Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1624392 volte)

matteosole

  • Apprendista
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2805 il: 21 Ottobre 2011, 17:35:29 »
grande sognatore ;)
L' Abbondanza comincia nei nostri pensieri ;)

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2806 il: 21 Ottobre 2011, 18:39:48 »
Zitto zitto il Sognatore ogni tanto propone fra le righe un argomento reale.
Purtroppo e' vero, tutti quando sono fuori dai confini natii, si aiutano a vicenda, se sono in difficolta', gli italiani no!
Tu arrivi in un posto e conosci qualche italiano, cerchi di fare amicizia (io e mia moglie abbiamo una cultura diversa) e quelli sembra facciano apposta a svicolare, guardano la porta con insistenza, alla prima distrazione li vedi che scappano a gambe levate.
E' la "sindrome del dover dare e la paura del nulla ricevere" come diceva un carissimo amico buonanima.
Una persona diciamo anziana come me, anche se giovane dentro, ha tanta esperienza, ho visto gente che nemmeno ve l'immaginate. Io soffro nel vedere che gli altri (inglesi, francesi, americani) quando si incontrano "ah di dove sei, Indiana, grande io sono della North Carolina, che bello ci si vede stasera per una birra..." cominciano tutti piu' meno cosi e poi grandi amici nel bene e nel male.
Noi incontriamo una coppia come noi, lui sulla cinquantina, lei evidente piu' giovane, diciamo 25 anni, arrivo a 30, non di piu'. Parlano fra di loro ad alta voce (chissa' perche' gli italiani parlano sempre ad alta voce???) mia moglie si gira "siete italiani?" insomma scambiamo due chiacchere, li invito ad una birra, na coca cola, un dolcetto, due chiacchere e quelli fermi, nicchiano, sono in evidente imbarazzo.

Popolo strano gli italiani, popolo di santi, poeti, scrittori, navigatori, pecoroni e pure asociali!

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2807 il: 21 Ottobre 2011, 20:03:18 »
gli italiani all'estero sono brava gente
soprattutto quelli che ho incontrato io :'(
tutti e 3 facevano a gara a chi mi aiutava x primo

a perdere i miei soldi ;D

ma d'altronde anche quelli che non sono all'estero
o sono sul web
si facessero una volta i azz loro ;D

siamo proprio un popolo di grulli :D

ops :o
mi dimenticavo x il topic

che mi hanno appena mandato info per per per ??? ??? ???

su come aprire Un Panificio in Spagna sud( Andalusia)
dove farò il pane piu buono che ci sia
e con tanta simpatia ;D( e forse ci metterò anche un angolo gelateria x stare in tema, qua non si sa mai ;D)

ps.fondo di 67mq zona Universidad Malaga
1200eu al mese- possibilità di canna fumaria

fondo in Arroyo  de la Miel 80mq  con canna fumaria eu 1350eu

fondo  in zona Malaga Parco de l'est
95mq angolare 1500eu al mese

montaggio  arredamento e impianti di ditta italiana( su fondo già predisposto a norma)
in 5 giorni sul posto della fornitura completa, compreso
un giorno di prova macchinari e pratica.

ma prima piccolo addestramento di 2 giorni qua in una città Emiliana
con alloggio a carico della ditta

rifornitura x Spagna dei prodotti freschi garantita via aerea in max 2 giorni lavorativi.

ovviamente  i fondi li manderò a vedere da amici spagnoli professionisti che vivono là ;)

                                                      Edit.Sogni Gelati Pane e Affini. By  O0
« Ultima modifica: 21 Ottobre 2011, 20:05:32 da Sognatore »

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2808 il: 22 Ottobre 2011, 06:23:23 »
ciao ragazzi,

anche quì da fortaleza tutti mi sconsigliano vivamente di intrattenere rapporti di business con gli italiani......
ora faccio un paio di giorni di perlustrazione (...e vacanza!!) poi mi sposto nella posada che mi hanno consigliato amici a nord fi fortaleza.....

vedremo cm si mette la cosa
a presto

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2809 il: 22 Ottobre 2011, 08:06:27 »
Ciao Mirko, non fare troppe conquiste brasiliane mi raccomando!  ;D Lasciamene una per quando arrivo  ;D

ps: per rimanere in tema con la gelateria, mi hanno appena scritto da Peniscola, stagione lavorativa ottima, turismo ok, si lavora e si guadagna bene... alla faccia della crisi!

Mi stanno facendo tornare la voglia di aprire una gelateria  :-\

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2810 il: 22 Ottobre 2011, 09:24:52 »
ciao ragazzi,

anche quì da fortaleza tutti mi sconsigliano vivamente di intrattenere rapporti di business con gli italiani......
ora faccio un paio di giorni di perlustrazione (...e vacanza!!) poi mi sposto nella posada che mi hanno consigliato amici a nord fi fortaleza.....

vedremo cm si mette la cosa
a presto

Ciao Mrko mi hai fatto venire in mente un amico del web mi sembra genovese

si chiama Paolo e aveva costruito un residence in zona Paracuru nord di Fortaleza
se ritrovo  sue mail te le passo, avevamo in progetto il famoso condiriso in versione brasileira(su marketing suo)
ma io ero in Spagna e lasciai perdere.

X Rema già hai rovinato la mia reputazione qua sul web :'(
dalle gelaterie alle gnagne ;D
e ora stanno dicendo che è un forum di pazzi
anche se a me non risulta
anzi in molti ci invitano a continuare

faremo un referendum :D
con testimonianze ,dibattiti ecc...
o tipo trasmissione televisiva
copiando Porta a Porta

con Grullo x Grullo :D
e forse vedrete io e Rema a Colorado
con l'appoggio dell'amico e ex collega Ruffini :D

 ma ora vuoi rovinare anche Mirko, lui sicuramente non guarderà le donne ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2811 il: 22 Ottobre 2011, 09:46:33 »
DOVE:Paracurù  nella costa OVEST  a  una ora da Fortaleza e  dall’ aeroporto internazionale--  Il clima è asciutto e ventilato la temperatura non scende mai sotto i 24 gradi. Clima ideale per svernare e trascorrervi rilassanti vacanze. Da alcuni anni è mèta turistica internazionale in particolare per praticarvi sport  nautici  come surf, wind surf e in grande voga il Kite surf. Ben frequentata da villeggianti provenienti da varie parti del mondo. C'è carenza di strutture ricettive turistiche -  Paracurù è una piccola e tranquilla città di mare dove si vive molto bene.  – La stagione piovosa è da marzo a maggio -  il resto dell’anno sempre cielo azzurro e natura selvaggia con spiagge sconfinate per tutti i gusti. La vicinanza con la capitale ci permette di alternare giornate immersi nella natura con tutti i confort della grande città.
Abbiamo già terminato parecchi lavori, come la recinzione con oltre 1200 metri quadri di muro; la Reception in stile rustico col piccolo ristorante; la strada interna con le linee elettriche interrate, le tubazioni per acqua potabile e per irrigazione automatica, le fognature – stiamo restaurando una vecchia casa per ricavarne gli alloggi per un custode giardiniere, e per il capocameriere  –  Sono in fase di finitura 6 villette di 70 mq destinate all’affitto, ora costruiremo la nostra casa per trascorrervi almeno 6 mesi l’anno. Oscar si è aggregato al ns progetto e stà realizzando altre 6 villette molto belle .  Alessio ha prenotato 3 lotti che dovrà confermare a fine giugno. Sono disponibili 3 lotti, in ciascun lotto di m.l. 26x26 si potrà costruire  ville e appartamenti  a prezzi molto vantaggiosi– Entro l’anno completeremo le infrastrutture compreso una bella piscina con cascata di mt 16x7  e una piccola per bimbi. Probabilmente faremo anche una idromassaggio! I propietari degli immobili potranno dedicarsi ad alcune gestioni pertinenti al Residence part-time o full-time - esempio: ristorazione - lavanderia e nolo biancheria - escursioni nautiche e terrestri - spettacoli e attrazioni varie - scuderia cavalli* - canoe** - nolo dune-buggy e/o altro -( * cavalli: agli appasssionati di cavalli diamo in uso o altro accordo, un terreno di mq 40.000 cintato con acqua energia e foraggio ideale per le stalle e il maneggio - Le escursioni a cavallo sono una attività collaterale molto redditizia) - ( ** canoe: la foce del rio Curù un Santuario Ecologico  Spettacolare! centinaia di ettari di natura selvaggia protetta dal Mejo Ambiente - da organizzare escursioni guidate in canoa

ps.non riesco a trovare l'indirizzo del residence
ed il progetto CONDIRISO

tra tutte le mail di conoscenti nel mondo
che mi vorrebbero :angel:

dovrei starci un giorno intero :'(

                                                                                           Edit. Il Sognatore International ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2812 il: 22 Ottobre 2011, 09:47:20 »
Sognatore ho provato di tutto per riportarti sulla retta via ma tu niente! Ora non scaricare le colpe su di me  :angel:  ;D

ps: scusa chi sarebbero i molti che ci invitano a continuare? Io leggo solo di gente che dice di chiudere il post e di rinchiudere Sognatore in una cella con BigBamboo e gettare la chiave  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2813 il: 22 Ottobre 2011, 09:56:22 »
Mi ha scritto RoberTa, Peter,Ioetesiamoleali, Shark e altri
e dicono che siamo una coppia di grulli da televisione ;D
e d continuare cosi, cose serie e anche ironia cosi come
è la vita reale, e qua li ringrazio ufficialmente anche a nome tuo :D

ma veniamo al Brasile  x Mirko il tizio è di Loano Paolo
e la moglie Gabriella, a quei tempi mi informai attraverso miei fratelli :angel:
là e qua e il risultato fu-
TI PUOI FIDARE SONO GENTE X BENE E SERIA.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2814 il: 22 Ottobre 2011, 10:06:58 »
Il mese prossimo incontro i miei amici di Peniscola, se a qualcuno servono info aggiornate sul posto, chiedete pure  :)


Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2815 il: 22 Ottobre 2011, 10:09:01 »
Mi ha scritto ... Shark ...


non ricordo bene chi è Shark, per caso è quello che viveva in Brasile con quei due ragazzi italiani a cui hanno bruciato il chiosco sulla spiaggia? Forse mi confondo....

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2816 il: 22 Ottobre 2011, 10:13:47 »
Si è lui ora è a San Paolo  ed è entrato nella ditta dove lavora suo cugino come consulente.

bè ora esco e vado a vedere se ci sono turisti di lingua spagnola in centro
per fare il cicerone o altro ;D

anche io devo lavorare ogni tanto
il gettone provinciale è miseria.

buon week Rema e a tutti

compresi i moderatori veri e quelli abusivi :D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2817 il: 22 Ottobre 2011, 10:16:04 »
Adesso fai pure il lavoro ABUSIVO di cicerone in centro?  ;D
Ora avviso il 117, li mando a fare un controllino  ;D

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2818 il: 22 Ottobre 2011, 13:02:59 »

Ciao Mrko mi hai fatto venire in mente un amico del web mi sembra genovese

si chiama Paolo e aveva costruito un residence in zona Paracuru nord di Fortaleza
se ritrovo  sue mail te le passo, avevamo in progetto il famoso condiriso in versione brasileira(su marketing suo)
ma io ero in Spagna e lasciai perdere.

X Rema già hai rovinato la mia reputazione qua sul web :'(
dalle gelaterie alle gnagne ;D
e ora stanno dicendo che è un forum di pazzi
anche se a me non risulta
anzi in molti ci invitano a continuare

faremo un referendum :D
con testimonianze ,dibattiti ecc...
o tipo trasmissione televisiva
copiando Porta a Porta

con Grullo x Grullo :D
e forse vedrete io e Rema a Colorado
con l'appoggio dell'amico e ex collega Ruffini :D

 ma ora vuoi rovinare anche Mirko, lui sicuramente non guarderà le donne ;D

...ieri sera stanco del fuso sn uscito cmq e in effetti diciamo che appena vedono turisti ti saltano addosso....cmq nn ho voluto concludere niente (almeno ieri sera...ahaha)
Mi ha scritto RoberTa, Peter,Ioetesiamoleali, Shark e altri
e dicono che siamo una coppia di grulli da televisione ;D
e d continuare cosi, cose serie e anche ironia cosi come
è la vita reale, e qua li ringrazio ufficialmente anche a nome tuo :D

ma veniamo al Brasile  x Mirko il tizio è di Loano Paolo
e la moglie Gabriella, a quei tempi mi informai attraverso miei fratelli :angel:
là e qua e il risultato fu-
TI PUOI FIDARE SONO GENTE X BENE E SERIA.
..io abito a ceriale (di fianco a loano) cmq vedo di cercare sul web qualche contatto anche se dal 30 al 17/11 sn in paraguay x seguire altre possibilità di amici e dovrei rientrare il 19/11 a mxp....vedo di ragionarci sopra x trovare il modo di fare un salto prima...cmq grazie della dritta....

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2819 il: 22 Ottobre 2011, 13:14:49 »
Ok sognatore,trovato sito e contatto,gli ho inviato mail x eventuale incontro....attendo risposta e ti tengo aggiornato....intanto grazie....
nb ti ho definito Sognatore:grullo toscano del sito "vvc"