Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623860 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2400 il: 26 Settembre 2011, 13:52:22 »
Il Pagliaccio? Guarda che ti prendo in parola  :)
Potrebbe anche essere una brillante idea per attirare i bimbi in gelateria, e si sa che i bimbi quando rognano ottengono il gelato in premio  ;D
Mi sa che possiamo fare dei buoni affari Sognatore  ;D
bravo Rema bella idea vestirsi da PAGLIACCI
attireremo molti bambini ma anche adulti.
nella gelateria.

ps.grazie a chi mi ha dato l'idea ;D :P

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2401 il: 26 Settembre 2011, 14:00:23 »
se vi puo' interessare io ho addirittura esperienze passate...durante "las fallas" di valencia mi sn immedesimato e travestito (immaginate il caldo e le saune che ho fatto in primavera-estate alle h14!!) da coccodrillo per sponsorizzare il noleggio scooter dove lavoravo...

quindi in quanto a pagliacci penso di possedere le basi fondamentali...nessuno puo' avere la mia esperienza....

x sognatore: "la madre dei "pagliacci" è sempre incinta...." ps penso proprio nn avremmo problemi per questa figura professionale....secondo me molta gente potrebbe farlo tranquillamente anche senza averne esperienze lavorative... 

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2402 il: 26 Settembre 2011, 15:00:05 »
ciao rema,

giusto x rimanere in argomento "..gelateria spagna sud...",come va????
io nonostante la bella giornata di sole mi sento psicologicamente a terra...l'idea dell'autunno che arriva,con l'inverno che seguirà,freddo,neveecc mi fa' paranoiare parecchio...

inoltre adesso che comincio ad avere contatti abb affidabili nei paesi che mi interessano e sn pronto a ispezionare la zona mi chiamano per un lavoro da 1300euro al mese di base e di fianco a casa (...ma nel cuneese..con la neve!!!);nn è sicuramente un lavoro di prospettiva xro'mi girano le palle...posso anche ragionare sul temporaneo xo' so' che quando lavori,rientri nella solita routine.. che poi nn ti da' coraggio per licenziarti e mollare tutto x espatriare...
devo farlo adesso anche xkè di vita ne esiste una sola e seriamente parlando penso si possano trovare paesi e ritmi meno frenetici e meno consumistici....
probabilmente nella mia vita nn riusciro' piu' a far coincidere fattori tipo:capitale da investire,single senza figli,abb vita ancora da poter vivere,disoccupazione,crisi(?!?)...
inoltre anche in una ipotetica crisi a livello globale,nn penso l'italia rappresentera' il paese con le migliori opportunità di vivere...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2403 il: 26 Settembre 2011, 15:24:22 »

io nonostante la bella giornata di sole mi sento psicologicamente a terra..

Non dirlo a me  :-\ ... se aggiungo tutti i no che mi sento dire cercando lavoro ...


' so' che quando lavori,rientri nella solita routine.. che poi nn ti da' coraggio per licenziarti e mollare tutto x espatriare...

Sacrosanta verità! Io ne sono l'esempio, sto lavorando solo 4 ore (il resto cassa integrazione) e non ho il coraggio  di mandare tutti a quel paese subito e provare a cambiare vita. Il fatto è che siamo persone adulte e non ragazzini, non possiamo permetterci un errore sull'investimento, siamo costretti a riflettere bene sulle scelte che facciamo e questo ci frena parecchio.

inoltre anche in una ipotetica crisi a livello globale,nn penso l'italia rappresentera' il paese con le migliori opportunità di vivere...

Anche qui mi trovi d'accordo  ;)


Stavo guardando un po' di fotografie su internet riguardo il Nicaragua, sai che ci sono dei posti davvero stupendi? E' vero che non è un paese con tutti i servizi all'altezza però, se si cerca davvero una vita tranquilla, potrebbe essere un posto da tenere in considerazione visto che il turismo è in crescita.

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2404 il: 26 Settembre 2011, 15:49:47 »
Anche io nn vorrei fare errori nell investimento ma penso sia quasi impossibile da qui valutare un'attività all'estero...mi spiego meglio,verissimo che abbiamo le idee abb confuse sul tipo di attività,sul luogo e sul numero di soci (solo qsto..!!) ma se veramente si vuole raggiungere l'obiettivo occorre muoversi e andare a vedere...altrimenti ci vedremo passare davanti agli occhi numerose offerte ma nn concluderemo mai niente..
cerchiamo di fissare vari step:attività,paese,num soci...
cm dicono sbagliare potrebbe essere umano...basta nn xseverare e cmq io conto di rischiare la metà del mio capitale (inoltre in italia mi rimane una casa...); se poi le cose andassero bn,tenterei di incrementare gli investimenti e trasferirmi del tutto...
capisco x internet nn sia facile fidarsi delle persone che vendono e dei soci...nn ci conosciamo...
il mio cane è un bastardo.... (padre pitbull-madre meretricemeticcia..);finalmente sn riuscito a piazzarlo a casa di miei per avere almeno un paio di mesi x ispezione centro-sud america...poi verrà cn me,fa parte del mio ristrettto nucleo familiare cioè devo mantenerlo...(ps anche lui preferirebbe sud america,ha numerosi contatti quadrupedi in loco e anche lui piace la gna-gna-bau-bau...)

nb cerhiamo di nn uscire dall'argomento del topic,x favore....

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2405 il: 26 Settembre 2011, 15:56:15 »

Stavo guardando un po' di fotografie su internet riguardo il Nicaragua, sai che ci sono dei posti davvero stupendi? E' vero che non è un paese con tutti i servizi all'altezza però, se si cerca davvero una vita tranquilla, potrebbe essere un posto da tenere in considerazione visto che il turismo è in crescita.
[/quote]
...altro paese interessante,occorrerebbe conoscere qualcuno del posto che sappia dare serie ed affidabili info.....
e secondo me con un 100000euro (supponi in 3/4 soci) si potrebbe azzardare a fare qualcosa...

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2406 il: 26 Settembre 2011, 16:00:11 »
per esempio il ristorante-spiaggia che aveva segnalato sognatore (35000euro-brasile-porto seguro) e che andro' a vedere,mi sembra un'attività che 3 soci (di cui 2 single) riuscirebbero a gestire lavorandoci tutti...occorre chiaramente valutarne gli incassi ed eventualmente il capitale rimante lo si puo' utilizzare per un futuro ampliamento....

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2407 il: 26 Settembre 2011, 16:02:52 »

cm dicono sbagliare potrebbe essere umano...basta nn xseverare e cmq io conto di rischiare la metà del mio capitale (inoltre in italia mi rimane una casa...)

Io non ho casa in Italia, sono in affitto, tornare sarebbe un bel problemino...
Diciamo che se a te va proprio male puoi pensare di vendere casa per risollevarti, io non posso permettermelo.  :-\
Devo giocare solo sul capitale e sperare in bene!
« Ultima modifica: 26 Settembre 2011, 16:04:38 da Rema »

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2408 il: 26 Settembre 2011, 16:05:44 »
per esempio il ristorante-spiaggia che aveva segnalato sognatore (35000euro-brasile-porto seguro) e che andro' a vedere,mi sembra un'attività che 3 soci (di cui 2 single) riuscirebbero a gestire lavorandoci tutti...occorre chiaramente valutarne gli incassi ed eventualmente il capitale rimante lo si puo' utilizzare per un futuro ampliamento....

Si però, come diceva giustamente Sognatore, almeno uno dei soci dovrebbe essere un cuoco non credi?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2409 il: 26 Settembre 2011, 16:26:10 »
Mirko, riguardo il Nicaragua, il tizio con cui ho parlato mi dice che sta faticando non poco per far girare l'hotel che ha rilevato. E' ovvio che dipende dalla zona, e da tanti altri fattori, in primis il giro di persone che visitano la zona. Di certo non si può paragonare ad altre zone turistiche del mar dei Caraibi e quindi anche le entrate sono in rapporto. Bisognerebbe "intuire" se tra qualche anno il turismo aumenterà come è successo per il Costa Rica.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2410 il: 26 Settembre 2011, 16:49:04 »
Speriamo di non finire così  :-\

http://multimedia.lastampa.it/multimedia/nel-mondo/lstp/83313/

Quanto potrà andare avanti una situazione simile prima che esploda una rivolta sociale?

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2411 il: 26 Settembre 2011, 17:49:49 »

cm dicono sbagliare potrebbe essere umano...basta nn xseverare e cmq io conto di rischiare la metà del mio capitale (inoltre in italia mi rimane una casa...)

Io non ho casa in Italia, sono in affitto, tornare sarebbe un bel problemino...
Diciamo che se a te va proprio male puoi pensare di vendere casa per risollevarti, io non posso permettermelo.  :-\
Devo giocare solo sul capitale e sperare in bene!
la cosa da valutare al meglio è che con ns capitali da investire quì in italia nn ci potresti fare niente.....
per esempio il ristorante-spiaggia che aveva segnalato sognatore (35000euro-brasile-porto seguro) e che andro' a vedere,mi sembra un'attività che 3 soci (di cui 2 single) riuscirebbero a gestire lavorandoci tutti...occorre chiaramente valutarne gli incassi ed eventualmente il capitale rimante lo si puo' utilizzare per un futuro ampliamento....

Si però, come diceva giustamente Sognatore, almeno uno dei soci dovrebbe essere un cuoco non credi?
in primis si dovrebbe essere sicuri dell'investimento e degli utili...anche io nn sn cuoco,infatti i ristoranti li prendo un po' con le "molle" ma tutto dipende anche dal livello di ristorante...

Mirko, riguardo il Nicaragua, il tizio con cui ho parlato mi dice che sta faticando non poco per far girare l'hotel che ha rilevato. E' ovvio che dipende dalla zona, e da tanti altri fattori, in primis il giro di persone che visitano la zona. Di certo non si può paragonare ad altre zone turistiche del mar dei Caraibi e quindi anche le entrate sono in rapporto. Bisognerebbe "intuire" se tra qualche anno il turismo aumenterà come è successo per il Costa Rica.

del costarica ne parlano benissimo anche se in ambito ristorazione il settore è saturo...x il nicaragua occorre informarsi...

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2412 il: 26 Settembre 2011, 18:04:10 »
secondo la mia opinione,dobbiamo fissarci degli obiettivi comuni cioè:
- tipo investimento (bar,ristorante,gelateria,b&b,hotel,agriturismo..);
- qtà investimento a socio per capire a quali attività possiamo economicamente accedere;
- paese investimento,buttiamo giù una serie di paesi nei quali tutti i sognosoci sarebbero a loro agio a qls tipo di livello (climatico,sanitario,economico,ciminale..);
- qtà soci;
.....

mi sembra quasi impossibile che 3/4 di noi riescano a mettersi d'accordo attraverso il forum ...è dura..ognuno dice la sua ma in concreto nn risolviamo niente....
poniamoci un budget di base e vediamo cosa troviamo...se qualcosa interessa dobbiamo muoverci...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2413 il: 26 Settembre 2011, 20:08:02 »
Non dirlo a me  :-\ ... se aggiungo tutti i no che mi sento dire cercando lavoro ...
Qualcuno ti ha offerto una possibilita, ma tu nemmeno hai risposto, stai cercando un lavoro o solo di essere compatito dagli amici virtuali?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2414 il: 27 Settembre 2011, 13:05:30 »
secondo la mia opinione,dobbiamo fissarci degli obiettivi comuni cioè:
- tipo investimento (bar,ristorante,gelateria,b&b,hotel,agriturismo..);
- qtà investimento a socio per capire a quali attività possiamo economicamente accedere;
- paese investimento,buttiamo giù una serie di paesi nei quali tutti i sognosoci sarebbero a loro agio a qls tipo di livello (climatico,sanitario,economico,ciminale..);
- qtà soci;
.....

mi sembra quasi impossibile che 3/4 di noi riescano a mettersi d'accordo attraverso il forum ...è dura..ognuno dice la sua ma in concreto nn risolviamo niente....
poniamoci un budget di base e vediamo cosa troviamo...se qualcosa interessa dobbiamo muoverci...

Si sono d'accordo con quello che scrivi, sarebbe ancora meglio incontrarsi di persona e fare una chiaccherata tanto per conoscersi.