Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623519 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3465 il: 12 Dicembre 2011, 11:04:37 »
ecco la ciliegina su una torta di mier... :P :'(

A sentire gli analisti, il 2012 sarà un anno pieno di pericoli per l'economia globale. Quali sono i più grandi rischi a cui devono prestare attenzione gli investitori nei prossimi dodici mesi? Tom Joyce e Ram Nayak di Deutsche Bank ne hanno individuati dieci. Eccoli.

1.Grecia fuori dall'euro
Secondo gli analisti di Deutsche Bank, l'uscita della Grecia dall'area euro, con il conseguente ritorno alla dracma, è il rischio numero uno per l'economia mondiale. Pur essendo poco probabile, è considerata un'ipotesi da non escludere. Qualora Atene uscisse dall'Eurozona, si verificherebbe probabilmente un collasso delle banche greche, con ricadute sulle altre banche europee e ci sarebbero pesanti deprezzamenti degli asset del settore privato.
2.Crisi finanziarie in Italia e in Spagna
Per l'Italia il rischio è legato ai conti pubblici, alla tenuta del governo e alla bassa crescita. In Spagna, invece, il pericolo è rappresentato soprattutto dal settore privato e dal sistema bancario. Una crisi di fiducia da parte dei mercati - sostengono da DB - impedirebbe a entrambi i Paesi di avere accesso al credito, un'eventualità che rappresenterebbe una minaccia per l'euro e per l'intero sistema finanziario globale. In quel caso, per salvare l'economia globale dal baratro, la Bce avrebbe bisogno di "rispondere in maniera aggressiva".
3.Gli Stati Uniti ricevono un ulteriore downgrade da parte delle agenzie di rating oppure piombano in una recessione "double dip"
Se i tagli alle tasse non dessero buoni risultati e la crescita dell'economia americana non fosse abbastanza sostenuta, potrebbero materializzarsi due rischi: le agenzie di rating potrebbero decidere di declassare ulteriormente il debito pubblico a stelle e strisce oppure l'economia statunitense potrebbe entrare in una recessione "double dip" (o "recessione a forma di W", dalla forma del grafico che raffigura l'andamento del Pil o degli investimenti), ovvero un secondo periodo di brusco rallentamento dei principali indicatori economici dopo la breve ripresa successiva al fallimento di Lehman Brothers. Se così fosse, anche il settore bancario americano verrebbe declassato.
4.Brusco rallentamento economico della Cina
Se la Cina crescesse "soltanto" del 5-6% in un anno, tale risultato verrebbe percepito come un segnale di recessione. Qualora si verificasse un'ipotesi del genere, i mercati ne risentirebbero a livello globale perché i prezzi delle commodity registrerebbero un calo significativo. Tuttavia le grandi riserve della Cina sul mercato valutario potrebbero bloccare la flessione dei prezzi e stimolare la crescita.
5.La Francia perde la tripla A
Deutsche Bank giudica "alquanto probabile" che la Francia, vista l'assenza di progressi significativi sulle misure di austerity, perda la tripla A. In tal caso, gli spread tra gli Oat francesi e i Bund tedeschi crescerebbero e questo avrebbe ripercussioni negative per la tenuta dell'EFSF (European Financial Stability Facility), il "Fondo monetario europeo", e per le capacità dei Paesi europei, già in difficoltà, di finanziarsi sui mercati.
6.Forte riduzione della leva finanziaria da parte delle banche europee
Che le banche europee ridurranno il ricorso alla leva finanziaria è certo. Si tratta di capire quanto. Se il deleveraging fosse "aggressivo", potrebbe raggiungere complessivamente circa 1.500 miliardi di euro. E l'importo potrebbe essere reso ancora più alto dalla crisi.
7.Il mercato delle commodity affronta una crisi di liquidità
Secondo gli analisti di DB la probabilità che il mercato delle commodity affronti un liquidity crunch (una crisi di liquidità) è "alta", soprattutto se si verifica il rischio numero 6, ovvero un forte deleveraging da parte delle banche europee. Il pericolo è che gli istituti di credito europei che finanziano le grandi società, per lo più svizzere, che commerciano materie prime potrebbero ridurre i finanziamenti: a quel punto, i prezzi delle commodity scenderebbero in modo consistente.
8.I beni e le valute "rifugio" smettono di essere investimenti sicuri
Un rischio che potrebbe diventare realtà è che i "porti sicuri" come l'oro, il franco svizzero e lo yen, considerati tradizionalmente beni e valute rifugio, diventino volatili al pari di altri investimenti meno sicuri. Lo stesso discorso si potrebbe fare per due titoli di stato affidabili come i Treasury americani e i Bund tedeschi: in un periodo di crisi come quello attuale, visti i livelli del debito pubblico di Germania e Stati Uniti, anche la loro "sicurezza" potrebbe venire meno.
9.I deficit dei fondi pensione negli Usa continuano a crescere
I fondi pubblici e privati in America destinati alle pensioni sembrano fuori controllo, e questa situazione potrebbe peggiorare. A rendere il quadro ancora più fosco potrebbero essere i tassi di interesse, molto bassi. Se questi deficit dovessero continuare a gonfiarsi, le agenzie di rating provvederebbero a declassare il rating dei fondi, le società che li gestiscono subirebbero delle pesanti perdite e avrebbero maggiori difficoltà a trovare fondi sui mercati.
10.Crescita economica maggiore del previsto
Paradossalmente, se la crescita economica globale dovesse essere superiore al previsto, i mercati e gli investitori correrebbero il rischio di restare spiazzati. Se l'Europa si stabilizza e la crescita è sostenuta, i prezzi degli asset potrebbero variare in modo ben diverso dalle aspettative, con effetti imprevisti.


ps.insomma ditecelo chiaramente è l'APOCALISSE???? :'(

E ORA CHI SOGNA PIU ??? :'(

 

fabrizia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3466 il: 12 Dicembre 2011, 11:18:35 »
---E ORA CHI SOGNA PIU ??? :'(----

..ehh...ehh..Sognatore.....noi siamo un popolo di sognatori e, a mio parere, non abbiamo la forza di scendere in campo/piazza come gli altri popoli....
...parliamo tanto ma guardiamo sempre e solo al ns orticello....
...poi...non abbiamo nessun capo carismatico che trascina le folle e che ci dia la carica e la forza per farlo.......

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3467 il: 12 Dicembre 2011, 11:21:18 »
Certo che c'è!!!  ;D  ;D  ;D
GeneralSognatore!!!!  :police:  :police:  :police:

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3468 il: 12 Dicembre 2011, 11:32:35 »
ok vi guiderò io :police:

farò un appello su tutti i social network

un referendum
qualcosa mi inventerò

i miei 65.000 visitatori mi sosterranno
ma diventeranno 100.000 200.000 ecc..

bè ora esco e vado a comprare il pane
o la Sognarice poi mi sgrida :'(

ps.ma c'è  brutto un tizio nascosto
giu dietro un albero con aria minacciosa
che mi stiano x davvero controllando?
boh? uscirò dalla finestra non si sa mai ::)

se non mi sentite piu
amen
mi avranno preso?

diverrò mica un martire? :'(

JAMIN

  • Esperto
  • ****
  • Post: 270
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3469 il: 12 Dicembre 2011, 11:36:55 »
ok vi guiderò io :police:

farò un appello su tutti i social network

un referendum
qualcosa mi inventerò

i miei 65.000 visitatori mi sosterranno
ma diventeranno 100.000 200.000 ecc..

bè ora esco e vado a comprare il pane
o la Sognarice poi mi sgrida :'(

ps.ma c'è  brutto un tizio nascosto
giu dietro un albero con aria minacciosa
che mi stiano x davvero controllando?
boh? uscirò dalla finestra non si sa mai ::)

se non mi sentite piu
amen
mi avranno preso?

diverrò mica un martire? :'(

Non ti preoccupare Sognatore!!.. Caso mai diventassi martire manifesteremmo in piazza per te!!  ;D  ;D
Dimmi un po'.. che aspetto ha lo spione??  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3470 il: 12 Dicembre 2011, 13:32:32 »
ok vi guiderò io :police:

farò un appello su tutti i social network

un referendum
qualcosa mi inventerò

i miei 65.000 visitatori mi sosterranno
ma diventeranno 100.000 200.000 ecc..

bè ora esco e vado a comprare il pane
o la Sognarice poi mi sgrida :'(

ps.ma c'è  brutto un tizio nascosto
giu dietro un albero con aria minacciosa
che mi stiano x davvero controllando?
boh? uscirò dalla finestra non si sa mai ::)

se non mi sentite piu
amen
mi avranno preso?

diverrò mica un martire? :'(

Non ti preoccupare Sognatore!!.. Caso mai diventassi martire manifesteremmo in piazza per te!!  ;D  ;D
Dimmi un po'.. che aspetto ha lo spione??  ;D

falso allarme meno male :D

era uno del comune addetto
alla potatura degli alberi
aveva i paraocchi e una tuta
verde pisello ed era strano
perchè faceva finta di lavorare e si guardava intorno ;D

quindi non controllava me :D

ehi ma i nostri soldati Jimmy e Miky che fine hanno fatto?

sono stati nominati? :'(

noooo moderatori mi state togliendo tutti i miei attendenti.

Ghibli,Andreanord,Joss,Satisfaction e ora anche Miky e Jimmy
ma io combatterò fino all'ultimo :police:

jimmy

  • Veterano
  • ***
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3471 il: 12 Dicembre 2011, 14:36:28 »
hey sognatore io ci sono ancora nn ti preoccupare... speriamo che nn ci sia l'altro nominato invece... ghghg ;D

ma senti sognatore, uno domanda? ma tu hai intenzione di spostarti dall'italia prima o poi ho è solo un "sogno" quello di espatriare?
leggendo i tuoi numerosi post mi sembra che siano secoli che ti stai scervellando per trovare il posto giusto, ma mi sa che ti devo dare una brutta notizia, il posto perfetto non esiste!  :-\
aspettare aspettare e aspettare non serve a nulla secondo me, bisogna darsi un tempo limiti dopo il quale bisogna agire... è come quelli che non comprano l'ultimo modello di macchina o cellulare perchè tanto dicono che in pochi mesi uscirà il modello nuovo...
no money no honey

Miky

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3472 il: 12 Dicembre 2011, 14:40:17 »
Sognatore amico mio io sono sempre qui.....preferisco leggere prima di scrivere...per la vostra gioia..
 ;D

io sono nominato ma non bannato...che ti devo dire?

hai visto isla mujeres?


Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3473 il: 12 Dicembre 2011, 15:40:27 »
ALLELUIA :D

i fratelli Cip e Ciop sono sempre qua
le mie preghiere vi sono arrivate?

x Jimmy è vero che ho fatto qualche post ;D

ma via ci sono andato per tre volte
una in R.D e 2 in Spagna e ora risono qua
x prendere fiato ::)
ma come dice il detto?
dopo il 3 viene il quattro :D

x Miky la Isla Mujeres mi attizza l'ormone
ma è piena di donne?

io e Rema aspettiamo risposta da Vera Cruz Mexico
x quel tizio che cerca soci nella Jungla x escursioni,canoe ecc..
azz ha anche 98 alberi di mango alle brutte ci mangeremo quelli :'(

« Ultima modifica: 12 Dicembre 2011, 15:43:38 da Sognatore »

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3474 il: 12 Dicembre 2011, 16:32:31 »
---E ORA CHI SOGNA PIU ??? :'(----

..ehh...ehh..Sognatore.....noi siamo un popolo di sognatori e, a mio parere, non abbiamo la forza di scendere in campo/piazza come gli altri popoli....
...parliamo tanto ma guardiamo sempre e solo al ns orticello....
...poi...non abbiamo nessun capo carismatico che trascina le folle e che ci dia la carica e la forza per farlo.......

vero...

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3475 il: 12 Dicembre 2011, 16:37:22 »
NON SONO STATO IO-AIUTOOOOOO
QUESTA VOLTA NON ME LA SCAMPO :'(

MILANO - Come Orson Welles nel '38 con gli alieni, così un paio di cinguettii allarmanti su voglio Vivere Cosi Facebook e Twitter da un presunto analista hanno scatenato il panico nei lettoni: migliaia di cittadini sono corsi in massa ai bancomat per prelevare i loro risparmi. Il risultato: moltissimi sportelli automatici svuotati. Se nel frattempo la voce circolata sul microblog è stata smentita ufficialmente, le code davanti alle banche proseguono.

BANK RUN - Da domenica sera non si ferma la corsa agli sportelli automatici delle banche in Lettonia. In diverse città le code si fanno sempre più lunghe: tutti vogliono prevevare il proprio contante. Il motivo? In precedenza su Twitter era circolata la voce che la Swedbank, la più importante banca attiva nel Paese, e altre banche svedesi, avrebbero avuto delle difficoltà. In poche ore 10.000 risparmiatori hanno prelevato oltre 10 milioni di lats (14,3 milioni di euro), dieci volte più del solito. Secondo quanto comunicato da Maris Mancinskis, a capo della Swedbank in Lettonia, all’alba di lunedì 130 dei 300 bancomat avevano oramai esaurito le loro disponibilità. Ciò nonostante, nel corso di un programma mattutino sulla tv lettone Mancinskis ha assicurato che gli importi ritirati non influiscono in alcun modo sul funzionamento della banca in quanto «si tratta solo dell’1% del totale dei depositi».

SMENTITE - La stessa Swedbank ha subito smentito qualsiasi dubbio sulla propria stabilità, mentre l'organo che vigila sul settore bancario lettone ha dichiarato che «le voci sono prive di fondamento»; che «la Swedbank è una delle banche più solide d'Europa» e che «gli inquirenti hanno già iniziato le indagini» per aggiotaggio sulle voci diffuse sul web. Per Mancinski la reazione di panico tra i risparmiatori sarebbe da imputare anche all’improvviso fallimento della Latvijas Krajbanka. Un mese fa la banca era infatti stata chiusa a causa delle accuse di frode contro la sua proprietaria, la lituana Snoras Bank. Tre anni fa la Lituania fu costretta a chiedere l'aiuto del Fondo monetario internazionale e dell’Unione Europea dopo il collasso della Parex Bank. Pare ovvio dunque che i lettoni siano assai sensibili ad ogni tipo di notizia negativa che riguardi gli istituti bancari. Già la settimana scorsa erano filtrate le prime voci su un dissesto della banca svedese, a cui l’istituto non aveva però dato alcuna risposta. Per il ministro lettone dell'Economia, Daniels Pavluts, Swedbank avrebbe il 23% dei capitali e il 52% della liquidità, ben superiori alle normative vigenti. Insomma, «la banca è solida» ha assicurato Pavluts. Con un messaggio su Twitter.

Elmar Burchia


Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3476 il: 12 Dicembre 2011, 16:44:35 »
Sognatore piantala con gli allarmismi che adesso non ho tempo per andare in banca!  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3477 il: 12 Dicembre 2011, 16:51:06 »
MANOVRA CONVENIENTE X LE BANCHE-

Il governo garantisce i debiti degli istituti di credito che sono i responsabili della crisi in cui ci troviamo prelevando i soldi dalle tasche degli italiani. Questa manovra è un regalo alle banche che vale oltre due miliardi di euro. I nuovi obblighi di tracciabilità dei prelievi si traduce un raddoppio di transazioni bancarie a pagamento, a spese dei clienti e a tutto vantaggio delle casse delle banche. Ma mi spiegate in che modo la tracciabilità combatterà l’evasione ?? perdonatemi ma ancora non sono riuscito a capirlo. E le difficoltà che questo provvedimento crea ??. Vi faccio un esempio elementare (watson!!). Ammettiamo che mio padre pensionato, che mensilmente va alla posta a prendere la pensione voglia regalare più di 1000 euro a mio figlio, non a me che sa che ho le mani bucate, vigendo la tracciabilità dovrebbe fare un assegno, bonifico, o comunque con uno strumento tracciabile, intestato a mio figlio che ha 11 anni. Come fa mio figlio di 11 anni a prendere questi soldi ?? come minorenne non può intestarsi un conto bancario o conto postale. Lascio a Voi la soluzione. Oppure il pensionato che prende più di 1000 euro di pensione, si presenta allo sportello e gli fa l’operatore “ mi dispiace non le posso dare i contanti perché vietato”. Ecco questo “fortunato” pensionato dovrebbe poi mandare le bollette da pagare al Prof. Monti. Ma allora mi chiedo viviamo in un paese civile e con governanti sani di mente? Il dubbio mi viene se penso che “loro” pensano di combattere l’evasione tracciando le operazione del nonnetto ??

Sulla base della relazione tecnica sulla manovra risulta che le somme prelevate dai cittadini per essere date alle banche superano gli oltre due miliardi di euro. Nello specifico si legge che lo Stato garantirà in maniera incondizionata e irrevocabile le passività delle banche italiane e delle loro obbligazioni, con un fondo di 200 milioni di euro per gli anni 2012-2016 compresi, per un totale di un miliardo di euro. E lo hanno tenuto nascosto. Senza dire in conferenza stampa uno dei punti principali della manovra ovvero che sarà lo Stato a prestare soldi per ripianare i debiti delle banche. Che è cosa ben diversa dall’operazione fatta nella manovra di fine 2008 per garantire i conti correnti e i risparmi dei cittadini qualora l’istituto bancario fallisse. Il governo Monti invece ha visto bene di usare le garanzie statali per tutelare gli interessi delle banche e non quelle dei risparmiatori, oltretutto ci sarà un ritocco ai bolli dei titoli.


ps.NO COMMENT
O RISCHIEREI LA GALERA :police:

Miky

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3478 il: 12 Dicembre 2011, 17:44:32 »
L'unico modo per disfarsi dei parlamentari e' quello di lasciare l'Italia!!!

Partite e andate per i pascoli, o pecorelle mieeee
e pascolate e mangiate figliole mieee
sempre dritto arrivate a Koh Samuiiiii
e li aprirete la famosa gelateria della spagna del sudddd
 ;D

vi aspetto tutti!....ohhh, forse non tutti....le porsche a Samui sono retro'  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #3479 il: 12 Dicembre 2011, 17:51:37 »
L'unico modo per disfarsi dei parlamentari e' quello di lasciare l'Italia!!!

Partite e andate per i pascoli, o pecorelle mieeee
e pascolate e mangiate figliole mieee
sempre dritto arrivate a Koh Samuiiiii
e li aprirete la famosa gelateria della spagna del sudddd
 ;D

vi aspetto tutti!....ohhh, forse non tutti....le porsche a Samui sono retro'  ;D

azzz :o :o :o
ho pregato x voi
ma mi sa che x te
ci voglia  piu una seduta spiritica ;D