Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623350 volte)

max79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2520 il: 02 Ottobre 2011, 09:19:46 »
buongiorno a tutti.
secondo me abbassano il prezzo man mano perchè non riescono a venderlo. le lo prendiamo l'anno prossimo magari vien via a 150000

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2521 il: 02 Ottobre 2011, 09:31:33 »
l'anno prossimo non lo venderanno + secondo me, se si avvicina la primavera decideranno di rifarsi la stagione, vedrai, se te lo vendono è proprio perché adesso sono fermi, almeno io la penso così...

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2522 il: 02 Ottobre 2011, 12:10:52 »
sognatore lo può confermare Tarifa d'estate è qualcosa di indescrivibile bisogna fare a botte per passare
ora il punto è capire se il locale sta sulla strada principale ossia se dalla strada lo si vede o se è nascosto dalle dune
per sapere questo c'è solo un modo andare vedere e parlare con i tarifegni che ci vivono todo l'anos......
anch'io penso che se non lo vendono entro febbraio aspettano e si rifanno la stagione oppure chiedono almeno 30.000€ in più
ora è il momento di comprare e di tirare il prezzo facendo leva sul fatto che è appena finita la stagione..
Secondo me se vai e gli metti in mano 160.000€ cash te lo danno.
gli ho appena inviato email per sapere quanti soci rimangono e che percentuale della società hanno appena mi rispondono
vi faccio sapere.

max79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2523 il: 02 Ottobre 2011, 12:20:26 »
metti il nome del locale su google immagini,avevo trovato una foto fatta dalla strada e si vedeva. infatti è all'inizio della spiaggia sotto a una stradina pedonale,non una strada trafficata da auto.

se la trovo la linko

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2524 il: 02 Ottobre 2011, 12:29:39 »
sì forse è vero che se vai e gli apri una borsa con dentro 160mila contanti te la cedono la società, quindi ci vorrebbero 4 soci con 40mila ciascuno, ma poi ce ne vorranno altri di euro penso, non credo che si spenda solo x l'acquisizione delle quote, chissà quante altre spese ci saranno da sostenere, non riesco a quantificarle, secondo voi quanti altri euro ci vorrebbero indicativam.? chi riesce a fare 1 conto del genere?

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2525 il: 02 Ottobre 2011, 12:30:31 »
che rapidità mi hanno risposto subito efficienti questi spagnoli
vi invio il testo originale :

Somos 4 socios con estos porcentajes:
SANTOS29%
LUIS19%
EDU18%
IVAN34%

el 54% de los socios que quieren salir ahora son EDU e IVAN.
Los dos acaban de ser padres y viven en Madrid y próximamente en Uruguay por lo que no pueden hacerse cargo del negocio.

Se quedarían en principio Santos (que vive en Argentina y viene para la temporada y el montaje) y Luis (que vive en Marbella y que participa poco en la gestión del chiringuito porque tiene negocios en Marbella)

Gracias

Scusate ma a casa mia il 18% di eud + il 34% di Ivan fa il 52% e non il 54%( ma che stanno facendo la cresta sul 2%) si saranno sbagliati spero
poi rimarrebbe a lavorarci solo Santos perchè Luis dice non partecipa alla gestione perchè ha un negozio a Marbella questa cosa è da capire
cioè non lavora ma prende un utile comodo cosi o si lavora tutti nelle percentuali che si è messo o la cosa non va bene secondo me.
Secondo me sarebbe da provare a tenere Santos che ha la quota del 29% che oltre a lavorarci è l'unico che sa montare e smontare la struttura e cercare di rilevare la quota di Luis del 19% visto che non partecipa alla gestione del locale
Quindi rilevare il 71%( 52% + 19%)delle quote ed avere Santos che è già inserito nel contesto anche se non è spagnolo ma argentino.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2526 il: 02 Ottobre 2011, 12:40:59 »
va bè ma sicuram. il socio che non partecipa attivam. guadagna di meno perché devi considerare che i soci che restano lì a farsi il mazzo dovranno di sicuro prendere 1 stipendio in + mensile dagli incassi oltre agli utili da dividere in 4 secondo le quote, non esiste in nessuna parte del mondo che su 4 soci se 1 resta lontano e gli altri 3 smazzano nell'attività poi quello che sta lontano guadagna come se ci lavorasse. chi lavora dei soci dovrà guadagnare anche x il lavoro che fa. chi non lavora guadagnerà solo gli utili a fine stagione, è così dappertutto. se al posto di assumere 3 persone e pagare tre stipendi i soci vogliono farlo loro quel lavoro, allora quei 3 stipendi se li prendono loro, mi sembra così ovvio.

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2527 il: 02 Ottobre 2011, 13:06:17 »
io credo che in qualsiasi attività bisogna ridurre al minimo le uscite se tu socio non lavori sono costretto ad assumere una persona che faccia il lavoro al posto tuo il dipendente( esperienza personale avendo avuto 2 attività commerciali) bada solo allo stipendio se una cosa è tua e la segui di persona stai sicuro che i risultati saranno diversi.Poi stiamo parlando di una quota bassa il 19% sugli ipotetici 180.000 sono circa 35.000€ .consideriamo inoltre che è un lavoro stagionale e come vedi ognuno dei soci attuali ha un'altra attività una volta chiusa la stagione.Magri se invece di essere in 4 si è in 3 tutti quanti soci e lavoratori gli utili possono venire ottimizzare avendo una società meno pesante e più dinamica.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2528 il: 02 Ottobre 2011, 13:15:55 »
certo in 3 sarebbe diverso e di + proficui guadagni, quindi 60mila a testa in 3 si rileva tutto e si riparte con modalità diverse, italiane, xò se resta 1 socio vecchio che già sa come funziona la struttura forse facilita le cose il primo anno x i nuovi soci...secondo me meglio se resta 1 vecchio socio, e cmq si può anche fare che subentrano in due ma che la società la si fa in 3 con 1 vecchio socio e 2 nuovi, tutto si può fare, soldi ci vogliono...

max79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2529 il: 02 Ottobre 2011, 13:30:00 »
certo che i soci devono lavora è fuori discussione questo....
si puo lasciare la quota a un vecchio socio ed entrare in tre,poi magari qui tre rilevano anche la percentuale del quarto vecchio socio,se se ne ne vuole andare

lucarm78

  • Veterano
  • ***
  • Post: 146
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2530 il: 02 Ottobre 2011, 13:32:51 »
se stiamo parlando di rilevare un'attività bisogna avere qualche euro da investire.Se le quote da rilevare sono del 71% su mettiamo i 180.000€
sono circa 128.000€ diviso altri 2 soci con la stessa quota del 35,5% a cabeza fanno 64.000€ poi mettiamo i costi per la gestione della pratica tipo notaio e altro io penso che si entra con 65/66.000€ abbiamo tutti più o meno le stesse quote quindi niente invidia,
e poi non scordiamoci che è un'attvità a rischio quasi vicino allo zero non avendo costi di affitto quindi il rischio di perdere il capitale è molto basso in più sono attività che si vendono facilmente boh forse io la vedo in ottica troppo ottimistica...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2531 il: 02 Ottobre 2011, 13:49:35 »
 è importante avere le stesse quote x evitare gelosie e invidie, coloro che andranno a rilevare quella società è la prima cosa che dovrebbero fare secondo me, equiparare le quote. in 4 è la cosa + giusta a mio avviso, 25 x 100 a testa, perché non sono troppi soldi da tirar fuori, oppure anche il 33,3 in 3, ma così ci vogliono + soldi, invece in 4 con 50.000 a testa si rientra di tutto anche delle spese notarili ecc., poi dipende se 1 ce li ha i soldi x affrontare la cosa in 3 ma con 15-20.000 euro in + allora può pure farlo. mi avete fatto venire 1 tale curiosità che quasi quasi parto e lo vado a vedere, ma è smontato e quindi si andrebbe avedere solo la spiaggia e le strade limitrofe ecc. che sarebbe cmq già tanto e ti dai 1 idea migliore del tutto. cmq i soci in 3 oppure in 4 non possono prescindere dall'avere le stesse quote, altrimenti i succitati problemi sorgeranno di sicuro, perché conosciamo la natura umana ed è meglio evitare certi sconvenienti + che ipotetici. tutti uguali e tutti a smazzare e chi non smazza guadagna di meno, ovviamente...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2532 il: 02 Ottobre 2011, 13:53:00 »
ma poi siete disposti a pagare quelle cifre e a stare fermi fino a metà aprile?

max79

  • Apprendista
  • **
  • Post: 52
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2533 il: 02 Ottobre 2011, 14:01:53 »
è questa l'unica cosa che mi blocca,dal momento che sborso vorrei iniziare a lavorarci

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2534 il: 02 Ottobre 2011, 20:00:31 »
è questa l'unica cosa che mi blocca,dal momento che sborso vorrei iniziare a lavorarci
bè uno fa un compromesso con opzione
ed entra quando è tutto già montato.

MA MA MA :o

RICORDATEVI ACHE è UNA CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO

CON CONTRATTO con il comune, quindi attenzione.

poi c'è una legga europea del 2010 in tutta europa
sui suoli pubblici e demaniali
infatti qua sul mare gli stabilimenti balneari
sono tutti allarmati, perchè quando scade la concessione demaniale
questa volta potrebbe non essere piu automatico il rinnovo
ma andare all'asta e quindi una bella batosta su chi ha investito molti soldi.


LEGGE Bolkestein :o

                                               by SherlokSognatore :police: