgono. L'utile netto annuale non credo si posizioni sopra i 24/28000 euro annui e poi devi pagarci le tasse, che in Francia per i primi tre anni di attivita' sono forfettarie con un tasso che se non sbaglio e' del 30% sull'imponibile. Alla fine, metti in tasca circa 25000 euro.
Ditemi voi se ne vale la pena considerando che un ristoratore lavora per 9 mesi all'anno tutti i giorni, domeniche e sabati inclusi, anche fino a tardi, va in ferie se la cassa lo permette e solo quando gli altri han finito le loro....
« Ultima modifica: 18 Marzo 2012, 12:02:52 da JOSS »

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4466 il: 18 Marzo 2012, 15:00:45 »
 chiede 78.000eu trattabili ed ha fretta

ma dice che è aperto da solo un anno
e quindi come fa a chiedere tale cifra?

un localino cosi compreso la messa a norma cucina
arredamento ecc...
avranno speso max 30.000eu

quindi a meno che non dimostri che in un anno(e non ci credo)
abbia incassato tale cifra
bhè  50.000eu forse sono anche troppi ;D
« Ultima modifica: 18 Marzo 2012, 15:13:21 da Sognatore »

mpavavi

  • Esperto
  • ****
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4467 il: 18 Marzo 2012, 15:30:42 »
Effettivamente, anche io avevo visto le foto su facebook. Le attrezzature e l'arredo (tavoli e sedie in particolar modo avevano attirato la mia attenzione), non mi sembravano chissa cosa ma non essendo del settore, ho preferito non sparare cifre a vanvera.

@Joss, per quel che riguarda le vacanze dei ristoratori, albergatori o piu' in generale di chi lavora con il turismo e' una cosa normalissima. Abito a Riccione e anche se non lavoro con il turismo (a dir la verita' in questo momento non lavoro proprio) so bene cosa vuol dire quella vita.


VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4468 il: 19 Marzo 2012, 05:54:19 »
@Joss, per quel che riguarda le vacanze dei ristoratori, albergatori o piu' in generale di chi lavora con il turismo e' una cosa normalissima. ........ So bene cosa vuol dire quella vita.
Mia cugina ha un piccolo albergo in alta Val Gardena da quindici anni. E' tutto suo, muri, licenza, mobili e quant'altro.
Da quindici anni non va in vacanza, almeno ci va ma senza praticamente muoversi dalla valle. Loro chiudono dalla fine di ottobre alla fine di novembre. Poi ci sono i lavori di manutenzione, i rinnovamenti, visitare i fornitori, andare a parlare con le agenzie viaggi, ungere un po' qui ed un po la... insomma niente ferie.
Tre anni fa sono riuscito a convincerla a passare una settimana da me in Francia, per venire ha dovuto lasciare il marito a casa (che fa il dentista di mestiere) per controllare i lavori "senno' chissa' quelli che combinano".
Lo so che vita fanno quelli che lavorano nel turismo e ristorazione, lo so perfettamente.
chiede 78.000eu trattabili ed ha fretta, ma dice che è aperto da solo un anno, e quindi come fa a chiedere tale cifra?
per l'esattezza solo da 8 mesi.
Citazione
un localino cosi compreso la messa a norma cucina, arredamento ecc... avranno speso max 30.000eu
quindi a meno che non dimostri che in un anno(e non ci credo), abbia incassato tale cifra, bhè  50.000eu forse sono anche troppi ;D
Il costo della mano d'opera in Francia e' carissimo, figurati li che pur essendo Francia sta in mezzo ai caraibi...
Per il resto sono d'accordo con te, 50000euro sono il suo prezzo. Fagli un'offerta e senti che risponde!

Sognatore

  • Visitatore
Re:L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)
« Risposta #4469 il: 19 Marzo 2012, 12:14:38 »
AZZZ :o :o
ALLARME ROSSO

Crisi, Cgil: Paese in recessione, rischio disoccupazione di massa.

CI STIAMO ACCODANDO AI GRECI PORTOGHESI E SPAGNOLI A ROVISTARE NELLA SPAZZATURA
MANGIARE ALLA CARITAS E A MOLTI SUICIDI.

E BRAVO MONT. ERO BUONO ANCHE IO AD AFFOSSARE DEL TUTTO QUESTO PAESE
SARAI LAUREATO ALLA BOCCONI MA QUA CI HAI PRESO TUTTI X co****nI ;D

VAI AVANTI COSI BRAVO E VEDRAI COME ANDRANNO BENE LE IMPRESE FUNEBRI

IO SOTTERREREI VOLENTIERI TE COMPRESO QUELLI DELLA GOLDMAN CON CUI LAVORAVI AFFOSSANDO STATI E INDUSTRIE E  COMPRESI TUTTI GLI ALTRI COINQUILINI DEL GOVERNO

e già parlano di elezioni
SONO TUTTI UNA MASSA DI LADRONI
POLITICI O TECNICI CHE SIANO

NON CI LEVEREMO MAI LE GAMBE :'(

                                                                                 Edit.Lo Sfogo del Lunedi Mattina. By x TUTTI :(

« Ultima modifica: 19 Marzo 2012, 12:29:00 da Sognatore »