Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623935 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2955 il: 11 Novembre 2011, 09:57:53 »
Sognatore se percorri la strada a piedi da Medellin al mare, ci arrivi giusto giusto per la pensione!  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2956 il: 11 Novembre 2011, 10:06:31 »
Sognatore se percorri la strada a piedi da Medellin al mare, ci arrivi giusto giusto per la pensione!  ;D
bè si, x arrivare al mar caribe ho visto è piu lontano
il primo posto sul mare si chiama TURBO ;D

E SI PASSA DA UN PAESE CHE SI CHIAMA BELLO ;D

ma il pacifico è piu vicino :D

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2957 il: 11 Novembre 2011, 11:09:31 »
dai non fate troppi problemi,la topa in medellin é piu che sufficiente,comunque il mare é a 35 minuti d'aereo ed un biglietto per Cartagena o Santa Marta al mese ve lo potete permettere,eventualmente con solo una decina d'ore di macchina ci potete andare anche se son solo 480 km.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2958 il: 11 Novembre 2011, 11:16:13 »
Turbo mamma mia che orrore!Dall'altra parte della baia pero' ci sono Capurganà e Sapzurro due villa ggi di pescatori con spiagge carine ai tempi le si poteva raggiungere solo in aereo da Cartagena(aereocorales brrrr)o in piroga da Turbo.I caraibi colombiani non sono come nell'immaginario,mare azzurro e trasparente,a parte le isole di Providencia e San Andres,per la piu'parte é mare aperto con grosse onde,ma se non sbaglio vicino a Catagerna ci sono delle isolette non male,non ricordo il nome

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2959 il: 11 Novembre 2011, 11:41:29 »
ci sono circa un centinaio di isole che si chiamano il Rosario per la sua disposizione a forma di rosario (che sono bellissime)concordo con te il mare é bello solo alle isole e a Punta arenapero uno puo andare a Santa Marta che si raggiunge in 40 minuti d'aereo,purtroppo la topografia Colombiana e tutta in salita e discesa e 500 km qua sono circa 10 ore di auto,anche se con paesaggi bellissimi.
Comunque anche se il mare é cosi cosi,la citta di Cartagena é una delle piu belle del mondo,ed io vengo da Firenze

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2960 il: 11 Novembre 2011, 15:05:15 »
ci sono circa un centinaio di isole che si chiamano il Rosario per la sua disposizione a forma di rosario (che sono bellissime)concordo con te il mare é bello solo alle isole e a Punta arenapero uno puo andare a Santa Marta che si raggiunge in 40 minuti d'aereo,purtroppo la topografia Colombiana e tutta in salita e discesa e 500 km qua sono circa 10 ore di auto,anche se con paesaggi bellissimi.
Comunque anche se il mare é cosi cosi,la citta di Cartagena é una delle piu belle del mondo,ed io vengo da Firenze
o che tu dici
un fiorentino
e un grullo pisano
ovviaaaaa :D

ma con una quota ci si vive là?

sposato?
figli?
io si ecco qua Incubo e io ;D

http://www.youtube.com/watch?v=bk4A7sZ2Gd4

ma a CARTAGENA ti ci trasferiresti?
x la residenza è difficile?

Brozzi (o Sesto), Peretola e Campi, Dio li fece e buttò via gli stampi ;D

Culo alto ci fo un salto.
Culo basso ci fo un passo.
ca**o ritto 'un vò' pensieri. ::)


Guelfo non son, né Ghibellin m'appello: chi mi dà da mangiar, tengo per quello :D

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2961 il: 11 Novembre 2011, 19:39:16 »
ci sono circa un centinaio di isole che si chiamano il Rosario per la sua disposizione a forma di rosario (che sono bellissime)concordo con te il mare é bello solo alle isole e a Punta arenapero uno puo andare a Santa Marta che si raggiunge in 40 minuti d'aereo,purtroppo la topografia Colombiana e tutta in salita e discesa e 500 km qua sono circa 10 ore di auto,anche se con paesaggi bellissimi.
Comunque anche se il mare é cosi cosi,la citta di Cartagena é una delle piu belle del mondo,ed io vengo da Firenze
o che tu dici
un fiorentino
e un grullo pisano
ovviaaaaa :D

ma con una quota ci si vive là?

sposato?
figli?
io si ecco qua Incubo e io ;D

http://www.youtube.com/watch?v=bk4A7sZ2Gd4

ma a CARTAGENA ti ci trasferiresti?
x la residenza è difficile?

Brozzi (o Sesto), Peretola e Campi, Dio li fece e buttò via gli stampi ;D

Culo alto ci fo un salto.
Culo basso ci fo un passo.
ca**o ritto 'un vò' pensieri. ::)


Guelfo non son, né Ghibellin m'appello: chi mi dà da mangiar, tengo per quello :D

noi ci viviamo e bene,io sono sposato ed ho un figlio,vivere a Cartagena é un po complicato fa un caldo della madonna,e poi se é complicato lavorare con i paisa immaginati con i costegni,io ho una grande esperienza e dal 92 che vado a Cartagena e per trasferte anche di tre mesi di lavoro,adesso ho un terreno in societa e ci stiamo costruendo una casa,pero per vacanze,uno la ci deve andare solo a divertirsi pero per vivere molto meglio Medellin,ospedali perfetti (meglio che in Italia)sai che quando uno supera i 50 e tutta m.....,devi pensare a tutto poi un bimbo piccolo meglio avere le cose migliori a disposizione.
Noi con la nostra pizzeria ci viviamo eccome.
Vieni a trovarmi e sono sicuro che non ritorni a Pisa

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2962 il: 11 Novembre 2011, 20:39:48 »
azz Operapizza ti invidio :D

ceto che l'Italia è proprio nei guai e vista male perfino dalla Spagna-

notizia :o

ASSISTENZA SANITARIA ALLE CANARIE
A CAUSA DELLA POLITICA ITALIANA DEL DEBITO PUBBLICO E DELLA DIFFIDENZA DELL’EUROPA PER L’ITALIA, IL GOVERNO SPAGNOLO E QUINDI ANCHE LE CANARIE, HA EMANATO UNA CIRCOLARE. IN CASO DI ASSISTENZA A CITTADINI ITALIANI, SI DEVE FIRMARE UN DOCUMENTO CHE QUALORA L’ITALIA NON PAGA CI VERRA’ ADDEBITATA L’ASSISTENZA.

AZZ  non si fida piu nessuno di noi :'(

attila

  • Apprendista
  • **
  • Post: 84
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2963 il: 11 Novembre 2011, 20:50:01 »


notizia :o

ASSISTENZA SANITARIA ALLE CANARIE
A CAUSA DELLA POLITICA ITALIANA DEL DEBITO PUBBLICO E DELLA DIFFIDENZA DELL’EUROPA PER L’ITALIA, IL GOVERNO SPAGNOLO E QUINDI ANCHE LE CANARIE, HA EMANATO UNA CIRCOLARE. IN CASO DI ASSISTENZA A CITTADINI ITALIANI, SI DEVE FIRMARE UN DOCUMENTO CHE QUALORA L’ITALIA NON PAGA CI VERRA’ ADDEBITATA L’ASSISTENZA.

AZZ  non si fida piu nessuno di noi :'(
Sognatore sono interessato, mi daresti un link su questa notizia che hai riportato?

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2964 il: 11 Novembre 2011, 21:49:54 »
io credo che il bello (purtroppo)deva ancora arrivare,quando gli analisti dicevano 2016-2017 era la verita

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2965 il: 11 Novembre 2011, 22:21:09 »
ci sono circa un centinaio di isole che si chiamano il Rosario per la sua disposizione a forma di rosario (che sono bellissime)concordo con te il mare é bello solo alle isole e a Punta arenapero uno puo andare a Santa Marta che si raggiunge in 40 minuti d'aereo,purtroppo la topografia Colombiana e tutta in salita e discesa e 500 km qua sono circa 10 ore di auto,anche se con paesaggi bellissimi.
Comunque anche se il mare é cosi cosi,la citta di Cartagena é una delle piu belle del mondo,ed io vengo da Firenze
esatto le isole del Rosario,Cartagena é bellissima mi ricordo gli arrivi all'aereoporto con alla destra il mare e alla sinistra le mura con la casa di Marquez che troneggiava e poi Mompos raggiungibile via fiume dove hanno girato "Cronaca di una morte annunciata"bellissima misteriosa come nei libri di Gabriel.E poi Villa de Leyva non lontano da Bogotà rimasta come l'hanno lasciata gli spagnoli.Beh Santa Marta all'epoca era niente di speciale,un gruppo di palazzoni su una spiaggia ma non lontano c'é il parco nazionale di Tayrona,bellissimo con spiagge stupende.
eh querida Colombia!

operapizza

  • Apprendista
  • **
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2966 il: 12 Novembre 2011, 00:54:01 »
la Colombia é cresciuta molto e sta crescendo velocemente basta gurdare il tasso di crescita annuale,e nonostante la crisi va sempre a gonfie vele

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2967 il: 12 Novembre 2011, 06:53:33 »
Operapizza stai scrivendo cosi' tanto a proposito della Colombia che fai venire voglia anche a me...
Ma non ti illudere, fra il dire ed il fare c'e' di mezzo il mare... (in questo caso)

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2968 il: 12 Novembre 2011, 08:03:56 »
mi capito' piu' di una volta a Bogotà di prendere un taxi e il taxista mi  che mi fece pagare meno del tassametro dicendomi"Non siamo tutti ladri noi colombiani"

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2969 il: 12 Novembre 2011, 09:02:49 »
ma x la residenza in Colombia come è la situazione?
bisogna investire una cera cifra come in Brasile o altro?

ps.mi potrei far passare x missionario attraverso il centro di Cartagena
ma poi come giustifico che vendo gelato?
lo dovrei regalare? ;D