Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623946 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2355 il: 23 Settembre 2011, 16:49:53 »
40.000 diviso 2 soci son già diventati 20.000 a testa  ;D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2356 il: 23 Settembre 2011, 16:51:02 »
SEnti mi devo mettere o no a studiare il tedesco? Mia madre lo parla abbastanza, mio nonno era di Amburgo  ;D potrei chiedere se ci sono agevolazioni per la razza arianna  ;D
L'unico pistola che non lo parla sono io  :'(

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2357 il: 23 Settembre 2011, 16:56:49 »
scusa rema ma 1quanto credi di poter spendere in un luogo dove si vive di pesca di mare e nient'altro

Ghibli devi confrontarti con la vita locale, se un locale guadagna 200 dollari tu con la stessa cifra non ci vivi sicuramente quindi devi pensare di prendere almeno il doppio, e non è semplice se non hai una attività che rende. Mi spiego meglio, una macchina la dovrai prendere per spostarti, fare la spesa ecc giusto? La macchina lo sai anche tu che costa, per non parlare dell'assicurazione sanitaria, le tasse che devi pagare (nessun paese ti ospita gratis) ecc. Purtroppo il sogno di vivere in una capanna vivendo di pesca è poco realistico tutto qui. Ti giuro che se fosse possibile sarei il primo a partire.


allora niente auto ma x iniziare motorino anche usato se necessario, e non voglio certo guadagnare 200 dollari come 1 locale, non ci penso nemmenoi a partire con 1 tale previsone...ma 500 dollari al mese x cominciare e a ingranare fino a 1.000 partirei domani...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2358 il: 23 Settembre 2011, 16:57:21 »
Quanto costa aprire una gelateria in Germania? Sei sicuro che ci stiamo dentro tra casa e attività? Oppure pensi di farmi vivere in una stalla? Conoscendoti mi metti a mungere il latte fresco per la gelateria tutte le mattine ...  ;D

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2359 il: 23 Settembre 2011, 17:00:44 »
e non andrei lì con 4 soldi, ma x cominciare con i soldi x 1 pezzo di terra e 2 bungalow...ci sto pensando...sono decisioni che non si prendono in 4 e 4 otto...bisognarebbe partire e vedere valutare da qua facciamo solo chiacchiere...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2360 il: 23 Settembre 2011, 17:03:46 »
Ghibli le cifre da guadagnare sono in rapporto a dove pensi di vivere. Sono pochi i paesi che offrono l'opportunità di vivere in modo dignitoso senza spendere molto e, solitamente, in questi paesi è difficile ottenere i permessi di soggiorno.

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2361 il: 23 Settembre 2011, 17:06:27 »
Quanto costa aprire una gelateria in Germania? Sei sicuro che ci stiamo dentro tra casa e attività? Oppure pensi di farmi vivere in una stalla? Conoscendoti mi metti a mungere il latte fresco per la gelateria tutte le mattine ...  ;D

la prendiamo già avviata cosi andiamo sul sicuro :D

x il nido del cuculo e ( ciulo ;D) mi ricorda questo video
collaborai anche io
bè mi tempi ::)


http://www.youtube.com/watch?v=1Nga61YUh7k

vado al fiume forse è l'ultimo bagno
domani al mare, ciao  ;)

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2362 il: 23 Settembre 2011, 17:07:53 »
piuttosto di andare a vivere in germania mi mangerei un piatto di  m---a !
In tempi di carestia goliardia unica via !

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2363 il: 23 Settembre 2011, 17:08:29 »
Ghibli ma tu su quali paesi stai puntando? La prima cosa da fare e capire dove puoi ottenere il permesso di soggiorno, la seconda è il costo vita in quel paese, la terza è verificare se la zona non è già troppo inflazionata di bungalow selvaggi, la quarta è capire se puoi avere una società tutta tua o in condivisione con un locale e via dicendo.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2364 il: 23 Settembre 2011, 17:10:52 »
Alex nemmeno a me piacciono i paesi freddi, ma qui si stà parlando di poter sopravvivere a questa crisi, non è un gioco.

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2365 il: 23 Settembre 2011, 17:12:33 »
Alex nemmeno a me piacciono i paesi freddi, ma qui si stà parlando di poter sopravvivere a questa crisi, non è un gioco.

eh lo so !

Addetti alla gelateria
Inviato da monica , Oggi, 15:19
Cercasi personale esperto per prestigiosa gelateria in Germania, vitto e alloggio compreso. X info contattare il n 00491797673606



tieni questo allora ! qua non devi pensare neanche all affitto e a fare la spesa  ;D
« Ultima modifica: 23 Settembre 2011, 17:18:26 da AlexSuperTramp »
In tempi di carestia goliardia unica via !

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2366 il: 23 Settembre 2011, 17:20:30 »
Nascondi quell'annuncio che se Sognatore sente odore di gnagna non capisce piu nulla!  ;D

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2367 il: 23 Settembre 2011, 17:21:19 »
Ghibli ma tu su quali paesi stai puntando? La prima cosa da fare e capire dove puoi ottenere il permesso di soggiorno, la seconda è il costo vita in quel paese, la terza è verificare se la zona non è già troppo inflazionata di bungalow selvaggi, la quarta è capire se puoi avere una società tutta tua o in condivisione con un locale e via dicendo.

filippine? lì almeno c'è un italiano ben inserito nel contesto che può darmi una mano...x terreno e tutto il resto...

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2368 il: 24 Settembre 2011, 02:18:35 »
ragazzi...dove andiamo a finire,in germania???????io sn abb ariano (biondo,occhi azzurri..) ma per trasferirmi lì mangio la merda cm alex ("....se vuoi una cosa allunga la mano e prendila...")

..quindi considerando che mi rimangono una trentina di anni da vivere, x rischiare almeno ci provo in un posto caldo....siamo a settembre e tra poco arriva l'inverno anche in liguria quindi io nn ci sto' + dentro e fosse l'ultima cosa che faccio.....cerchero' di nn mangiarmi tutto e usare le risorse con cognizione....male che vada ho il culo parato quì in italia...(casa in liguria di mia proprietà)

qualche aggancio serio l'ho trovato x brasile e messico,intanto vado a vedere...

e affanculo la crisi e questa società consumistica (macchina,famiglia,casa,mutuo,ecc.ecc)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2369 il: 24 Settembre 2011, 07:49:55 »
Mirko, purtroppo non mi posso muovere in questi mesi perchè sono ancora al lvoro, ma se trovi qualche cosa di serio da fare fammi un fischio, mollo tutto e ci proviamo. Io sto controllando i paesi del centro america, è vero che ci sono servizi scadenti ma la vita costa poco. Quello che non conosco è la burocrazia ma a furia di cercare riuscirò a trovare informazioni a riguardo.