Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1624454 volte)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2085 il: 18 Settembre 2011, 12:06:29 »
mi piacerebbe capire bene la questione tailandese inerente al turista, cioè se ho da vivere di rendita non posso farlo in tailandia? non ti danno il permesso di vivere di rendita nel loro paese? mi sembra assurdo...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2086 il: 18 Settembre 2011, 12:09:02 »
talofa qua si parla che 100.000 euro sono pochi, e a me non sembra, anche se sono stato solo in vacanza in quei posti...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2087 il: 18 Settembre 2011, 12:10:31 »
gaudente non mi hai risposto come fai a stare in tailandia senza lavorare se non si può stare + di 1 paio di mesi come turista...sono curiosissimo di saperlo...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2088 il: 18 Settembre 2011, 12:13:02 »
cmq me lo dice pure mia moglie che faccio le cose troppo facili, e poi leggendo pure voi ovviam. si esalta con questa sua opinione...mi sento fra l'incudine e il martello...   :'(

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2089 il: 18 Settembre 2011, 12:17:01 »
quoto quello che dice talofa, sei un po' fuori dal mondo permettimelo.

Io non voglio demoralizzare nessuno ci mancherebbe, ma tu e i tuoi calcoli sono assurdi.

Quindi decido di sospendere i miei interventi di commento suoi tuoi post tanto mi sembra una perdita di tempo .

Buona fortuna! (ne avrai bisogno!  ;))
idem

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2090 il: 18 Settembre 2011, 12:23:59 »
ma allora secondo voi quanto ci vorrebbero di euro x essere sicuri di investire senza fare harakiri? se 100.000 non bastano allora quanti? come se fossero bruscolini 100.000 euro in quei posti...date 100.000 euro in mano a un cinese in italia e vedete come li fa raddoppiare, in italia, in men che non si dica...

mirko343434

  • Veterano
  • ***
  • Post: 189
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2091 il: 18 Settembre 2011, 12:35:17 »
vai Iannone...svernicia el cabroncito......

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2092 il: 18 Settembre 2011, 13:59:02 »
cmq resto dell'idea che con 1.000 dollari al mese una coppia può vivere tranquillam. in quei paesi,
certo che puo' : il problema sta nel guadagnare quei 1000 $  ;D

Gaudente

  • Esperto
  • ****
  • Post: 353
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2093 il: 18 Settembre 2011, 14:07:53 »
...date 100.000 euro in mano a un cinese in italia e vedete come li fa raddoppiare, in italia, in men che non si dica...
si' ma il cinese importa clandestinamente dei suoi connazionali e poi li fa lavorare 18 ore al giorno , non versa una lira di contributi ne' di IVA o altre imposte e quando arriva la finanza sposta l'azienda in un altro seminterrato. Se tu sei disposto ad imitarlo correndo i relativi rischi penali e lavorando le medesime 120 ore settimanali pasqua e natale inclusi , procedi pure  ;D

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2094 il: 18 Settembre 2011, 14:58:25 »
grazie el regreso mi hai dato buone indicazioni. purtroppo non ricordo il nome del ristorante, evidentem. da 1 paio di anni a questa parte sono cambiate le cose lì. cmq resta il fatto che dobbiamo guadagnare come dice gaudente 1.000 dollari ale mese perché ci si possa spostare, se non vediamo che l'investim., qualunque esso sia, può portare almeno 1.000 dollari al mese, e capitale investito che non si sgretola, non si può fare, insomma io ovviam. come avete visto non sono esperto e sto qua x capirci q.c. e vi assicuro che la sto capendo...

Rema

  • Maestro
  • *****
  • Post: 2.832
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2095 il: 18 Settembre 2011, 15:54:00 »
Anche io in questo momento punterei su Panama, è uno stato che può dare tanto secondo me.

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2096 il: 18 Settembre 2011, 17:17:32 »
perche' le leggi sono fatte in modo che ci vadano... ad esempio il tuo sogno di costruire dei bungalow sulla spiaggia non tiene conto del fatto che ad uno straniero in molti paesi e' vietato acquistare terreni , per non parlare poi dei problemi connessi ai permessi di lavoro, all'obbligo di assunzione di fannulloni locali per avere il visto, etc. etc.
Per una volta concordo con quello che hai scritto!

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2097 il: 18 Settembre 2011, 18:13:56 »
non lo so, ve l'ho detto, voi vedete tutto nero, io forse tutto bianco, forse la verità sta nel mezzo, cmq la papua new guinea dev'essere da sogno come spiagge mare ecc., ci andrei di corsa, ma davvero x acquistare 1 terreno x costruirci dei bungalow ti fanno tutte quelle storie?

Ho l'impressione che tui sia un attimo "sprovveduto".
La maggior parte delle nazioni del mondo non ti fa comprare un terreno se non sei del posto, cioe' nato li.
Il motivo e' contorto ma anche semplice e parte dalla logica che se tutti gli stranieri comprano le terre alla fine la nazione diventa di altri. Kenya, South Africa, Mozambico e molti altri in Africa applicano la regola dei 99 anni, eventualmente rinnovabili ma dopo tale periodo la terra torna sotto la sovranita' dello Stato, sapevo della stessa regola in Tanzania con qualche variante. E in molti paesi dell'est asiatico, compreso il middle east, la regola viene applicata in differente misura ovunque. Insomma non e' ovunque come in Italia,  o in molti stati europei. E questo bisogna averlo appreso prima, molto prima che si decida di trasferirsi moglie, armi e bagagli in una qualsiasi nazione di questo sterminato pianeta altrimenti si cozza contro ostacoli imprevisti che possono trasformare una buona idea in un disastro assoluto.
Eppoi non capisco da dove viene fuori st'idea dei bungalows sulla spiaggia, li devi aver visto in qualche film perche' io, che giro il mondo da una vita, non li ho mai visti fatta esclusione per alcune isole polynesiane o Fiji. Ficcati bene in testa che prima di intraprendere qualsiasi attivita' devi conoscere bene usi e costumi, regole e leggi della nazione ovi intendi stabilirti, senza questo non solo non ti permettono di impiantare nessuna attivita' ma in alcuni casi nemmeno ti fanno entrare.

La verita' non sta nel mezzo ma molto vicina quello che mezzo forum ti ha ripetuto in 150 pagine!

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2098 il: 18 Settembre 2011, 18:22:17 »
sto frequentando questo forum da pochi giorni apposta x imparare tante cose sul volersi aprire 1 attività in quei posti, asia ecc., e x far fronte alla mia sprovvedutezza, e cmq esiste il potersi comprare i bungalow all'estero, es, filippine, ti compri 1 pezzo di terra frontemare (ce ne sono li ho visti pubblicizzati poi non so se sono fregature ma non penso ci sono in mezzo pure italiani) e costruisci dei bungalow, credimi 6 troppo pessimista, come io sono troppo ottimista, tu mi freghi all'inverso, se fossero tutti come te nessuno sarebbe mai partito e ne sono partiti in tanti, c'è chi ci è riuscito chi meno, ma se ragionassero tutti col pessimismo tuo non sarebbe partito nessuno credimi, sei troppo pessimista, mi fai venire quasi da grattare ogni volta che leggo tutte le cose brutte che dici che potrebbero capitarmiì...a parte che non sono da solo ma ho anche una moglie italiana che ragiona e ha un cervello, e poi sto qui da pochi giorni proprio per capire come funzionano le cose in quei posti e sto già avendo un'idea dopo pochi giorni, cmq grazie dei consigli ma col pessimismo radicato certo non puoi andare da nessuna parte meglio restarsene a cuccia in italia a casa propria: LA VITA E' RISCHIOSA SEMPRE, ANCHE IN CASA SI RISCHIA DI SCIVOLARE CADERE E MORIRE O RESTARE SU UNA CARROZZELLA A VITA...

VoglioVivereCosì53

  • Visitatore
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2099 il: 18 Settembre 2011, 18:36:23 »
e cmq esiste il potersi comprare i bungalow all'estero, es, filippine, ti compri 1 pezzo di terra frontemare
Sai leggere in inglese?
Allora leggi qui:

Philippines Land Ownership and Acquisition

In general, only Filipino citizens and corporations or partnerships with least 60% of the shares are owned by Filipinos are entitled to own or acquire land in the Philippines. Foreigners or non-Philippine nationals may however purchase condominiums, buildings, and enter into a long term land lease.


Se non sei filippino la terra NON la puoi comprare, al massimo solo quello che ci sta su e nemmeno tanto sicuro! Il resto lo leggi qui http://www.kittelsoncarpo.com/philippines-property-ownership