Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623473 volte)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2310 il: 23 Settembre 2011, 08:03:58 »
cmq sì 1 anno ci vuole, se ti metti di impegno forse ce la fai...bisogna contare l'anno nelle spese di investimento, ma il fatto è che poi non si può assolutam. fallire, questo è il punto, chi ti dà questa garanzia che poi ci campi  almeno sopra?

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2311 il: 23 Settembre 2011, 08:55:52 »
Risposte dal tizio(poco socievole :-\) a mia mail su PANAMA.

mia domanda su fondi vuoti  in affitto per gelateria-

Salve,
I prezzi variano tantissimo da zona a zona, esempio al centro commerciale http://albrookmall.com/ il più grande ed importante della città e di conseguenza bisogna mettersi in coda per trovare un locale libero il prezzo si aggira dai 40/50 $ a m2, di conseguenza a scendere nel prezzo si possono trovare altri interessanti locali. I prezzi non sono bassi ma il passaggio è talmente elevato che i guadagni sono assicurati.
Saluti

ALTRA-

Salve,
C'è sempre spazio per un buon gelato Italiano, si può scegliere qualsiasi soluzione, bisogna essere solo convinti di fare il passo e sopratutto capire che disponibilità economiche possiede, poi di soluzioni gliene posso presentare quante ne vuole!!
Cordiali saluti

ALTRA SU REGISTRATORI DI CASSA-

Quello che occorre è strutturare una compagnia per fornire assistenza, conoscenza della lingua e delle macchine autorizzate,
http://www.impresorasfiscalespanama.com/.
Se si vuole avere una consulenza per diventare operativi, è sufficiente contattarci per un eventuale preventivo.
Saluti


talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2312 il: 23 Settembre 2011, 10:43:09 »
cmq sì 1 anno ci vuole, se ti metti di impegno forse ce la fai...bisogna contare l'anno nelle spese di investimento, ma il fatto è che poi non si può assolutam. fallire, questo è il punto, chi ti dà questa garanzia che poi ci campi  almeno sopra?
NESSUNO

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2313 il: 23 Settembre 2011, 11:20:25 »
e se i soldi te li metti addosso e li porti lì contanti? se te li beccano all'aereoporto in italia che succede? non ci vuole niente a portare addosso 100.000 euro...


scusami ma quanti anni hai?? le dici seriamente questo cose o fai sono umorismo? non riesco mica a capire  ::)

ma quale umorismo, chissà quanta gente parte con tanti soldi addosso, lo sai quante banconote da 500 euro ci volgiono x arrivare a 100.000 euro? 200 banconote, è 1 mazzettino piccolo, figurati se non riesci a metterlo da qualche parte addosso e a farlo passare...il problema è se caso mai ti beccano ai controlli, che succede, ti sequestrano i soldi? era giusto x sapere che succede caso mai dovessero beccarti...semplice curiosità...non ho mica detto che voglio farlo...

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2314 il: 23 Settembre 2011, 12:01:02 »
e se i soldi te li metti addosso e li porti lì contanti? se te li beccano all'aereoporto in italia che succede? non ci vuole niente a portare addosso 100.000 euro...


scusami ma quanti anni hai?? le dici seriamente questo cose o fai sono umorismo? non riesco mica a capire  ::)

ma quale umorismo, chissà quanta gente parte con tanti soldi addosso, lo sai quante banconote da 500 euro ci volgiono x arrivare a 100.000 euro? 200 banconote, è 1 mazzettino piccolo, figurati se non riesci a metterlo da qualche parte addosso e a farlo passare...il problema è se caso mai ti beccano ai controlli, che succede, ti sequestrano i soldi? era giusto x sapere che succede caso mai dovessero beccarti...semplice curiosità...non ho mica detto che voglio farlo...

si ti sequestrano i soldi e non li vedi piu' .

se invece mandi una persona fidata prima nel posto dove vuoi mandare i soldi e glieli spedisci via western union magari un po' alla volta ?
In tempi di carestia goliardia unica via !

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2315 il: 23 Settembre 2011, 12:11:33 »
mannaggia davvero te li sequestrano e non li vedi +? sì cmq meglio non rischiare e fare le cose x bene anche pagando qualcosa...

AlexSuperTramp

  • Apprendista
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2316 il: 23 Settembre 2011, 12:23:37 »
mannaggia davvero te li sequestrano e non li vedi +? sì cmq meglio non rischiare e fare le cose x bene anche pagando qualcosa...


eh si  :police:

qualche mese fa al tg ascoltai una notizia simile , presero allo scalo di malpensa un tizio che stava uscendo con se non sbaglio 40/50 mila euro addosso , morale della favola glieli hanno sequestrati e si e' preso una denuncia .

Mi sembra anche di aver sentito che ci sono dei cani addestrati per questo simili a quelli che scovano le sostanze .
In tempi di carestia goliardia unica via !

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2317 il: 23 Settembre 2011, 13:05:38 »
e se i soldi te li metti addosso e li porti lì contanti? se te li beccano all'aereoporto in italia che succede? non ci vuole niente a portare addosso 100.000 euro...

Ghibli a Malpensa ne beccano tutti i giorni di gente che tenta di fare il furbo esportando capitale. Non è il caso di rischiare così...

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2318 il: 23 Settembre 2011, 13:13:55 »
è molto rischioso ,ma conosco gente che l'ha fatto e gli è andata bene,
mi ricordo un dominicano che stava qua e non so perchè :o si portava i soldi
 là in contanti in un libro grosso dove nel mezzo c'era un buco tra le pagine,

il libro l'ho visto.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2319 il: 23 Settembre 2011, 13:14:48 »
sì infatti rema non conviene rischiare, e poi mi sa che non costa nemmeno tanto mandare piccole quantità alla volta (9.999) all'estero. non ci voglio nemmeno pensare che mi potrebbero sequestrare il denaro con cui ti devi costruire 1 futuro, da suicidio sarebbe, x cui mai rishiare cose troppo pesanti...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2320 il: 23 Settembre 2011, 13:18:42 »
il rischio in ogni cosa dev'essere sempre minimo, non puoi rischiare di perdere il capitale da investire, come non puoi nemmeno rischiare di perderlo attraverso 1 cattivo investimento, a quel punto davvero meglio gli interessi dominicani con titoli governativi con i quali finora pare non ci siano mai stati problemi, ma resta quello dell'inflazione che è pure molto serio e da prendere in considerazione, perché se dopo 5 anni il capitale se l'è divorato l'inflazione e il costo della vita allora stiamo freschi...e male combinati...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2321 il: 23 Settembre 2011, 13:26:34 »
al momento a mio avviso è da valutare bene l'investimento in pezzo di terra e 1 paio di bugalow frontemare (mare e spiaggia xò con i controca..i) x cominciare e magari poi costreuirne altri se le cose vanno bene, ma se caso mai dovessero andare male poi come si fa, questo è il problema grave, perché c'è la stagione delle piogge di 3-4 mesi in cui bisogna fermarsi e quindi non guadagnare niente, e poi c'è il rischio che un tifone ti possa spazzare via i bungalow (secondo voi è possibile che 1 tifone sia così forte da sradicare sano sano 1 bungalow e buttartelo in mare?), e poi quando decidi di tornare in italia che ne so in vacanza x 2 settimane proprio durante la stagione delle piogge che qui in genere è estate, che succederebbe ai bungalow, come li ritroverei poi una volta tornato, li ritroverei come li avevo lasciati o troverei solo la terra mista a macerie? non sono aspetti secondari questi secondo me...specialm. quello del tifone...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2322 il: 23 Settembre 2011, 13:43:49 »
Se vieni colpito in pieno da un tifone difficilmente il tuo bungalow rimane in piedi, se lo fà è solo perchè sei un miracolato! Purtroppo bisogna essere realisti, non credo proprio che con soli due bungalow ci si campa. Poi, come giustamente dici tu, c'è la stagione morta da non sottovalutare.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2323 il: 23 Settembre 2011, 13:46:22 »
In questi giorni mi sto scervellando per trovare una qualche alternativa valida che ci possa fornire delle entrate ma non mi viene in mente nulla che sia fattibile in breve tempo.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2324 il: 23 Settembre 2011, 13:49:50 »
Ho scritto nuovamente in Nicaragua per sentire come vanno le cose e tutti mi dicono che si vive in modo modesto ma è dura. E' dura trovare un modo per sbarcare il lunario finchè l'attivita (mi riferisco ad un piccolo hotel) non è ben conosciuta, il tempo passa e le finanze si esauriscono velocemente. Quindi, o si prende una piccola attività già avviata, (ma perchè uno deve vendere l'attività se va bene?) oppure dobbiamo trovare un settore richiesto che non sia già inflazionato.