Autore Topic: L'angolo delle chiacchiere (by Sognatore e Rema)  (Letto 1623711 volte)

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2070 il: 18 Settembre 2011, 11:24:04 »
e com'era la storia del visto? ogni tre mesi devi uscire dalla nazione e farti mettere il visto per tre mesi da un altro stato? cioè vai nello stato accanto e ti mettono 1 visto per tre mesi x stare in tailandia come turista? funziona così?

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2071 il: 18 Settembre 2011, 11:25:24 »
mi spiace ghibli ma mi sembri davvero troppo facilone.
Sono stato in tutti i paesi che hai citato e le tue stime di prezzi sono davvero sottovalutate. Erano prezzi forse corretti 10 anni fa, ora quei prezzi te li sogni, te lo assicuro!

ok essere ottimisti e positivi, ma secondo me tu lo sei troppo

mi stai dicendo che se ti avvii con 100.000 euro sono pochi soldi in quei posti? mah...a me sembra 1 po' assurda come cosa....

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2072 il: 18 Settembre 2011, 11:27:42 »
ogni post che scrivo lo scrivo doppio? non me ne sono mai accorto di questo...intendi quando clicco sulla citazione? boh...non ho capito...

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2073 il: 18 Settembre 2011, 11:29:28 »
ogni post che scrivo lo scrivo doppio? non me ne sono mai accorto di questo...intendi quando clicco sulla citazione? boh...non ho capito...
Penso che si riferisca al fatto che ripeti sempre lestesse cose

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2074 il: 18 Settembre 2011, 11:32:15 »
poi mi avete detto che una coppia con 1.000 dollari al mese a stento ci vive in quei posti, mah..., ma se in italia se vogliamo ci vivi con 1.000 euro al mese, pagando pure 1 affitto di 3-400 euro al mese con i restanti 600 una coppia ci vive in italia, e non ci vive in quei posti, suvvia ok che 1 deve stare molto attento ma qua mi sa che si sta esagerando, in italia 1 coppia ci vive con 1.000 euro al mese e in quei posti dove al ristorante io ho pagato 2 euro in due persone non ci vivi o ci vivi a stento con 1.000 dollari...le cose non mi tornano tanto...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2075 il: 18 Settembre 2011, 11:37:13 »
mi spiace ghibli ma mi sembri davvero troppo facilone.
Sono stato in tutti i paesi che hai citato e le tue stime di prezzi sono davvero sottovalutate. Erano prezzi forse corretti 10 anni fa, ora quei prezzi te li sogni, te lo assicuro!

ok essere ottimisti e positivi, ma secondo me tu lo sei troppo

mi stai dicendo che se ti avvii con 100.000 euro sono pochi soldi in quei posti? mah...a me sembra 1 po' assurda come cosa....

non sto dicendo che sono pochi, sto dicendo che sono appena sufficienti per far qualcosa. Ho amici che stanno facendo cosa hai in mente tu alla gili e so i prezzi... devi comprare il terreno... +o- 20.000$ poi ci sono tutte le spese per la burocrazia, il traduttore, tutti gli allacciamenti, un bungalow carino costa almeno 15.000-20.000$, poi devi costruirti una casa per te no? altri 20.000$, poi se hai i bungalow dovrai anche avere una cucina e un piccolo ristorante no? altri 20.000... queste sono solo le cose principali, ho tralasciato tutte gli optionals...

ok 20.000 dollari x il terreno che mi sembrano 1 po' troppi ma diciamo che costa tanto + 60.000 x 5-6 bungalow (10.000 a bungolaw è ben pagato se ne prendi 5-6 tutti insieme, e niente ristorante xké non mi interessa) + burocrazia e allacciamenti non arrivi a 100.000 dollari, ma qua parlaimo di euro...non lo so come fate i conti ma x me l'euro vale ancora qualcosa in quei posti, vale rispetto al dollaro figuriamoci.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2076 il: 18 Settembre 2011, 11:38:09 »
si funziona così, devi uscire e poi rientrare... ma a quanto ricordo non è possibile per uno straniero vivere 12 mesi all'anno in thailandia. ci sono un numero di mesi massimo in cui ci puoi stare
[/quote]se non sbaglio quando sono stato nel 2006 avevano appena cambiato la legge e come turista dovevi chiedere il visto in un loro cosolato(io lo feci qui a Monaco essendo in Francia) della durata di un mese,estensibile poi un altro mese se uscivi dal paese o se andavi in un loro ufficio di migrazione,poi basta, per ripetere l'operazione dovevi stare fuori un anno dal paese,poi le vie del signore sono infinite ma era cosi

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2077 il: 18 Settembre 2011, 11:39:54 »
e in quei posti dove al ristorante io ho pagato 2 euro in due persone

questa è una grande ca**ata permettimelo!

E' IMPOSSIBILE che in 2 avete pagato 2€!

o avete mangiato riso bollito senza condimento e bevuto un bicchiere d'acqua a testa o la vedo impossibile come cosa.
Se mi avessi detto 2€ a testo forse si ma in 2 non ci credo proprio

puoi anche non crederci, a boca chica in un ristorante non baracca ma con i muri e abbastanza frequentato e consigliato x la cucina infatti si mangiava abbastanza bene, ho pagato 2,25 euro in due con carne mi sa pollo contorni e frutta e caffè e non ricordo cos'altro, puoi benissimo non crederci tanto lo so io che è vero e questo mi basta...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2078 il: 18 Settembre 2011, 11:42:53 »
cmq resto dell'idea che con 1.000 dollari al mese una coppia può vivere tranquillam. in quei paesi, senza avere la mercedes xò intendiamoci. poi dite che dico sempre le stesse cose: ma se ci vive in italia con 1.000 euro al mese non deve poterci vivere in quelle località con 1.000 dollari?

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2079 il: 18 Settembre 2011, 11:45:30 »
si funziona così, devi uscire e poi rientrare... ma a quanto ricordo non è possibile per uno straniero vivere 12 mesi all'anno in thailandia. ci sono un numero di mesi massimo in cui ci puoi stare
se non sbaglio quando sono stato nel 2006 avevano appena cambiato la legge e come turista dovevi chiedere il visto in un loro cosolato(io lo feci qui a Monaco essendo in Francia) della durata di un mese,estensibile poi un altro mese se uscivi dal paese o se andavi in un loro ufficio di migrazione,poi basta, per ripetere l'operazione dovevi stare fuori un anno dal paese,poi le vie del signore sono infinite ma era cosi
[/quote]

bè allora se la legge è quella che dici è impossibile vivere in tailandia nemmeno come turista se hai 1 rendita che te lo permette? se puoi stare solo un paio di mesi e poi devi andar via x 1 anno come fa 1 che vuole vivere in tailandia da turista facoltoso??

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2080 il: 18 Settembre 2011, 11:50:02 »
ho letto qui nel forum da qualche parte che in egitto x es. gli investimenti stranieri sono molto favoriti dal governo, e che si pagano pochissime tasse, ora non so se è vero o hanno detto una baggianata, ma il tipo che l'ha scritto ci vive in egitto. Berenice x es. in egitto è una cittadina in evoluzione ancora non presa d'assalto dai turisti come sharm, mars alam, hurgada ecc., e quindi a chi piace l'egitto e la sua temperatura e la sua gente potrebbe farci 1 pensierino x 1 attività a Berenice, che ne pensate?

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2081 il: 18 Settembre 2011, 11:55:16 »
mi spiace ghibli ma mi sembri davvero troppo facilone.
Sono stato in tutti i paesi che hai citato e le tue stime di prezzi sono davvero sottovalutate. Erano prezzi forse corretti 10 anni fa, ora quei prezzi te li sogni, te lo assicuro!

ok essere ottimisti e positivi, ma secondo me tu lo sei troppo

mi stai dicendo che se ti avvii con 100.000 euro sono pochi soldi in quei posti? mah...a me sembra 1 po' assurda come cosa....

non sto dicendo che sono pochi, sto dicendo che sono appena sufficienti per far qualcosa. Ho amici che stanno facendo cosa hai in mente tu alla gili e so i prezzi... devi comprare il terreno... +o- 20.000$ poi ci sono tutte le spese per la burocrazia, il traduttore, tutti gli allacciamenti, un bungalow carino costa almeno 15.000-20.000$, poi devi costruirti una casa per te no? altri 20.000$, poi se hai i bungalow dovrai anche avere una cucina e un piccolo ristorante no? altri 20.000... queste sono solo le cose principali, ho tralasciato tutte gli optionals...

ok 20.000 dollari x il terreno che mi sembrano 1 po' troppi ma diciamo che costa tanto + 60.000 x 5-6 bungalow (10.000 a bungolaw è ben pagato se ne prendi 5-6 tutti insieme, e niente ristorante xké non mi interessa) + burocrazia e allacciamenti non arrivi a 100.000 dollari, ma qua parlaimo di euro...non lo so come fate i conti ma x me l'euro vale ancora qualcosa in quei posti, vale rispetto al dollaro figuriamoci.

20.000$ per un terreno fronte mare sono il MINIMO per posti come quelli, te lo assicuro!
con 10.000€ a bungalow fai delle cose abbastanza basiche, senza fronzoli e che attireranno pochi clienti. Un bungalow di 10000€ lo puoi affittare su per giù a 10-15€ al giorno se sei fortunato.
Il ristorante non ti interessa? dovrebbe invece, non sai che la maggioranza dei guadagni del "resort" arriva dal cibo che i tuoi clienti comprano?? e poi non sai che la colazione è sempre compresa con i bungalaw? dove hai intenzione di cucinarla? dal vicino?  :)
e poi la tua casa? non l'hai calcolata...

1 conto è la colazione e 1 conto è far da mangiare come ristorante, cmq ci sono anche bungalow senza colazione, come dici tu basici, io ci sono stato durante le mie vacanze in bungalow senza colazione, che costavano evidentem. meno rispetto a 1 bungalow che dà pure la colazione, non è detto che 1 bungalow debba x forza dare pure la colazione, cmq non è questo il problema, perché 5 bungalow anche a 10 dollari l'uno a notte sono 50 dollari e quindi x me già sarebbe grande come cosa, anche se in effetti non ho mai sentito di quei prezzi, 10-15 dollari mi sembrano 1 po' pochini, io a trawangan in indonesia x es. che è 1 posto abbastanza economico ne spendevo 30 di dollari a notte, sì con la colazione ma sai che mi davano, mi davano due ca**ate ma davvero due ca**ate, una tazza di tè due tost con marmellata e frutta, questo è, e non ci vuole certo la cucina.

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2082 il: 18 Settembre 2011, 11:58:02 »
mi è piaciuto il termine basico, è proprio quello che cercherei, 6 bungalow basici ma nuovi di cui 1 x viverci e 5 da affittare: quanto costerebbero di proprietà incluso il terreno? questo è il punto secondo me, e suvvia con 100.000 euro dovrebbero avanzare parecchi euro...

Ghibli

  • Utente sospeso
  • Esperto
  • *
  • Post: 459
    • Mostra profilo
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2083 il: 18 Settembre 2011, 12:01:55 »
poi se vogliamo c'è anche il discorso della società da poter affrontare, con un po' di fortuna magari trovi un imprenditore con attività già avviata che cerca 1 socio x ingrandirsi o perché vuole lavorare di meno o perché gli servono dei soldi cash subito e chissà per qulae altro motivo, e quindi si potrebbe anche fare come cosa, io sarei disposto a prenderla in considerazione, x es. proprio in tailandia che x gli stranieri è così difficle, magari con 1 socio del posto gli lasci il 51 x 100 della società e puoi lavorare senza problemi, insomma io credo che nella vita le soluzioni siano sempre tante, l'importante è ovviam. stare attenti e non farsi fregare.

talofa04

  • Maestro
  • *****
  • Post: 548
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rilevare una gelateria artigianale in Spagna(sud)
« Risposta #2084 il: 18 Settembre 2011, 12:04:07 »
Ghibli tutte le persone che ti stanno rispondendo sono persone che vivono all'estero o hanno vissuto e hanno imparato a loro spese,TU SEI ANDATO IN VACANZA E BASTA e scusami ma hai una visione completamente caricaturale  dell'argomento,ma poi secondo te tutte queste attività che vendono le vendono perché funzionano ?Continui a dire "basta valutare bene" ma fosse cosi' semplice lo avremmo già fatto tutti,mi spiace ma scrivi tanto senza leggere cosa ti rispondono,fai i tuoi bei conti matematici ma in quei posti la matematica é un opinione e la loro opinione conta piu' della tua.