Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1624388 volte)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2595 il: 06 Ottobre 2011, 11:42:54 »
perché mettersi in società con 2 locali non esiste? se tutte le carte sono in regola e se dopo gli accertam. del caso 1 vede che è fattibile perché i 2 soci locali sarebbero 1 rischio se ci lavori insieme? certo se fai come il tizio di marbella che se ne sta sempre a marbella certo che rischi e pure tanto...

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2596 il: 06 Ottobre 2011, 12:09:54 »
due locali ma CHE NON CONOSCI,si litiga tra amici quando si parte in vacanza figurati in una situazione del genere e loro saranno sempre avvantaggiati perché sono del posto.Non mi sembra difficile da immaginare.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2597 il: 06 Ottobre 2011, 12:15:38 »
A spanne e molto ad occhio non tirerei fuori piu' di 40/50K euro e c'e' ancora grasso che cola (stiamo parlando di una quota e non del totale se ben ricordo, visto che ci sono altri due soci).
Poi anche li e' tutto da vedere, valutare... se li lasciate soli i soci locali scappano con la cassa?


non tireresti fuori + di 40-50mila x 1 quota? ma è quello che loro chiedono x 1 quota! i soci locali mai lasciarli soli ma che siamo impazziti quelli scappano via non solo con la cassa ma anche con la tenda e tutto...sì cmq possiamo parlare anche x 1 mese ma se non si va sul posto e non si fanno tutti gli accertamenti del caso hai voglia a sprecare parole qui sul forum, certo parlarne non fa male e metti sempre + a fuoco il tipo di attività e tutto ciò che può conseguirne, ma poi bisogna recarsi sul posto e indagare e valutare con esperti del settore. ma la storia dell'asta sinceram. può smontare qualsiasi entusiasmo...
appunto avresti solo una quota non tutto,tutto sono duecentomila!

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2598 il: 06 Ottobre 2011, 12:51:38 »
il problema è questa direttiva europea mettiamo che sia tutto a posto rimangono 3 anni + 5 di proroga e poi se si va all'asta o come sembra diano una concessione per solo 6 anni non rinnovabile è impossibile riuscire a vendere la tua quota nessuno investe se sa che prima o poi dovrà lasciare la concessione mi sembra ovvio.Quindi bisogna dare per scontato che il tuo investimento iniziale non lo rivedrai puoi contare solo sugli utili stagionali mettiamo 20000 a socio per 8 anni parliamo di 160000 meno i 40000 investiti 120000 diviso 8 sono 15000 a stagione
però se uno investe tempo e sudore su una cosa vorrebbe quanto meno che il capitale investito si rivalutasse grazie ad una buona gestione e pensare di vendere quando si è raggiunto il massimo che quell'attività ti può dare.
Cmq i soci che rimangono sono uno Argentino quindi non del posto e uno che non si occupa della gestione che ha solo il 19% quindi si partirebbe tutti alla pari.

max79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2599 il: 06 Ottobre 2011, 13:03:36 »
guardando un po in giro,si trovano bar e ristorantini frontemare (non sulla spiaggia) a 50k circa e un affitto di 500 al mese per l'immobile,conpleti di arredamento e macchinari. non so ,ma mi sentirei un po idiota a cacciarne 200k per il soul beach....
p.s.
sto imparando a fare le pizze,non si sa mai possa servire

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2600 il: 06 Ottobre 2011, 13:29:27 »
benvenuto nel club anch'io ho fatto il pizzaiolo un lavoro del beep se lo fai da dipendente e poi ora in Italia trovi solo bangladesh come dipendenti pure gli egiziani non si sprecano più ormai fanno i proprietari anche loro almeno qui a Roma però all'estero si ha una buona carta da giocare la pizza all'estero è sempre la pizza qui danoi ne trovi una di pizzeria ogni 20 metri

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2601 il: 06 Ottobre 2011, 13:40:18 »
non esiste proprio cacciare 40 barra 50mila x poi vedere il proprio capitale d'investimento svanire dopo anche 8 anni, dopo 8 anni quel capitale dovrebbe quanto meno restare invariato. ma così nessuno se lo comprerà mai quel soul beach se poi arriva l'asta, quindi è quello il problema x cui vendono le quote? mi sa di sì.

max79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2602 il: 06 Ottobre 2011, 13:40:37 »
anche qua da me,pizzerie di egiziani e cinesi a go go!
certo che la pizza puo essere l'asso nella manica,infatti sto cercando info su ristorantini di 50 m\q circa,ce n'è uno a fuerteventura che mi piace un sacco.il problema che sulle isole non c'è legna e si dovrebbero fare in forno elettrico,la cosa non mi convince

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2603 il: 06 Ottobre 2011, 13:43:08 »
guardando un po in giro,si trovano bar e ristorantini frontemare (non sulla spiaggia) a 50k circa e un affitto di 500 al mese per l'immobile,conpleti di arredamento e macchinari. non so ,ma mi sentirei un po idiota a cacciarne 200k per il soul beach....
p.s.
sto imparando a fare le pizze,non si sa mai possa servire
bravo le pizze si :P

in zona Malaga x esempio
non ci sono pizzerie al taglio
fronte strada

un negozio vincente ( che resti fra noi  :o) da fare  è da 1 fondo vuoto
fare pane italiano, pizza,focacce, altri prodotti
salati ,piccoli dolcetti ecc..e tutto italiano

un negozio multiprodotti da forno
e tutti importato dall'Italia

ci sono aziende che vengono ad aiutarvi ad aprire
all'estero( pagando o comprando da loro i macchinari e prodotti)

ed arriva tutto pronto ,basta infornare et voilà :D

pizzaleggera.com in Barcellona  importa la base(palline) x pizza dall'Italia

non occorre avere esperienza, alle brutte
ci possiamo bruciare le mani :'(
il costo? bè in almeno 60mq
un bancone, un retrobanco, forni ventilati elettrici ecc ecc..
saranno sui 45-55.000.

ps.non fregatemi l'idea ;D

                                                                      Edit. Gelati Pane Pizza Stuzzichini e Affini. By IO ;)

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2604 il: 06 Ottobre 2011, 13:50:17 »
max io sono stato a fuerteventura e te la sconsiglio è un posto molto bello ma a meno che non hai una rendita lascia perdere.
Cmq stai attento ai locali che lasciano a 30/40 mila euro quanto vuoi che incassano rischi di dover lavorare 10/12 ore per non guadagnare
nulla,ormai gli unici che vanno sono quelli fronte mare ma i costi di affitto lievitano per questo il soul beach era una buona opportunita ma questa normativa mi fa pensare parecchio la spagna non è cosi lontana dall'italia se vuoi un locale che lavora lo paghi.

max79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2605 il: 06 Ottobre 2011, 13:57:28 »
bè per quel che mi riguarda la ricerca continua e se per febbraio non c'è ancora niente per le mani,vado giu a fare il cameriere così ho tutta la stagione per trovare qualcosa di decente.
anzi se sentite qualcuno che cerca ricordatevi di me

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2606 il: 06 Ottobre 2011, 14:00:07 »
appunto avresti solo una quota non tutto,tutto sono duecentomila!
mi sono spiegato male, max 50k euro per le vostre quote, tutte insieme che se non ricordo male sono l'80% circa?

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2607 il: 06 Ottobre 2011, 14:04:37 »
max io sono stato a fuerteventura e te la sconsiglio è un posto molto bello ma a meno che non hai una rendita lascia perdere.
Cmq stai attento ai locali che lasciano a 30/40 mila euro quanto vuoi che incassano rischi di dover lavorare 10/12 ore per non guadagnare
nulla,ormai gli unici che vanno sono quelli fronte mare ma i costi di affitto lievitano per questo il soul beach era una buona opportunita ma questa normativa mi fa pensare parecchio la spagna non è cosi lontana dall'italia se vuoi un locale che lavora lo paghi.

bravo cosi si parla chiaro

quelle che lavorano non le regalano

quelle che non lavorano chiedono poco
 non fanno un azz o sono truffe

io e Talofa sono da molti post fa che lo diciamo

quindi o si spende o si apre con una nuova idea che
non c'è in quei posti

e anche le gelaterie non sono una nuova idea :'(

gianluca76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2608 il: 06 Ottobre 2011, 14:06:06 »
guardando un po in giro,si trovano bar e ristorantini frontemare (non sulla spiaggia) a 50k circa e un affitto di 500 al mese per l'immobile,conpleti di arredamento e macchinari. non so ,ma mi sentirei un po idiota a cacciarne 200k per il soul beach....
p.s.
sto imparando a fare le pizze,non si sa mai possa servire
bravo le pizze si :P

in zona Malaga x esempio
non ci sono pizzerie al taglio
fronte strada

un negozio vincente ( che resti fra noi  :o) da fare  è da 1 fondo vuoto
fare pane italiano, pizza,focacce, altri prodotti
salati ,piccoli dolcetti ecc..e tutto italiano

un negozio multiprodotti da forno
e tutti importato dall'Italia

ci sono aziende che vengono ad aiutarvi ad aprire
all'estero( pagando o comprando da loro i macchinari e prodotti)

ed arriva tutto pronto ,basta infornare et voilà :D

pizzaleggera.com in Barcellona  importa la base(palline) x pizza dall'Italia

non occorre avere esperienza, alle brutte
ci possiamo bruciare le mani :'(
il costo? bè in almeno 60mq
un bancone, un retrobanco, forni ventilati elettrici ecc ecc..
saranno sui 45-55.000.

ps.non fregatemi l'idea ;D

                                                                      Edit. Gelati Pane Pizza Stuzzichini e Affini. By IO ;)


eh no!!
questa è la mia a Cape Town! :-)

fortuna che siamo distanti un continente, altrimenti ti cito per concorrenza sleale!! :)
ah ah ah ahha ahahah

ciao Sognatore!! dai che la si fa! :)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2609 il: 06 Ottobre 2011, 14:09:35 »
appunto avresti solo una quota non tutto,tutto sono duecentomila!
mi sono spiegato male, max 50k euro per le vostre quote, tutte insieme che se non ricordo male sono l'80% circa?


seeee a quella cifra non te lo daranno mai il beach bar. secondo me se non c'è la storia dell'asta forse va anche bene la cifra che chiedono perché il capitale non viene bruciato e puoi rivendere la quota, ma se c'è l'asta da affrontare vale veramente la cifra che dice vvc53, anzi forse è pure troppo...