Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623843 volte)

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2175 il: 19 Settembre 2011, 19:24:41 »
Ciao Mirko :D
quello x R.d sono progetti
ma dovrei andare là prima x accertare
meglio il da farsi con contatti,professionisti ecc..

x la Barclays, Deutusche ,Ing sono molto incasinate anche loro con i CDS,
e investimenti in Grecia, Spagna e da noi, e essendo in Italia hanno la stessa garanzia sui conti delle altre.

quindi sarebbe meglio una direttamente in altra nazione Euro 1  o  FRANCOMARCO.
« Ultima modifica: 19 Settembre 2011, 19:26:58 da Sognatore »

gianluca76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2176 il: 19 Settembre 2011, 19:42:37 »
Sognatore andiamo a fare le mozzarelle di bufala a Panama, dai che ci leviamo dai maroni questa situazione  ;)
Gianluca va a produrle in Sud Africa (un concorrente in meno  ;D) e noi in Centro America

vedrai vedrai... con la globalizzazione dei mercati dovrai fare i conti anche con me!!!
io usero delle balene ammaestrate per trasportarle... e mi faro pagare dai turisti per il whale watching with mozzarella :-)

gianluca76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2177 il: 19 Settembre 2011, 19:56:03 »
Gianluca  ;D
Informati se il whale watching è una attività già troppo inflazionata in Sud Africa o se ci sono ancora possibilità. Meglio tenere aperte più possibilità, non si sa mai ...  ;D


Whale watching
Whale watching è l'attività turistica dedicata all'avvistamento delle balene e dei cetacei. E' una forma di turismo sostenibile. I turisti pagano i proprietari delle barche per una gita nei mari del nord, allo scopo di avvistare e fotografare i cetacei. Fin qui nulla di strano. E' tuttavia sorprendente che questa attività abbia un fatturato di ben 2 miliardi di euro all'anno e sia più redditizia della contestata attività di caccia alle balene. Il dato emerge in un recente rapporto della Commissione internazionale per la caccia ai cetacei. Verrebbe pertanto meno una delle principali ragioni che finora hanno consentito ad alcuni paesi, come Giappone e Norvegia, di continuare la caccia alle balene. Il turismo Whale Watching ha coinvolto nel 2008 circa 13 milioni di persone provenienti da 110 paesi diversi. E non c'è dubbio che a salvare le balene potrebbe pensarci il turismo e la stessa economia, molto più di quanto abbiano fatto, fino ad ora, i divieti di caccia sempre disattesi ed elusi.

Whale Festival a Hermanus: dove vedere le balene nella Table Bay, Sudafrica
E’ di questi giorni la notizia di una balena che – a Cape Town – si è imbattuta inavvertitamente su uno yacht: il fatto ci ricorda che in questo periodo – con l’avvicinarsi della primavera australe – dalla costa limitrofa a Cape Town si possono avvistare le balene. Il periodo in cui questo fenomeno raggiungerà l’apice, sarà settembre, quando l’Hermanus Whale Festival (24-28 settembre), che si tiene ogni anno a Hermanus, a circa un’ora di auto da Cape Town, darà ufficialmente il via all’estate. Il Table Bay Hotel (5*L), uno degli hotel simbolo di Cape Town, in occasione di questo evento propone il pacchetto “Big Six whatching” realizzato in collaborazione con il tour operator DRIVE OUT che permette di osservare le balene nel loro habitat naturale, insieme ai famosi “Big Five” (leone,elefante, rinoceronte, bufalo e leopardo) che si possono trovare nei parchi sudafricani. Una proposta destinata quindi a tutti coloro che amano la natura e vogliono apprezzarla in totale libertà.

L’Hermanus Whale Festival (www.whalefestival.co.za) è il festival più “green” del Suadfrica: tutti gli abitanti della cittadina e i turisti indossano abiti verdi, bianchi e neri e festeggiano il ritorno delle balene con musica, show e ritmi africani. Concerti jazz, mercatini d’arte, artigianato, maratone, golf e tante attività anche per i più piccoli sono tra le iniziative previste dal Festival. E, per avere informazioni in tempo reale sull’effettiva presenza delle balene a Hermanus, è possibile contattare la Whale Watch Hotline al numero di telefono (+27) 0283 122 629. L’evento inaugura l’inizio della primavera australe e della stagione di avvistamento delle balene, che prosegue poi fino a dicembre: tre mesi ideali, in particolare il mese di ottobre, per il whale watching nella cittadina, famosa perché offre dalla terraferma i punti di avvistamento delle balene migliori al mondo. Passeggiando sul sentiero lungo le spettacolari scogliere di Hermanus
si avvistano facilmente le balene che passano vicino alla costa, ad una distanza di soli 10 metri. Le balene che ogni anno si trovano ad Hermanus, della specie Southern Right, compiono questo viaggio per partorire i piccoli a Walker Bay.

La possibilità di osservare da terra le balene non si limita alla cittadina di Hermanus: i mammiferi, infatti, sono visibili lungo tuta la costa della penisola del Capo, come a False Bay, dove spesso si recano a partorire da agosto e novembre. Un soggiorno a Cape Town permette anche di scoprire altri animali tra i quali foche, delfini e squali bianchi, oltre a un’intera colonia di pinguini. A Boulders Beach, spiaggia situata a pochi chilometri dalla città, vive dal 1985 una comunità di pinguini, che si sono stabiliti qui spontaneamente, nonostante la presenza dell’uomo.

Il Table Bay Hotel, 5*L di Sun International e parte dei Leading Hotels of the World, è l’hotel ideale per soggiorno a Cape Town, non solo per la posizione privilegiata lungo il V&A Waterfront – antico porto ristrutturato e cuore pulsante della città – ma soprattutto per un’esperienza che unisce charme classico ad un’atmosfera familiare ed accogliente, con la garanzia del più impeccabile dei servizi. La proposta “Big Six Watching” del Table Bay Hotel realizzata in partnership con il Tour Operator Drive Out offre la possibilità di apprezzare la bellezza di Cape Town e osservare da vicino le balene, ma anche quella di viver l’esperienza di un autentico safari nel parco Madikwe e di vedere da vicino i Big Five.

3 notti al Table Bay Hotel di Cape Town con trattamento di pernottamento e prima colazione
2 notti al Cascades Hotel di Sun City Resort con trattamento di pernottamento e prima colazione
2 notti al Buffalo Ridges di Madikwe con trattamento di pensione completa
4 safari
Voli internazionali e nazionali a partire da € 2.575 a persona

LA GIANLUCA TRAVEL AGENCY OFFRE WHALE + SAFARI + VOLO INTERNAZIONALE A 1999euro ...
AFFRETTATEVI. POSTI LIMITATI :-)



Hermanus è considerato il luogo migliore del Sudafrica per l’avvistamento delle balene o come si dice in inglese per fare del whale watching. Tra luglio e novembre infatti molti di questi mammiferi si avvicinano alla costa, frastagliata e molto bella, per fare nascere i loro “piccoli”. La località è principalmente di villeggiatura e ci sono quindi molti hotel e ristoranti. Lungo la passeggiata ci sono dei telescopi ed i vialetti sono abbastanza affollati di persone che cercano di avvistare i cetacei armati di binocolo. In realtà noi siamo riusciti ad avvistare solo la schiena delle balene e talvolta lo sventolare della coda che solleva molta acqua. E’ una visita piacevole e una cittadina accogliente e rilassante. Abbiamo trovato una giornata ventosa, aveva appena smesso di piovere, c’era l’arcobaleno e il mare era impetuoso Diciamo che ad agosto è consigliabile avere una giacca a vento e una macchina fotografica con uno zoom che permetta di fotografare , anche se solo parzialmente, questi grandiosi animali.

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2178 il: 19 Settembre 2011, 20:00:07 »
inteessante gianluca...penso troverai numerose e svariate possibilità di investire...ti vedo informato...auguri e a qsto "in culo alla balena"

gianluca76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2179 il: 19 Settembre 2011, 20:26:46 »
hola
ciao mirko

si al momento mi sembra di essere piu portato per il SA...
anche come -un domani- modello di qualità di vita (clima, cultura, ecc..)

vediamo quanti riesco a coinvolgere nel progetto
male che vada andrò in qualche parte del mondo dove ci sono ricchi annoiati ed ingordi e proporro loro un bel investimento basato sullo schema Ponzi .... entro un paio di anni ci troveremo in uno dei paesi che NON concedono l'estradizione per reati finanziari  ;D ;D

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2180 il: 19 Settembre 2011, 20:49:41 »
Gianluca  ;D
Informati se il whale watching è una attività già troppo inflazionata in Sud Africa o se ci sono ancora possibilità. Meglio tenere aperte più possibilità, non si sa mai ...  ;D
Alcuni dei luoghi migliori per praticare il whale watching includono Lamberts Bay sulla West Cape Coast, la Penisola del Capo, False Bay, Hermanus, Arniston, Mossel Bay, Wilderness, Sedgefield, Knysna e Plettenberg Bay. Circa 37 specie di balene e delfini si trovano in acque sudafricane, ma le + comuni sono le balene megattere e balene australi (in primavera), che sono spesso incrostate di balani bianco. Le megattere sono di dimensioni simili alle balene australi (circa 15m), e si vedono spesso al largo della costa del South Africa tra luglio e novembre mentre si muovono in Mozambico per partorire e allevare, e in Antartide per nutrirsi. Dire che inflazionato e' poco, praticamente tutti hanno un barchino per andare in cerca di balene. Le regole ci sono, se ti avvicini troppo possono anche sequestrati il natante, qualcuno rischia. Non costa molto ma il divertimento e' assicurato (se ci sono le balene! :))

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2181 il: 19 Settembre 2011, 21:10:27 »
ciao gianluca

cm ti avevo detto sn "telecamerato" e se ti andasse di fare due chiaccher via skype fammi sapere

"in hole ass whale"

gianluca76

  • Apprendista
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2182 il: 19 Settembre 2011, 21:16:54 »
thanks!!   :) :) :)

a che serve wikipedia quanto ci sei te?  :D
ottimi suggerimenti, copio e salvo il post per quando sarò là
grazie

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2183 il: 19 Settembre 2011, 21:24:57 »
per chi non crede nei bungalow sulla spiaggi e dice che ci vogliono almeno 300.000 euro, andate a vederne un esempio a molto meno: #

Se guardi il seguito si nota che 1. non e' sulla spiaggia ma all'interno, 2. esiste solo una casa gia' costruita, il resto va aggiunto in seguito secondo progetto.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2184 il: 19 Settembre 2011, 23:23:13 »
LA GIANLUCA TRAVEL AGENCY OFFRE WHALE + SAFARI + VOLO INTERNAZIONALE A 1999euro ...
AFFRETTATEVI. POSTI LIMITATI :-)

La VVC53 agenzia viaggi offre lo stesso per la meta', sbrigarsi, ormai pochi posti disponibili.

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2185 il: 20 Settembre 2011, 08:17:50 »
Declassamento Italia n.1
entro Ottobre arriva il n.2

e PATATRAC
Italia Crecia 1 a 1 :'(
probabile da oggi gente che inizia a togliere soldi da qualche banca

ps.a mio figlio ho messo soprannome Incubo
ma purtroppo credo che il suo futuro come quello di molti
giovani sarà proprio un incubo,

a questo punto a casa il berlusca e chi è indagato o con le buone o con le cattive
« Ultima modifica: 20 Settembre 2011, 09:25:30 da Sognatore »

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2186 il: 20 Settembre 2011, 08:47:11 »
Aprire un conto
Come aprire un conto in banca in Germania
 Aprire un conto bancario in Germania è molto semplice ma,
oltre al tuo documento d'identità avrai bisogno anche di una
prova di domicilio in Germania.

ps.no comment ;)

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2187 il: 20 Settembre 2011, 09:10:27 »
 X GHIBLI  :D

Tipo di Attività: Ristoranti Pizzerie Trattorie
 
Cognome e Nome: bertoli alberto
 
Regione: Stato Estero     Prov. Thailandia 
Citta': Pattaya       Cap: 20260
 
Telefono:       Cellulare: +66843255361
Email: albertobertoli@rocketmail.com
 
Annuncio: Vendesi ristorante in Pattaya, completamente arredato. Prezzo 20000 euro.Grande affare per chi vuole cambiare aria !!!
ps.e moglie perchè là è un gran casino nel vero senso della parola ;D)
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
X GLI AMANTI DI IBIZA :D

Rif. 15608   Data  16/08/2011 1.27.36
 
Tipo di Attività: Ristoranti Pizzerie Trattorie
 
Cognome e Nome: Corica Giuseppe
 
Regione: Stato Estero     Prov. spagna 
Citta': ibiza       Cap: 
 
Telefono:       Cellulare:   
Email: gv.corica@gmail.com
 
Annuncio: vendesi noto ristorante nel porto vecchio di ibiza con 35/40 coperti fuori ed altrettanti all'interno,equipaggiato e pronto per l'uso
-----------------------------------------------------------------------------
PER CHI VUOLE UNA SICUREZZA E SOLDI
Germania

 Tipo di Attività: Ristoranti Pizzerie Trattorie
 
Cognome e Nome: michele p.
 
Regione: Stato Estero     Prov. germania 
Citta': baden-wurttemberg        Cap: 74072
 
Telefono:       Cellulare: ..................
Email: ................................
 
Annuncio: vendesi gelateria pizzeria in centro citta prezzo interessantissimo. Solo veramente interessanti no perditempo
ne sognatori( :o azz ma mi conoscono anche là?)

ps.x una sicurezza ora e x un futuro x mio figlio forse valuterei anche la Germania ma con socio mestierante pizzaiolo ::)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
X  CHI RESTA IN ITALIA
PREPARARE SCORTE ALIMENTARI ,ANTIDEPRESSIVI E PANNOLONI :'(
                                                                                                                Edit.La Verità Fa Male Lo So.  By Una CANTANTE ;D


 
« Ultima modifica: 20 Settembre 2011, 09:27:04 da Sognatore »

Sognatore

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2188 il: 20 Settembre 2011, 09:40:02 »
ahia ahia ahia haiiiiiii :o

Reuters riporta da parte sua che Bank of China avrebbe sospeso, a causa dei crescenti rischi legati alla crisi del debito sovrano, le sue transazioni sulle valute con alcune banche europee, tra cui le francesi BNP Paribas, Crédit Agricole, Société Générale.

CI SIAMO QUASI :'(

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2189 il: 20 Settembre 2011, 11:42:23 »
Declassamento Italia n.1
entro Ottobre arriva il n.2
Standard and Poor's ha deciso di tagliare il rating sul debito italiano, portandolo da "A+" ad "A". "La situazione politica e la fragilità della coalizione di governo in Italia limitano la capacità di risposta dello Stato nell'affrontare la crisi, così come la debolezza della crescita economica", afferma Standard and Poor's, motivando la sua decisione.
Che l'Italia sia stata sempre debole lo sapevamo fin dai tempi dell'entrata nell'Euro, in piu' come ben sapete tutti, ed e' inutile fare come gli struzzi mettendo la testa sotto la sabbia, che i parametri del Trattato di  Maastricht erano molto rigidi. In concreto il tasso d'inflazione di un dato Stato membro non doveva superare di oltre l'1,5% quello dei tre Stati membri che avranno conseguito i migliori risultati in materia di stabilità dei prezzi nell'anno che precede l'esame della situazione dello Stato membro. E all'Italia fu concesso un periodo per uniformarsi, ma anche che il il rapporto tra il disavanzo pubblico annuale e il prodotto interno lordo (PIL) non doveva superare il 3 % alla fine dell'ultimo esercizio finanziario concluso. In caso contrario, tale rapporto deve essere diminuito in modo sostanziale e costante e aver raggiunto un livello prossimo al 3% (interpretazione tendenziale a norma dell'articolo 104, paragrafo 2) o, in alternativa, il superamento del valore di riferimento deve essere solo eccezionale e temporaneo e il rapporto deve restare vicino al valore di riferimento; inoltre il rapporto tra il debito pubblico lordo e il PIL non doveva superare il 60 % alla fine dell'ultimo esercizio di bilancio concluso. In caso contrario, tale rapporto era previsto doversi ridurre in misura sufficiente per avvicinarsi al valore di riferimento con ritmo adeguato (interpretazione tendenziale a norma dell'articolo 104, paragrafo 2). Purtroppo l'Italia si e' agganciata all'Euro per cercare di mettere in sesto le proprie gia' dissestate finanze pubbliche, si era pensato che il rigore europeo (leggi francese, tedesco, belga) potesse mettere un freno al libertino uso della finanza pubblica e risolvere i problemi che da sempre hanno afflitto il nostro paese (magna magna alla faccia dei soliti pirla). 
Citazione
ps.a mio figlio ho messo soprannome Incubo, ma purtroppo credo che il suo futuro come quello di molti giovani sarà proprio un incubo
Ognuno da il nome che crede ai propri figli, tu mi sembra, hai poca fantasia.

Citazione
a questo punto a casa il berlusca e chi è indagato o con le buone o con le cattive
Il Berlusca e' solo l'ultimo (non ho detto che anche lui non abbia le se colpe) di una lunga serie di statisti impegnati nel depauperare le risicate risorse dell'Italia, a lui il merito di averle condite con evidenti teatrini e feste miliardarie mentre il popolo pativa la fame, Luigi XV ha perso la testa per questo e forse per molto meno. Pero' non e' stato il solo, chi si e' dimenticato dell'ex presidente Scalfaro che prendeva tutte le mattine assieme al caffelatte a colazione una busta contenente 100 milioni di vecchie e inflazionate lirette, salvo poi lamentarsi pubblicamente in TV con un "Io non ci sto!" che ancora fa ridere i corridoi dei palazzi di chi conta, salvo poi dimettersi immantinente e sparire nell'oblio. L'Italia sconta ancora usi e costumi borbonici, savoiardi e papalini, noi siamo quello che e' rimasto di uno stato che non c'e' mai stato, perche' criticare?