Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623278 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2190 il: 20 Settembre 2011, 13:06:31 »
Declassamento Italia n.1
entro Ottobre arriva il n.2
Standard and Poor's ha deciso di tagliare il rating sul debito italiano, portandolo da "A+" ad "A". "La situazione politica e la fragilità della coalizione di governo in Italia limitano la capacità di risposta dello Stato nell'affrontare la crisi, così come la debolezza della crescita economica", afferma Standard and Poor's, motivando la sua decisione.
Che l'Italia sia stata sempre debole lo sapevamo fin dai tempi dell'entrata nell'Euro, in piu' come ben sapete tutti, ed e' inutile fare come gli struzzi mettendo la testa sotto la sabbia, che i parametri del Trattato di  Maastricht erano molto rigidi. In concreto il tasso d'inflazione di un dato Stato membro non doveva superare di oltre l'1,5% quello dei tre Stati membri che avranno conseguito i migliori risultati in materia di stabilità dei prezzi nell'anno che precede l'esame della situazione dello Stato membro. E all'Italia fu concesso un periodo per uniformarsi, ma anche che il il rapporto tra il disavanzo pubblico annuale e il prodotto interno lordo (PIL) non doveva superare il 3 % alla fine dell'ultimo esercizio finanziario concluso. In caso contrario, tale rapporto deve essere diminuito in modo sostanziale e costante e aver raggiunto un livello prossimo al 3% (interpretazione tendenziale a norma dell'articolo 104, paragrafo 2) o, in alternativa, il superamento del valore di riferimento deve essere solo eccezionale e temporaneo e il rapporto deve restare vicino al valore di riferimento; inoltre il rapporto tra il debito pubblico lordo e il PIL non doveva superare il 60 % alla fine dell'ultimo esercizio di bilancio concluso. In caso contrario, tale rapporto era previsto doversi ridurre in misura sufficiente per avvicinarsi al valore di riferimento con ritmo adeguato (interpretazione tendenziale a norma dell'articolo 104, paragrafo 2). Purtroppo l'Italia si e' agganciata all'Euro per cercare di mettere in sesto le proprie gia' dissestate finanze pubbliche, si era pensato che il rigore europeo (leggi francese, tedesco, belga) potesse mettere un freno al libertino uso della finanza pubblica e risolvere i problemi che da sempre hanno afflitto il nostro paese (magna magna alla faccia dei soliti pirla). 
Citazione
ps.a mio figlio ho messo soprannome Incubo, ma purtroppo credo che il suo futuro come quello di molti giovani sarà proprio un incubo
Ognuno da il nome che crede ai propri figli, tu mi sembra, hai poca fantasia.

Citazione
a questo punto a casa il berlusca e chi è indagato o con le buone o con le cattive
Il Berlusca e' solo l'ultimo (non ho detto che anche lui non abbia le se colpe) di una lunga serie di statisti impegnati nel depauperare le risicate risorse dell'Italia, a lui il merito di averle condite con evidenti teatrini e feste miliardarie mentre il popolo pativa la fame, Luigi XV ha perso la testa per questo e forse per molto meno. Pero' non e' stato il solo, chi si e' dimenticato dell'ex presidente Scalfaro che prendeva tutte le mattine assieme al caffelatte a colazione una busta contenente 100 milioni di vecchie e inflazionate lirette, salvo poi lamentarsi pubblicamente in TV con un "Io non ci sto!" che ancora fa ridere i corridoi dei palazzi di chi conta, salvo poi dimettersi immantinente e sparire nell'oblio. L'Italia sconta ancora usi e costumi borbonici, savoiardi e papalini, noi siamo quello che e' rimasto di uno stato che non c'e' mai stato, perche' criticare?

 X nik Incubo? ho poca fantasia????
e io che credevo di averne troppa ;D


 X i politici?
no noooo non vogliamo criticare,
ma vorremmo solo farli fuori tutti ;D
« Ultima modifica: 20 Settembre 2011, 13:08:43 da Sognatore »

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2191 il: 20 Settembre 2011, 13:24:03 »
Mi hanno nuovamente risposto dal Nicaragua:
Turismo in crescita anche quest'anno e quindi previsioni positive riguardo il lavoro. Mi hanno anche consigliato di provare ad aprire attività di importazione dei macchinari che produce l'azienda per cui lavoro, c'è una buona richiesta da parte della ristorazione (quasi quasi ... :) )

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2192 il: 20 Settembre 2011, 13:28:17 »
Vai REMA  tifiamo x te :D

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2193 il: 20 Settembre 2011, 13:32:23 »
Sognatore ho comunque bisogno di un aiuto  ;)

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2194 il: 20 Settembre 2011, 13:32:55 »
Te rimani pure qui in Italia ad affondare  ;D

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2195 il: 20 Settembre 2011, 13:33:40 »
X i politici?
no noooo non vogliamo criticare,
ma vorremmo solo farli fuori tutti ;D
Ogni popolo ha i politici che si merita!
Li avete eletti, forse tu no ma siete in democrazia quindi...
Volevate la bicicletta? Adesso pedalare!!!!!

Farli fuori tutti? Fatti non parole, solo allora ci credero'!!!!

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2196 il: 20 Settembre 2011, 13:36:25 »
@Sognatore che bisogno c'e' di citare tutto il messaggio precedente?
Cosi' occupi uno spazio inutilmente.
Lo spazio di un forum non e' infinito, risparmiare e' utile.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2197 il: 20 Settembre 2011, 13:53:18 »
per chi non crede nei bungalow sulla spiaggi e dice che ci vogliono almeno 300.000 euro, andate a vederne un esempio a molto meno: #

Se guardi il seguito si nota che 1. non e' sulla spiaggia ma all'interno, 2. esiste solo una casa gia' costruita, il resto va aggiunto in seguito secondo progetto.

è fronte mare, e cmq progetto compiuto non costa quelle cifre sparate ieri 300.000...era solo x dire che se si cercasse bene si troverebbe pure la soluzione giusta, bisogna partire e vedere bene cercare osservare valutare e ponderare...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2198 il: 20 Settembre 2011, 13:58:36 »
Ghibli ho appena parlato con un prprietario di un hotel, l'idea di aprire i bungalow non è male ma il tempo che devi stare in ballo prima avviare la struttura e farla conoscere è decisamente lungo (lui ci ha messo quasi 3 anni per farla girare come si deve), dipende se hai i soldi sufficienti per sopravvivere finchè non sei a regime. Mi sa che conviene puntare su qualche attività, magari più piccola, ma che ci permetta di campare da subito.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2199 il: 20 Settembre 2011, 14:03:53 »
rema mi sa che hai ragione, non possiamo stare lì anni prima di cominciare a camparci sopra, non è fattibile, certo che mi sembra un po' strano 3 anni x costruire 6 bungalow su un pezzo di terra, non sono mica grattacieli, secondo me un anno è pure troppo, almeno qua in italia 6 bungalow li prendi subito perché si vendono già belli e finiti qua, non so lì, qua li devi solo prendere da dove li compri e spostarli sulla terra che hai preso, non sono case in muro da costruire, boh.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2200 il: 20 Settembre 2011, 14:08:13 »
No il tizio ha un hotel, ma ora che l'ha sistemato e fatto conoscere di tempo ne è passato.

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2201 il: 20 Settembre 2011, 14:16:12 »
Mi piacerebbe testare il settore importazioni macchinari per il settore ristorazione, secondo il tizio non ci sono aziende in loco a riguardo. Per farlo bisognerebbe conoscere bene la lingua ...  :-\

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2202 il: 20 Settembre 2011, 14:19:49 »
Ghibli mi dai una mano ad eliminare Sognatore visto che non si decide a fare nulla?  ;D

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2203 il: 20 Settembre 2011, 14:34:08 »
la ristorazione è 1 po' troppo impegnativa, il mio sogno sono i bungalow ma 3 anni non esiste, ci vorrebbero + soldi così perché 3 anni se ne vanno di soldi, ma mi pare esagerato 3 anni x mettere a regime 1 attività...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2204 il: 20 Settembre 2011, 15:05:32 »
Ghibli non intendo aprire un ristorante  ;)
Comunque qui bisogna sbrigarsi visto come sta andando l'europa in generale...