Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1624053 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2370 il: 24 Settembre 2011, 07:55:32 »
Sognatore ha ragione quando dice che all'estero il rischio di fallire nell'impresa è molto alto, ma mi chiedo quanto potrà resistere la Germania se l'Europa continua così.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2371 il: 24 Settembre 2011, 07:58:34 »
Avete notato che in questo forum la presenza maschile è praticamente il 99,9%? Secondo me è Sognatore che fa fuggire tutte le donzelle  ;D

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2372 il: 24 Settembre 2011, 08:14:37 »
rema ma tu quando ti sganceresti dal lavoro?

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2373 il: 24 Settembre 2011, 08:38:05 »
La Germania ce la farà in tutte le maniere
quindi? rischio=basso

Brasile?
è tornato ora mio amico e dice che è caro
ci sono molti cercapolli e non è tutto oro quello
che dicono,poi permessi, salute ecc..ecc..= rischio alto

R.D?
stessa zuppa. delinguenza armata alta, molti furbacchioni che
aspettano gli europei,ristorazione italiana inflazionata,salute ecc..= rischio alto

Panama?
piu possibilità, un paese in espansione,piu facile
permessi di residenza,ospedali abbastanza buoni,
molta umidità, reditto pro capite piu alto dei paesi sopracitati,
valuta in dollaro=rischio medio

Spagna sud?
vicina e quindi da fare una ricerca veloce,
buona sanità, niente permessi, ma ora è in stand by,
si stanno riprendendo piano piano,prezzi scontati di attività
e di case= rischio medio(x futura peseta?)

Italia?
governo schifoso,minima possibilità di ripresa
economia sempre piatta anche in momenti mondiali
di espansione, tasse alle stelle,cittadini spacconi e vanitosi
 e MOLTI SOGNATORI E BISCHERI ;D= rischio alto.

dare soldi al Sognatore?= rischio nullo :angel:
                                                                                  By..... >:(

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2374 il: 24 Settembre 2011, 09:06:11 »
X Ghibli ;)

35.000eu :o :o
Tipologia di attività Ristorante stabilimento balneare
Stato immobile Buono
Mq 500
Descrizione Cedo attività di stabilimento balneare con ristorante(100 coperti) sulla spiaggia di coroa vermelha (porto seguro) nel prezzo di cessione è compreso l'affitto pagato fino a giugno 2012 e tutte le attrezzature per lavorare.
Riferimento ristorante brasile
Indirizzo santa cruz cabralia - Brasile

Ps. vuoi lavorare sulla spiaggia?
questo è l'ideale :D

E questo è x me?? ::)

38.000eu-Tipologia di attività pizzeria con gelateria da asporto in germania
Stato immobile Buono
Mq 65
Descrizione Vendo pizzeria con gelateria in germania(vicino a dortmund).Si trova in una cittadina di ventimila abitanti, in zona pedonale.Si tratta di due attivita´ con un unico affitto di 550 euro mensili.Comprende 25-30 posti a sedere, cantina e laboratorio gelati ben attrezzato.Servizio a domicilio ben avviato.Possibilita di appartamento a venti metri. No perditempo.
Riferimento pizzeria con chiosco.




Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2375 il: 24 Settembre 2011, 09:37:43 »
x sognatore:

Descrizione Cedo attività di stabilimento balneare con ristorante(100 coperti) sulla spiaggia di coroa vermelha (porto seguro) nel prezzo di cessione è compreso l'affitto pagato fino a giugno 2012 e tutte le attrezzature per lavorare.

ma l'attività include anche lo stabilimento balneare con bar,  lettini e ombrelloni da gestire o solo il ristorante?

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2376 il: 24 Settembre 2011, 09:59:59 »
Ghibli la mia situazione è questa: contratto di lavoro a tempo indeterminato ma con l'azienda in profonda crisi di liquidità.
Attualmente in cassa integrazione ancora per 6 mesi circa. Il timore è che l'azienda chiuda prima visto com'è messa.
Poi dovrebbe subentrare un periodo di mobilità di 1 anno. La cosa certa è che non vivi con i soldi che ti danno, tra l'affitto e le spese varie ...
Comunque, lasciare il lavoro ora, significherebbe perdere tutti i diritti al sostegno statale e per questo motivo che non posso permettermi di girare il mondo e cercare. Sarebbe diverso se ci fosse un piano serio e concreto per avviare una attività da qualche parte, ma ci devono essere delle basi solide mica parole campate in aria.


Sognatore io non so come andrà a finire, non ho la bacchetta magica, ma ho l'impressione che l'Europa faticherà non poco per uscire da questa situazione.
Hai ragione, e l'ho già detto piu volte, quando dici che all'estero (fuori dall'Europa) esistono 1000 difficoltà, ma investire in Europa significa continuare a cercare di stare a galla in un mare di m.... Ieri sera parlavo con mio zio che ha la moglie tedesca e dice che ci sono grandi problemi anche da loro e la vita è sempre piu cara.
Certamente sono messi meglio di noi non c'è dubbio, ma i problemi esistono anche la. Non dirmi che il tedesco non è un grande ostacolo, non puoi pensare di aprire una attività in Germania senza conoscere una parola di tedesco, bisogna stare con i piedi per terra quando si tratta di cambiare vita non credi?
Lo spagnolo è sicuramente una lingua piu semplice da imparare per noi italiani e per questo sarei piu propenso a puntare sulla Spagna se dovessi restare in Europa, oppure sul Centro America se dovessi andare oltre oceano.
Ghibli vorrebbe puntare sulle Filippine ma vorrei sapere anche li come pensa di fare con la lingua, non la si impara mica da un giorno all'altro! Ti ritrovi un documento scritto in Filippino che fai?
Se poi aggiungo che sono negato per le lingue, devo per forza di cose scegliere un posto dove le difficoltà sono limitate al massimo.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2377 il: 24 Settembre 2011, 10:00:38 »
Non so se riuscirò a collegarmi ancora oggi, se non ci si sente buon we a tutti voi  :)

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2378 il: 24 Settembre 2011, 10:06:25 »
Buon week Rema ;)

X Ghibli

ti ho mandato mess.privato.

qua oggi bel sole e sui 28 gradi
vado al mare a Viareggio

ciao a tutti
e che i sogni siano con voi :D

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2379 il: 24 Settembre 2011, 10:27:46 »
rema nei paesi come le filippine dove non conosciamo la loro lingua si comunica in inglese, e un documento se è importante te lo fai leggere da un legale locale...non sono questi i problemi penso...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2380 il: 24 Settembre 2011, 10:38:34 »
Ghibli riguardo lo stabilimento balneare in brasile chiedi al nostro amico mirko se passa da quelle parti durante il viaggio che ha intenzione di fare a breve, potrebbe dare un occhio e controllare se ci sono fregature  ;)
Riguardo i documenti incomprensibili causa lingua, devi essere sicuro del legale, con tutti gli avvocati corrotti che ci sono se vogliono fregarti te lo fanno sotto il naso, per questo preferisco essere in grado di leggere personalmente i documenti  ;) Ma questo è solo un mio modo di vedere le cose.
Lo stabilimento balneare è interessante, chissà perchè lo vende  ???

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2381 il: 24 Settembre 2011, 11:00:52 »
Ghibli riguardo lo stabilimento balneare in brasile chiedi al nostro amico mirko se passa da quelle parti durante il viaggio che ha intenzione di fare a breve, potrebbe dare un occhio e controllare se ci sono fregature  ;)
Riguardo i documenti incomprensibili causa lingua, devi essere sicuro del legale, con tutti gli avvocati corrotti che ci sono se vogliono fregarti te lo fanno sotto il naso, per questo preferisco essere in grado di leggere personalmente i documenti  ;) Ma questo è solo un mio modo di vedere le cose.
Lo stabilimento balneare è interessante, chissà perchè lo vende  ???

scusami rema ma se il legale lo scegli tu dove sta la fregatura? se non riesci a comprendere la lingua di un documento e te lo scegli tu da solo un avvocato non vedo perché dovrebbe fregarti...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2382 il: 24 Settembre 2011, 14:40:58 »
Avete notato che in questo forum la presenza maschile è praticamente il 99,9%? Secondo me è Sognatore che fa fuggire tutte le donzelle  ;D
Forse perche' le donzelle sono piu' concrete mentre voi state solo cazzeggiando qua e la. Siatelo anche voi, discutete di qualcosa di serio e non tanto per divertirsi e vedrete che arriveranno a frotte. Credo che a questo punto sia il caso di chiudere il topic, di gelateria in Spagna non se ne parla piu' da almeno 100 pagine.

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2383 il: 24 Settembre 2011, 15:38:59 »
ciao rema

voglio fare sia il nord (fortaleza) che il sud (bahia e sanpaolo) quindi se il sognatore mi da' il contatto posso anche passare a vedere...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2384 il: 24 Settembre 2011, 16:43:31 »
ciao rema

voglio fare sia il nord (fortaleza) che il sud (bahia e sanpaolo) quindi se il sognatore mi da' il contatto posso anche passare a vedere...

Mirko penso che Sognatore non si faccia problemi a darti il contatto è qui per questo!  ;D
Quanto hai preventivato di spendere per un viaggio simile? Da nord a sud è un bel giro  :)