Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623601 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2700 il: 11 Ottobre 2011, 09:05:40 »
Ciao Mirko, tutto bene? Hai deciso per il viaggio?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2701 il: 11 Ottobre 2011, 09:21:08 »
Sognatore hai aggiornamenti dalle piantagioni di canapa?  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2702 il: 11 Ottobre 2011, 09:57:40 »
Sognatore hai aggiornamenti dalle piantagioni di canapa?  ;D
x la canapa?
si li hanno messi tutti dentro ;D

x Cartagena la risposta del tizio( immobiliare) è hotel venduto :'(

x me? son depressoooo arriva l'autunno inverno :'(

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2703 il: 11 Ottobre 2011, 10:43:49 »
x me? son depressoooo arriva l'autunno inverno :'(

ottimo, forse è la volta buona che ti decidi a fare qualche cosa con me  ;D

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2704 il: 11 Ottobre 2011, 13:51:47 »
Ultime notizie da Thailand.
C'e' una recrudescenza degli attacchi dei ribelli verso chi governa.
Gli ammazamenti per strada sono diventati la regola un po' ovunque.
Si salva solo Bangkok, Phuket e poche altre isolette molto turistiche.
Fate attenzione se decidete di andarci comunque, portatevi da casa almeno un bazooka, meglio un paio di fucili mitragliatori e qualche bomba a grappolo, non si sa mai... 8) 8) 8)

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2705 il: 11 Ottobre 2011, 23:40:11 »
Ultime notizie dalla Toscana

Sognatore  dice alla Sognatrice
di ripartire perchè non sopporta l'inverno che arriva

la Sognatrice dice al Sognatore che con questa crisi
se vuoi andare via, ora vai da solo e ti trovi un altra gnagna :o
e qua non entri piu perchè  troverai la porta con la serratura cambiata ;D
e  anche il figlio Incubo acconsente

Sognatore è depresso perchè non sa che fare
ma sicuramente stanotte sognerà molta gnagna :D

passo e chiudo :'(

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore

max79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2707 il: 13 Ottobre 2011, 15:08:36 »
aggiornamenti dalla costa del sol:

la legge c'è e sarà messa in atto,solo che la gente del posto che ha conoscenze giuste non si preoccupa affatto,noi invece dovremmo preoccuparci e molto.beach bar a parte ci sono molte opportunità come attività fronte mare sia da rilevare che da aprire.a Malaga è tutto in costruzione sul lungomare,e tutte le palazzine al piano terra hanno dei locali che aspettano qualcuno che apri qualcosa.pensate che su tutto il lungomare della città c'è un ristorante italiano ( conosciuto il propietario,che oltre avermi offerto un lavoro,fà un sacco di soldi perchè è l'unico che c'è),un burger king e un bar,per il resto è tutto vuoto tranne i chiringuiti che ce n'è uno ogni 200m.tutti i locali stanno nel centro storico.Torremolinos e Fuengirola invece hanno sviluppato il classico turismo con negozi e locali uno affianco all'altro,e ci sono alcuni posti in vendita che possono funzionare,sia come bar e ristorantini e visto che non ne ho trovati panetterie come suggerisce Sognatore.
quindi ci sono molte possibilità e mi è stato anche consigliato di investire che il periodo è buono visto l'aumento di turismo soprattutto a Malaga.c'è di tutto da roba piccola 50\60 mq a salire fino ai 200 con prezzi a partire dai 50k euro con licenza + 500 di affitto al mese.
Del tutto sconsigliato Tarifa,a parte la posizione fuori da tutto c'è un vento insopportabile(difatti lo chiamano il paese dei pazzi) e sempre il propietario di quel ristorante,che ne ha altri 3,ne aveva aperto uno li che ha chiuso dopo un anno,perchè si lavora 3 mesi l'anno e il resto ciccia

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2708 il: 13 Ottobre 2011, 20:02:15 »
quindi l'idea era giusta si lavora forte quei 3 mesi l'anno poi smonti e niente pensieri di affitti lavoro sicuro entrate garantite e la crisi non fa più cosi paura,io cmq l'idea la congelo fino al 2015 quando sarà entrata in vigore la procedura di aggiudicazione tramite asta pubblica,nel frattempo max ci stai dando ottime speranza sul poter rilevare un attività sulla costa del sol tu quanto tempo ti fermi ancora ti sento entusiasta non è che non rientri più e rimani in quel di Malaga.....tienici aggiornati magari se rimani in zona ci si vede settimana prossima.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2709 il: 14 Ottobre 2011, 08:23:24 »
50mila x licenza e 500 di affitto e poi l'inverno che fai, come li paghi i 500 di affitto se non lavori? se poi d'estate quei locali rendono talmente tanto da assicurarti pure x l'inverno sia l'affitto che il campare è 1 altra storia, ma non credo, lì in inverno non c'è niente non è come in oriente che male che vada durante la stagione delle piogge si lavora lo stesso quando non piove perché fa caldo e c'è il sole quando non piove, è un rischio alto avere un locale dove l'inverno fa freddo.

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2710 il: 14 Ottobre 2011, 08:32:07 »
aggiornamenti dalla costa del sol:

la legge c'è e sarà messa in atto,solo che la gente del posto che ha conoscenze giuste non si preoccupa affatto,noi invece dovremmo preoccuparci e molto.beach bar a parte ci sono molte opportunità come attività fronte mare sia da rilevare che da aprire.a Malaga è tutto in costruzione sul lungomare,e tutte le palazzine al piano terra hanno dei locali che aspettano qualcuno che apri qualcosa.pensate che su tutto il lungomare della città c'è un ristorante italiano ( conosciuto il propietario,che oltre avermi offerto un lavoro,fà un sacco di soldi perchè è l'unico che c'è),un burger king e un bar,per il resto è tutto vuoto tranne i chiringuiti che ce n'è uno ogni 200m.tutti i locali stanno nel centro storico.Torremolinos e Fuengirola invece hanno sviluppato il classico turismo con negozi e locali uno affianco all'altro,e ci sono alcuni posti in vendita che possono funzionare,sia come bar e ristorantini e visto che non ne ho trovati panetterie come suggerisce Sognatore.
quindi ci sono molte possibilità e mi è stato anche consigliato di investire che il periodo è buono visto l'aumento di turismo soprattutto a Malaga.c'è di tutto da roba piccola 50\60 mq a salire fino ai 200 con prezzi a partire dai 50k euro con licenza + 500 di affitto al mese.
Del tutto sconsigliato Tarifa,a parte la posizione fuori da tutto c'è un vento insopportabile(difatti lo chiamano il paese dei pazzi) e sempre il propietario di quel ristorante,che ne ha altri 3,ne aveva aperto uno li che ha chiuso dopo un anno,perchè si lavora 3 mesi l'anno e il resto ciccia

Questo tuo post conferma la mia professionalità di analista commerciale
e analista investigativo- :D ( il Sognatore non è solo un grullo Toscano ;D)

la legge sui demani pubblici,la mia analisi su panificio,la mia analisi su Tarifa( vento ecc..)
ma ahimè stamani hanno downgradato di nuovo la Spagna.
mi sai dire esattamente dove è il ristorante italiano?

x GHibli , là lavori quasi tutto l'anno(zona Malaga) come postato nei miei pochi post ;D

là non c'è inverno, quando c'ero io a NATALE C'ERANO 22 GRADI
e il giorno dopo erano tutti a fare il barbacoa nei prati PIENI DI FIORI GIALLI.

CHIAMALO INVERNO SE VUOI :D

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2711 il: 14 Ottobre 2011, 09:27:20 »
sì ma se prendi 1 attività frontemare non credo che d'inverno c'è gente che va al mare, forse durante il weekend si può muovere q.c., no no a me queste località europeee invernali di mare che pensate possano far guadagnare anche d'inverno non mi convincono x niente.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2712 il: 14 Ottobre 2011, 09:32:07 »
penso che appena potrò andrò a trovare paolo in filippine e cmq andrò da quelle parti a vedere che aria tira, è da oltre un mese che sono qui in questo sito e finora quello che mi ha convinto di + x 1 attività sono i luoghi dove fa sempre caldo e puoi stare sempre al mare, tipo filippine thailandia belize panama e via discorrendo, x effettuare il downshifting non lo puoi certo fare in spagna ma devi andare da quelle parti, mi aveva incuriosito 1 attimo il chiringuito ma giusto 1 attimo e poi si è rivelato 1 bufala x via dell'asta. se vuoi fare downshifting devi andare in oriente, dove fa sempre calco anche durante la stagione delle piogge, andare lì e sistemarsi in qualche modo coi soldi che si hanno a disposizione, questo è quanto x me oggi.

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2713 il: 14 Ottobre 2011, 09:38:27 »
PASEO MARITIMO LA CARIHUELA. Referencia de negocio nº b 821 : paseo maritimo de la carihuela frente playa , sobre calle peatonal con mucho paso de gente , local de 120m2 , funcionando como bar y cafeteria , con cocina equipada , terraza 10 mesas + 10 mesas en el salon --- excelente oportunidad de negocio --- traspaso 35. 000€ , alquiler mensual 2. 200

ps.questa è la migliore zona di Torremolinos, c'è gente anche in inverno
è un bel lungomare ed  è a 1 km sempre su passeggiata da puerto Marina dove ci sono discoteche e zone IN ::)

ma ahimè l'affitto mette ansia

il prezzo gestione lo daranno x 30.000

certo è 120mq :o

un locale cosi x es. a Viareggio davanti al mare
costerebbe minimo. 100.000.


VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2714 il: 14 Ottobre 2011, 10:16:45 »
questa è la migliore zona di Torremolinos, c'è gente anche in inverno
è un bel lungomare ed  è a 1 km sempre su passeggiata da puerto Marina dove ci sono discoteche e zone IN

Quoto, Torremolinos e' una delle migliori localita' per i giovani, una delle piu' gettonate.
Fate soldi a palate!