Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1624254 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3705 il: 02 Gennaio 2012, 08:42:00 »

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3706 il: 02 Gennaio 2012, 09:38:01 »
qui son messi peggio che noi  :-\

http://america24.com/news/america-al-buio-niente-soldi-per-i-lampioni
bè mi dispiace x i loro cittadini onesti
ma in quel paese è nato il male
il male finanziario che hanno esportato in
tutto il mondo( anche forzatamente)

e quindi che facciano una bella rivoluzione anche loro

le americanate sono finite x tutti

e ora sono azz amari con la vera realtà.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3707 il: 02 Gennaio 2012, 09:45:15 »
il problema è che pagano sempre le persone oneste, mi fà imbestialire questa cosa!

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3708 il: 02 Gennaio 2012, 10:02:33 »
il problema è che pagano sempre le persone oneste, mi fà imbestialire questa cosa!
questo sarà un anno storico
e verrà ricordato nei libri
se ci sarà un futuro ::)

la recessione si sta dilagando in europa
e usa e infetterà i BRIC
vediamo se riusciranno a tamponarla

sennò voi non vi immaginate nemmeno quello
che accadrà :'(

la fine del mondo no
ma l'apocalisse si :'(




Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3709 il: 02 Gennaio 2012, 10:22:13 »
Sognatore mettici un po' di positività nei messaggi altrimenti mi lego una corda al collo e ...  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3710 il: 02 Gennaio 2012, 10:30:52 »
Sognatore mettici un po' di positività nei messaggi altrimenti mi lego una corda al collo e ...  ;D
io sono il Presidente dei sognatori :police:
ma anche un analista finanziario e spirituale
e quindi devo essere onesto con voi

mica sono uno dei nostri politici a dire
bugie dalla mattina alla sera?

tutte le mie analisi si sono avverrate(anche Equitalia :-X)
basta guardare post di circa un anno fa.

E ORA ECCO DOVE SONO SCAPPATI MOLTI EUROPEI-

A causa della crisi economica e dell’ eurozona, il 2011 ha visto partire verso altri lidi in cerca di lavoro, diversi europei. Soltanto da Portogallo, Spagna ed Irlanda sono emigrate 200.000 persone. Le mete preferite sono le Americhe, l’ Australia e alcuni paesi più ricchi dell’ Europa, mossi da aspettative di vita migliori, da colpe della politica deludente o da una patria che non sentono più loro. Hanno nomi, volti e storie differenti, ma incappano sovente in identiche incertezze, contraddizioni e ingiustizie. Le migrazioni per terra, mare o aereo hanno da sempre caratterizzato la vita dell’umanità. Oggi, complice la globalizzazione e la comunicazione, assumono contorni e sfumature nuove.

Si registra che nel 2011 sono partite dalla Spagna 580.850 persone, e ne sono arrivate 450.000, i dati sono distributi dall’ Instituto Nacional de Estadística, cè una differenza di 130.000 persone in meno di residenti, si dirigono verso Germania, Gran Bretagna, Svizzera, Scandinavia, Cina, Corea del Sud e America Latina. In Germania nel 2011 sono entrati 2400 spagnoli, che rappresenta un 49% in più rispetto all’emigrazione del 2010, e va raffrontata con il + 29% che ha registrato l’emigrazione Ue in Germania nel suo complesso. E anche nel Regno Unito tra 2010 e 2011 la presenza di cittadini spagnoli è cresciuta del 12,6%, passando da 63.000  a 71.000 persone. La Svizzera non è Ue, ma pure lì nel 2011 sono andati a risiedere 2600 spagnoli: 1400 in più rispetto al flusso dell’anno prima.

Dal Portogallo sono partiti invece nel 2011 tra 100.000 e 120.000 cittadini, lo dice il governo portoghese, molti sono attratti dal Brasile, complice anche la lingua e le misure che favoriscono queste migrazioni. Secondo i dati del governo brasiliano, il numero degli stranieri legalmente residenti è salito dal dicembre 2010 al giugno 2011 di oltre il 50%: da 961.877 a 1.47 milioni. Con 52.132 unità i portoghesi sono stati il primo contingente nazionale, davanti ai 50.640 boliviani. Ma se metà degli emigranti portoghesi sono finiti in Brasile, altri 10.000 sono andati nell’altra ex-colonia Angola, dove si è formata una comunità portoghese di 130.000 persone. Un’ altra meta è la Svizzera, dove si sono trasferiti in 8900, e la Germania.

L’ Irlanda conta ben 50.000 emigranti nel 2010 e altrettanti nel 2011, le cifre non sembrano esagerate, ma se pensiamo che la popolazione irlandese è un dodicesimo di quella della Spagna………….beh!! Si dirigano prevalentemente verso America e Australia, scappando dal continente europeo.

La nostra penisola, per il momento tiene, anche se nei primi 8 mesi del 2011, si sono stabilite in Svizzera 6200 persone, secondo l’Istat il 7% dei dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo nel 2004 e nel 2006 sarebbero andati all’estero: 1300 su 18.000.





« Ultima modifica: 02 Gennaio 2012, 10:37:24 da Sognatore »

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3711 il: 02 Gennaio 2012, 15:28:21 »

Jamin, ma bisogna fare un corso per somministrare cibo e bevande?!??!?... ???....da solo 'un ce' la fai?
al bar con Sognatore... ::)



Purtroppo qui in italia serve se vuoi aprirti un locale e non hai mai fatto questo tipo di lavoro in 2 anni negli ultimi 5 o se non sei laureato in farmacia o altre qualifiche che ora non ricordo bene..!!! Ed è valido anche in tutta Europa.. non so però se è necessario all'estero..

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3712 il: 03 Gennaio 2012, 11:36:03 »
azz azz azzzzzzzz :'(

piu di 4milioni ufficiali in Spagna
e con i rassegnatos sono molti di piu

e anche da noi aumenteranno a bizzeffe

e la chiamano manovra SALVAITALIA :o

ovvero AMMAZZAITALIANIONESTI :'(

infatti stanno iniziando molti suicidi x disperazione
disoccupazione ecc.......

e quei maled..... di politici se la spassano ugualmente

oggi sono veramente incazz....
indign.....

qua la situazione sta degenerando

la benzina a 1,70 e piu

luce acqua gas tutto aumenterà

credo che siamo vicini a gran casini

e SAREBBE ANCHE L'ORA :-X

                                                      Edit. Come si fa a Sognare in un paese di MIERD???  By un quasi ex Sognatore :'(

Miky

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3713 il: 03 Gennaio 2012, 11:48:33 »

Jamin, ma bisogna fare un corso per somministrare cibo e bevande?!??!?... ???....da solo 'un ce' la fai?
al bar con Sognatore... ::)


motivo in piu' per scordarsi dell'Italia, la Spagna e la us agelateria del cacchio....

FREEDOM!

Purtroppo qui in italia serve se vuoi aprirti un locale e non hai mai fatto questo tipo di lavoro in 2 anni negli ultimi 5 o se non sei laureato in farmacia o altre qualifiche che ora non ricordo bene..!!! Ed è valido anche in tutta Europa.. non so però se è necessario all'estero..

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3714 il: 03 Gennaio 2012, 11:54:12 »
Eh lo so Miky ma non è così facile purtroppo.. tra la troppa burocrazia, le tasse che aumentano e i soldi che mancano ha ragione Sognatore.. sognare diventa sempre più difficile!!  :'(

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3715 il: 03 Gennaio 2012, 12:26:38 »
il mio sogno piu ricorrente
ma credo anche quello di molti italiani

e di vendicarsi di tutte le bande di mascalzoni
che si sono alternati al governo negli ultimi 20 anni

NON SI RENDONO CONTO CHE LA GENTE SI AMMAZZA

E CONTINUANO A FARSI VEDERE CON QUELLE FACCE A CIUL :-X

SE FOSSI STATO IL PRESIDENTE L'ULTIMO DELL'ANNO AVREI DETTO

SCUSATECI SIAMO TUTTI UNA BANDA DI LADRI E MASCALZONI
E MI SAREI MESSO IN GINOCCHIO A URLARE ITALIANI PERDONATECI :o

meno male che lassu c'è il GIUDICE SUPREMO
a cui nessuno di loro potrà pagare un azz di mazzette ecc..

è l'unica consolazione che ci resta
perchè la cosa sicura è che orizzontali ci vanno anche loro ;D

x La Gelateria in Spagna Sud
dovrò rimandare ancora :'(

forse aprire un centro antidepressivo?

 cambiare post e titolo?

boh ci penserò ::)

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3716 il: 03 Gennaio 2012, 12:29:57 »
sognatore sai che stavo rileggendo alcuni tui vecchi post di questo topic di 7-8 mesi fa e ho notato che scrivevi ESATTAMENTE le stesse cose che stai scrivendo ora???  :o  dico identiche!!  ma non ti sei ancora stufato con sti discorsi???
 ::)
no money no honey

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3717 il: 03 Gennaio 2012, 12:37:32 »
sognatore sai che stavo rileggendo alcuni tui vecchi post di questo topic di 7-8 mesi fa e ho notato che scrivevi ESATTAMENTE le stesse cose che stai scrivendo ora???  :o  dico identiche!!  ma non ti sei ancora stufato con sti discorsi???
 ::)

soffro di alzhaimer ;D

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3718 il: 03 Gennaio 2012, 12:41:01 »
sognatore sai che stavo rileggendo alcuni tui vecchi post di questo topic di 7-8 mesi fa e ho notato che scrivevi ESATTAMENTE le stesse cose che stai scrivendo ora???  :o  dico identiche!!  ma non ti sei ancora stufato con sti discorsi???
 ::)

soffro di alzhaimer ;D

senza offesa ma penso di si!!!  ;)
no money no honey

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3719 il: 03 Gennaio 2012, 12:46:33 »
sognatore sai che stavo rileggendo alcuni tui vecchi post di questo topic di 7-8 mesi fa e ho notato che scrivevi ESATTAMENTE le stesse cose che stai scrivendo ora???  :o  dico identiche!!  ma non ti sei ancora stufato con sti discorsi???
 ::)

soffro di alzhaimer ;D

senza offesa ma penso di si!!!  ;)

grazie del tuo pensiero gentile buon anno :angel: