Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623852 volte)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2340 il: 23 Settembre 2011, 15:52:15 »
Sognatore ... non so piu che fare davvero. Se avessi 20 anni in meno avrei già fatto le valige da tempo, senza meta e senza paura, ma all'età che mi ritrovo, sbagliare significa la fine. Però così non posso andare avanti...

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2341 il: 23 Settembre 2011, 15:58:09 »
x i non piu giovanetti come noi è piu facile trovarsi
con il ciul x terra  in centro o sud america ecc..

mentre in Germania il rischio è limitato

in percentuale di fallimento si potrebbe dire

l'80x100 in paesi extra

il 20-30x100 in Germania

visto il poco capitale che abbiamo.
« Ultima modifica: 23 Settembre 2011, 16:01:25 da Sognatore »

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2342 il: 23 Settembre 2011, 16:02:47 »
al momento a mio avviso è da valutare bene l'investimento in pezzo di terra e 1 paio di bugalow frontemare (mare e spiaggia xò con i controca..i) x cominciare e magari poi costreuirne altri se le cose vanno bene, ma se caso mai dovessero andare male poi come si fa, questo è il problema grave, perché c'è la stagione delle piogge di 3-4 mesi in cui bisogna fermarsi e quindi non guadagnare niente, e poi c'è il rischio che un tifone ti possa spazzare via i bungalow (secondo voi è possibile che 1 tifone sia così forte da sradicare sano sano 1 bungalow e buttartelo in mare?), e poi quando decidi di tornare in italia che ne so in vacanza x 2 settimane proprio durante la stagione delle piogge che qui in genere è estate, che succederebbe ai bungalow, come li ritroverei poi una volta tornato, li ritroverei come li avevo lasciati o troverei solo la terra mista a macerie? non sono aspetti secondari questi secondo me...specialm. quello del tifone...


Io se fossi in te con un capitale di 100 mila euro derivati da una vendita di una casa , ne tengo 50 via e 50 li investo .

L ' unico investimento dove non si rischia e' il prestare soldi con tassi d'interesse , in R.D. e' legale ! con tanto di garanzie scritte e contratto su carta , dicono che sia un business che va sempre bene , ho conosciuto uno spagnolo che lo faceva aveva fatto un bel po' di soldi .
In tempi di carestia goliardia unica via !

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2343 il: 23 Settembre 2011, 16:06:29 »
e se i soldi te li metti addosso e li porti lì contanti? se te li beccano all'aereoporto in italia che succede? non ci vuole niente a portare addosso 100.000 euro...
scusami ma quanti anni hai?? le dici seriamente questo cose o fai sono umorismo? non riesco mica a capire  ::)
ma quale umorismo, chissà quanta gente parte con tanti soldi addosso, lo sai quante banconote da 500 euro ci volgiono x arrivare a 100.000 euro? 200 banconote, è 1 mazzettino piccolo, figurati se non riesci a metterlo da qualche parte addosso e a farlo passare...il problema è se caso mai ti beccano ai controlli, che succede, ti sequestrano i soldi? era giusto x sapere che succede caso mai dovessero beccarti...semplice curiosità...non ho mica detto che voglio farlo...
si ti sequestrano i soldi e non li vedi piu' .
se invece mandi una persona fidata prima nel posto dove vuoi mandare i soldi e glieli spedisci via western union magari un po' alla volta ?
questo forum e' incredibile  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2344 il: 23 Settembre 2011, 16:10:57 »
un forum di grulli? :D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2345 il: 23 Settembre 2011, 16:13:49 »
Sognatore se dovessi scegliere una attività differente dalle gelaterie o pizzerie su cosa punteresti?

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2346 il: 23 Settembre 2011, 16:20:48 »
Sognatore se dovessi scegliere una attività differente dalle gelaterie o pizzerie su cosa punteresti?
una bungaria ;D

non saprei,ma sono le uniche piu sicure
e con un bel margine di guadagno.


p.s. vi ricordo stasera guardate il mio amico Paolo Ruffini
a Colorado( io guarderò solo Belen :P)

mail di risposta a mia mail di auguri-

grazie dell'auguri non è facile lavorare al fianco di belen
e soprattutto con quel pagliaccio di corona sempre in camerino
quando vuoi in ricordo dei nostri tempi alla trasmissione.......
vieni a trovarmi qua a livorno o anche alla trasmissione
ti posso fare entrare nel pubblico ma se vuoi incontrare belen
non te lo posso promettere un abbraccio
Paolo.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2347 il: 23 Settembre 2011, 16:24:46 »
Lascia perdere Belen, quella ci mette ko entrambi  ;D (sicuramente prima te di me  ;D )

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2348 il: 23 Settembre 2011, 16:28:08 »
Qua l'unica soluzione è prendere un aereo e provare a girare (ma servono tanti soldini) e sperare in una botta di fortuna...

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2349 il: 23 Settembre 2011, 16:35:09 »
Qua l'unica soluzione è prendere un aereo e provare a girare (ma servono tanti soldini) e sperare in una botta di fortuna...

l'aerei costano
 x andare in Germania
si va in auto o treno
o con la mia sognobici con targa TF 7865 BZ ;D

Ps. mi viene la voglia di andare a strozzare  Corona
domanderò a Paolo se mi aiuta

ma potrei chiedergli se mi fa entrare anche me
che ne so? a fare l'autista?a pulire il palco?

bè in ricordo di vecchie collaborazioni anche al nido del cuculo me lo dovrebbe :D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2350 il: 23 Settembre 2011, 16:35:52 »
Dai Sognatore proviamo ad aprire la mente, ad uscire dai soliti schemi, è impossibile che non riusciamo a trovare una soluzione. Ci deve essere per forza una attività che possiamo fare senza investire cifre fuori dalla nostra portata!
Andiamo a fare i pastori?  ;D Almeno le basi (latte e carne) per sopravvivere le abbiamo!

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2351 il: 23 Settembre 2011, 16:37:10 »
basta avere 1 solo bungalow affittato x avere da viverci

Ghibli prova a fare 4 conti, non mi pare che un solo bungalow affittato dia da vivere a te e alla tua famiglia in modo dignitoso. Bisogna essere realisti.

magari avessi la sicurezza di avere 1 bungalow sempre affittato, non ho figli x cui la mia famiglia è composta da 2 persone...scusa rema ma 1quanto credi di poter spendere in un luogo dove si vive di pesca di mare e nient'altro (nel senso di capricci tipo auto telefonini costosi io ne cambio 1 all'anno x es. qua, vestiti alla moda griffati ecc.) ?? 1.000 dollari al mese se non paghi l'affitto xké 1 bungalow è tuo dove risiedi, x me sono troppi 1.000 dollari al mese...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2352 il: 23 Settembre 2011, 16:37:47 »

ma potrei chiedergli se mi fa entrare anche me
che ne so? a fare l'autista?a pulire il palco?

bè in ricordo di vecchie collaborazioni anche al nido del cuculo me lo dovrebbe :D

Riguardo al nido del cuculo, ti dico io quale parte ti farebbe fare ...  ;D

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2353 il: 23 Settembre 2011, 16:48:17 »
basta avere 1 solo bungalow affittato x avere da viverci

Ghibli prova a fare 4 conti, non mi pare che un solo bungalow affittato dia da vivere a te e alla tua famiglia in modo dignitoso. Bisogna essere realisti.

magari avessi la sicurezza di avere 1 bungalow sempre affittato, non ho figli x cui la mia famiglia è composta da 2 persone...scusa rema ma 1quanto credi di poter spendere in un luogo dove si vive di pesca di mare e nient'altro (nel senso di capricci tipo auto telefonini costosi io ne cambio 1 all'anno x es. qua, vestiti alla moda griffati ecc.) ?? 1.000 dollari al mese se non paghi l'affitto xké 1 bungalow è tuo dove risiedi, x me sono troppi 1.000 dollari al mese...

ehi GHIBLI niente figli?

lo vuoi  mio figlio Incubo?

è gratis ;D

x Rema  in Germania con 100.000eu se ne incassano 100 all'anno
quindi sono circa 40.000 puliti( li pulisco io ;))

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2354 il: 23 Settembre 2011, 16:48:39 »
scusa rema ma 1quanto credi di poter spendere in un luogo dove si vive di pesca di mare e nient'altro

Ghibli devi confrontarti con la vita locale, se un locale guadagna 200 dollari tu con la stessa cifra non ci vivi sicuramente quindi devi pensare di prendere almeno il doppio, e non è semplice se non hai una attività che rende. Mi spiego meglio, una macchina la dovrai prendere per spostarti, fare la spesa ecc giusto? La macchina lo sai anche tu che costa, per non parlare dell'assicurazione sanitaria, le tasse che devi pagare (nessun paese ti ospita gratis) ecc. Purtroppo il sogno di vivere in una capanna vivendo di pesca è poco realistico tutto qui. Ti giuro che se fosse possibile sarei il primo a partire.